annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peso drone 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peso drone 250

Salve, ho da poco costruito un quadricottero così composto:
    4 * Multistar Elite 2204-2300KV
    4 * Hobbywing XRotor Multi-Rotor ESC Opto 15A
    Frame da 250 in plastica Quad X
    Naze32
    Zippy compact 1000mah 3S
    Eliche in plastica 5030
    Ricevitore Turnigy i6
    Dopo averlo calibrato con Base Flight, ho provato a farlo volare (in un luogo chiuso) ma il drone non riesce ad alzarsi "dritto" andando inevitabilmente a schiantarsi di botto non appena raggiunge elevati giri di elica.
    Ho visto droni giocattolo con eliche girare più lentamente e prendere il volo come "farfalle".
    In precedenza ho provato anche a costruire altri droni (con motorini più piccoli come il DYS 1806 con flighboard hobbyKing e Multiwii) ma hanno sempre dato lo stesso problema.
    E' un problema di peso? In altre parole, un drone con queste caratteristiche quando dovrebbe pesare per non essere in "sovrappeso"?
    E' normale che testando i motori con base flight (senza le eliche), delle volte un motore perde un pò di giri rispetto agli altri?
    Grazie mille a chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo e della sua esperienza.
    Saluti.

Che si ribalta non è per niente normale; verifica la disposizione della fc e dei motori.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

Originariamente inviato da roan81 Visualizza il messaggio
      Salve, ho da poco costruito un quadricottero così composto:
      4 * Multistar Elite 2204-2300KV
      4 * Hobbywing XRotor Multi-Rotor ESC Opto 15A
      Frame da 250 in plastica Quad X
      Naze32
      Zippy compact 1000mah 3S
      Eliche in plastica 5030
      Ricevitore Turnigy i6
      Dopo averlo calibrato con Base Flight, ho provato a farlo volare (in un luogo chiuso) ma il drone non riesce ad alzarsi "dritto" andando inevitabilmente a schiantarsi di botto non appena raggiunge elevati giri di elica.
      Ho visto droni giocattolo con eliche girare più lentamente e prendere il volo come "farfalle".
      In precedenza ho provato anche a costruire altri droni (con motorini più piccoli come il DYS 1806 con flighboard hobbyKing e Multiwii) ma hanno sempre dato lo stesso problema.
      E' un problema di peso? In altre parole, un drone con queste caratteristiche quando dovrebbe pesare per non essere in "sovrappeso"?
      E' normale che testando i motori con base flight (senza le eliche), delle volte un motore perde un pò di giri rispetto agli altri?
      Grazie mille a chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo e della sua esperienza.
      Saluti.
      Il peso dovrebbe essere intorno ai 500g comunque non è quello il problema..

Avrai qualche motore che gira al contrario oppure qualche elica invertita

Commenta

Sto operando...
      X