annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modello completo di quadricottero a basso costo con portata discreta... esiste?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modello completo di quadricottero a basso costo con portata discreta... esiste?

    Vorrei regalare un quadricottero a un ragazzo di 8 anni.
    Limite di spesa 100€ radio esclusa (se esiste qualcosa a questo livello senza andare nella versione pnf)
    Il ragazzo ha già il JJRC H31w.
    Il problema che il raggio d'azione di questo modello è troppo corto e soprattutto in caso di vento discreto non riesce a controbatterlo e diventa molto instabile.
    Esiste qualcosa con elettronica meno cardel dji Naza oppure qualche modello o kit molto più conveniente (elettronica motori e telaio, tutto compreso escluso batteria e RX e TX)
    Ovviamente essendo un regalo non si esclude un altro JJRC SE HA LE CARATTERISTICHE NECESSARIE COMPRESO UN RETURN TO HOME decente che funzioni anche con vento.
    Grazie
    P.s:non servono fpv etc.. solo stabilizzazione e return to home è una portata maggiore
    GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx

  • #2
    Per avere stabilità con il vento il modello deve avere massa\peso, motori brushless e il GPS.

    Con questo budget GPS+ brushless non ci esce (i più economici sono ad es. Hubsan X4 H501C 156€ oppure Hubsan x4 h502s sui 170 €).

    Uno con GPS è l' Hubsan x4 h502e a meno di 100€, ma ha i motori brushed e per questo te lo sconsiglio.

    A quel punto se il budget non può salire meglio senza GPS ma brushless tipo BAYANGTOYS X16 o HK XK201 (circa 100€). Non hanno il Return Home ma almeno la potenza dei motori gli consente di reggere il vento
    Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

    Commenta


    • #3
      il problema vero è l'età del ragazzino.....

      sui modelli c'è indicato chiaramente " a partire da 14 anni "
      se c'è un adulto forse la cosa cambia

      l' Hubsan x4 h502e è l'unica scelta al momento ,
      se c'è chi aiuta il ragazzo a cambiare i motori periodicamente

      Commenta


      • #4
        Boh regalare una possibile arma ad un ragazzino di 8 anni non la vedo una gran cosa...anziché pensare a stabilizzazione e RTL, io penserei più alla sua incolumità e ad insegnargli a pilotare senza aiuti di sorta...

        Inviato dal mio fornello elettrico da campo

        Commenta


        • #5
          Ho visto recentemente un commesso di una nota catena di elettronica sconsigliare l'acquisto di un drone ad un cliente che voleva comprarlo al suo figlio di 10 anni credendo si trattasse di "giocattoli", eviterei di dare in mano un drone ad un ragazzino così piccolo

          Commenta


          • #6
            Qui c'è una discussione sul Feilun Fx122... ha motori brushless, una buona portata e rientra nel tuo budget.

            Non ultimo, fa video di buona qualità a 2MP, peccato solo per le eliche che, essendo orientate verso il basso, compaiano inesorabilmente ai lati!

            Commenta


            • #7
              Giusto per tenerlo presente
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tapatalk_jpeg_1470687466431.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.9 KB 
ID: 634053

              Inviato dal mio fornello elettrico da campo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da qbert Visualizza il messaggio
                Qui c'è una discussione sul Feilun Fx122... ha motori brushless, una buona portata e rientra nel tuo budget.

                Non ultimo, fa video di buona qualità a 2MP, peccato solo per le eliche che, essendo orientate verso il basso, compaiano inesorabilmente ai lati!
                I motori non sono Brushless... Ma brushed coreless
                RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da artesina Visualizza il messaggio
                  Vorrei regalare un quadricottero a un ragazzo di 8 anni.
                  Limite di spesa 100€ radio esclusa (se esiste qualcosa a questo livello senza andare nella versione pnf)
                  Il ragazzo ha già il JJRC H31w.
                  Il problema che il raggio d'azione di questo modello è troppo corto e soprattutto in caso di vento discreto non riesce a controbatterlo e diventa molto instabile.
                  Esiste qualcosa con elettronica meno cardel dji Naza oppure qualche modello o kit molto più conveniente (elettronica motori e telaio, tutto compreso escluso batteria e RX e TX)
                  Ovviamente essendo un regalo non si esclude un altro JJRC SE HA LE CARATTERISTICHE NECESSARIE COMPRESO UN RETURN TO HOME decente che funzioni anche con vento.
                  Grazie
                  P.s:non servono fpv etc.. solo stabilizzazione e return to home è una portata maggiore
                  Anche io a questo punto suggerisco X16 o analoghi brushless, costano sui 100 euro e volano molto bene.
                  C'è da chiedersi se vadano bene per un bambino di 8 anni però, la maggiore potenza dei brushless potrebbe essere un pericolo.

                  Commenta


                  • #10
                    Io non ho molta esperienza, ma mi son trovato bene ad iniziare con un XK X251.
                    Niente GPS ma motori brushless con potenza da vendere per circa 100€. Concordo però con gli altri che in mani inesperte e "immature" anche questo drone può trasformarsi in un'arma. Porto ancora segni su un braccio per un contatto ravvicinato con le eliche dopo che un mese fa l'ho maneggiato in maniera incauta con motori a non più del 30%... non oso immaginare se il drone ti dovesse arrivare in faccia con motori oltre al 70%
                    Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

                    Commenta


                    • #11
                      Mio parere.... Al giovane di 8 anni io regalerei un Hubsan h4 502 con barometro, gps ecc...costa il giusto, va benissimo, i ricambi li trovi, funziona anche a l'esterno... È facile da pilotare, un drone senza barometro o GPS è più immediato... Devi essere bravo a farlo stare su di gas e contemporaneamente farlo turnicare per le manovre di spostamento, tipo un 8 immaginario... Per aria.. Non darei mai un drone Brushless neanche ad un adulto che non ha mai pilotato niente.. Figuriamoci ad un ragazzino.. Apparte schiantarsi inesorabilmente.. Ma può arrecare danni a se o altri
                      RallyLegend,Losi22,DurangoDex210,Traxxas-Slash2wd, XK X251,JJRC X1,Hubsan x4,
                      XK DETECT 380,Hubsan H501S,ARX 540

                      Commenta


                      • #12
                        Ero alle prime armi e mi sono preso un'"elicata" su una mano dall'eli zoopa 150 e mi ha tagliato un dito. Sulla confezione made in Germany c'è scritto 8+
                        Non contento il Syma x5 ha tentato più di una volta di rendermi invalido, facendomi bruciare dove picchiava. Se ti prende in facca ti rovina. Un bimbo di 8 anni dve avere sempre un adulto vicino. Consglierei prima un eli da 3 canali , poi un drone il meno complicato possibile.
                        I bambini imparano facilmente anche perchè,ormai, usano da subito smart e robaccia varia, tanto che per loro la psichiatria ha coniato il termine di "idioti informatici", ma sempre bambini restano, quindi massima prudenza.

                        Commenta


                        • #13
                          mmmm.... sull'x5 syma non direi , mi è "partito" sulla faccia frullandomi anche
                          l'orecchio a pienissima accelerazione......

                          La sensazione era di essere rimasto maciullato.......
                          mi son guardato allo specchio
                          e non avevo nemmeno un graffietto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da artesina Visualizza il messaggio
                            Vorrei regalare un quadricottero a un ragazzo di 8 anni.
                            Limite di spesa 100€ radio esclusa (se esiste qualcosa a questo livello senza andare nella versione pnf)
                            Il ragazzo ha già il JJRC H31w.
                            Il problema che il raggio d'azione di questo modello è troppo corto e soprattutto in caso di vento discreto non riesce a controbatterlo e diventa molto instabile.
                            Esiste qualcosa con elettronica meno cardel dji Naza oppure qualche modello o kit molto più conveniente (elettronica motori e telaio, tutto compreso escluso batteria e RX e TX)
                            Ovviamente essendo un regalo non si esclude un altro JJRC SE HA LE CARATTERISTICHE NECESSARIE COMPRESO UN RETURN TO HOME decente che funzioni anche con vento.
                            Grazie
                            P.s:non servono fpv etc.. solo stabilizzazione e return to home è una portata maggiore
                            a un " ragazzo" di 8 anni , non metterei mai in mano qualcosa di volante con eliche a motore e radiocomandato, credo che un mini modello a infrarossi sia già più che sufficente, altrimenti un modello piccolissimo e leggero e non certo con motori brushless, se non vogliamo che questo hobby venga soffocato da restrizioni eccessive e costose inanzitutto usiamo e consigliamo il buon senso.
                            Se poi invece lo usa solo un adulto, pertanto solo un maggiorenne, un consiglio diverso lo si può dare.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                              mmmm.... sull'x5 syma non direi , mi è "partito" sulla faccia frullandomi anche
                              l'orecchio a pienissima accelerazione......

                              La sensazione era di essere rimasto maciullato.......
                              mi son guardato allo specchio
                              e non avevo nemmeno un graffietto
                              Se l'elica ti becca in un occhio o sulle labbra te ne accorgi se l'x5 ti può o no far danno.
                              E poi qui si parla di un bimbo di 8 anni che ha anche la pelle più delicata.
                              Io sono "antico" da sto punto di vista e vedere minori con minimoto o che tirano al poligono ,anche se di CO2 si tratta, o bimbi sul sellino posteriore dello scooter con le gambettine nude e infradito e altro ancora non mi piace proprio. Ma sono i genitori i responsabili, ma qui il discorso diventa pesante e quindi restiamo in tema ,che è meglio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X