annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info drone economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info drone economico

    buongiorno a tutti
    purtroppo in questi giorni ho smarrito il mio drone durante il volo e pertanto vorrie riacquistarne uno economico in quanto non ho grandi ambizioni, solo fare qualche video di buona qualità.
    Avrei un budget di 50 euro.
    Capisco che per voi possono essere pochini, ma non vorrei andare oltre.
    Ho visto questo in Amazon:

    https://www.amazon.it/Beebeerun-Quad...rds=drone&th=1

    che sembra anche fare video di buona qualità.
    Avrei necessità anche di un drone con tasto che faciliti il ritorno al punto di partenza e una batteria che chiaramente duri il più possibile.
    Oltre a quello indicato sopra avete altri droni da consigliarmi ?

    grazie

  • #2
    Un modello di questo tipo che sta per uscire potrebbe essere l'MJX X708P (da Amazon al momento hanno una versione rimarchiata ma differente). Ha l'atterraggio da pulsante, sensore ottico di posizione e in teoria anche buone prestazioni wifi con i video. Questa ultima caratteristica non è una cosa scontata su tutti i modelli in giro... attendi magari qualche recensione su YouTube, stanno uscendo ora un po' alla volta

    Il fatto che il modello ritorni al punto di partenza è presente solo nei modelli con gps e richiede una spesa superiore. Su questi modellini esiste un aiuto sul ritorno a casa che si può attivare solo quando si vola in headless mode. Te lo sconsiglio però, è a volte inaffidabile e rischi di perdere ugualmente il modello. La cosa migliore è imparare a gestire il volo essere prudenti
    Ultima modifica di bass11; 03 agosto 18, 14:49.
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      a proposito di GPS avevo addocchiato anche Hunsan H507A.
      Piccolo, boh..non saprei...

      Commenta


      • #4
        Ne avevo già tenuto conto,Hubsan H502 e company non hanno nulla di eccezionale.
        Ci sono molti di questi giocattolini in giro, al momento uno di quelli che ti consiglio è il modello indicato sopra.
        Non ha il gps ma il sensore di posizione ottico il cui scopo è lo stesso
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Ne avevo già tenuto conto,Hubsan H502 e company non hanno nulla di eccezionale.
          Ci sono molti di questi giocattolini in giro, al momento uno di quelli che ti consiglio è il modello indicato sopra.
          Non ha il gps ma il sensore di posizione ottico il cui scopo è lo stesso
          ok. perfetto.
          grazie1000

          Commenta


          • #6
            Ho notato anche questo drone.. Mjx x101 che sembra essere di buona qualità. Molto stabile e al quale si può collegare una telecamera di alta qualità.
            Unico dubbio vedo che da alcuni video su Youtube la telecamera inquadra sempre è le eliche o i piedini. Ma forse si tratta di trovare la giusta posizione.
            Altro mo
            dello che ho trovato la Syma X8C.
            Ultima modifica di skimans; 05 agosto 18, 21:33.

            Commenta


            • #7
              Sono modelli usciti qualche anno fa, però abbastanza diversi dal primo che avevi proposto, io te ne avevo indicato uno sulla falsa riga di quello ma valido.

              Per quanto riguarda i due modelli, l'MJX te lo sconsiglio, ho letto qualche problema di flyaway... non è detto succeda ma se è un difetto di programmazione, non sarebbe raro accadesse. Il Syma X8c ha senso se costa non più di 50 euro, come anche il Tarantula X6.
              Sono usciti parecchi modelli nel frattempo, se il prezzo fosse superiore rimanendo sempre su X8... c'è X8SC.

              Mi pare di capire che cerchi qualcosa con cam, puoi valutare anche un brushless eventualmente, però sono molto più aggressivi se senza gps, tipo il bugs3
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #8
                ho notato che su alcuni (tipo Syma X8C) è possibile montare una cam tipo GoPro che avrei gia a casa inutilizzata. Ma mi sembra di capire che dovrei avviare fotocamera manualmente prima di iniziare il volo..ma forse è possibile avviarla direttamente da telecomando.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da skimans Visualizza il messaggio
                  ho notato che su alcuni (tipo Syma X8C) è possibile montare una cam tipo GoPro che avrei gia a casa inutilizzata. Ma mi sembra di capire che dovrei avviare fotocamera manualmente prima di iniziare il volo..ma forse è possibile avviarla direttamente da telecomando.
                  Devi avviarla manualmente prima del decollo.
                  Comunque io ti sconsiglio l'x8 perché ha dei motori brushed che durano poco, soprattutto se deve tirare su una Action Cam.
                  Meglio preferire un brushless ma i costi lievitano.

                  Commenta


                  • #10
                    OK. Rinuncio alla X8C.

                    Commenta


                    • #11
                      Per avere video di buona qualità devi comunque considerare un modello con cam stabilizzata o meglio con gimbal.
                      Passato l'entusiasmo per le prime immagini dall'alto con le quali ti verrà il mal di mare a guardarle, ti focalizzerai nella ricerca di qualcosa di meglio, da ciò comprendi che era meglio spendere bene subito.
                      I modelli economici hanno veramente poco da offrire quanto a qualità.
                      Potresti considerare anche i second hand, si trovano spesso buone occasioni.

                      Commenta


                      • #12
                        e Ryline Funtom 8 cosa mi dite ?
                        sembra avere il barometro..

                        Commenta


                        • #13
                          In questa classe di modelli più o meno tutti si equivalgono, cerca di sceglierne uno che si trovino facilmente i ricambi e che siano economici.

                          Commenta


                          • #14
                            Si. Infatti pensavo anche ad un discorso di poter reperire facilmente i ricambi.

                            Commenta


                            • #15
                              Volevo montare la mia action Cam di buona qualità, quale di questi droni potrei scegliere ?
                              vista la fascia di prezzo bassa...rinuncerei a super prestazioni, ma quanto meno la possibilità di fare video decenti...
                              qualora poi fossi un buon pilota vedrò di sopperire a eventuali oscillazioni con una buona guida..
                              mi pacerebbe anche andare il più in alto possibile..per sfruttare le riprese della cam..
                              grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X