annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei un Mavic Air... ma e' il mio primo drone !!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vorrei un Mavic Air... ma e' il mio primo drone !!

Salve
    sono alla ricerca del mio primo drone.. e mi sono fatto prendere dal Dji mavic air , mi piacciono le varie funzioni gps, la camera 4k , la stabilita' in volo mostrata sui vari video on line, i tanti controlli di sicurezza ecc....

leggendo qua e la pero' mi e' venuto il dubbio che possa essere Troppo come primo drone,
    Leggo che comunque "distruggere" i droni durante i primi voli e' una cosa comune e percio' alcuni consigliano un approccio piu economico.

io pero' non vorrei un "giocattolo"...

che mi consigliate ?

Il discorso è che quasi nessun drone è realmente un "giocattolo", la maggior parte richiede almeno 14 anni, cioè l'età per guidare un cinquantino. Anche se i venditori li definiscono giocattoli in realtà anche quelli da 20 o 30 euro richiedono comunque un periodo di apprendimento per riuscire a stare in aria senza distruggerli o far del male a qualcuno. Il discorso "giocattolo" è legato a due cose: la prima è l'economicità visto che comunque finirà per rompersi e la seconda è l'assenza di aiuti elettronici per il volo. Se impari a tenerlo in aria senza i vari barometri, GPS, megnetometri ecc. in caso di guasti poi riuscirai a riportare a terra anche un drone più costoso. Per fare un paragone è come imparare a guidare l'auto con il cambio manuale e poi passare a quello automatico, se impari solo con l'automatico non riuscirai a guidare con quello manuale.

Commenta

Ok
      grazie per il consiglio.. quindi mi sapresti consigliare qualche modello non proprio base per cominciare ?
      che abbia una buona stabilita' in volo e una telecamera passabile ?

Commenta

Ti rigiro il consiglio che hanno dato a me e che trovo perfetto.
        Il tuo primo modello dovrebbe proprio essere base. Ma base base. Senza orpelli elettronici di aiuto al pilotaggio e molto resistente visto che di errori con conseguenti schianti ne commetterai, è cosa certa.

Io sono nella tua stessa situazione. Il mio target è proprio il Mavic Air. Sai con cosa volo al momento? JJRC. H31 (25 euro) e Hubsan H107C (19 euro).
        Tenerli fermi è un disastro, all’inzio frustrazione pura. Ma il bello è proprio quello, capire i fondamentali del pilotaggio e ti assicuro che in poco tempo riesco a fare cos che all’inizio mi sembravano impossibili.
        JJRC H31 - Hubsan H107C X4

Commenta

Come ti ha consigliato Diabolicus23 un JJRC H31 è un ottimo inizio, è quasi indistruttibile. Dimenticati la telecamera passabile su questi multi, al massimo possono darti una vaga idea di quello che potrai fare con un Mavic quando sarai in grado di tenerlo in aria, ma decisamente le immagini sono penose, a malapena accettabili se viste su uno schermo da cellulare. Lo scopo non è quello di fare riprese ma di imparare a stare in aria.

Commenta

Originariamente inviato da Alessiodrone Visualizza il messaggio
            Salve
            sono alla ricerca del mio primo drone.. e mi sono fatto prendere dal Dji mavic air , mi piacciono le varie funzioni gps, la camera 4k , la stabilita' in volo mostrata sui vari video on line, i tanti controlli di sicurezza ecc....

leggendo qua e la pero' mi e' venuto il dubbio che possa essere Troppo come primo drone,
            Leggo che comunque "distruggere" i droni durante i primi voli e' una cosa comune e percio' alcuni consigliano un approccio piu economico.

io pero' non vorrei un "giocattolo"...

che mi consigliate ?

I droni dji sono facilissimi da guidare , perché la dji ha avuto sempre come target fare in modo che anche chi fosse un fotografo senza nessuna congnizione o esperienza di volo con aeromodelli potesse approfittare della propria telecamera o macchina fotografica volante , come sono appunto le macchine dji tipo spark- mavic Air - mavic pro ( meglio chiamarlo ora mavic 1) - mavic 2 pro o zoom . Lasciando perdere le ultime 3 macchine dell'elenco visti i costi . Suggerirei appunto o spark o mavic Air , che anche se entry level nelle macchine dji ...hanno comunque già costi sopra la media. Tra spark e mavic Air suggerirei Air per la capacità di volare per circa 20 min (in sicurezza 15-16), mentre lo spark circa 16 (in sicurezza 12) ed ha anche un sistema di tx-rx video un po' più performante. Tieni presente che per i droni della dji necessiterai di un dispositivo mobile come cellulare o tablet
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

Commenta

Sto operando...
            X