annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni con capacità di (sollevare un peso di 400g)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Droni con capacità di (sollevare un peso di 400g)

Ciao a tutti, come da oggetto chiedo informazioni su droni che abbiano la capacità di sollevare un peso almeno di 400g.

Infatti essendo completamente inesperto del settore e, volendo acquistarne uno, non so quale prendere in considerazione, magari una volta acquistatone uno non otterrei il mio scopo.

Essendo appassionato della pesca, vorrei utilizzare un drone per portare il piombo e l'esca almeno 300 metri lontano dalla riva, i quali pesano in totale circa 400g.

Però una cosa altrettanto importante è che non vorrei spendere un botto, perché se avessi la possibilità comprerei un Mavic o altro alla pari, che sono certo farebbero il loro egregio lavoro, avendoli già visti su YouTube trasportare pesi anche superiori.

Spero che esistano droni economici che riescano a fare questo lavoro. Chiedo aiuto a voi esperti a fornirmi informazioni.

Grazie in anticipo.

Maurilio

Ciao.
    Si era già parlato in altre discussioni dell'utilizzo di droni per la pesca.
    Senza considerare la complessità di creare un meccanismo di sgancio per un peso di quel genere, oltre al fatto che bisognerebbe dapprima saper pilotare un drone, rimangono i limiti di regolamento che non consentono di far volare il modello a più di 200 mt di distanza dal pilota.
    Già a questa distanza anche un modello classe 400 risulta difficile da vedere e pertanto da comandare, l'fpv non è consentito, per non parlare della questione vento, che potrebbe creare non pochi problemi al modello.
    E se optassi per barchino radiocomandato?
    Ultima modifica di Pier2162; 02 ottobre 18, 19:42.

Commenta

Ciao grazie per la risposta per quanto riguarda il barchino radiocomandato avrebbe problemi con le onde anche se leggere Mentre per la situazione climatica evidentemente sarebbe sempre da tenere sotto controllo per lo sgancio dell'esca avrei già in mente il sistema su come utilizzarlo.
      Durante una battuta di pesca che dura circa 3 ore l'invio dell'esca a quella distanza andrebbe al massimo un paio di volte per il tipo di pesca che utilizzo.
      Pertanto per me l'unica soluzione sarebbe di utilizzare un drone.
      Ti ringrazio se riuscissi a darmi informazioni sui tipi di droni che cerco.
      Grazie

Commenta

Sinceramente non saprei proprio quale modello RTF economico suggerirti, posso solo dirti che per l'utilizzo che intendi farne ti serve un drone con GPS, motori brushless, mantenimento altitudine automatico e rth, in primis perché se non hai mai pilotato prima un modello non saresti in grado di guidarlo e tantomeno farlo andare dove vuoi tu, e poi perché a quella distanza sarebbe davvero difficile capire come è orientato e già un pilota esperto avrebbe qualche difficoltà a tenerlo in quota sopratutto se molto basso.
        Droni con un payload di 500 gr almeno, economici, non ne conosco, i simil Phantom non riescono a sollevare quel peso, considerando che una fotocamera e relativo gimbal raramente superano i 200 gr.
        Escludendo la via del diy ovvero autocostruirsene uno da zero, bisogna orientarsi su modelli tipo il DJI Matrice 100 o l'H2O, ma il costo è spropositato.

​​​​​​

Commenta

Infatti anch'io pensavo da incompetente che è necessario il GPS
          sapresti consigliarmi come si misura tecnicamente la potenza dei motori delle eliche
          ad esempio quella delle auto è misurata in cc
          quella dei droni non so proprio
          magari da questo potrei capire se un drone o un altro riesce a sollevare il peso che mi interessa rispetto a questa misurazione
          Anche perché ho visto un video su YouTube dove con un Mavic riuscivano a fare quello che interessa a me e anche con il Phantom che hanno cifre stratosferiche per le mie tasche

Commenta

Originariamente inviato da maurilio Visualizza il messaggio
            Infatti anch'io pensavo da incompetente che è necessario il GPS
            sapresti consigliarmi come si misura tecnicamente la potenza dei motori delle eliche
            ad esempio quella delle auto è misurata in cc
            quella dei droni non so proprio
            magari da questo potrei capire se un drone o un altro riesce a sollevare il peso che mi interessa rispetto a questa misurazione
            Anche perché ho visto un video su YouTube dove con un Mavic riuscivano a fare quello che interessa a me e anche con il Phantom che hanno cifre stratosferiche per le mie tasche
            Non so che video hai visto. Io ho un Phantom che riesce a sollevarmi una gimbal(pesante 200g) e una action cam ( circa 70/80 gr). Pero' se dovessi raddoppiare questo peso(considerando oltre all'esca anche il meccanismo di sgancio) , non so se si alzerebbe, se lo facesse sarebbe molto difficile da governare e infine il tempo di volo sarebbe ridotto di molto(in modo malcontato, 1 gr in piu' vuol dire un secondo di meno di volo: 200 gr sono oltre 3 minuti in meno di volo).
            Comunque, anche ammettendo che un quad da ripresa della classe del Phantom possa alzare quel peso, la soluzione piu' economica con le caratteristiche indicate da Pier2162 che, condivido, sono le minime per l'applicazione che descrivi, e' lo Xiaomi Mydrone che si aggira a qualcosa di piu' dei 400 euro.
            Pero' il problema della capacita' di trasporto mi sembra il piu' complicato da verificare.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Il calcolo non e' facile. Ci sono dei tools che ti danno indicazioni approssimative.
              Il piu' conosciuto e' e-calc, ma e' a pagamento.

C'e' questo che e' free, ma non e' facile da usare, specie per un principiante del settore( ma anche per chi ha esperienza di volo, ma non specifica di calcolo delle prestazioni).

http://www.slkelectronics.com/ecalc/

Commenta

Grazie delle info, forse opterei per Xiaomi Mi Drone 4K UHD, che voi sappiate è provvisto del HEADLESS MODE?

Commenta

Un dji f550 o clone, magari usato.
                  ​​​​​​Sicuramente da installare una mini cam da collegare alla VTx.
                  Non so è la prima cosa che mi è venuta in mente

Commenta

Originariamente inviato da maurilio Visualizza il messaggio
                    Grazie delle info, forse opterei per Xiaomi Mi Drone 4K UHD, che voi sappiate è provvisto del HEADLESS MODE?
                    Certamente ha anche l'headless mode, ma non credo abbia un paiload di 400 grammi, per lo meno mantenendo una guidabilita' passabile.

Commenta

Girando su ebay mi sono imbattuto in questo sistema di sgancio esca per droni:
                      https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F152976689893
                      può essere un buono spunto per l'autocostruzione, ma lo vedo più adatto ad un modello diy per la presenza del servocomando che, credo, sarebbe difficile da attivare con una radio proprietaria.
                      Nel caso dell'inserzione è comandato in parallelo dal comando del tilt del gimbal dell'xk x380.

Più compatto e meno pesante quest'altro
                      https://www.flyingtech.co.uk/electro...ease-mechanism
                      Ultima modifica di Pier2162; 15 ottobre 18, 12:10.

Commenta

Sto operando...
                      X