annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Io sono di Avigliana ....ma come avrai capito sono un po lontano ,

    ma prima o poi finirò l'esilio ....anche se con dispiacere abbandonerò il paese dei balocchi e delle regole non tanto regole

    Cioè? Cosa intendi?

    Commenta


    • Leggi sotto l'avatar, abita a Shanghai!

      Commenta


      • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
        24 grammi con un "braccio di leva" di 25 cm. rispetto al centro (asse YAW) sono parecchi;

        è il principio del "braccio di leva": vicino al centro, la forza non è trascurabile.

        Poi consideriamo che contrastare sull'asse YAW non è così facile come sul ROLL e PITCH

        Tutto si basa sulla variazione del numero dei giri dei motori;

        è chiarissimo che sugli assi Pitch e ROLL la variazione di velocità agisce sulle eliche che,

        in quella direzione hanno una fortissima resa; mentre nel contrastare l'asse del YAW

        hanno una forza decisamente inferiore.

        Quindi la necessità di alzare il valore di gain.

        La superficie esposta dai paraeliche è da prendere in seria considerazione soprattutto

        in situazione di aria turbolenta.

        In tutti i filmati con crash sono sempre presenti condizioni di aria instabile e raffiche improvvise.

        Invito a riguardare questo mio test in condizioni estreme con YAW a 260 fatto su un terreno non certo ideale in caso di crash ma a dimostrare la mia tranquillità

        TEST WIND PH - YouTube
        Alex mi chiedevo se con quel vento lo avresti portato in giro...con lo stesso vento o forse di più (facciamo anche 25 nodi) io non mi sono fidato neanche di alzarlo...sai fino a che vento sia il margine di sicurezza?

        Commenta


        • Ragazzi potete essere così gentili da spigarmi come funziona il discorso che i comandi agiscono sul movimento del drone indifferentemente da come sia posizionato l' avanti ma come riferimento il telecomando?

          Grazie per la pazienza.

          Commenta


          • Te in altri post hai raccontato più volte che il Phantom ti è precipitato, se fai questa domanda, capisco perchè ti succede, anzi, mi meraviglio che sia riuscito a farlo alzare, senza mai aver letto nulla!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              Te in altri post hai raccontato più volte che il Phantom ti è precipitato, se fai questa domanda, capisco perchè ti succede, anzi, mi meraviglio che sia riuscito a farlo alzare, senza mai aver letto nulla!
              Guarda qua, è sul Forum:

              Commenta


              • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                Guarda qua, è sul Forum:

                Grazie, finalmente sono riuscito a capire.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                  Grazie, finalmente sono riuscito a capire.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Buongiorno a tutti ragazzi.

                  Ho inserito l'immagine del mio phantom 2, per riconoscerlo in alto ho colorato le paraeliche posteriori di nero passandoci nastro isolante.. Cosa ne pensate??

                  Grazie.. Buona giornata..
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti ragazzi.

                    Ho inserito l'immagine del mio phantom 2, per riconoscerlo in alto ho colorato le paraeliche posteriori di nero passandoci nastro isolante.. Cosa ne pensate??

                    Grazie.. Buona giornata..
                    A mio parere non è una buona idea : il peso del nastro ,anche se minimo, incide sul bilanciamento, i paraeliche danno già i loro noti problemi, per cui , meno si fa e meglio è.

                    Potresti invece spruzzarli con bomboletta colore fluorescente : quelli anteriori colore Rosso-arancio e quelli posteriori Verde fluo.

                    Così avresti senz'altro un' ottima visibilita'

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                      A mio parere non è una buona idea : il peso del nastro ,anche se minimo, incide sul bilanciamento, i paraeliche danno già i loro noti problemi, per cui , meno si fa e meglio è.

                      Potresti invece spruzzarli con bomboletta colore fluorescente : quelli anteriori colore Rosso-arancio e quelli posteriori Verde fluo.

                      Così avresti senz'altro un' ottima visibilita'
                      difatti ero pieno di dubbi e ho postato la foto per un vostro consulto..
                      l'idea della bomboletta non è male..
                      Se altre idee ditemi pure.. Grazie ragazzi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
                        Alex mi chiedevo se con quel vento lo avresti portato in giro...con lo stesso vento o forse di più (facciamo anche 25 nodi) io non mi sono fidato neanche di alzarlo...sai fino a che vento sia il margine di sicurezza?

                        Il margine di sicurezza , dobbiamo mentalmente porlo a "zero" , e volare sempre col "buonsenso" : il Phantom è un ottimo "giocattolo tecnologico" NON è un Drone della Nasa ! (a volte cascano anche quelli ! )

                        Poi il Phantom è fatto per divertirsi con riprese video, che senso ha volare con 25 nodi di vento !

                        25 nodi di vento (laterale) è il limite massimo di sicurezza per l'atterraggio degli aerei di linea passeggeri (e non) !!!!!

                        Io ho fatto quel test a scopo dimostrativo dei miei settaggi e i 20 nodi sono stati misurati mediamente su alcune raffiche.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti ragazzi.

                          Ho inserito l'immagine del mio phantom 2, per riconoscerlo in alto ho colorato le paraeliche posteriori di nero passandoci nastro isolante.. Cosa ne pensate??

                          Grazie.. Buona giornata..
                          Le vendono gia colorate se vuoi....
                          anche se vista la probabile plasticaccia dei cloni io lascerei perdere paraeliche originali e cloni e anche nastro.

                          PS si trovano anche paraeliche in fibra carbone , ma mai provate su un phantom

                          forse avrete gia capito che sono allergico ai paraeliche ma proprio dovessi non userei quelle della dji ho gia scritto che vi inducono vibrazioni ...viste anche le conseguenze.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Il margine di sicurezza , dobbiamo mentalmente porlo a "zero" , e volare sempre col "buonsenso" : il Phantom è un ottimo "giocattolo tecnologico" NON è un Drone della Nasa ! (a volte cascano anche quelli ! )

                            Poi il Phantom è fatto per divertirsi con riprese video, che senso ha volare con 25 nodi di vento !

                            25 nodi di vento (laterale) è il limite massimo di sicurezza per l'atterraggio degli aerei di linea passeggeri (e non) !!!!!

                            Io ho fatto quel test a scopo dimostrativo dei miei settaggi e i 20 nodi sono stati misurati mediamente su alcune raffiche.
                            Alex in verità è quello che pensavo...poi stanotte in preda al fantomatico search su youtube di dji phantom 2 flyaway scopro che negli states è stata aperta una quasi class action contro dji per i numerosi danni che creano i nostri droni quando vanno fuori controllo...e credimi ci sono dozzine di persone che perdono i velivoli (impazziti o per inesperienza o per difetto)...pensa che ad un povero diavolo il fantasma si è schiantato addosso ad una prigione...ti faccio immaginare le conseguenze!
                            inutile dire che noi tutti siamo responsabili...ma basta un nulla che il velivolo si armi di autopilota e buona notte al secchio!
                            Volevo sentire anche l'opinione di Vega che come me ha installato un tracker gps...siamo sicuri che il suddetto non incasini naza e gps e sia più un male che un bene?
                            Se basta il wi-fi della gopro per scabinarlo...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
                              Alex in verità è quello che pensavo...poi stanotte in preda al fantomatico search su youtube di dji phantom 2 flyaway scopro che negli states è stata aperta una quasi class action contro dji per i numerosi danni che creano i nostri droni quando vanno fuori controllo...e credimi ci sono dozzine di persone che perdono i velivoli (impazziti o per inesperienza o per difetto)...pensa che ad un povero diavolo il fantasma si è schiantato addosso ad una prigione...ti faccio immaginare le conseguenze!
                              inutile dire che noi tutti siamo responsabili...ma basta un nulla che il velivolo si armi di autopilota e buona notte al secchio!
                              Volevo sentire anche l'opinione di Vega che come me ha installato un tracker gps...siamo sicuri che il suddetto non incasini naza e gps e sia più un male che un bene?
                              Se basta il wi-fi della gopro per scabinarlo...
                              Il Phantom, alla fine monta un NAZA del tutto equivalente al NAZA V2....

                              Se vai nella discussione "Naza V2+Gps" che è frequentata da modellisti in genere con esperienza, di Flyaway, non se ne parla, il proplema non sta nel Phantom, ma agli utenti di esso che sono nella maggior parte alle prime armi e senza esperienza di "volo modellistico" !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
                                Alex in verità è quello che pensavo...poi stanotte in preda al fantomatico search su youtube di dji phantom 2 flyaway scopro che negli states è stata aperta una quasi class action contro dji per i numerosi danni che creano i nostri droni quando vanno fuori controllo...e credimi ci sono dozzine di persone che perdono i velivoli (impazziti o per inesperienza o per difetto)...pensa che ad un povero diavolo il fantasma si è schiantato addosso ad una prigione...ti faccio immaginare le conseguenze!
                                inutile dire che noi tutti siamo responsabili...ma basta un nulla che il velivolo si armi di autopilota e buona notte al secchio!
                                Volevo sentire anche l'opinione di Vega che come me ha installato un tracker gps...siamo sicuri che il suddetto non incasini naza e gps e sia più un male che un bene?
                                Se basta il wi-fi della gopro per scabinarlo...
                                Montato, pesato e smontato, quello buono, intendo il VERO GPS, pesa quasi 70 grammi, anche mettendo il coperchio senza calamite, si va fuori del payload indicato dalla DJI.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X