annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Scusami se chiedo: ma hai smontato il frame? , hai controllato che non ci siano cricche dove si fissano i motori? , controlla che tutte le eliche non abbiano cricche ...dai come per gli aerei se hanno un problema revisionano tutto...e sostituiscono in alcuni casi particolari anche se non con danni evidenti .
    Controlla che i motori non abbiano l'albero storto,
    Hai anche controllato che tutte le connessioni interne siano a posto, in particolare quella della busssola , in un urto è quasi normale che i cavi vengano tensionati e quelli a rischio sono i connettori e i capicorda dei fili.
    Prima di decollare fai una prova fino a che distanza prende il segnale radio fatti aiutare da qualcuno.
    Azz, sinceramente non mi alletta l' idea di aprirlo ma ormai non c'è più nulla che mi spaventi.
    Le eliche saranno tutte sostituite.
    Il drone non è atterrato a testa in giu ma sul carrello (nello specifico sul gimbal) e quindi motori e albero motori sembrano essere usciti illesi.

    Comunque sto seriamente valutando l' idea di acquistare un telaio F550 con elettronica wookong sempre con zenmuse h3-3d.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

      Tatoon e Alex ok non è la batteria , pero ne ho visti cadere diversi per un uso oltre limite della batteria , era solo una supposizione.

      Infatti tempo fa avevo disabilitato il "volt alert" per fare un test sul 550 : ho craschato e ci ho rimesso una GoPro 2

      Commenta


      • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
        Resto comunque dell'idea che i paraeliche siano la causa di queste cadute...che dici Alex è meglio toglierli?
        Ma perchè, ancora non hai deciso?

        Commenta


        • aiuto

          ciao a tutti sono una new entry.Ho un phantom2 con zenmuse h3-2d comperato a gennaio 2014.ho sostituito recentemente la gimbal con la nuova h3-3d.mi crea qualche problema con la regolazione del tilt,mi sapete dire che posso fare?sembra come ci fossero problemi con il canale radio ogni tanto si blocca e ha solo una fine e un inizio corsa non si ferma nel punto in cui si blocca la levetta del comando radio.Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
            Ma perchè, ancora non hai deciso?
            Guarda Vega io i paraeliche li messi da subito...ho corretto i gain come ha sempre sostenuto Alex...però confermo anch'io che vicino al limite di payload qualsiasi scossetta che noto mi fa sussultare!
            Poi sento blade e dice di toglierli...c'è un po' incertezza misto a paura...tolgo,lascio...
            Io purtroppo non dispongo di un portafoglio a fisarmonica...qualsiasi caduta mi fa scucire soldi...
            Non sono un guru dei multirotore...mi affido ai vostri consigli...
            Non è indecisione è solo prudenza

            Commenta


            • Forse non mi sono capito, io intendevo dire: "ancora non ti sei deciso a togliere i paraeliche?"

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Si puo montare sul phantom 2 , puoi anche scorrere indietro questa discussione e quella relativa alla ground station per l'ipad, per trovare alcune info

                Comunque

                Ho visto diversi qua che han fatto l'installazione , solo una cosa la devi piu vedere come un divertimento:

                1) perche il data link e limitato per naza a soli 16 waypoint nulla di male , ma se vuoi usare i way point in sicurezza meglio averne a disposizione per come ho scritto sulla discussione della ground station devi fare missioni in spazio aereo aperto , quindi devi salire di quota ed utilizzare piu waypoint di quelli che istintivamente pensi.

                2) hai bisogno per sfruttarli appieno di autonomia ed il phantom anche in configurazione 2 con payload non è eccelso.Quindi il rischio e di fare missioni da 4-6 punti utili gli altri servono per avvicinamento o trasferimento ecco perche scrivo che per il phantom rasenta piu il gioco che un utilizzo reale.

                Attenzione al rischio compro , gioco , dopo due mesi lo tolgo e se voglio usarlo faccio un altro multi..che puo andar bene lo stesso se visto come arricchimento di esperienza per un passo successivo, ma non fine a se stesso per uso su phantom



                io personalmente non uso il data link sul phantom ma su macchine piu grandi (attenzione ripeto al peso totale del phantom in particolare se abbini il data link ad altri payload)



                Ritengo piu sicura il collegamento a terra su pc ( che uso regolarmente) e non tramite BT all'ipad , anche se ho provato e non ho avuto problemi ...ma solo 5 volte in totale (ripeto ground station su ipad).



                la trasmissione dati avviene tramite 2,4 ghz, quindi attenzione a non avere a bordo troppi sistemi a tx a 2,4, dji consiglia in generale di tenere i tx a 25 cm di distanza in caso di stessa fequenza e lontano dal GPS la vedo dura su un phantom; meglio i phantom che hanno tx comando a 5,8 ghz. Ricordo che il TX del Phantom è un trasmettitore serie ECO



                Gli antigravity t-motor sono ottimi motori meglio dei dji resta il fatto se valga la pena di spendere tanti soldi in upgrade del phantom , il mio parere lo gia espresso tante volte , per me NO!!! pero fa parte dei giochi e del divertimento modificare in fondo è nei geni dei modellisti.

                PS se li prendi e decidi di fare la spesa sarebbe poi meglio abbinare anche le eliche della T.motor per phantom



                PS

                I waypoint sono una cosa ed una esperienza interessante se puoi permetterti la spesa anche solo per gioco è eccitante vedere che vola in automatico.

                se poi scrivendo in privato magari non ti rispondono pensa magari anche che non sei il solo a scrivere e magari processare tanti messaggi non e poi cosi semplice

                Grazie per la lunga risposta. Tutto molto interessante e invitante...non ho capito cosa significa avere il tx del phantom serie ECO. Sulla compatibilita del 2.4 ghz qui andiamo male avendo io il non vision, anche se ricordo che sul sito dji accettano come compatibile solo la frequenza del datalink 2.4 appunto. Rimane il problema distanze dal gps....25 cm sul phantom sono oltre le misure stesse del Phantom....per quanto concerne i gravity si potrebbe vedere la cosa come un tuning del P2..


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                Commenta


                • Ho visto in un filmato usare questo circuito per l'uso dello Zenmuse H3-3D su un Phantom 2, visto che a Jonathan arriva il 27 maggio e che io sabato 17 vado a ritirare il gimbal, posso montarlo subito o devo aggiungere quel circuito?
                  DJI - Part44 ZH3-3D Anti-interference Reinforcement Board
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                    Ho visto in un filmato usare questo circuito per l'uso dello Zenmuse H3-3D su un Phantom 2, visto che a Jonathan arriva il 27 maggio e che io sabato 17 vado a ritirare il gimbal, posso montarlo subito o devo aggiungere quel circuito?
                    DJI - Part44 ZH3-3D Anti-interference Reinforcement Board
                    Il circuito serve a migliorare le prestazioni, nel senso che dovrebbe garantire la totale assenza dell'effetto Jello, quindi puoi montare già la Zenmuse, poi eventualmente potrai aggiungerlo se dovessi avere problemi di Jello.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
                      Guarda Vega io i paraeliche li messi da subito...ho corretto i gain come ha sempre sostenuto Alex...però confermo anch'io che vicino al limite di payload qualsiasi scossetta che noto mi fa sussultare!
                      Poi sento blade e dice di toglierli...c'è un po' incertezza misto a paura...tolgo,lascio...
                      Io purtroppo non dispongo di un portafoglio a fisarmonica...qualsiasi caduta mi fa scucire soldi...
                      Non sono un guru dei multirotore...mi affido ai vostri consigli...
                      Non è indecisione è solo prudenza
                      Io li ho tolti, per il momento, a scopo preventivo, nell'attesa di ulteriori sviluppi....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                        Il circuito serve a migliorare le prestazioni, nel senso che dovrebbe garantire la totale assenza dell'effetto Jello, quindi puoi montare già la Zenmuse, poi eventualmente potrai aggiungerlo se dovessi avere problemi di Jello.
                        Ma non è anti-interferenze? Non ho sentito dire che fosse anti Jello...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                          Io li ho tolti, per il momento, a scopo preventivo, nell'attesa di ulteriori sviluppi....
                          Già smontati anch'io stasera...i gain li lasci inalterati?

                          Commenta


                          • Mi spiegate questo filmato, specialmente quel collegamento tra la terra della TX Video e la GoPro dal secondo 38.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giannierre Visualizza il messaggio
                              Ciao, io mi trovo a Bardolino quindi se capita un giorno ci si può trovare.
                              Nel post parli di portare la risoluzione 1440 a 1080, io uso il mac ma di video editing
                              lasciamo perdere......mi sai consigliare un semplice software per farlo?
                              Ciao

                              ciao !

                              volentieri, per il montaggio video anch'io uso mac, i programmi sono due diciamo:

                              imovie : ottimo programma che trovi già di serie sul mac, semplice da usare e molto versatile

                              final cut : professionale, costoso, complesso



                              uso prevalentemente imovie


                              Commenta


                              • Originariamente inviato da coloFTO7 Visualizza il messaggio
                                ciao !

                                volentieri, per il montaggio video anch'io uso mac, i programmi sono due diciamo:

                                imovie : ottimo programma che trovi già di serie sul mac, semplice da usare e molto versatile

                                final cut : professionale, costoso, complesso



                                uso prevalentemente imovie


                                anche io uso imovie,se vai sul tubo trovi un sacco di tutorial sui vari funzionamenti fatti da un ragazzo italiano
                                Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                                Radio:Spektrum DX7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X