annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DrMarvin16 Visualizza il messaggio
    Le soluzioni sono 2...
    1)inclini leggermente la gopro ma comunque credo che dovresti inclinarla troppo per non vederle del tutto.
    2) se hai la possibilità di registrare a 2.7K che è 1920x1440 quindi solamente più alto rispetto a 1920x1080, in montaggio tagli la parte superiore del video in cui si vedono i paraeliche.
    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sto interessando al Phantom 2 per motivi hobbistici e pseudolavorativi.
    Mi inserisco qui in punta di piedi giusto per precisare che la risoluzione 2.7K in pixel è 2716x1440, altrimenti ci sarebbe ben poco da ritagliare

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Vengo da una sessione di prove fatta oggi su due multi equipaggiati con A2 per problematiche di mantenimento in posizione in Yaw , con tecnici del riveditore DJI cina centrale che fanno assistenza clienti. A parte i miei problemi con A2 ho chiesto su problematiche phantom riporto qui di seguito le risposte; so che ad alcuni non piaceranno dobbiamo prendere tutto con le pinze o come voi preferite:


      a) problematiche di perdita controllo , possono essere dovute a eccesso di peso , mi han detto che i phantom sono critici sopra i 1350 - 1380 sconsigliato volare con pesi superiori.
      b) Gain in yaw alti su phantom per risolvere problemi di cadute non sono raccomandati; eccedere i 160 non è normale e puo creare altre problematiche di controllo, sconsigliano chiaramente valori da 240-260, su phantom e allegerire il phantom se si è oltre i 1350gr.
      c) ci sono casi simili in cina , ma a detta loro (senza offendere nessuno dei poveracci che hanno avuto problemi) la maggior parte di chi ha presentato questi problemi in cina non aveva nessuna esperienza in multirotori (mi han tirato fuori la frase scritta anche sul manuale prima di volare cercare di fare esperienza appoggiandosi a gente con piu esperienza recandosi presso campi di volo)
      d) alla domanda potrebbero essere i paraeliche , mi han detto sicuro se abbinate a peso eccessivo, mi han detto semplicemente consigliabile toglierle per rientrare in peso totale minore ,
      e) mi han detto che diversi casi di flyaway o perdita di controllo sono anche imputabili per la loro esperienza qua in cina ad interferenze elettromagnetiche , oggi gli ambienti in cui si vola tante volte non sono cosi puliti in fatto di radiazioni.
      f) se il phantom ha gia avuto crash chiaramente consigliano di revisionarlo tutto e nel dubbio nuovamente appoggiarsi ai dealer o gente con esperienza.

      l'unico aggiunta che posso fare:
      Per i paraeliche che possono creare problemi , nessun accenno a problemi di aereodinamica flutter o vibrazioni indotte dagli stessi tutte fisime mie da aeronautico a cui loro non hanno reagito, potrebbero anche esserci stati problemi di comunicazione loro non parlavano inglese avevo con me uno dei miei ing cinesi che mi aiutava nella discussione.

      Comunque è stato piacevole chiacchierare con loro , molto alla mano e disponibili, sono chiaramente appassionati e tutti sotto i 30 anni
      Oltre ad essere il dealer piu grosso della cina , assemblano piattaforme per riprese video per ditte specializzate, fanno anche servizi video se richiesto.

      Per info dei due multi con A2 dopo 5 ore di prove uno ok dopo aver ritarato i gain , l'altro dopo aver dedicato tempo a cercare la miglior configurazione dei gain mi han dimostrato che avevo problemi di telaio/vibrazioni , montando alla fine l'A2 che avevo su un loro multi un banale F450 e chiaramente riconfigurandolo per il nuovo telaio
      ma postero nella discussione A2 appena posso
      grazie Blade per le tue dritte...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Oltre a togliere i paraeliche, passa la GoPro in Medium invece che in Wide.

        Grazie per i consigli ragazzi.. ne faccio tesoro.. adesso valuto e prendo la decisione migliore.. Sapete cosa mi è successo? proprio poco fa sono andato al parco di fronte casa per provare il gimbal appena preso (grazie vega ) , ho avviato le riprese con gopro e ho dato gas al drone.. 10 minuti circa di volo.. arrivo a casa.. inserisco la schedina nel pc... apro il filmato.. e 20 secondi di ripresa.... CAVOLI!!!! eppure non ho toppato in nulla.. memoria ce n'era a sufficienza.. non so come sia successo ma si è stoppata da sola la ripresa..perchè secondo voi????

        Commenta


        • Filmato Dji H3 3D

          Domanda per i già possesori della H3 3D

          dal filmato si vede che viene utilizzata la presa USB esterna della GoPro

          è proprio così o si tratta ancora di un prototipo pre vendita ?


          DJI - How to install the new Zenmuse H3-3D on the Phantom 2 - YouTube

          Commenta


          • E' la prima volta che vedo una cosa simile, ho un sacco di filmati e la scheda dell'anticoso ha il suo spazio interno.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
              E' la prima volta che vedo una cosa simile, ho un sacco di filmati e la scheda dell'anticoso ha il suo spazio interno.

              Mi riferisco alla presa video esterna sulla GoPro !

              Tu, hai la 3D ?

              Commenta


              • La dovrei ritirare sabato, si avevo capito ma quel collegamento è la prima volta che lo vedo, in tutti i filmati la schedina è al'interno e ci si collega il cavo piatto che già c'è.

                Commenta


                • Carico massimo consigliato dai cinesi...

                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Vengo da una sessione di prove fatta oggi su due multi equipaggiati con A2 per problematiche di mantenimento in posizione in Yaw , con tecnici del riveditore DJI cina centrale che fanno assistenza clienti. A parte i miei problemi con A2 ho chiesto su problematiche phantom riporto qui di seguito le risposte; so che ad alcuni non piaceranno dobbiamo prendere tutto con le pinze o come voi preferite:


                  a) problematiche di perdita controllo , possono essere dovute a eccesso di peso , mi han detto che i phantom sono critici sopra i 1350 - 1380 sconsigliato volare con pesi superiori.
                  b) Gain in yaw alti su phantom per risolvere problemi di cadute non sono raccomandati; eccedere i 160 non è normale e puo creare altre problematiche di controllo, sconsigliano chiaramente valori da 240-260, su phantom e allegerire il phantom se si è oltre i 1350gr.
                  c) ci sono casi simili in cina , ma a detta loro (senza offendere nessuno dei poveracci che hanno avuto problemi) la maggior parte di chi ha presentato questi problemi in cina non aveva nessuna esperienza in multirotori (mi han tirato fuori la frase scritta anche sul manuale prima di volare cercare di fare esperienza appoggiandosi a gente con piu esperienza recandosi presso campi di volo)
                  d) alla domanda potrebbero essere i paraeliche , mi han detto sicuro se abbinate a peso eccessivo, mi han detto semplicemente consigliabile toglierle per rientrare in peso totale minore ,
                  e) mi han detto che diversi casi di flyaway o perdita di controllo sono anche imputabili per la loro esperienza qua in cina ad interferenze elettromagnetiche , oggi gli ambienti in cui si vola tante volte non sono cosi puliti in fatto di radiazioni.
                  f) se il phantom ha gia avuto crash chiaramente consigliano di revisionarlo tutto e nel dubbio nuovamente appoggiarsi ai dealer o gente con esperienza.

                  l'unico aggiunta che posso fare:
                  Per i paraeliche che possono creare problemi , nessun accenno a problemi di aereodinamica flutter o vibrazioni indotte dagli stessi tutte fisime mie da aeronautico a cui loro non hanno reagito, potrebbero anche esserci stati problemi di comunicazione loro non parlavano inglese avevo con me uno dei miei ing cinesi che mi aiutava nella discussione.

                  Comunque è stato piacevole chiacchierare con loro , molto alla mano e disponibili, sono chiaramente appassionati e tutti sotto i 30 anni
                  Oltre ad essere il dealer piu grosso della cina , assemblano piattaforme per riprese video per ditte specializzate, fanno anche servizi video se richiesto.

                  Per info dei due multi con A2 dopo 5 ore di prove uno ok dopo aver ritarato i gain , l'altro dopo aver dedicato tempo a cercare la miglior configurazione dei gain mi han dimostrato che avevo problemi di telaio/vibrazioni , montando alla fine l'A2 che avevo su un loro multi un banale F450 e chiaramente riconfigurandolo per il nuovo telaio
                  ma postero nella discussione A2 appena posso

                  Grazie per le ultimissime...Mi chiedo: Chissa' se cambiando i motori di serie con i gravity si aumenta il carico massimo imbarcabile...
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                    Domanda per i già possesori della H3 3D

                    dal filmato si vede che viene utilizzata la presa USB esterna della GoPro

                    è proprio così o si tratta ancora di un prototipo pre vendita ?


                    DJI - How to install the new Zenmuse H3-3D on the Phantom 2 - YouTube
                    Io l'ho acquistata sabato, ho tolto la 2D e montato la zen H3 3D e fissato la GOPRO alla vecchia maniera...
                    non c'è nessun cavetto USB a parte il filtro anti interferenze.. Ciao.

                    Commenta


                    • Grazie per le ultimissime...Mi chiedo: Chissa' se cambiando i motori di serie con i gravity si aumenta il carico massimo imbarcabile...
                      Non penso.

                      tra l'altro proprio oggi c'è stato un comunicato ufficiale della dji in cina riguardo alle cadute, phantom 2

                      Riporto i testo in inglese ...quello in cinese penso che non vi interessi:
                      "Tips:
                      1 Do not exceed the maximum take-off weight Phantom 2: 1350g.
                      2 With large take-off weight, avoid vertical drop or a big movement in flight.
                      3 Make sure that the surrounding environment will not hind or interfere with aircraft in flight.
                      4 Remember that is small aircraft, not suitable for ultra-ultra-long limit flight
                      flying fun and safety comes first."

                      nei commenti parlano di possibile stallo delle pale o qualcosa del genere.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Scusate l' OT,
                        potete suggerirmi anche in pm un rivenditore qualificato dji.

                        Non voglio, eventualmente decida di farlo, acquistare un f550 da chi mi ha venduto il phantom.

                        Grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                          Scusate l' OT,
                          potete suggerirmi anche in pm un rivenditore qualificato dji.

                          Non voglio, eventualmente decida di farlo, acquistare un f550 da chi mi ha venduto il phantom.

                          Grazie.
                          Se frequenti questo Forum, non hai mai sentito parlare di Jonathan? Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

                          Commenta


                          • io vorrei che la mia gopro venisse alimentata da se senza che la batteria del phantom desse il suo contributo.. C'è un modo per disinserire questa opzione in quella spina del gimbal che va ad inserirsi sulla gopro??

                            Commenta


                            • Chiedo ai più ferrati...esiste qualche accrocchio per bilanciare le eliche del P2...in giro ho visto solo viti filettate fai da te...

                              Commenta


                              • raga, sono le para-eliche + il full carico, perché guardate questo video:

                                https://www.youtube.com/watch?v=00BtVm9Qknw


                                Alla faccia delle "piccole raffiche" che fanno impazzire il phantom, guardate com è "stabile" con 29 mh di vento D:

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X