annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
    allora, ringraziando tutti per i consigli, ho smontato i paraeliche, aggiornato il software alla versione 3,0 che a sua volta mi ha aggiornato il main controller e aggiunto se non sbaglio i limiti alla gimbal.....
    poi sono andato sui gain e per cominciare ho messo lo yaw a 200 così da vedere come si comporta oggi con poco vento ( ho paura a metterlo subito a 260 non sò perchè)....ora i miei dati sono i seguenti:

    base 120 120 200 200
    attitude 220 220

    ma i valori default di attitude non erano 130 130????

    help!!!!

    inoltre ho notato una nuova voce la ricalibrazione BTU ma cosa è????
    Io ho :

    130 130 260 200
    200 200


    Per la BTU, lascia perdere se non l'hai, serve per cancellare i dati di accesso:password ecc.

    Commenta


    • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
      Qualcuno si ricorda dove ripescare il video tutorial relativo a questo?
      Plug and Play Cable: DJI Phantom 2 to iOSD Mini and Fat Shark/ ImmersionRC Transmitter
      Sono solo tre spinette, una va alla TX video, una dentro il Phantom ed una all'iOSD, non c'è possibilità di errore, sono tutte diverse.
      Quella che va dentro, la devi attaccare alla presa libera, a sinistra dal Phantom visto da dietro (batteria).

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Sono solo tre spinette, una va alla TX video, una dentro il Phantom ed una all'iOSD, non c'è possibilità di errore, sono tutte diverse.
        Quella che va dentro, la devi attaccare alla presa libera, a sinistra dal Phantom visto da dietro (batteria).
        Si vega, gli ingressi e le posizioni dei cablaggi sono obbligati, è semplice, ma volevo rivedere il video perchè se non sbaglio il tizio alloggiava il mini IOSD inside.
        Ho scorso una marea di pagine di questo topic ma non sono riuscito a ribeccare questo video
        Grazie come sempre ;)

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
          Io ho :

          130 130 260 200
          200 200


          Per la BTU, lascia perdere se non l'hai, serve per cancellare i dati di accesso:password ecc.
          Ma i dati attitude gli hai cambiati te???? Io li ho trovati aumentati a 220 220 che faccio provo cosi o per sicurezza cerco di rimettere quelli di default dell'assistant 2 prima dell' aggiornamento???

          Commenta


          • Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo drone, e mi sono indirizzato verso il phantom 2, in quanto vorrei metterci la mia go pro hero 3+.

            Dove mi consigliate di acquistarlo? Il zenmuse mi conviene prenderlo insieme o a parte?

            Altri consigli?

            Ho provato a leggere un bel po' di pagine, ma 268 son tante

            Grazie in anticipo a tutti

            Commenta


            • Io conosco tre siti italiani ..secondo me ti conviene prenderlo da chi l ha in stock, almeno io ho fatto così e l ho preso una settimana fa da Elyshop perché gli altri due non l avevano, assieme al P2 vedi se danno in bundle scontata del 50 % la batteria aggiuntiva, ritengo sia indispensabile. Ciao


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da gianfernando Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo drone, e mi sono indirizzato verso il phantom 2, in quanto vorrei metterci la mia go pro hero 3+.

                Dove mi consigliate di acquistarlo? Il zenmuse mi conviene prenderlo insieme o a parte?

                Altri consigli?

                Ho provato a leggere un bel po' di pagine, ma 268 son tante

                Grazie in anticipo a tutti
                Ciaoo, sono nella tua stessa situazione, ora sono in Australia, l'ho trovato in un negozio a 680€ con gimbal h3-2d, penso proprio di prenderlo qua anche se non avrò la garanzia.

                Io ti consiglierei di prenderlo con gimbal poiché se un domani vorrai montare un sistema fpv sarà semplicissimo poiché la DJI ti lascia i cavetti apposta nella parte inferiore del drone. Ah, poi invece se lo volessi prendere di base, col gimbal da acquistare dopo, io avrei paura che il gimbal preso su ebay o da qualche altra parte mi dia problemi di precisione.

                Io personalmente non lo userò per motivi professionali, ma solo per hobby, infatti ho paura di buttare così tanti soldi in qualcosa di troppo professionale, pensa, prima avevo l'ad drone 2.0 che in confronto è un giocattolino.

                ps. io ho iniziato a leggere questo forum da pag 90 circa ;)
                pps. su amazon.com ci sono buoni prezzi, dovresti trovare però quello che spedisce in italia cliccando sulla voce "altre offerte"
                Ultima modifica di Carlo93_; 31 maggio 14, 15:35.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Carlo93_ Visualizza il messaggio
                  Ciaoo, sono nella tua stessa situazione, ora sono in Australia, l'ho trovato in un negozio a 680€ con gimbal h3-2d, penso proprio di prenderlo qua anche se non avrò la garanzia.

                  Io ti consiglierei di prenderlo con gimbal poiché se un domani vorrai montare un sistema fpv sarà semplicissimo poiché la DJI ti lascia i cavetti apposta nella parte inferiore del drone. Ah, poi invece se lo volessi prendere di base, col gimbal da acquistare dopo, io avrei paura che il gimbal preso su ebay o da qualche altra parte mi dia problemi di precisione.

                  ps. io ho iniziato a leggere questo forum da pag 90 circa ;)
                  pps. su amazon.com ci sono buoni prezzi, dovresti trovare però quello che spedisce in italia cliccando sulla voce "altre offerte"
                  Grazie per la risposta, infatti se trovavo una combo con il gimbal preferirei...
                  C'è altro da prendere insieme secondo te? Fpv a cosa serve che non ho capito?

                  Qual'è l'accessorio che mi esperte vedere le riprese della gopro? Non credo che la sua app, arriva tanto distante o sbaglio?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gianfernando Visualizza il messaggio
                    Grazie per la risposta, infatti se trovavo una combo con il gimbal preferirei...
                    C'è altro da prendere insieme secondo te? Fpv a cosa serve che non ho capito?

                    Qual'è l'accessorio che mi esperte vedere le riprese della gopro? Non credo che la sua app, arriva tanto distante o sbaglio?
                    ahahah appunto, leggi leggi, scherzo.

                    FPV è il sistema che ti permette di vedere quello che riprende la cam, nel tuo caso la Gopro in diretta in uno schermo, guarda datti una letta a questa breve guida, è molto utile e breve:

                    http://www.hobbyhobby.it/supporto/HH...NERALE_FPV.pdf

                    Commenta


                    • fatta la prova senza paraeliche con i seguenti dati:

                      gain base 120 120 yaw 200 200
                      attitude 220 220 ( questi mi si sono alzati da soli con l'upgrade firware di stamani)???
                      vento assente ( 3-4 mph) con qualche folata leggera ma niente di particolare
                      temperatura 28 gradi

                      il drone si è comportato abbastanza bene...dico abbastanza perchè rispetto ai voli precedenti al semicrash lo vedo più blando....non tiene la posizione andando a destra e a sinistra di un paio di metri o su e giu di circa 1 mt è come se lo stessi usando in atti....segue il vento.....

                      poi ho provato a metterlo appunto in atti e non vi dico....un foglio di carta....è come se non sentisse il propio peso, è una sensazione difficile da spiegare.Quando prima impartivo un comando lui reagiva subito con velocità ..ora è come se avesse bisogno di mezzo secondo per contarstare la forza del vento....salvo il fatto che oggi era praticamente assente...

                      Non sò se vi è di aiuto per capire meglio la situazione ma ho notato che prima quando avvitavo l'elica con il colpetto di dito, si bloccava non appeva arrivava a fine corsa.....ora invece appena arriva a fine serraggio fa fare un mezzo giro ai motori...che non abbiano più forza????
                      felice di rispondere alle vostre domande per capire meglio il problema...grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                        Ma i dati attitude gli hai cambiati te???? Io li ho trovati aumentati a 220 220 che faccio provo cosi o per sicurezza cerco di rimettere quelli di default dell'assistant 2 prima dell' aggiornamento???

                        Tienili a 220 è solo un pò più reattivo nella fermata.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                          fatta la prova senza paraeliche con i seguenti dati:

                          gain base 120 120 yaw 200 200
                          attitude 220 220 ( questi mi si sono alzati da soli con l'upgrade firware di stamani)???
                          vento assente ( 3-4 mph) con qualche folata leggera ma niente di particolare
                          temperatura 28 gradi

                          il drone si è comportato abbastanza bene...dico abbastanza perchè rispetto ai voli precedenti al semicrash lo vedo più blando....non tiene la posizione andando a destra e a sinistra di un paio di metri o su e giu di circa 1 mt è come se lo stessi usando in atti....segue il vento.....

                          poi ho provato a metterlo appunto in atti e non vi dico....un foglio di carta....è come se non sentisse il propio peso, è una sensazione difficile da spiegare.Quando prima impartivo un comando lui reagiva subito con velocità ..ora è come se avesse bisogno di mezzo secondo per contarstare la forza del vento....salvo il fatto che oggi era praticamente assente...

                          Non sò se vi è di aiuto per capire meglio la situazione ma ho notato che prima quando avvitavo l'elica con il colpetto di dito, si bloccava non appeva arrivava a fine corsa.....ora invece appena arriva a fine serraggio fa fare un mezzo giro ai motori...che non abbiano più forza????
                          felice di rispondere alle vostre domande per capire meglio il problema...grazie
                          Guarda che c'è qualcosa che non va, non deve fare così !!!!!

                          Rifai la calibrazione avanzata ! la bussola, e assicurati che abbia preso i satelliti (niente lampeggi rossi)

                          Ho riguardato il tuo video: mi sembra che quando era a terra i motori abbiano fatto dei rumori strani....

                          probabilmente i motori hanno qualcosa: facendo girare a mano le eliche, il motore deve opporre una certa resistenza (a piccoli scatti) dovuta ai magneti interni.
                          Ultima modifica di alexfly10; 31 maggio 14, 17:00.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Guarda che c'è qualcosa che non va, non deve fare così !!!!!

                            Rifai la calibrazione avanzata ! la bussola, e assicurati che abbia preso i satelliti (niente lampeggi rossi)

                            Ho riguardato il tuo video: mi sembra che quando era a terra i motori abbiano fatto dei rumori strani....

                            probabilmente i motori hanno qualcosa: facendo girare a mano le eliche, il motore deve opporre una certa resistenza (a piccoli scatti) dovuta ai magneti interni.
                            grazie di tutto!!! ora smonto tutto e controllo...

                            è propio quella resistenza che secondo me non è più come prima....andavano più a scatti ,mentre ora fanno meno "scatti" ...il rumore che hai sentito probabilmente era dovuto al fatto che tenevo lo stick tutto in basso dell'altitudine....e poi dopo un paio di secondi ho fatto la manovra di spegnimento ( perdonami ma non mi ricordo come si chiama...quella con gli stick incrociati)....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Carlo93_ Visualizza il messaggio
                              ahahah appunto, leggi leggi, scherzo.

                              FPV è il sistema che ti permette di vedere quello che riprende la cam, nel tuo caso la Gopro in diretta in uno schermo, guarda datti una letta a questa breve guida, è molto utile e breve:

                              http://www.hobbyhobby.it/supporto/HH...NERALE_FPV.pdf
                              Grazie mille già letta tutta, ora sento un po' che prezzi mi fanno...

                              Commenta


                              • allora continua la mia solita "fortuna":

                                1 -ho controllato i motori ed in effetti un certo scattino lo fanno grazie ai magneti, ora la domanda ma più che si usurano e più diventano "liberi" giusto??? è per questo che rispetto a prima hanno meno "forza"???

                                2-ho provato a rifare la calibrazione basic anche se l'assistant mi dice che non c'e n'è bisogno e tutto ok....mentre quella avanzata a metà processo mi dice che ( tradotto all'incirca dall'inglese) "la temperatura del tuo MC è troppo alta aspetta 5 min e poi rifalla".

                                3- se mantengo "naza" sull'assistant il phnatom 2 fa un led verde e tre rossi perchè in casa chiaramente non prende i satelliti se però passo alla modalità Phantom sull'assistant compare una luca gialla quasi fissa per 2 secondi poi si spenge poi ancora gialla...se ripasso a naza scompare e tornano la verde e i 3 rossi..soluzioni????

                                4- passando tra le 2 modalità naza e phantom dellìassistant chiaramente mi sono ritornti i settaggi di default ma sono cambiati da stamani!!!!
                                mattina dopo l'aggiornamento:
                                120 120 200 200
                                220 220

                                pochi minuti fà:
                                125 125 120 140
                                260! 260! addirittura

                                sono grato anticipatamente a chi risponderà a queste domande, sò di essere un rompi...ma è il mio primo drone e ho paura di sbagliare qualcosa!!! grazie veramente di cuore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X