annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
    allora continua la mia solita "fortuna":

    1 -ho controllato i motori ed in effetti un certo scattino lo fanno grazie ai magneti, ora la domanda ma più che si usurano e più diventano "liberi" giusto??? è per questo che rispetto a prima hanno meno "forza"???

    2-ho provato a rifare la calibrazione basic anche se l'assistant mi dice che non c'e n'è bisogno e tutto ok....mentre quella avanzata a metà processo mi dice che ( tradotto all'incirca dall'inglese) "la temperatura del tuo MC è troppo alta aspetta 5 min e poi rifalla".

    3- se mantengo "naza" sull'assistant il phnatom 2 fa un led verde e tre rossi perchè in casa chiaramente non prende i satelliti se però passo alla modalità Phantom sull'assistant compare una luca gialla quasi fissa per 2 secondi poi si spenge poi ancora gialla...se ripasso a naza scompare e tornano la verde e i 3 rossi..soluzioni????

    4- passando tra le 2 modalità naza e phantom dellìassistant chiaramente mi sono ritornti i settaggi di default ma sono cambiati da stamani!!!!
    mattina dopo l'aggiornamento:
    120 120 200 200
    220 220

    pochi minuti fà:
    125 125 120 140
    260! 260! addirittura

    sono grato anticipatamente a chi risponderà a queste domande, sò di essere un rompi...ma è il mio primo drone e ho paura di sbagliare qualcosa!!! grazie veramente di cuore.
    Per iniziare mettilo in modalità Phantom

    I motori NON si usurano e devono rimanere sempre uguali (non c'è nessun rodaggio !!!!!)

    DEVI fare la calibrazione avanzata :

    Parti da freddo; vai subito e rapidamente (prima che inizi a scaldarsi, hai pochi secondi !)
    nel menù di calibrazione avanzata e falla !

    Poi lasciandolo in modalità Phantom spegni e stacca la spina.

    Dopo puoi, ricollegando il tutto fare una verifica dei valori.

    Commenta


    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
      Per iniziare mettilo in modalità Phantom

      I motori NON si usurano e devono rimanere sempre uguali (non c'è nessun rodaggio !!!!!)

      DEVI fare la calibrazione avanzata :

      Parti da freddo; vai subito e rapidamente (prima che inizi a scaldarsi, hai pochi secondi !)
      nel menù di calibrazione avanzata e falla !

      Poi lasciandolo in modalità Phantom spegni e stacca la spina.

      Dopo puoi, ricollegando il tutto fare una verifica dei valori.
      allora calibrazione avanzata fatta e appena ha finito mi è uscita la spunta verde sull'assitant ma il drone la mpeggia di giallo fisso 2sec poi stop poi giallo fisso 2sec etc....credo che sia il segnale che devo fare la calibrazione sul campo....ho provato a farla in interno ma non và....

      per i valori mi ha dato gli ultimi postati: gain 125 125 120 140
      260 260
      comunque stasera faccio ancora una prova e poi vi disturbo nuovamente

      Commenta


      • Allora..ho collegato il Drone all'assisant e fatto le 2 calibrazioni , base e avanzata tutto OK ....ho giocato un po con i gain mettendo130 130 yaw 260 e attitude ho lasciato il nuovo parametro di default 260 260....test di volo con 0 vento soddisfazione era bello reattivo come qualche giorno fa...cosa può essere cambiato da dover aumentare così i gain??

        Nota dolente...se passo alla modalità Phantom la luce si accende di giallo quasi fisso circa un sec e così via...inoltre anche facendo calibrazioni stile danza della pioggia non va via...altro problematica agganciamento satelliti (6) non prima di 6 min ( magari di sera é giusto ed infine una leggera traslata laterale di circa 1 m e verticale di 30 cm...grazie dell' aiuto

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
          Per iniziare mettilo in modalità Phantom

          I motori NON si usurano e devono rimanere sempre uguali (non c'è nessun rodaggio !!!!!)

          DEVI fare la calibrazione avanzata :

          Parti da freddo; vai subito e rapidamente (prima che inizi a scaldarsi, hai pochi secondi !)
          nel menù di calibrazione avanzata e falla !

          Poi lasciandolo in modalità Phantom spegni e stacca la spina.

          Dopo puoi, ricollegando il tutto fare una verifica dei valori.
          Se posso aggiungere :è consigliabile lasciar spento il tutto per circa 10 min.
          cosi consigliano dalle mie parti.
          cioe non riaccendere subito dopo aver fatto la calibrazione avanzata

          e anche se viene fuori il messaggio MC calda , non proseguire , potete proseguire , ma lasciate che finisca il tutto potrebbe impiegarci anche 10 min.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Io non ho fatto nessuna calibrazione avanzata e il mio p2 va alla grande ...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Qui scrivono che sarà disponibile questa estate (quindi meno di un mese), sarà in grado di gestire video da 4k a 30fps.... vedremo.

              Saluti
              grazie!
              qualcosa devono fare visto che ormai sono uscite moltissime action cam anche competitive, se non escono in fretta con qualcosa di veramente interessante potrebbero avere seri problemi !
              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

              Commenta


              • ora sono in Australia, l'ho trovato in un negozio a 680€ con gimbal h3-2d, penso proprio di prenderlo qua anche se non avrò la garanzia.
                Attenzione che sulle rotte intercontinentali ora sono molto piu restritivi sul trasporto batterie litio...hai il rischio che ti sequestrino la batteria e tassativo , non puoi metterla nel bagaglio in stiva ( li potrai mettere il phantom , difficile che te lo asportino per furto in uno scalo ..anche se diffuso ormai , non è quello che cercano i soliti ignoti) mentre la batteria dovrai averla come bagaglio a mano che pero deve rispettare se ricordo bene la nuova regola 150 watt max (Phantom 2 5000* 11,1 fanno 555 = te la requisiscono)

                poi devo dire che tante volte dipende dallo scalo dove passi , ma ormai è quasi impossibile portare Batterie Litio per me rischi troppo, personalmente faccio in media 270.000 miglia all'anno in tutta l'asia / europa e ero abbastanza avvezzo a portarmi qualcosa però negli ultimi sei mesi mi hanno preso gia 3 batterie ...quindi sconsiglio se no sicuri o con appositi contenitori e dichiarazioni della casa costruttrice e del trasportatore (in tal caso saresti tu....la cui autodichiarazione non conta nulla)

                oppure tratta l'acquisto senza batteria e quella la compri poi in italia o europa con spedizione a casa.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Phantom 2 5000* 11,1 fanno 555 = te la requisiscono
                  ho scritto una cavolata come calcolo...ma guarda non conta niente l'alta cultura di chi ti controlla il bagaglio a mano ti soppesera la batteria e ti dira ....mi spiace non la puo portare e sara inutile qualunque tua discussione da esperto di batterie o da modellista disperato
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
                    Io non ho fatto nessuna calibrazione avanzata e il mio p2 va alla grande ...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Anche il mio " andava alla grande".... Poi è cambiato tutto!!!!!!
                    Non so perchè.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      ho scritto una cavolata come calcolo...ma guarda non conta niente l'alta cultura di chi ti controlla il bagaglio a mano ti soppesera la batteria e ti dira ....mi spiace non la puo portare e sara inutile qualunque tua discussione da esperto di batterie o da modellista disperato
                      Grazie dell'info Blade, trattare col venditore riguardo la batteria non so se sia possibile, comunque mando una email alla dogana Australiana e del Qatar (dove faccio scalo), l'ultima volta avevo loro chiesto se potevo comprare 2 gopro e portarmele in ita e mi hanno detto senza problemi, naturalmente il phantom e' grandicello, e fa discorso a parte anche per la batteria come dici te, ma la vedo molto dura, mi converra' prenderlo su amazon.com

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Carlo93_ Visualizza il messaggio
                        Grazie dell'info Blade, trattare col venditore riguardo la batteria non so se sia possibile, comunque mando una email alla dogana Australiana e del Qatar (dove faccio scalo), l'ultima volta avevo loro chiesto se potevo comprare 2 gopro e portarmele in ita e mi hanno detto senza problemi, naturalmente il phantom e' grandicello, e fa discorso a parte anche per la batteria come dici te, ma la vedo molto dura, mi converra' prenderlo su amazon.com
                        attenzione non c'entra niente con la dogana , se vuoi provare devi chiedere alla sicurezza aeroportuale....che non ti risponderà al 90% quasi sicuramente
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Perfetto, allora mi conviene mollare l'idea, grazie mille dell'info!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tommy75 Visualizza il messaggio
                            Anche il mio " andava alla grande".... Poi è cambiato tutto!!!!!!
                            Non so perchè.....
                            Ho fatto la calibrazione base e poi quella avanzata in modalità phantom,poi ho spento il P2v e atteso 10 minuti,una volta ricollegato e tornato alla modalità naza mi trovo ora i BASIC gain a 125 125 120 140
                            E attitude gain 260 260 , lascio così faccio la calibrazione gps e provo ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lenny- Visualizza il messaggio
                              Corro a prenderlo
                              Quel biadesivo lo vende anke bricofer o brico. Non bisogna andare al punto blu.

                              Samsung note 10.1 edizione 2014

                              Commenta


                              • E' questo, sono rettangolari, qui è tagliato in due.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X