annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo qualche giorno sono riuscito a venire a capo del motivo per il quale non mi veniva più trasmesso il video...il connettore che attacca vicino alla gopro si era tagliato di circa 1mm! Non so come, dato che ho sempre disconnesso la gopro con estrema cura! Qualcuno può dirmi dove acquistare questo tipo di connettore o come cambiarlo in meglio? Vorrei evitare di rimanere senza, nel caso capiti di nuovo...o meglio ancora evitare il problema!

    Commenta


    • Originariamente inviato da shaker10 Visualizza il messaggio
      Certo che montavo l'IOSD mini, aggiornata alla penultima versione, essendo montata dentro la scocca, ogni volta mi ripromettevo di aprirla per aggiornarla ma per mancanza di tempo e pigrizia non l'avevo ancora fatto! Sono passato in manuale prima di provare il go back home e successivamente spegnere la radio. Comunque ho provato a cercarlo a circa 1,6 km come impostato nell'assistant (modalità phantom) come distanza massima orizzontale ma ricerca invana anche perchè c'è bosco a quella distanza! Quando poi ti rendi conto che non riesci più a comandarlo vai nel panico piu totale non capisci niente, anche perchè contestualmente cerchi di capire tramite fvp dove potrebbe sbattere per localizzarlo.
      Se devo dire la mia dopo questo evento, io da quando l'ho comprato (febbraio) ho avuto solo un paio di incidentini (rami, gronda) nulla di grave, ho volato tanto con i paraeliche prima di torglieli, ero contento della fluidità dei video, meno della qualità dello go pro hero 3+, ma una cosa che posso dire è che il mezzo in se non mi ha mai convinto tantissimo, mi allontanavo anche tanto 1000-1200m ma ogni volta quando lo facevo atterrare tiravo sempre un sospiro di sollievo.
      Questo fà parte del gioco e quella che sembrava un'angoscia, magari dettata da presenza di persone o un volo sopra un cento abitato, non era altro che adrenalina che ricerca ognuno di noi.
      Mi sa che per qualche mesetto, almeno che qualcuno non me lo ritrovi, farò senza giocattolino anche perchè mi sono bruciato 1000 euri tondi tondi e devo digerire un pò la cosa!
      Perchè in modalità Phantom e non Naza?

      Commenta


      • Gimbal H3 3d nuovo e malfunzionante!!!

        Per vostra conoscenza:
        ho acquistato e recentemente montato il Gimbal H3-3D sul mio P2, ma ogni tanto mi fa lo "scherzetto" ripreso nel breve video.
        L'ho rimandato indietro "al volo" .
        Spero che il prossimo funzioni correttamente.
        Già all'accensione il terzo motore (quello che regola l'inclinazione della Gopro) produceva vibrazioni che gli altri due motori non presentavano al tatto....

        Condividete le vostre esperienze in merito a gimbal h3 3d difettosi, le vibrazioni dei vostri motori del gimbal sono minime o uniformi?

        Rimango in attesa del nuovo pezzo o della riparazione dello stesso!
        Ora volo con un P2 molto più leggero, e l'autonomia è nettamente migliorata....peccato non possa effettuare le riprese!
        Saluti
        Ultima modifica di m15alien; 24 giugno 14, 09:13.
        ' /\.|_.|.[-.|\|.

        Commenta


        • ma ne ha di problemi sto h3-3d
          meno male che sono rimasto col 2d
          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
          Radio:Spektrum DX7

          Commenta


          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
            Per vostra conoscenza:
            ho acquistato e recentemente montato il Gimbal H3-3D sul mio P2, ma ogni tanto mi fa lo "scherzetto" ripreso nel breve video.
            L'ho rimandato indietro "al volo" .
            Spero che il prossimo funzioni correttamente.
            Già all'accensione il terzo motore (quello che regola l'inclinazione della Gopro) produceva vibrazioni che gli altri due motori non presentavano al tatto....

            Condividete le vostre esperienze in merito a gimbal h3 3d difettosi, le vibrazioni dei vostri motori del gimbal sono minime o uniformi?

            Rimango in attesa del nuovo pezzo o della riparazione dello stesso!
            Ora volo con un P2 molto più leggero, e l'autonomia è nettamente migliorata....peccato non possa effettuare le riprese!
            Saluti
            Io con la staffa statica anti jello imposto l'inclinazione a 45 gradi e faccio dei bei filmati...certo non saranno puliti come un gimbal ma volo sereno e sopratutto ho il P2 leggero e più responsivo....e vi parlo da uno che il 2 assi lo ha consumato...

            Commenta


            • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
              Io con la staffa statica anti jello imposto l'inclinazione a 45 gradi e faccio dei bei filmati...certo non saranno puliti come un gimbal ma volo sereno e sopratutto ho il P2 leggero e più responsivo....e vi parlo da uno che il 2 assi lo ha consumato...
              Ciao,
              perché dal due assi sei passato alla staffa statica? Hai avuto problemi col gimbal, ti è caduto?

              Saluti
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • Data la enorme richiesta di tutto il settore, ho l'impressione che la DJI avendo difficoltà nella superproduzione abbia "appaltato" ad altri e così potrebbe scadere la qualità.

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                  Data la enorme richiesta di tutto il settore, ho l'impressione che la DJI avendo difficoltà nella superproduzione abbia "appaltato" ad altri e così potrebbe scadere la qualità.
                  Anche io temo quanto da te ipotizzato. Sospetto che il controllo qualità (almeno su questi ultimi pezzi) sia inesistente.
                  Finchè è un gimbal poco male, ma se cominciano a cadere i nuovi p2......
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                    Domanda ai più esperti:
                    Ho letto in giro per forum di motori più performanti. Il phantom con tx, iosd mini, gimball e gopro arriva molto vicino al limite di peso, mi chiedo se qualcuno ha provato a mettere dei motori che reggono un po di più per volare più tranquillo. Inoltre leggevo di motori che consumano meno batteria.
                    Qualcuno ha provato?
                    Nessuno?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      perché dal due assi sei passato alla staffa statica? Hai avuto problemi col gimbal, ti è caduto?

                      Saluti
                      Rottura dopo caduta...purtroppo!reperirla ora è impossibile...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                        Nessuno?
                        Io non ho mai affrontato l'argomento...acquistarlo a mio avviso è superfluo tanto valeva in fase di acquisto di cambiare totalmente drone...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                          Nessuno?
                          Che io sappia gli unici motori piu performanti sono gli antigravity della t-motor guadagni un paio di minuti di autonomia..ma non guadagni credo sul carico imbarcabile. Nel forum non ho letto esperienze dirette ma ho solo letto pareri unanimemente favorevoli...se si vuole e piace tunizzare il phantom2 indipendentemente dalla convenienza e si chiude un occhio sul prezzo sono una bella modifica..io ci sto pensando...
                          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                            ma ne ha di problemi sto h3-3d
                            meno male che sono rimasto col 2d
                            Anche io!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                              Anche io!
                              Questo è sicuro, la 3D avendo un motore in più aggiunge un ulteriore elemento di debolezza/rottura, è anche vero però che in giro di 2D difettose o dai comportamenti anomali ce ne sono. Credo che sia importante accorgersene subito senza trascurare vibrazioni o micromovimenti strani. In base alle mie prime esperienze sui gimbal posso dire che se un gimbal non presenta difetti nelle prime accensioni e/o voli in campo, difficilmente poi emergeranno difetti di fabbricazione (a meno chiaramente di cadute .....).
                              La mia 2D ha funzionato bene fin da subito ed è ancora perfettamente funzionante, invece la 3D ha da subito funzionato male, o meglio mi sono subito accorto di una vibrazione leggera che il motore non doveva produrre....
                              La 3D (quando funzionante) permette di effettuare riprese ancora più incredibili....

                              Saluti
                              Ultima modifica di m15alien; 24 giugno 14, 13:59.
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Peso "forma" del Phantom 2

                                Con l'ultimo aggiornamento firmware DJI dichiara che ora il P2 può alzarsi in sicurezza pesando 1350gr.
                                Il mio P2, con gimbal 3D (quando mi rientrerà), Gopro, iosd mini e TX video arriva a 1348gr, ora devo montarci il Radio Tracker (altri 35gr).... azzzz

                                Mi sa che rischio di schiantarlo con tutto questo peso.
                                I vostri P2 quanto sono grassi?

                                Saluti
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X