annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=OppbW_0_zk0
    e di questo ne vogliamo parlare?
    Tempo fa applicai il mio GPS data logger sul P2 ottenendo lo stesso risultato di ciò che il video dimostra. Infatti utilizzando il software e l'interfaccia grafica del mio dispositivo è stato possibile visualizzare il percorso effettuato durante il volo grazie alla creazione della linea colorata direttamente su google earth, oltre a poter consultare ed archiviare tutti i dati della sessione: velocità, altezze, coordinate, distanze, ...
    Il modulo del video tedesco segnalato da Senza_Suono è molto piccolo e leggero ma preferirei che un sistemino del genere con misure e soprattutto pesi ridotti potesse alloggiare una sim card che, opportunamente settata, riuscisse ad inviare via gsm fix per sms con le coordinate geografiche al fine di riuscire a recuperare il multirotore in caso di problemi.

    Oggi ho fatto un volo per testare la durata delle batterie.
    Tenendo conto che le batterie erano cariche al massimo, tenendo conto che il peso del mio P2 è adesso aumentato e tenendo conto che oltre al P2 vengono alimentati:
    - gimbal zenmuse H3-2D
    - GoPro Hero 3+
    - modulo IOSDmini
    - tx ImmersionRC 600mw
    per stare in sicurezza entro le soglie di riserva di carica residua (con i primi lampeggi rossi sono atterrato) il volo effettivo è durato 15-16min per singola batteria.

    Mi piacerebbe che chi conosce bene la questione antenne condividesse info, dritte, approfondimenti sui modelli da montare in sostituzione alle stick di primo equipaggiamento sia per il TX che per RX. Grazie
    Ultima modifica di pepeleo; 06 luglio 14, 20:57.

    Commenta


    • mi sembra che abbia l'alloggio per la micro sim,almeno nel video si vede che inserisce qualcosa.
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

      Commenta


      • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
        mi sembra che abbia l'alloggio per la micro sim,almeno nel video si vede che inserisce qualcosa.
        Si tratta solo di una microSD per l'archiviazione da parte del modulo data logger...

        Commenta


        • Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi sono accorto di aver perso, dalla zenmuse h3-2d, una vite antiscivolo, esattamente "part. 37". Ho visto il loro costo, tanto direi! Soluzioni alternative o siti internet che le vendono a meno di 30/40€?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Begos Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi sono accorto di aver perso, dalla zenmuse h3-2d, una vite antiscivolo, esattamente "part. 37". Ho visto il loro costo, tanto direi! Soluzioni alternative o siti internet che le vendono a meno di 30/40€?
            dite che vanno bene quelli della 3d 3d?
            DJI PART 40 ZH3-3D DAMPING UNIT SECURING KITS | eBay

            Commenta


            • sono stato obbligato a spostare la discussione in questo thread, per cui mi scuso se interrompo le vostre discussioni. Avevo chiesto semplicemente se si potesse evitare di dover comprare a tutti i costi il zenmuse h3-2d e fosse possibile montare altri gimbal, e signirr era stato così gentile da rispondermi che, con tutto il macello che bisognava fare, non ne valeva la pena.
              Allora io avevo risposto che se era solo una questione di doverci smanettare, non c'erano grossi problemi, mentre se il problema era che poi potevano verificarsi un sacco di incompatibilità e problemi vari allora abbandonavo l'idea. Mi potete aiutare per favore?

              Commenta


              • Ma stiamo parlando di un Phantom 2 Non Vision? Se sì, qui è pieno di messaggi su quest'argomento, ci sono decine e decine di post sul gimbal che vendeva GoodLukBuy e che adesso vendono in molti, anche Banggood.
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...y-da-90-a.html

                Commenta


                • sì sì, è un 2 non vision. Grazie mille per l'indirizzamento, dopo aver cercato infromazioni sul gimbal della goodluckbuy ho trovato anche informazioni sul tarot 2d che costa una novantina di euro su hobbyking... apparentemente lo fanno in molti!
                  Ma in quel caso, essendo il settimo canale di tilt già incorporato nel controller, l'unica cosa che resterebbe da fare è collegare il gimbal alla centralina naza, giusto?

                  Commenta


                  • Oggi mi è arrivato il crono che ho acquistato su Banggood, simpatico!
                    File allegati

                    Commenta


                    • Tornato da una breve vacanza da mia figlia a Lainate, ho trovato tra la posta la barretta che mi serviva per completare il caricabatterie multiplo per il Phantom 2, ha una presa per poter utilizzare l'alimentatore originale, chiaramente allungando i tempi di carica, ed ha una presa per il nuovo alimentatore 12,6V 15A, per caricare tre batterie contemporaneamente nel tempo della ricarica di una sola batteria.
                      Tra l'altro, oggi Banggod ha finalmente spedito la Batteria da 5400mAh per il Phantom 2, quella arancio, quando sarà arrivata vi aggiornerò sul funzionamento.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                        Oggi mi è arrivato il crono che ho acquistato su Banggood, simpatico!
                        Ciao Vega, bentornato!

                        Senti ti faccio direttamente una domanda che avevo posto al forum qualche giorno fa parlando di FPV:
                        quando volo in FPV avendo la GoPro in modalità foto (es. 1 scatto ogni 5 secondi) noto che il monitor si abbuia per un secondo proprio quando la GoPro scatta. Così ad ogni scatto.

                        Ti risulta?

                        Poi...se riesci a farmi un po' di chiarezza sulla questione antenne te ne sarei grato...trovi un mio recentissimo post in merito.

                        Grazie!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                          Ciao Vega, bentornato!

                          Senti ti faccio direttamente una domanda che avevo posto al forum qualche giorno fa parlando di FPV:
                          quando volo in FPV avendo la GoPro in modalità foto (es. 1 scatto ogni 5 secondi) noto che il monitor si abbuia per un secondo proprio quando la GoPro scatta. Così ad ogni scatto.

                          Ti risulta?

                          Poi...se riesci a farmi un po' di chiarezza sulla questione antenne te ne sarei grato...trovi un mio recentissimo post in merito.

                          Grazie!!!
                          Io la uso in modalità video 1080 + foto ogni 5 secondi e non mi si abbuia il monitor.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Begos Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi sono accorto di aver perso, dalla zenmuse h3-2d, una vite antiscivolo, esattamente "part. 37". Ho visto il loro costo, tanto direi! Soluzioni alternative o siti internet che le vendono a meno di 30/40€?
                            Io le ho sostituite tutte e 4 con delle fascette. senza stringerle fino in fondo, funzionano benissimo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
                              Io la uso in modalità video 1080 + foto ogni 5 secondi e non mi si abbuia il monitor.
                              Non ho provato video + foto.

                              Qualcuno si aggiunge dicendo la sua sull'argomento? Grazie.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da goprofago Visualizza il messaggio
                                sì sì, è un 2 non vision. Grazie mille per l'indirizzamento, dopo aver cercato infromazioni sul gimbal della goodluckbuy ho trovato anche informazioni sul tarot 2d che costa una novantina di euro su hobbyking... apparentemente lo fanno in molti!
                                Ma in quel caso, essendo il settimo canale di tilt già incorporato nel controller, l'unica cosa che resterebbe da fare è collegare il gimbal alla centralina naza, giusto?
                                Se vai nel post che ti ho indicato trovi tutto!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X