annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
    Scusa, ma il numero non indica i gradi centigradi di funzionamento !

    Siccome trattasi di Gomma si misura la "Durezza" in Gradi Shore:
    più è grande il valore più
    la gomma è rigida (dura)
    E quelli con la dicitura A40° che sono molto più duri dei 40° a quale scala appartengono ?
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
      La maledizione pazzesca (inglese/spagnolo) ?
      claro che si

      vabbè si capiva cosa intendevo

      Commenta


      • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
        Ciao...
        puoi anche indicarmi marca e modello del tutto?
        Grazie
        Marche varie. Per la tx video io ho boscam.
        Comunque Google è tuo amico...
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Originariamente inviato da silverdw Visualizza il messaggio
          per questo ho pensato che dipendesse dalle interferenze e che un controllore a una frequenza + alta potesse risolvermi il problema.
          Il trasmettitore a 5.8 GHz ce l'ha il vision e il vision+, ma ha una portata inferiore a quello a 2.4.

          Per ovviare al problema, potreti bindare il phantom ad una radio Futaba. Ho visto un video su youtube dove lo facevano ed andava tutto benissimo.
          Il protocollo di trasmissione dovrebbe essere lo stesso e con una radio futaba hai una potenza di trasmissione maggiore e quindi un segnale più stabile... almeno così hanno detto nel video.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • Ragazzi ho un quesito da porvi.
            Ho ordinato il carrello più alto per il Phantom 2 e mi chiedevo se
            andava variato qualche parametro visto che la bussola


            avrebbe variato, se pur di poco, la sua altezza dal suolo.

            Grazie.

            Commenta


            • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
              Ragazzi ho un quesito da porvi.
              Ho ordinato il carrello più alto per il Phantom 2 e mi chiedevo se
              andava variato qualche parametro visto che la bussola


              avrebbe variato, se pur di poco, la sua altezza dal suolo.

              Grazie.
              Non cambia nulla , fai comunque la solita taratura.

              Commenta


              • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                E quelli con la dicitura A40° che sono molto più duri dei 40° a quale scala appartengono ?
                Non ha importanza , occorre fare delle prove e mettere i gommini più duri possibili, compatibilmente all'insorgere dell'effetto Jello.

                Commenta


                • Effetto Jello DJI Phantom 2 + Zenmuse h3-3D

                  Gentili utenti, sono alquanto disperato. A causa delle viti troppo lunghe delle prop-guard ho danneggiato i motori di serie e dunque li ho sostituiti con i T-Motors Antigravity.

                  Da quando li ho sostituiti ho notato la presenza di un fastidiosissimo effetto jello. Cosa che non c'era prima con i motori di serie. Ho bilanciato sia eliche che casse dei motori, ma il problema persiste.

                  Riesco a ridurre l'effetto gelatina solo aumentando il numero di fotogrammi. Se rimango tra i 30 e i 60, l'effetto è lieve ma non scompare. Con i motori di serie anche se rimanevo nei 24fps, l'immagine era pulita, nessun problema.

                  Monto uno Zenmuse H3-3D. E' probabile che il problema sia legato al gimbal??? Non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

                  Grazie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                    Non ha importanza , occorre fare delle prove e mettere i gommini più duri possibili, compatibilmente all'insorgere dell'effetto Jello.
                    Ora ho su i 50° per vedere di ridurre il jello, ma sono troppo morbidi e il phatom balla la tarantella in volo perché i gimbal va in risonanza.
                    Potrei infilarci i tappi antirumore nei fori e irrigidirli un po'.
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • Prova a prendere gommini appena piu duri e appena piu morbidi e vedi come va. Hai per caso cambiato anche eliche dopo sostituzione motori?
                      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                      Commenta


                      • Ecco perché ci deve essere un regolamento che tutti devono conoscere

                        Purtroppo quando vedo certi video sull'uso leggero che la gente fa di questi quadricotteri capisco la necessità di regole e sanzioni! Statisticamente non potrà finire sempre con il commento "meno male che nessuno si è fatto male..... "

                        Video

                        Le linee guida sono presenti anche all'interno del libretto di istruzioni, ma quanti di questi ragazzi lo avranno letto? E il buonsenso? Lasciamo perdere.

                        Saluti
                        Ultima modifica di m15alien; 30 agosto 14, 23:01.
                        ' /\.|_.|.[-.|\|.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                          Prova a prendere gommini appena piu duri e appena piu morbidi e vedi come va. Hai per caso cambiato anche eliche dopo sostituzione motori?
                          Le eliche sono quelle di serie autoserranti. Le ho comunque bilanciate prima dell'utilizzo come suggerito nel forum. Proverò a cambiare i gommini. Come scelgo in base alla durezza? ( ovvero.. cosa scrivo nella ricerca?)

                          A prescindere da tutto, è una cosa normale dati gli interventi fatti? Mi sembra molto strano

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Purtroppo quando vedo certi video sull'uso leggero che la gente fa di questi quadricotteri capisco la necessità di regole e sanzioni! Statisticamente non potrà finire sempre con il commento "meno male che nessuno si è fatto male..... "

                            Video

                            Le linee guida sono presenti anche all'interno del libretto di istruzioni, ma quanti di questi ragazzi lo avranno letto? E il buonsenso? Lasciamo perdere.

                            Saluti
                            Cosa ha fatto di sbagliato per cui il Phantom è caduto in quella maniera? vorrei evitare che mi capiti anche a me

                            Commenta


                            • Dove posso trovare gommini anti vibrazione da montare sul mio zenmuse h3-3D? Ho trovato qualcosa su internet ma non danno informazioni precise sulla durezza e sul modello di gimbal compatibile. Mi servirebbero molto morbidi per poter attenuare maggiormente le vibrazioni e ridurre l'effetto jello.

                              Qualcuno potrebbe indicarmi un sito affidabile dove poter scegliere tra le diverse durezze?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da chris7285 Visualizza il messaggio
                                Cosa ha fatto di sbagliato per cui il Phantom è caduto in quella maniera? vorrei evitare che mi capiti anche a me

                                Boh l'ho guardato piu' volte. Apparte la guida molto aggressiva mi pare di notare, poco prima che cadesse, qualche secondo di hovering. Poi uno yaw veloce a destra e un secondo yaw veloce che ha determinato la caduta.
                                non saprei. Azzarderei l'ipotesi che e'caduto nella sua stessa spirale di aria perdendo quindi portanza. Altrimenti aveva tutto il tempo di recuperare anche solo dando gas.. E mi sembra che il pilota era abbastanza preparato alla guida aggressiva. Lo stava guardando cadere..
                                se avesse avuto i paraeliche non avrei avuto dubbi sul motivo della caduta ma cosi serve una analisi da qualche esperto di aereodinamica. magari un elica spezzata. O un problema elettrico. Va a capire.


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X