annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qual è la miglior procedura di discesa per evitare incidenti? io quando scendo, sempre lentamente, vado anche contemporaneamente un po' verso avanti. Faccio bene? o c'è una tecnica migliore?

    Commenta


    • go home senza memorizzazione/gps

      Scusate, domanda:
      se il ph2 prima di partire trova meno di 6 satelliti, quindi va in modalità no gps/led gialli accesi, lui cmq memorizza come home il punto in cui l'ho fatto partire o non memorizza una mazza? Perchè ad es. se dovessi perdere il controllo e metto lo switch su FS, lui cosa fa? Torna a quel punto o....non sa dove andare? Prima di far una prova chiedo a voi....

      saluti!

      Commenta


      • La home viene fissata quando becca i sei satelliti se lo fai in volo sta molto attento quando fa i lampeggi in sequenza verde...da li in avanti la home è quella...io preferisco volare in ATTI quando il fix dei satelliti è pessimo (sotto i 6)...il rischio che il gps incasini la NAZA è sempre dietro l'angolo...considera che tutti i flyaway del P2 sono avvenuti in modalità GPS...

        Commenta


        • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
          La home viene fissata quando becca i sei satelliti se lo fai in volo sta molto attento quando fa i lampeggi in sequenza verde...da li in avanti la home è quella...io preferisco volare in ATTI quando il fix dei satelliti è pessimo (sotto i 6)...il rischio che il gps incasini la NAZA è sempre dietro l'angolo...considera che tutti i flyaway del P2 sono avvenuti in modalità GPS...
          ok grazie! mmmm ma in modalità atti - quindi senza "l'aiuto" del gps - cosa cambia esattamente? cmq non imposta l'home giusto? se io switcho col remote control in fs, che succede?

          Commenta


          • Originariamente inviato da chris7285 Visualizza il messaggio
            Qual è la miglior procedura di discesa per evitare incidenti? io quando scendo, sempre lentamente, vado anche contemporaneamente un po' verso avanti. Faccio bene? o c'è una tecnica migliore?
            E' tra le tecniche migliori oppure in avanti e dietro alternati o in diagonale discendente destra e sinistra detta anche a foglia oppure infine a spirale.
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Penso di si , ma abbi pazienza non sono sicuro se riesco a ritrovare dove avevo letto qualcosa te lo confermerò.
              Hai più trovato qualcosa sul secondo trimmer della radio a 2.4 GHz ?
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Ho preso un ph2 da una settimana e ancora non ho tempo di scartarlo, ma leggo continuamente di problemi alla batteria che fanno schifo, che con la 3.06 atterra da solo quando meno te lo aspetti ecc..

                quindi mi domandavo, innanzi tutto perchè le hanno chiamate batterie intelligenti visto che hanno ben poco di intelligente non avendo neanche una funzione storage..
                Poi, ma perchè se il problema è la 3.06 non fate il downgrade? non si può fare? ho visto dal sito che si può scaricare la vecchia versione di assistant 3.0 con fw 3.04..

                e poi non si possono cambiare i livelli di sicurezza del voltaggio come si fa normalmente con naza mv2?
                oppure se il mezzo comincia l'atterraggio da solo non ci si può spostare in manual come si fa sempre con la naza?

                Sto andando a leggermi il manuale quindi può essere che è tutto scritto li, ma siccome vi sento sempre dire le stesse cose mi sono fatto queste domande..


                Poi per quanto riguarda il carica batterie in parallelo qualche post fa mi è stato indicato questo come soluzione al problema, ma avendo sempre l'alimentatore della stessa potenza che non caccia neanche 50 Watt ci si impiegherebbe non poco a caricare 3 lipo insieme, quindi ha senso caricare 3 batterie in parallelo e non prendere invece piu alimentatori?

                oppure questo con piu A?
                15A Adapter For Phantom 2 vision Battery Parrallel Charger Board -
                Ultima modifica di Skud85; 04 settembre 14, 15:57.
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  ..................
                  oppure se il mezzo comincia l'atterraggio da solo non ci si può spostare in manual come si fa sempre con la naza?

                  Sto andando a leggermi il manuale quindi può essere che è tutto scritto li, ma siccome vi sento sempre dire le stesse cose mi sono fatto queste domande..

                  .............. Parrallel Charger Board -[/url]
                  Ciao provo a rispondere al tema del "low battery early autolanding issue" , quando o per un difetto della batteria o perché effettivamente è stata raggiunta la soglia del 20% di carica, il p2 inizia a blinkare ed ad atterrare verticalmente (puoi comunque settare il RTH automatico durante la fase di low battery con la 3.06 ma te lo sconsiglio) è sempre possibile avere il pieno controllo del P2, nel senso che dando gas al massimo il p2 si risolleva (sia in modalità atti che gps) ed è possibile procedere a dx o sx, lasciando lo stick in posizione centrale però ricomincia a discendere.
                  Questo comportamento non funziona quando la batteria è nella modalità critica (soglia del 15%), in quel caso puoi controllare solo la direzione della discesa, ma non è più possibile rialzarlo.

                  Condivido la mia esperienza (positiva con DJI) personale sulle batterie intelligenti. Contattando dal sito il supporto DJI, dopo un paio di rimbalzi poi mi hanno dato retta e mi hanno spiegato che:

                  01 Per le batterie intelligenti originali DJI per P2 acquistate in EU vale 1 anno di garanzia (con scontrino o documento equivalente)
                  02 Se la batteria si scarica prima del previsto (come è capitato a me stranamente dopo aver installato la 3.06....) e la batteria è in garanzia allora il rivenditore è autorizzato a cambiartela. Infatti la Dji mi ha rilasciato un RMA che ho portato dal rivenditore (insieme alla batteria difettosa acquistata a febbraio) perché possa essere spedita e sostituita con una batteria (nuova?!) funzionante.

                  Le tempistiche sono di circa un mese, attualmente sono in attesa dell'arrivo della batteria.

                  Saluti
                  Ultima modifica di m15alien; 04 settembre 14, 16:47.
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • Ciao e Grazie della risposta, ma quindi se switcho in manual non riprendo il pieno controllo?
                    e poi perchè dici 20% quando i problemi segnalati sono al 50%? ho capito male?
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Ciao e Grazie della risposta, ma quindi se switcho in manual non riprendo il pieno controllo?
                      e poi perchè dici 20% quando i problemi segnalati sono al 50%? ho capito male?
                      Ciao, se cambi in modalità manual dovresti (non ho provato) avere comunque il pieno controllo (anche quando la batteria è low level).
                      Normalmente se tutto funziona (dopo la 3.06) la soglia low level scatta al 20%.
                      Nel mio caso come quello di altri utenti questo comportamento di Low Battery level scatta al 40% o al 50% (dipende da caso a caso), tale comportamento è anomalo, e pare sia "colpa" della batteria (che infatti la dji sostituisce).
                      Prima della release di fine luglio era possibile cambiare a piacimento con l'assistant le soglie di low level e critical battery. Ma con la nuova (ultima) release è tutto bloccato.
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                        ok grazie! mmmm ma in modalità atti - quindi senza "l'aiuto" del gps - cosa cambia esattamente? cmq non imposta l'home giusto? se io switcho col remote control in fs, che succede?
                        cmq ho provato in modalità atti e pur avendo fatto la calibrazione della bussola, quando lo alzo drifta molto a destra! ma di brutto eh...cosa che non fa in modalità gps...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                          cmq ho provato in modalità atti e pur avendo fatto la calibrazione della bussola, quando lo alzo drifta molto a destra! ma di brutto eh...cosa che non fa in modalità gps...
                          Questo comportamento è normale, in atti l'aeromodello non tiene conto dell'aiuto che potrebbe ricevere dai satelliti, quindi in hovering tende ad andare più o meno lentamente verso una direzione. La modalità Atti non è raccomandata ad un utente poco esperto, in caso di vento leggero, medio o peggio forte, vedrebbe volare letteralmente via il proprio quadricottero!

                          Saluti
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Questo comportamento è normale, in atti l'aeromodello non tiene conto dell'aiuto che potrebbe ricevere dai satelliti, quindi in hovering tende ad andare più o meno lentamente verso una direzione. La modalità Atti non è raccomandata ad un utente poco esperto, in caso di vento leggero, medio o peggio forte, vedrebbe volare letteralmente via il proprio quadricottero!

                            Saluti
                            ah, ecco! grazie! L'unica cosa è che a volte capita che lui non prenda il n. di satelliti necessari, rimane a 5 anche se lo ruoto, sposto etc. Per cui per farlo volare, posso farlo volare solo in atti...
                            Ma poi in modalità atti...lui come home point che cosa prende? Tiene conto di quello memorizzato la volta precedente quando c'era il gps attivo, mi sembra di capire...
                            Io cmq al momento l'ho impostato sull'assistant software come phantom2 (e non come naza)....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              Ho preso un ph2 da una settimana e ancora non ho tempo di scartarlo, ma leggo continuamente di problemi alla batteria che fanno schifo, che con la 3.06 atterra da solo quando meno te lo aspetti ecc..

                              quindi mi domandavo, innanzi tutto perchè le hanno chiamate batterie intelligenti visto che hanno ben poco di intelligente non avendo neanche una funzione storage..
                              Poi, ma perchè se il problema è la 3.06 non fate il downgrade? non si può fare? ho visto dal sito che si può scaricare la vecchia versione di assistant 3.0 con fw 3.04..

                              e poi non si possono cambiare i livelli di sicurezza del voltaggio come si fa normalmente con naza mv2?
                              oppure se il mezzo comincia l'atterraggio da solo non ci si può spostare in manual come si fa sempre con la naza?

                              Sto andando a leggermi il manuale quindi può essere che è tutto scritto li, ma siccome vi sento sempre dire le stesse cose mi sono fatto queste domande..


                              Poi per quanto riguarda il carica batterie in parallelo qualche post fa mi è stato indicato questo come soluzione al problema, ma avendo sempre l'alimentatore della stessa potenza che non caccia neanche 50 Watt ci si impiegherebbe non poco a caricare 3 lipo insieme, quindi ha senso caricare 3 batterie in parallelo e non prendere invece piu alimentatori?

                              oppure questo con piu A?
                              15A Adapter For Phantom 2 vision Battery Parrallel Charger Board -

                              Ecco perché io sono rimasto all 1,08 .... e nn me ne pento!
                              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                                ah, ecco! grazie! L'unica cosa è che a volte capita che lui non prenda il n. di satelliti necessari, rimane a 5 anche se lo ruoto, sposto etc. Per cui per farlo volare, posso farlo volare solo in atti...
                                Ma poi in modalità atti...lui come home point che cosa prende? Tiene conto di quello memorizzato la volta precedente quando c'era il gps attivo, mi sembra di capire...
                                Io cmq al momento l'ho impostato sull'assistant software come phantom2 (e non come naza)....
                                Non sono sicuro che il P2 possa entrare in modalità failsafe quando è in modalità in ATTI.
                                E comunque il failsafe deve tenere conto delle info del gps (deve conoscere almeno due punti, uno è la base e l'altro punto è il punto in cui si trova), se il gps è escluso (ATTI) o il segnale dei satelliti non è buono il failsafe non funziona. La modalità atti è più una modalità da utilizzare indoor e comunque avendo sempre il P2 vicino per rendersi conto subito delle traslazioni che involontariamente effettua.
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X