annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pikkio80 Visualizza il messaggio
    ciao gente!
    allora, sono completamente nuovo in tutto questo mondo, ma faccio un po' di foto e video.
    Volevo ampliare le mie capacita' e le mie possibilita' con un drone, e dopo essermi informato per bene, ho deciso di cominciare con il DJI Phantom e una gopro; penso sia il migliore rapporto qualita prezzo prima di eventualmente passare una cosa da qualche migliaio di euro che regga la dslr.

    Ma a parte tutte le cose sul FPV che ancora ci sto rimuginando sopra perche' non sembra facile (e men che meno economico), mi e' venuto un bel dubbio: se volessi fare riprese in parti della citta', del centro storico, per eventi sportivi o manifestazioni, come si comporta il drone con le altre trasmissioni radio onnipresenti? specialmente i wifi delle case, o magari quello del comune che sta diventando onnipresente all'aperto.

    penso che il sia lo standard 802.11b quello usato dai modem/router wifi delle case, che lavora a 2.4 GHz ... il che sarebbe esattamente quello usato dal drone!
    e' possibile?
    devo farmi anche una assicurazione in caso che il drone caschi sopra la testa di qualcuno?

    grazie grazie!!

    ciao

    luca
    Ehm....è un tantino vietato quello che vorresti fare....a parte certo anche il rischio di interferenze delle reti wifi...
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • ah si? ma a Modena (qua) hanno gia' fatto "modena vista dai droni" ed e' stata pure mostrata a ciclo infinito nei display del comune e dell'informa-giovani del comune... :o

      Oddio xe' vietato poi? sinceramente. per la privacy o per la pericolosita' del mezzo?
      perche' privaci...vabbe se mi pagano x fare un servizio ad una manifestazione, gia' che riprendo dal basso, riprendo anche dall'alto non penso gli dia fastidio!
      Se invece e' una questione di pericolosita, non voglio tenerlo molto in alto, mi basta a 3 metri ... se invece e' per la instabilita' del segnale, beh per questo ho chiesto!

      grazie eh!

      Commenta


      • Originariamente inviato da pikkio80 Visualizza il messaggio
        ah si? ma a Modena (qua) hanno gia' fatto "modena vista dai droni" ed e' stata pure mostrata a ciclo infinito nei display del comune e dell'inf segnale, beh per questo ho chiesto!

        grazie eh!
        k k capito!!!
        vabbe' vedo che fare!

        Commenta


        • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
          Ciao, se cambi in modalità manual dovresti (non ho provato) avere comunque il pieno controllo (anche quando la batteria è low level).
          Normalmente se tutto funziona (dopo la 3.06) la soglia low level scatta al 20%.
          Nel mio caso come quello di altri utenti questo comportamento di Low Battery level scatta al 40% o al 50% (dipende da caso a caso), tale comportamento è anomalo, e pare sia "colpa" della batteria (che infatti la dji sostituisce).
          Prima della release di fine luglio era possibile cambiare a piacimento con l'assistant le soglie di low level e critical battery. Ma con la nuova (ultima) release è tutto bloccato.
          Perfetto sei stato chiarissimo, grazie..

          Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
          Ecco perché io sono rimasto all 1,08 .... e nn me ne pento!
          dai addirittura alla 1.08? guarda che gli aggiornamenti servono a correggere molti errori, io non starei mai così tanto indietro; e poi veramente non si può fare il downgrade? le vecchie versioni sono facilmente scaricabili da internet, non capisco questa fobia..

          Originariamente inviato da pikkio80 Visualizza il messaggio
          k k capito!!!
          vabbe' vedo che fare!
          Ecco e dammi retta torna un attimo indietro con il cervello e leggiti tante discussioni per cominciare a farti un idea..
          Per il resto qui cerchiamo solo di parlare di phantom anche perchè vengono cancellati e sono fuori tema questi argomenti..
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da pikkio80 Visualizza il messaggio
            ah si? ma a Modena (qua) hanno gia' fatto "modena vista dai droni" ed e' stata pure mostrata a ciclo infinito nei display del comune e dell'informa-giovani del comune... :o

            Oddio xe' vietato poi? sinceramente. per la privacy o per la pericolosita' del mezzo?
            perche' privaci...vabbe se mi pagano x fare un servizio ad una manifestazione, gia' che riprendo dal basso, riprendo anche dall'alto non penso gli dia fastidio!
            Se invece e' una questione di pericolosita, non voglio tenerlo molto in alto, mi basta a 3 metri ... se invece e' per la instabilita' del segnale, beh per questo ho chiesto!

            grazie eh!
            Invece qui a Roma hanno fatto il colosseo visto dall'alto e il poveraccio se lo sono ingroppato. Tant'è che l'enac sta requisendo tutti i video pubblicati sul tubo e quelli che hanno fatturato il phantom stanno avendo controlli. Le norme legislative a riguardo purtroppo valgono per l' intero territorio nazionale. Sono il primo a ritenere che le norme sono restrittive e troppo limitanti però e' bene che si sappia cosa sta accadendo
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
              Invece qui a Roma hanno fatto il colosseo visto dall'alto e il poveraccio se lo sono ingroppato. Tant'è che l'enac sta requisendo tutti i video pubblicati sul tubo e quelli che hanno fatturato il phantom stanno avendo controlli. Le norme legislative a riguardo purtroppo valgono per l' intero territorio nazionale. Sono il primo a ritenere che le norme sono restrittive e troppo limitanti però e' bene che si sappia cosa sta accadendo
              Ma lo sai di tuo o ci sono delle fonti di quello che è successo a chi ha girato il video?
              e l'altra cosa che Enac requisisce i video e chi ha comprato il phantom è sottoposto a controlli è di pura fantasia?
              Perchè ho seri dubbi che sia vera..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Valori sballati RC originale

                Buongiorno alla comunità, ieri ho aggiornato il firm alla vers. 3.4 e tutto è andato a buon fine, mi accingo a fare la calibrazione del radio comando con rc assistant e mi accorgo che i valori degli stick di dx messi a mode 2 per la direzione laterale non segnano il valore 0 mi indica - 24 su un campo e 15 sull'altro. tale discordanza di valori mi può creare problemi? come risolvere ? ho rifatto la calibrazione più volte ma il risultato non cambia.
                Franz62

                Commenta


                • Originariamente inviato da maier1962 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno alla comunità, ieri ho aggiornato il firm alla vers. 3.4 e tutto è andato a buon fine, mi accingo a fare la calibrazione del radio comando con rc assistant e mi accorgo che i valori degli stick di dx messi a mode 2 per la direzione laterale non segnano il valore 0 mi indica - 24 su un campo e 15 sull'altro. tale discordanza di valori mi può creare problemi? come risolvere ? ho rifatto la calibrazione più volte ma il risultato non cambia.
                  Hai provato anche a ricalibrare con l'RC assistant?
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Hai provato anche a ricalibrare con l'RC assistant?

                    grazie per l'intervento, si ho fatto più volte con l'RC ma il risultato è sempre quello
                    Franz62

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mois23 Visualizza il messaggio
                      Gentili utenti,

                      ho risolto il problema dell'effetto jello montando un filtro ND (3 Stop) sulla gopro. Anche registrando a 24fps la vibrazione è completamente assente. Ora però volevo risolvere un ulteriore dubbio. Monto uno Zenmuse H3-3D. Come suggerito in alcuni video sul tubo e forum americani, la presenza del filtro necessita di un piccolo bilanciamento. Ho attaccato una moneta da 20cent sul retro per contrastare il peso aggiuntivo del filtro. Ho fatto una sola prova di volo, e non ho avuto problemi. Volevo sapere comunque se l'introduzione di questi due pesi, anche se leggeri, possano rovinare i motori brushless dello zenmuse. So che nel manuale viene riportato a lettere cubitale di non aggiungere pesi, ma secondo alcune esperienze trovate su internet, ciò non ha causato nessun problema.

                      Attendo comunque vostri riscontri per conferma prima di fare ulteriori voli.

                      Grazie a tutti.
                      Scusate il reup ma ho bisogno di qualche consiglio o esperienza a riguardo. Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mois23 Visualizza il messaggio
                        Scusate il reup ma ho bisogno di qualche consiglio o esperienza a riguardo. Grazie
                        Vai tranquillo
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Ma lo sai di tuo o ci sono delle fonti di quello che è successo a chi ha girato il video?

                          e l'altra cosa che Enac requisisce i video e chi ha comprato il phantom è sottoposto a controlli è di pura fantasia?

                          Perchè ho seri dubbi che sia vera..

                          Ti rispondo se vuoi pvt ......


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Sembrerebbero molto performanti, stabili e capaci di far risparmiare alla batteria uno o due minuti di volo.
                            Chi le ha provate?
                            Dove si possono acquistare ?
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • Props 9450

                              Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Dove si possono acquistare ?
                              Non si trovano in Europa molti siti che le vendono (l'articolo è abbastanza recente).
                              Ho trovato questo negozio che ha disponibilità dell'articolo (13euri circa la coppia):

                              Link

                              Saluti
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Gimbal H3-3D failed

                                Ciao a tutti,
                                ho un problema con il gimbal sul mio PH2.
                                Questo, specialmente con il PH2 che procede in avanti, ma anche in altre situazioni, si sposta a sinistra per un secondo, inquadrando il carrello, per poi ritornare in centro.
                                E questo lo fa spessissimo.
                                Sul video sotto si vede benissimo.
                                Sentito il venditore (Jonathan) mi hanno detto di rispedirlo ma che loro non possono ripararlo (DJI non glielo fa fare) ma lo devono mandare in Germania con tempi dalle otto settimane in su
                                Suggerimenti da parte vostra?
                                Grazie
                                Giovanni


                                Video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X