annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
    sul trasmettitore Boscam/skyzone

    Più che guaina a me sembra plasticaccia, vorrei evitare che si sciogliesse proprio sui componenti elettronici.. non capisco se è una protezione o solo packaging..

    ps. ieri ho fatto la spesa, spero che a Elettricus non dispiaccia se scopiazzo la sua soluzione...
    Non è la solita guaina morbida ed è più rigida, ma sicuramente è termorestringente.
    La ts351 da 200mw non è che scaldi molto, ma io l'ho tagliata attorno alle alette. Il resto sta su lo stesso.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento, ad aggiornarsi è sicuramente anche il gps migliorando il fix dei satelliti... il mio p2 v2 col firmware 3.08 agganciava anche all'interno, figuriamoci con questo aggiornamento.
    Ad alcuni si è verificato un bug che mandava in tilt la imu (inertial measurement unit... la centralina di stabilizzazione) che non si inizializzava a causa dell'errata lettura della temperatura... avviando a freddo tutto ok, ma riavviando a caldo -> errore imu !
    Speriamo sistemino...
    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

    Commenta


    • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
      Intendo questa
      ...
      Taglia un quadrato di termorestringente, ma lasciando 1 mm ai bordi, in modo che la guaina resti attaccata.
      Serve per isolare i componenti elettronici dall'altra parte.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
        uhm...io l'ho aggiornato 2 gg fa (l'aggiornamento in sè non mi ha dato problemi), ma ancora non l'ho fatto volare post aggiornamento. Se è bel tempo, domenica ti so dire qualcosa....
        Hai provato ad accenderlo, spegnerlo e riaccenderlo in casa senza eliche ?
        Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

        Commenta


        • Ma anche a te da questo tipo di errore a caldo? Devo ancora aggiornare e sto prendendo tempo e informazioni

          Commenta


          • Io non ho aggiornato ancora nulla e forse è meglio se aspetto


            Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Taglia un quadrato di termorestringente, ma lasciando 1 mm ai bordi, in modo che la guaina resti attaccata.
            Serve per isolare i componenti elettronici dall'altra parte.
            Il mio 8,434 al cubo scalda un pochetto, nel frattempo l'ho fissato col velcro adesivo, spero che il calore non sciolga a: la colla b: la guaina

            Adesso devo vedere di installare la batteria extra ma sforo a 1,350 kg e senza nemmeno la lente filtro per la gopro (altri 40 g)

            La zippy compact 850 è troppo poco compatta

            Commenta


            • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
              Il mio 8,434 al cubo
              ???

              scalda un pochetto, nel frattempo l'ho fissato col velcro adesivo, spero che il calore non sciolga a: la colla b: la guaina
              Ma hai fissato la tx dalla parte del dissipatore ?!?!
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                Ma anche a te da questo tipo di errore a caldo? Devo ancora aggiornare e sto prendendo tempo e informazioni
                Se parli con me, io non ho ancora aggiornato...
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                  ???

                  Ma hai fissato la tx dalla parte del dissipatore ?!?!
                  .....no

                  Commenta


                  • Allora che faccio? Chiedo consiglio a voi, sicuramente più esperti di me.... Lo aggiorno al 3.10 o aspetto?
                    GRAZIEEE

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                      Hai provato ad accenderlo, spegnerlo e riaccenderlo in casa senza eliche ?
                      beh sì! ogni volta che faccio l'aggiornamento lo faccio (senza far partire i motori però)......però ho paura che si impalli cmq in volo...

                      Commenta


                      • Phantom2, H3-3D, Gopro4 e inclinazione iniziale anomala a 45°

                        Ciao a tutti,
                        chiedo un consiglio qui poiché non riesco ad uscirne da solo. Possiedo un drone Phantom 2 con il gimbal H3-3D a cui ho collegato una telecamera Gopro 4.

                        L'installazione è stata semplicissima, ed in teoria già dalla prima accensione il gimbal avrebbe dovuto effettuare la sua inizializzazione e portare la telecamera in posizione verticale rispetto al drone, a 90° rispetto al terreno.
                        Da subito però, al termine dell'inizializzazione il gimbal si è posizionato a 45° con un ridottissimo spettro d'azione controllabile dal telecomando (mediante lo switch X1 in alto a sinistra).

                        Ho aggiornato i firmware mediante l'assistant e provato diversi tipi di calibrazione. Sono riuscito ad ottenere uno spettro d'azione più ampio governabile con lo switch X1, ma il problema persiste: la posizione di partenza è sempre quella anomala a 45°.

                        Avete consigli da darmi su come ottenere un risultato migliore? Esistono metodi più indicati per ottenere un posizionamento iniziale corretto?

                        Ho anche un'altra domanda: è normale che regolando lo switch mediante tasto questo se rilasciato faccia tornare in posizione iniziale la telecamera? Se dovessi in volo modificare il posizionamento della telecamera per lasciarlo tale, sarei costretto a tenere lo switch X1 spostato?

                        Grazie a quanti mi daranno una mano.

                        Raoul

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                          Allora che faccio? Chiedo consiglio a voi, sicuramente più esperti di me.... Lo aggiorno al 3.10 o aspetto?
                          GRAZIEEE
                          Se può essere utile io l'ho aggiornato qualche giorno fa, e ieri ho effettuato il terzo volo (P2 v2 con Gimbal H3-3D + TX video Boscam + IOSD Mini) senza riscontrare problemi, non ho notato differenze significative con la versione precedente. Utile la funzione sull'Assistant di verificare (forzare) la disponibilità di nuovi aggiornamenti dei vari componenti, peccato solo che (almeno per la versione Mac) l'etichetta del bottone risulti essere poco leggibile ....... .

                          Spero in un aggiornamento del firmware dell'IOSD Mini, ormai è quasi anno che non rilasciano nulla ed io le info relative alla bussola non riesco a visualizzarle sul monitor FPV in quanto inserite troppo in basso......

                          Saluti
                          Ultima modifica di m15alien; 05 febbraio 15, 10:14.
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                            Se può essere utile io l'ho aggiornato qualche giorno fa, e ieri ho effettuato il terzo volo (P2 v2 con Gimbal H3-3D + TX video Boscam + IOSD Mini) senza riscontrare problemi, non ho notato differenze significative con la versione precedente. Utile la funzione sull'Assistant di verificare (forzare) la disponibilità di nuovi aggiornamenti dei vari componenti, peccato solo che (almeno per la versione Mac) l'etichetta del bottone risulti essere poco leggibile ....... .

                            Spero in un aggiornamento del firmware dell'IOSD Mini, ormai è quasi anno che non rilasciano nulla ed io le info relative alla bussola non riesco a visualizzarle sul monitor FPV in quanto inserite troppo in basso......

                            Saluti
                            scusa la domanda idiota, ma lì non riesce a regolarle utilizzando il set del monitor? Io un po' le ho spostate così...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rasca Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              chiedo un consiglio qui poiché non riesco ad uscirne da solo. Possiedo un drone Phantom 2 con il gimbal H3-3D a cui ho collegato una telecamera Gopro 4.

                              L'installazione è stata semplicissima, ed in teoria già dalla prima accensione il gimbal avrebbe dovuto effettuare la sua inizializzazione e portare la telecamera in posizione verticale rispetto al drone, a 90° rispetto al terreno.
                              Da subito però, al termine dell'inizializzazione il gimbal si è posizionato a 45° con un ridottissimo spettro d'azione controllabile dal telecomando (mediante lo switch X1 in alto a sinistra).

                              Ho aggiornato i firmware mediante l'assistant e provato diversi tipi di calibrazione. Sono riuscito ad ottenere uno spettro d'azione più ampio governabile con lo switch X1, ma il problema persiste: la posizione di partenza è sempre quella anomala a 45°.

                              Avete consigli da darmi su come ottenere un risultato migliore? Esistono metodi più indicati per ottenere un posizionamento iniziale corretto?

                              Ho anche un'altra domanda: è normale che regolando lo switch mediante tasto questo se rilasciato faccia tornare in posizione iniziale la telecamera? Se dovessi in volo modificare il posizionamento della telecamera per lasciarlo tale, sarei costretto a tenere lo switch X1 spostato?

                              Grazie a quanti mi daranno una mano.

                              Raoul
                              Spostata su discussione ufficiale.
                              "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                              Albert Einstein

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                                scusa la domanda idiota, ma lì non riesce a regolarle utilizzando il set del monitor? Io un po' le ho spostate così...
                                Ciao, dalle impostazioni del mio monitor purtroppo non riesco a fare granché, se non cambiare luminosità, saturazione dei colori ed il volume...., almeno che non ci sia qualche altro modo non incluso nelle opzioni del menù del monitor (un diversity Boscam RX-LCD5802) aspetto l'aggiornamento firmware del IOSD Mini.....
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X