annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La gopro montata sul p2 si comanda da terra? Non intendo il gimbal ma lo start stop delle riprese e le foto...

    Commenta


    • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
      cosa intendi per "consolle per tracking del P2"? che cosa usi per "controllarlo"?

      io invece ho preso questo, per il trasporto: uno zaino/valigia molto leggero e capiente con apertura proprio comoda:
      base camp duffel s
      poi ho preso un paio di fogli di gomma piuma da leroy merlin, li ho tagliati per sistemarli meglio nella borsa e anche da me ci sta tutto senza sforzi. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto!

      PS: la tua soluzione coi gommini per rialzarlo mi sa che la farò mia!!! fantastica, hi-tech e non penso che tu l'abbia pagata 90 euro + spese di spedizione!!!

      Si, la soluzione con i "blocca porta" costa poco (meno di 4 euro) e funziona bene, sono contento che tu voglia adottarla, mi raccomando cerca di migliorarla e fammi sapere come va .
      Quando volo su zone collinari/boschive, monto sul P2 un radio tracker (che se attivato ha un range di un paio di km) e che ha la sua "stazione di terra" (un piccolo monitor LCD in grado di fornire la direzione e distanza del tracker), la soluzione di tracking la utilizzo solo in alcune occasioni, spesso volando a vista ed in zone "tranquille" il tracker non lo monto, comunque lo porto sempre nello zaino, decido all'ultimo se farlo indossare al P2 o meno (di solito una altra condizione per cui lo uso è quando c'è un po' di vento.....)

      Questa mattina piccolo volo sul lago Maggiore...... il downgrade alla 3.08 e le varie modifiche effettuate ieri (Mini Iosd all'interno della scocca, ecc....) hanno retto bene.
      Appena in tempo, prima dell'arrivo di forti raffiche di vento......

      Saluti
      Ultima modifica di m15alien; 08 febbraio 15, 13:23.
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
        La gopro montata sul p2 si comanda da terra? Non intendo il gimbal ma lo start stop delle riprese e le foto...
        No, mi spiace, la Gopro va avviata qualche secondo prima del decollo e la si spegne quando il P2 è atterrato (e i motori sono spenti).
        La modalità di start/stop delle riprese da remoto è possibile utilizzando una app sul telefono/o il radiocomando Gopro, connesso in wifi alla Gopro, ma questa modalità è fortemente sconsigliata se effettuata a bordo di un quadricottero che utilizza la stessa frequenza wifi per essere pilotato.

        Saluti
        Ultima modifica di m15alien; 08 febbraio 15, 13:24.
        ' /\.|_.|.[-.|\|.

        Commenta


        • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
          No, mi spiace, la Gopro va avviata qualche secondo prima del decollo e la si spegne quando il P2 è atterrato (e i motori sono spenti).
          La modalità di start/stop delle riprese da remoto è possibile utilizzando una app sul telefono/o il radiocomando Gopro, connesso in wifi alla Gopro, ma questa modalità è fortemente sconsigliata se effettuata a bordo di un quadricottero che utilizza la stessa frequenza wifi per essere pilotato.

          Saluti
          Grazie mille molto esauriente, saluti m15

          Commenta


          • Modificato un po gli scompartimenti... Ora ci sta tutto...
            File allegati
            Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
            Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio

              Quando volo su zone collinari/boschive, monto sul P2 un radio tracker (che se attivato ha un range di un paio di km) e che ha la sua "stazione di terra" (un piccolo monitor LCD in grado di fornire la direzione e distanza del tracker), .....


              Saluti
              interessante! io uso - come tracker - il flytrex (no live) per "il post-produzione", però per il volo in diretta sono carente e la paura di perderlo e non recuperarlo ce l'ho sempre. mi sai dare qlc dettaglio in più? marca, modello e sito? direi che se lo usi non ci sono problemi di interferenze radio/video del phantom...

              Commenta


              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                interessante! io uso - come tracker - il flytrex (no live) per "il post-produzione", però per il volo in diretta sono carente e la paura di perderlo e non recuperarlo ce l'ho sempre. mi sai dare qlc dettaglio in più? marca, modello e sito? direi che se lo usi non ci sono problemi di interferenze radio/video del phantom...
                Il prodotto pur funzionando con onde radio intorno al Ghz non interferisce con il funzionamento del P2 perchè si attiva solo se si "perde" l'aeromodello e quindi solo in caso di necessità.
                Non è un GPS e non ha alcuna sim a bordo, ha però un raggio di azione "limitato" a qualche km in campo aperto che si riduce in caso di ostacoli (abitazioni, alberi ecc).
                Lo ricarico una volta ogni tre mesi e quando è attivato ha una autonomia (il tracker che emette il segnale a bordo del P2) di qualche settimana prima di "morire".

                Qui trovi una recensione, il sistema è stato progettato per rintracciare animali domestici e credo di prodotti di questo genere in giro ce ne siano diversi e forse anche più aggiornati e migliori, io l'ho acquistato un anno fa negli Stati Uniti e per ora l'ho utilizzato (senza doverlo per fortuna attivare) in meno di una decina di voli che ritenevo a "rischio" di perdita P2.
                Ultima modifica di m15alien; 08 febbraio 15, 18:52.
                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                Commenta


                • Ok ragazzi..... Ormai sono pronto per il mio primo volo un fpv, pesato il quadricoso, 1260g, penso di essere nei limiti, ma avendo ( onestamente ) paura del primo volo: CONSIGLI UTILI?
                  Grazie a tutti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                    Ok ragazzi..... Ormai sono pronto per il mio primo volo un fpv, pesato il quadricoso, 1260g, penso di essere nei limiti, ma avendo ( onestamente ) paura del primo volo: CONSIGLI UTILI?
                    Grazie a tutti
                    Prima di decollare controlla eventuali tempeste magnetiche, calibra la bussola, verifica di avere agganciato almeno 7 satelliti, controlla di non essere troppo vicino ad un aeroporto, o a pali di alta tensione, evita autostrade e ferrovie, anche case e alberghi con open wifi....... e via con un bel voto liberatorio......
                    Naturalmente sto scherzando, immagino avrai già preso tutte le necessarie precauzioni.... buon volo e poi raccontaci come è andata.


                    Saluti
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                      Ok ragazzi..... Ormai sono pronto per il mio primo volo un fpv, pesato il quadricoso, 1260g, penso di essere nei limiti, ma avendo ( onestamente ) paura del primo volo: CONSIGLI UTILI?
                      Grazie a tutti
                      Al decollo vai di gas deciso...😉😉
                      Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                      Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                      Commenta


                      • Info

                        Ragazzi, non voglio muovere un polverone, come mi devo comportare se sono in giro e voglio farmi un volo con il phantom?? Certo che non andrò mai a volare in mezzo a case e sopra a persone...mettiamo il caso che voglia fare filmati per me di luoghi che vado a visitare, ad esempio castelli, montagna, laghi e chi ne ha piu ne metta...
                        Devo farmi un'assicurazione?? Devo fare quel c...o di corso da Topgun??
                        Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                        Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                        Commenta


                        • Ultima domanda : potete dirmelo se rompo..... Magari per eccessiva precauzione ma ho un ultimo dubbio: la calibrazione della bussala adesso che ho tutto montato ( sj4000, tx 600mw ) la faccio con tutto acceso? Ho meglio senza cam e tx spento ?
                          Grazie per l'ennesima volta
                          Ps provetto che il primo volo lo carico

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                            Ultima domanda : potete dirmelo se rompo..... Magari per eccessiva precauzione ma ho un ultimo dubbio: la calibrazione della bussala adesso che ho tutto montato ( sj4000, tx 600mw ) la faccio con tutto acceso? Ho meglio senza cam e tx spento ?
                            Grazie per l'ennesima volta
                            Ps provetto che il primo volo lo carico
                            Il,radiocomando deve essere sempre acceso per primo...
                            Io faccio la calibrazione con tutto acceso...
                            Al contrario quando ho finito il volo, spengo prima il drone poi il radiocomando...
                            Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                            Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
                              Ditemi che ve ne pare.... Ma siate buoni!
                              http://youtu.be/ljFpyvx_SuE
                              Era chiuso il passo?
                              Sorvoli case e una strada e non si capisce!
                              Eri in fpv?
                              Originariamente inviato da un mod
                              Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lore76 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, non voglio muovere un polverone, come mi devo comportare se sono in giro e voglio farmi un volo con il phantom?? Certo che non andrò mai a volare in mezzo a case e sopra a persone...mettiamo il caso che voglia fare filmati per me di luoghi che vado a visitare, ad esempio castelli, montagna, laghi e chi ne ha piu ne metta...
                                Devo farmi un'assicurazione?? Devo fare quel c...o di corso da Topgun??
                                Basta che rispetti il "capitolo modellisti" regolamento Enac...
                                L'assicurazione non é obbligatoria, ma costa poco e ti fa volare più tranquillo.
                                Il patentino da modellista non é affatto roba da top gun, ti consente di volare un pò più lontano ma col Phantom é abbastanza inutile perché a 200m sei già al limite del volo a vista

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X