annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
    Sicuramente faccio tesoro del tuo suggerimento e ti ringrazio..potrei pero' anche capovolgere la lettura di "inutile fasciarsi la testa prima di rompersela" in "prevenire è meglio di curare" oppure il "Quindi in assenza di precedenti, è inutile farsela sotto" in "tanto a me non capita e poi invece succede a me"

    Non voglio fare terrorismo offro solo uno spunto di riflessione. Spero tu abbia visto il video perchè se non lo hai visto parliamo di un istante temporale diverso e di cose non proprio uguali dove invece(nel video) il punto saliente è che in quella sede non è presente l'enac ma una figura che simboleggia le forze dell'ordine che si sono dotate del cosiddetto "prontuario delle sanzioni" dopo che loro come funzionari si sono studiato il regolamento enac e di conseguenza interpretato.Lo stesso ufficiale di polizia spiega che enac ha operato nel vuoto pneumatico legislativo e che ha partorito un qualcosa di un "tantino esagerato" e allo stesso tempo ricorda comunque che i funzionari di stato applicano le leggi senza porsi se o ma. Nel video viene fornita la loro interpretazione a specifici contesti pratici piu' comuni e le loro intenzioni di come applicare le relative sanzioni del codice della navigazione aerea.

    Poi l'esempio del casco magari puo calzare ma calza pure anche l'esempio che le FDO ti stendono il verbale o ti fanno la multa anche se esponi la tessera da medico sul cruscotto della macchina e se ne vanno nonostante tu gli voglia dimostrare il tuo pubblico servizio.

    Certo la scelta del luogo come formula magica è una bella risorsa ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di trovarsi al di fuori di una delle piu grandi ATZ d'europa ( ma questi sono problemi miei)

    Speriamo di afferrare la scopa dal lato giusto ma al tempo stesso di non tornare a casa con il manico della scopa inserito in qualche parte sbagliata.

    Sono completamente d'accordo con te... Prevenire è meglio che curare, e se poi succede, almeno conoscere il regolamento può aiutare nel districarsi in una discussione ipotetica con le forza dell'ordine.
    Rimango dell'opinione che se viene fatto tutto con il cervello, le probabilità di incappare in sanzioni diminuisce notevolmente

    Commenta


    • ho sfogliato il video e ho visto che è relativo a una convention. Per strada è tutta altra cosa... parliamoci chiaro, con tutti i problemi che ci sono, le fdo non hanno tempo e nemmeno voglia di pensare a ste, come le chiamerebbero loro stessi (informalmente) minchiate.... figurati se gli fanno un corso di aggiornamento..

      Se un giorno venissi interrogato ho già ben presente come gestirla... la mia unica preoccupazione è quella di trovare uno con gli occhi fuori dalle orbite.

      La responsabilità personale di fondo deve essere farina del modellista che tiene conto delle indicazioni fornite dagli enti regolatori.

      Rimango dell'opinione che se viene fatto tutto con il cervello, le probabilità di incappare in sanzioni diminuisce notevolmente

      Parole sante!

      Commenta


      • info

        ragazzi chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta in queste 3000 pagine.

        ho preso il phantom 2 v2 con zenmuse mini psd e trasmittente.
        avevo già la prima serie del phantom 2 sempre con gli stessi optional.
        quello che mi da un po fastidio sono le eliche.
        mi spiego: con le 9443 della prima serie non esistevano problemi di vibrazioni.
        con le 9450 ho delle microvibrazioni.

        domanda:
        posso montare le 9443 sul nuovo phantom senza rischiare nulla?
        o i nuovi motori hanno controindicazioni?
        grazie a tutti.
        Ultima modifica di simone1978; 26 febbraio 15, 18:47.

        Commenta


        • Sicuro che siano bilanciate bene, le 9450 che stai provando? Comunque se ti trovi meglio con le 9443 nulla vieta di usare quelle, a prescindere dai motori v1 o v2

          Commenta


          • Phantom 2 crash

            Scusate, sono rimasto impressionato dal seguente video di un appassionato del P2 d'oltreoceano....certo questo lo ha sparato molto lontano, comunque nel caso peggiore avrebbe dovuto perdere il segnale, non farlo cadere in mare..... dategli una occhiata, cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere stata la causa della caduta? Un cortocircuito interno, un forte disturbo esterno o cosa? Durante il video si notano ogni tanto dei frame molto disturbati, potrebbe essere un punto di attenzione per non continuare quel giorno a volare? Avete mai perso anche se per qualche attimo il controllo del P2?





            Saluti.
            Ultima modifica di m15alien; 26 febbraio 15, 19:57.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Scusate, sono rimasto impressionato dal seguente video di un appassionato del P2 d'oltreoceano....certo questo lo ha sparato molto lontano, comunque nel caso peggiore avrebbe dovuto perdere il segnale, non farlo cadere in mare..... dategli una occhiata, cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere stata la causa della caduta? Un cortocircuito interno, un forte disturbo esterno o cosa? Durante il video si notano ogni tanto dei frame molto disturbati, potrebbe essere un punto di attenzione per non continuare quel giorno a volare? Avete mai perso anche se per qualche attimo il controllo del P2?





              Saluti.
              uccelli.... che lo scambiano per preda.. (anche se non si vedono probabilmente attaccano da sopra) . IMHO

              Commenta


              • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                uccelli.... che lo scambiano per preda.. (anche se non si vedono probabilmente attaccano da sopra) . IMHO
                Possibile considerando che ho notato personalmente che i gabbiani lo odiano...

                Commenta


                • Si, purtroppo una volta lo perso, aveva un problema a compasso ( lo spinotto interno era attaccato male e si è staccato un volo) partito da solo e ritrovato atterrato a due km da me, fortunatamente ero in un posto isolotto da dio e quindi niente danno per il quadricoso e soprattutto a nessuno.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                    Possibile considerando che ho notato personalmente che i gabbiani lo odiano...
                    Si è una ipotesi, ma credo che in caso di impatto con un uccello non vi sia un disturbo nel video, anche all'inizio della ripresa intorno a 1:17 si nota lo stesso disturbo......
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                      Si, purtroppo una volta lo perso, aveva un problema a compasso ( lo spinotto interno era attaccato male e si è staccato un volo) partito da solo e ritrovato atterrato a due km da me, fortunatamente ero in un posto isolotto da dio e quindi niente danno per il quadricoso e soprattutto a nessuno.
                      Scusa ma se in volo si "perde" la bussola non si riesce più a controllarlo nemmeno in manual?
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Penso di si, ma essendo all'inizio non avevo ancora impostato il manual, ho provato con fail saif ma niente.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                          Possibile considerando che ho notato personalmente che i gabbiani lo odiano...
                          direi che compatibilmente con la stagione (in caso di riproduzione) potrebbero avere comportamenti atti a difendere il territorio oppure potrebbero anche in altri periodi esserci comportamenti di "mobbing" piuttosto comuni tra i volatili (il caso più semplice e frequente da osservare sono le cornacchie nei confronti delle poiane o di altri rapaci).
                          In generale da marzo a giugno bisogna stare alla larga da ambienti dove nidificano specie protette tipo canneti, determinati pareti etc ma cmq in generale il sorvolo di parchi naturali è giustamente vietato

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                            Sicuro che siano bilanciate bene, le 9450 che stai provando? Comunque se ti trovi meglio con le 9443 nulla vieta di usare quelle, a prescindere dai motori v1 o v2
                            Sono nuove quindi in teoria dovrebbero esser bilanciate...
                            Quindi non corro rischi di sorta se monto le 9443?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                              Si è una ipotesi, ma credo che in caso di impatto con un uccello non vi sia un disturbo nel video, anche all'inizio della ripresa intorno a 1:17 si nota lo stesso disturbo......
                              In caso di impatto con un uccello ed antenna a polarizzazione lineare se il phantom si scompone si può avere un disturbo perché l'antenna cambia posizione.
                              Se notate bene c'è un primo attacco in cui il phantom perde l'assetto ma riesce a riprenderlo dopo poco con conseguente disturbo del segnale video...
                              Al secondo attacco l'assetto non viene ripreso, forse perché le eliche vengono bloccate, e precipita.
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Come volo sul mare anche se non c'è un uccello in giro tempo 2 minuti e ho almeno 4-5 gabbiani che lo circondano e mi tocca scendere...che palle

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X