Originariamente inviato da Elettricus555
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Dji Phantom 2 Non Vision
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Originariamente inviato da simone1978 Visualizza il messaggioragazzi chiedo scusa se questa domanda è già stata fatta in queste 3000 pagine.
ho preso il phantom 2 v2 con zenmuse mini psd e trasmittente.
avevo già la prima serie del phantom 2 sempre con gli stessi optional.
quello che mi da un po fastidio sono le eliche.
mi spiego: con le 9443 della prima serie non esistevano problemi di vibrazioni.
con le 9450 ho delle microvibrazioni.
domanda:
posso montare le 9443 sul nuovo phantom senza rischiare nulla?
o i nuovi motori hanno controindicazioni?
grazie a tutti.Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...
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una domanda io ora ho sottomano tre tipi di eliche le 9443 che mi sono uscite originali nella scatola del phantom , poi avevo ordinato delle altre eliche per tenerle di scorta e mi sono arrivate delle 9443 R , per le poche volte che le ho usate il phantom mi sembra più nervoso in volo e forse ho un pò di autonomia in meno , qualcuno sa che differenze hanno ?
poi l'altro giorno mi sono capitate in mano anche delle 9444 che sembrano un pò più lunghe , qualcuno le ha mai provate ?
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Originariamente inviato da predator Visualizza il messaggiouna domanda io ora ho sottomano tre tipi di eliche le 9443 che mi sono uscite originali nella scatola del phantom , poi avevo ordinato delle altre eliche per tenerle di scorta e mi sono arrivate delle 9443 R , per le poche volte che le ho usate il phantom mi sembra più nervoso in volo e forse ho un pò di autonomia in meno , qualcuno sa che differenze hanno ?
poi l'altro giorno mi sono capitate in mano anche delle 9444 che sembrano un pò più lunghe , qualcuno le ha mai provate ?
Le 9444 non possono essere più lunghe sennò non sarebbero da 9.4 pollici... hanno solo il passo leggermente aumentato da 4.3 a 4.4 pollici per giro.Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggioLe 9443 R dovrebbero avere le estremità con due fasce rosse... a parte questo sono uguali alle originali.
Le 9444 non possono essere più lunghe sennò non sarebbero da 9.4 pollici... hanno solo il passo leggermente aumentato da 4.3 a 4.4 pollici per giro.
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggiouccelli.... che lo scambiano per preda.. (anche se non si vedono probabilmente attaccano da sopra) . IMHO
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Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggioPenso di si, ma essendo all'inizio non avevo ancora impostato il manual, ho provato con fail saif ma niente.
premesso che io in manual non ci sono mai andato, che generalmente vado in gps e qlc volta in atti e 2-3 volte in fail safe "è un peccato" che non ci sia l'opzione delle 4 modalità che uno può scegliere in volo, in caso di emergenza: gps, atti, fail safe e manual e che in sostanza si debba scegliere nelle impostazioni, di avere o fail safe o manual, ma non entrambi.
c'è un motivo per questa scelta di vita? Perchè immagino che se bussola e gps vadano a remengo l'unica opzione possibile sia il manuale, ma per altre emergenze "minori" uno può scegliere il fail safe, senza dover preoccuparsi troppo.
no-o?
Uhm ho un dubbio estemporaneo: effettivamente, anche se via software imposto lo switch sul manual e non sul fail-safe, in volo, se perdo il segnale radio, lui cmq va in fail safe di default, anche se non posso metterlo io dallo switch, giusto?
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Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggiopremesso che io in manual non ci sono mai andato, che generalmente vado in gps e qlc volta in atti e 2-3 volte in fail safe "è un peccato" che non ci sia l'opzione delle 4 modalità che uno può scegliere in volo, in caso di emergenza: gps, atti, fail safe e manual e che in sostanza si debba scegliere nelle impostazioni, di avere o fail safe o manual, ma non entrambi.
c'è un motivo per questa scelta di vita? Perchè immagino che se bussola e gps vadano a remengo l'unica opzione possibile sia il manuale, ma per altre emergenze "minori" uno può scegliere il fail safe, senza dover preoccuparsi troppo.
no-o?
Uhm ho un dubbio estemporaneo: effettivamente, anche se via software imposto lo switch sul manual e non sul fail-safe, in volo, se perdo il segnale radio, lui cmq va in fail safe di default, anche se non posso metterlo io dallo switch, giusto?
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioSi...ma per quanto ho capito il manual serve per il volo acrobatico...non so quanto convenga averlo. Se tutto va a ramengo immagino che la modalità atti sia sufficiente per riportarlo a terra. Ma magari sbaglio...Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
Hubsan X4 H-107c HD
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Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggioQualcuno ha mai provato la modalità manuale? mi interessa capire quanto sia facile andare in loop. Siccome avrò bisogno di una maggior velocità per inseguire, vorrei provare, ma non certo sperimentare i loops con a bordo fpv, gopro e tutto il resto....
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioSi...ma per quanto ho capito il manual serve per il volo acrobatico...non so quanto convenga averlo. Se tutto va a ramengo immagino che la modalità atti sia sufficiente per riportarlo a terra. Ma magari sbaglio...
Togliere i limiti
Escludere i sensori che se vanno a ramengo sono cazzi anche i att.
Escludere la bussola..
Di contro il volo in manuale e' veramente molto piu' difficile rispetto al volo in att quindi bisogna fare pratica e non improvvisare.. altrimenti e' peggio e appena passi in manuale ti trovi spiaccicato a terra..
Consiglio di eliminare momentaneamente il gimbal. mettere i paraeliche. volare in uno spazio libero. e quando si e ad altezza viso (non troppo in alto) provare a switchare in manual facendo attenzione al gas (recuperare la perdita di potenza subito) poi fare pratica per l'hovering che in manual risulta piu' nervoso. Avete un paramentro in piu' da tenere d'occhio.. l'altitudine che non e' piu assistita quindi il gas sara da correggere continuamente per mantenere la quota. In questo caso sarebbe piu' comodo non avere lo stick con la molla ma ci si fa l'abitudine..
Per spegnere ed accendere i motori solo la CSC funziona.. quindi il gas sotto il 10% non ferma i motori.
In caso di difficolta' ripassare immediatamente in att. quindi tenere il ditino sullo switch almeno le prime volte..
Dopo un po' ci fate l'abitudine e volerete in sicurezza anche in manual.
Occhio a non ribaltarsi :-)
Se non ve la sentite lasciate perdere...
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Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggioin realta' hai anche altri vantaggi come la possibilita' di interrompere la procedura di atterraggio automatica con batt sotto il 20%.. e quindi riprendere il controllo per portartelo a casa..In att non riuscirete e riprendere quota in manual si.
Togliere i limiti
Escludere i sensori che se vanno a ramengo sono cazzi anche i att.
Escludere la bussola..
Di contro il volo in manuale e' veramente molto piu' difficile rispetto al volo in att quindi bisogna fare pratica e non improvvisare.. altrimenti e' peggio e appena passi in manuale ti trovi spiaccicato a terra..
Consiglio di eliminare momentaneamente il gimbal. mettere i paraeliche. volare in uno spazio libero. e quando si e ad altezza viso (non troppo in alto) provare a switchare in manual facendo attenzione al gas (recuperare la perdita di potenza subito) poi fare pratica per l'hovering che in manual risulta piu' nervoso. Avete un paramentro in piu' da tenere d'occhio.. l'altitudine che non e' piu assistita quindi il gas sara da correggere continuamente per mantenere la quota. In questo caso sarebbe piu' comodo non avere lo stick con la molla ma ci si fa l'abitudine..
Per spegnere ed accendere i motori solo la CSC funziona.. quindi il gas sotto il 10% non ferma i motori.
In caso di difficolta' ripassare immediatamente in att. quindi tenere il ditino sullo switch almeno le prime volte..
Dopo un po' ci fate l'abitudine e volerete in sicurezza anche in manual.
Occhio a non ribaltarsi :-)
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Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggioMa orizzontale almeno ci sta per conto suo? Perché se si tratta solo di mantenere la quota ecc...allora agile, è come tutti i droni con cui mi sono esercitato prima di prendere il p2v+
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Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggioIn orizzontale ci stà ma lo devi prima mettere tu con lo stick poichè non essendoci l'aiuto degli accellerometri voli solo con i giroscopi che si oppongono solo alle variazioni rapide. per esempio se tu lo inclini di 10 gradi e lasci momentaneamente lo stick lui resta con quella inclinazione finche non lo raddrizzi.
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