annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
    Ieri son stato quasi 2 ore con il phon ad asciugarlo ma è probabile, come dici tu, che ci sia ancora dell'umidità per cui oggi provo a metterlo in un sacchetto di riso per farla assorbire.
    P.S.: grazie per il link!
    Aggiornamento sullo stato del paziente:

    dopo 2gg di terapia intensiva a base di riso e bustine di deumidificatore ieri sera ho provato a risvegliarlo...
    Modulo GPS funzionante... bello rivedere i led verde blinkare.
    I motori son partiti ma da uno di essi sento un rumorino (ogni tanto gracchia) ed è lo stesso rumore che ho sentito durante la visione del video girato poco prima che finisse nel rovo.
    Magari non è stato quello il problema perchè la dinamica non mi sembra da motore malfunzionante (correggetemi se sbaglio).
    Ad ogni modo ho preferito "sedarlo" di nuovo lasciandolo ancora tra riso e deumidificatori e stasera magari riprovo ma non vorrei farlo volare visto il rumore di quel motore.

    P.S.: è semplice cambiare il motore al P2? quale devo prendere?

    Grazie
    DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

    Commenta


    • Originariamente inviato da SuperHaze Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! Ho provato a leggere un po di questa enorme discussione ....imparando e chiarendo qualche dubbio! Ora però vorrei chiedervi una cosa che mi assilla da tempo (sono inesperto,abbiate pazienza )
      ....sta arrivando lo zenmus per il mio phantom 2 e iosd...ora,dopo l'acquisto ovviamente ...sono iniziate le "paure" in riferimento alla durata della batteria,dovendo alimentare tutto oltre a portare più peso.
      Secondo la vostra esperienza,quanto tempo di volo avrò?
      E cosa più importante.... cosa mi vieta di aprire il pacco batterie e creare un pacco un po più capiente? Tra i 6-7000?

      Domanda da niubbo immagino....
      Ciao.. inevitabilmente il peso sul drone è inversamente proporzionale alla durata dei minuti di volo che ottieni dalla batteria standard! più peso.. meno durata di volo.

      Per quanto riguarda l'apertura della batteria originale non te lo consiglio.. ci sono molti post e forum che parlano di batterie modificate ma sinceramente io mi accontenterei di averne qualcuna in più (originale) e non rischiare con una batteria modificata per 1-2min in più di volo!
      DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

      Commenta


      • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
        Aggiornamento sullo stato del paziente:

        dopo 2gg di terapia intensiva a base di riso e bustine di deumidificatore ieri sera ho provato a risvegliarlo...
        Modulo GPS funzionante... bello rivedere i led verde blinkare.
        I motori son partiti ma da uno di essi sento un rumorino (ogni tanto gracchia) ed è lo stesso rumore che ho sentito durante la visione del video girato poco prima che finisse nel rovo.
        Magari non è stato quello il problema perchè la dinamica non mi sembra da motore malfunzionante (correggetemi se sbaglio).
        Ad ogni modo ho preferito "sedarlo" di nuovo lasciandolo ancora tra riso e deumidificatori e stasera magari riprovo ma non vorrei farlo volare visto il rumore di quel motore.

        P.S.: è semplice cambiare il motore al P2? quale devo prendere?

        Grazie
        Ciao! Se senti quel rumore potrebbe darsi che un granello di sabbia si sia infilato nel motore. Controlla che il motore giri bene e che non si impunti. Ieri ho fallito un decollo e il phantom si è inclinato sulla sabbia sparando granelli ovunque. Uno dei motori faceva quel rumore e girandolo a mano notavo che si impuntava. Ho aperto tutto, smontato il motore dal telaio e soffiato tutto. Ora non lo fa più. Se così fosse anche per te può darsi che l'incidente sia dovuto ad un impuntamento del motore che ha sbilanciato l'assetto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
          Ciao! Se senti quel rumore potrebbe darsi che un granello di sabbia si sia infilato nel motore. Controlla che il motore giri bene e che non si impunti. Ieri ho fallito un decollo e il phantom si è inclinato sulla sabbia sparando granelli ovunque. Uno dei motori faceva quel rumore e girandolo a mano notavo che si impuntava. Ho aperto tutto, smontato il motore dal telaio e soffiato tutto. Ora non lo fa più. Se così fosse anche per te può darsi che l'incidente sia dovuto ad un impuntamento del motore che ha sbilanciato l'assetto.
          Ciao.. grazie dell'info.. smonterò il motore in questione e gli darò una bella passata di aria compressa.
          Raccomandazioni particolari per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio dello stesso?
          Grazie
          DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

          Commenta


          • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
            Ciao! Se senti quel rumore potrebbe darsi che un granello di sabbia si sia infilato nel motore. Controlla che il motore giri bene e che non si impunti. Ieri ho fallito un decollo e il phantom si è inclinato sulla sabbia sparando granelli ovunque. Uno dei motori faceva quel rumore e girandolo a mano notavo che si impuntava. Ho aperto tutto, smontato il motore dal telaio e soffiato tutto. Ora non lo fa più. Se così fosse anche per te può darsi che l'incidente sia dovuto ad un impuntamento del motore che ha sbilanciato l'assetto.
            A causa del vento o cosa hai fallito il decollo?

            Commenta


            • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
              Aggiornamento sullo stato del paziente:

              dopo 2gg di terapia intensiva a base di riso e bustine di deumidificatore ieri sera ho provato a risvegliarlo...
              Modulo GPS funzionante... bello rivedere i led verde blinkare.
              I motori son partiti ma da uno di essi sento un rumorino (ogni tanto gracchia) ed è lo stesso rumore che ho sentito durante la visione del video girato poco prima che finisse nel rovo.
              Magari non è stato quello il problema perchè la dinamica non mi sembra da motore malfunzionante (correggetemi se sbaglio).
              Ad ogni modo ho preferito "sedarlo" di nuovo lasciandolo ancora tra riso e deumidificatori e stasera magari riprovo ma non vorrei farlo volare visto il rumore di quel motore.

              P.S.: è semplice cambiare il motore al P2? quale devo prendere?

              Grazie
              beh buono, quindi il riso funziona! 'sti cinesi della dji!!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                A causa del vento o cosa hai fallito il decollo?
                No, sono stato un pollo:

                1. Sono partito dalla spiaggia
                2. Ho dato gas e, dato che immediatamente mi sono reso conto che non avevo boostato, ho tolto gas. Si è inclinato sul retro senza alzarsi da terra e ha sparato sabbia nel raggio di 5 metri.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                  Ciao.. grazie dell'info.. smonterò il motore in questione e gli darò una bella passata di aria compressa.
                  Raccomandazioni particolari per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio dello stesso?
                  Grazie
                  Io ho semplicemente aperto e smontato le 4 viti del motore (non il motore) per maneggiarlo meglio. Ho soffiato e poi l'ho rimontato....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                    Ciao.. inevitabilmente il peso sul drone è inversamente proporzionale alla durata dei minuti di volo che ottieni dalla batteria standard! più peso.. meno durata di volo.

                    Per quanto riguarda l'apertura della batteria originale non te lo consiglio.. ci sono molti post e forum che parlano di batterie modificate ma sinceramente io mi accontenterei di averne qualcuna in più (originale) e non rischiare con una batteria modificata per 1-2min in più di volo!
                    Grazie! Era quello che sapevo...ma volevo una conferma

                    Commenta


                    • phantom 2 con gopro

                      salve ho un phanthom 2 ..mi si e' partito due volte per poi fermarsi dopo circa 30 metri scendendo fino a terra ..non ho mai fatto configurazione col pc..solo la calibratura della bussola...poi a led verdi fissi..ho cominciato a portarlo in quota..ma improvvismente i comandi non rispondono piu' ,non sempre,forse quando vado piu' di 60 80 metri..e dopo un po' di panico mi e'sceso a terra.....il tasto di S1 in posizione centrale,"Failsafe" non mi ha funzionato..deve essere configurato al pc? non uso wifi nella gopro che ho messo...faccio solo la calibrazione e gia' diverse volte mi e',partito ..cosa puo' essere'grazie...
                      Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggio
                      Apro questa nuova discussione per parlare del nuovo Phantom 2 no vision con zenmuse
                      Io l'ho già ordinato e vorrei condividere le esperienze su questo nuovo modello che a mio parere mi sembra un ottimo compromesso specialmente chi come me possiede già una gopro.
                      Se a qualche fortunato gli è già arrivato si faccia avanti





                      Commenta


                      • Originariamente inviato da peppegali Visualizza il messaggio
                        salve ho un phanthom 2 ..mi si e' partito due volte per poi fermarsi dopo circa 30 metri scendendo fino a terra ..non ho mai fatto configurazione col pc..solo la calibratura della bussola...poi a led verdi fissi..ho cominciato a portarlo in quota..ma improvvismente i comandi non rispondono piu' ,non sempre,forse quando vado piu' di 60 80 metri..e dopo un po' di panico mi e'sceso a terra.....il tasto di S1 in posizione centrale,"Failsafe" non mi ha funzionato..deve essere configurato al pc? non uso wifi nella gopro che ho messo...faccio solo la calibrazione e gia' diverse volte mi e',partito ..cosa puo' essere'grazie...
                        Ciao..
                        cominciamo con la funzione FAIL SAFE che di solito si configura sullo switch S1 del radiocomando (quello sulla destra per intenderci) e sulla posizione ATTI quella in basso e non al centro.
                        Tale configurazione va fatta tramite il software Assistant che scarichi dal sito dji.com

                        per quanto riguarda quello che è accaduto nei voli di cui sopra è relativo al fatto che è andato in Return To Home; ciò accade quando per qualche motivo non c'è più "contatto" tra il radiocomando e il drone o quando attivi la funzione fail safe che in questo caso mi sembra di capire tu non abbia ancora configurato oppure se hai configurato che ad un certo livello di batteria (di solito al 5-10%) deve automaticamente attivare la funziona di ritorno a casa.

                        Controlla le batterie del radiocomando... magari sono scariche... controlla anche la carica della batteria del drone.. non vorrei che parti già con una batteria scarica e quindi si attiva il ritorno al punto di partenza.
                        Ultima modifica di gurumed; 01 aprile 15, 17:43.
                        DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                          ..tanto per restare in tema di tempesta magnetica.. ora c'è una tempesta magnetica in corso di tipo "STORM"

                          N3KL.org - Solar Activity Monitor
                          Ciao,ben ritrovato,volevo chiederti un informazione e un consiglio su quali antenne acquistare per il kit fpv per il phantom al momento ho montato nel kit le antenne originali sia sul trasmettitore IMMERSION Rc 600mw e sia sul monitor BLACK PEARL 7 ch,volevo sapere quale mettere per avere una buona portata,mi sai dire tu o qualcun altro qui del forum quali sono quelle che permettono una lunga distanza senza interferenze,grazie tante!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                            Ciao,ben ritrovato,volevo chiederti un informazione e un consiglio su quali antenne acquistare per il kit fpv per il phantom al momento ho montato nel kit le antenne originali sia sul trasmettitore IMMERSION Rc 600mw e sia sul monitor BLACK PEARL 7 ch,volevo sapere quale mettere per avere una buona portata,mi sai dire tu o qualcun altro qui del forum quali sono quelle che permettono una lunga distanza senza interferenze,grazie tante!!
                            Ciao,
                            io ho due Antenne FatShark Spironet V2 (una sul blackpearl e una sul tx rc600mw); quindi una delle due antenne sul blackpearl è quella originale che ho intenzione di cambiare con un'antenna a pannello direzionale.
                            Per quanto riguarda le interferenze non dipende necessariamente dall'antenna ma dal luogo in cui vai a volare, dagli ostali che ci sono tra l'antenna TX e quella RX, e da come hai orientato l'antenna sul TX (tieni presente che lo stesso drone potrebbe far da scudo all'antenna)
                            Io, quella sul TX, l'ho orientata verso il basso.

                            Spero di esserti stato d'aiuto.. nel forum comunque trovi molti post a riguardo!
                            Ciao
                            DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                            Commenta


                            • di nuovo problema con la levetta del radiocomando per il TILT del Gimbal

                              Ciao..
                              mi sa che sono proprio sfigato con sta benedetta levetta del radiocomando che controlla il tilt del gimbal HD-3D

                              Già in passato ho dovuto mandare il tutto in assistenza perchè non funzionava e ora ci risiamo.

                              Fino a ieri, il tilt del gimbal, si muoveva dinamicamente a seconda di come muovevo la levetta sotto il radiocomando; ora quando muovo la levetta per buona parte della sua corsa non fa nulla ma muove il gimbal (tilt) solo a fine corsa spostandolo da -1000 a +1000 (valori sull'assistant) in modo quasi immediato per cui mi è impossibile gestire l'angolazione del tilt.

                              Ho provato a fare la calibrazione del radiocomando.. ma nulla.. ho provato a smontarlo e a muovere con un cacciavite il trimmer incriminato ma niente da fare!

                              Prima di rimandare tutto in assistenza c'è qualche metodo pratico per risolvere da me il problema?

                              Grazie mille
                              DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gurumed Visualizza il messaggio
                                Ciao..
                                mi sa che sono proprio sfigato con sta benedetta levetta del radiocomando che controlla il tilt del gimbal HD-3D

                                Già in passato ho dovuto mandare il tutto in assistenza perchè non funzionava e ora ci risiamo.

                                Fino a ieri, il tilt del gimbal, si muoveva dinamicamente a seconda di come muovevo la levetta sotto il radiocomando; ora quando muovo la levetta per buona parte della sua corsa non fa nulla ma muove il gimbal (tilt) solo a fine corsa spostandolo da -1000 a +1000 (valori sull'assistant) in modo quasi immediato per cui mi è impossibile gestire l'angolazione del tilt.

                                Ho provato a fare la calibrazione del radiocomando.. ma nulla.. ho provato a smontarlo e a muovere con un cacciavite il trimmer incriminato ma niente da fare!

                                Prima di rimandare tutto in assistenza c'è qualche metodo pratico per risolvere da me il problema?

                                Grazie mille
                                allora.. mi quoto e aggiungo che ho trovato un post su Youtube con il mio medesimo problema e ci sono dei metodi per fixare il tutto.
                                stasera provo e vi faccio sapere, intanto vi posto il link al filmato e al post:
                                https://www.youtube.com/watch?v=Ev8LG-0v5_Q


                                DJI Phantom 3 Professional // iPad Air 2 // PolarPro ND Filters

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X