annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
    Il walkera g2-d ha una scheda esterna che puo essere alimentata a 12 volts o direttamente dalla naza collegandola alla porta f2 da una parte e alla presa pitch dells scheda esterna. Collegandola alla sola alimentazione 12 volts copensa brnissimo i movimenti. I gommini in dotazione della walkera vanno sostituiti con i tarot del kit zrnmuse se lasciate gli originali avete effetto gelatina. il collegamento alla naza comporta una doppia calibrazione sia sul telecomando che su assistant. Le regolazioni finali di operano sui trimmerini della scheda esterna il gain nella pagina gimbal dell'assistant va messo a 0 e togliere la spunta fpv
    Questa è la procedura per il phantom2

    Ragazzi non è così facile la cosa.... sto impazzendo in qsti giorni per sistemare il gimbal g.2d walkera con la sj4000....ho il telecomando con la rotellina zigrinata....si ha un problema di assetto se si collega il più e meno....rosso marrone. E ho solo il bianco ..o il bianco e nero nella porta f2 della naza v2 fatte tutte 2 le prove . In pratica se si scuote destra..sinistra fa il suo lavoro. Se si scuote avanti e indietro non mantiene la posizione di orizzonte ke dovrebbe...


    Non collegate. ...vi do un consiglio, solo con 3 pin all alimentazione della naza a 5v..... troppo poki x funzionare come dovrebbe.
    Basta staccare il cavetto del pitch ke tutto funziona x il verso giusto........non potendo usare l inclinazione da telecomando ovviamente.

    Se qualcuno è riuscito a settare il tutto correttamente col phantom2 v2 si faccia avanti.....
    Ps dall assistant 3.8 l ultimo..... le 3 unike regolazioni sembrano non funzionare x nulla.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
      Ragazzi non è così facile la cosa.... sto impazzendo in qsti giorni per sistemare il gimbal g.2d walkera con la sj4000....ho il telecomando con la rotellina zigrinata....si ha un problema di assetto se si collega il più e meno....rosso marrone. E ho solo il bianco ..o il bianco e nero nella porta f2 della naza v2 fatte tutte 2 le prove . In pratica se si scuote destra..sinistra fa il suo lavoro. Se si scuote avanti e indietro non mantiene la posizione di orizzonte ke dovrebbe...


      Non collegate. ...vi do un consiglio, solo con 3 pin all alimentazione della naza a 5v..... troppo poki x funzionare come dovrebbe.
      Basta staccare il cavetto del pitch ke tutto funziona x il verso giusto........non potendo usare l inclinazione da telecomando ovviamente.

      Se qualcuno è riuscito a settare il tutto correttamente col phantom2 v2 si faccia avanti.....
      Ps dall assistant 3.8 l ultimo..... le 3 unike regolazioni sembrano non funzionare x nulla.
      premetto,io ho un phantom fc40,ha la stessa elettronica del P2/P.vision,detto questo,dopo un po di prove sono riuscito ad regolare perfettamente il gimbal walkera 2d con la mia sj4000 wifi,compreso anche il comando tilt della radio,ti posso consigliare:
      hai messo dei pesi per equilibrare la cam,dato che il gimbal è stato studiato per la gopro 3 ,quest'ultima pesa più della 4000?
      hai fatto la calibrazione del comando del tilt da assistant ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
        premetto,io ho un phantom fc40,ha la stessa elettronica del P2/P.vision,detto questo,dopo un po di prove sono riuscito ad regolare perfettamente il gimbal walkera 2d con la mia sj4000 wifi,compreso anche il comando tilt della radio,ti posso consigliare:
        hai messo dei pesi per equilibrare la cam,dato che il gimbal è stato studiato per la gopro 3 ,quest'ultima pesa più della 4000?
        hai fatto la calibrazione del comando del tilt da assistant ?
        Nell assistant del phantom 2 riporta solo 3 voci x la calibrazione del gimbal dovrei andare indietro alla versione 1.08....x far tutte le calibrazioni possibili... io non posso andare col phantom2 v2 nell assistant naza v2 quello con l icona giallo.arancione.

        Ho pure provato a downgradare fino alla vers 1.08......pero non mi fa fare nulla...è blokkato l accesso xke ho l ultima versione del firmware 3.12.... è non c'è verso di andare indietro anke di là.
        Capito?

        Quelle 3 misere voci non danno nessun effetto al gimbal

        Commenta


        • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
          premetto,io ho un phantom fc40,ha la stessa elettronica del P2/P.vision,detto questo,dopo un po di prove sono riuscito ad regolare perfettamente il gimbal walkera 2d con la mia sj4000 wifi,compreso anche il comando tilt della radio,ti posso consigliare:
          hai messo dei pesi per equilibrare la cam,dato che il gimbal è stato studiato per la gopro 3 ,quest'ultima pesa più della 4000?
          hai fatto la calibrazione del comando del tilt da assistant ?

          Ke pesi hai messo tu?
          Io penso leggendo un bel po di forum stranieri....ke è un problema dei phantom2 v2 con la rotellina zigrinata. Dji non vuole ke si usi un gimbal walkera

          Commenta


          • Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
            Ke pesi hai messo tu?

            Io penso leggendo un bel po di forum stranieri....ke è un problema dei phantom2 v2 con la rotellina zigrinata. Dji non vuole ke si usi un gimbal walkera

            due pesi di piombo da 5 grammi l'uno


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Azz .. quei cosi di polistirolo se ce li metti più lunghi lo si può far atterrare in acqua.....


              si ma non si riesce ugualmente...... il problema permane.
              Il tuo assistant permette più regolazioni al gimbal???
              O è come il mio?

              Commenta


              • Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
                Nell assistant del phantom 2 riporta solo 3 voci x la calibrazione del gimbal dovrei andare indietro alla versione 1.08....x far tutte le calibrazioni possibili... io non posso andare col phantom2 v2 nell assistant naza v2 quello con l icona giallo.arancione.

                Ho pure provato a downgradare fino alla vers 1.08......pero non mi fa fare nulla...è blokkato l accesso xke ho l ultima versione del firmware 3.12.... è non c'è verso di andare indietro anke di là.
                Capito?

                Quelle 3 misere voci non danno nessun effetto al gimbal
                Premetto che ho un phantom 2 non vision

                Lo so purtroppo il firmware 1,08 era un bel firmware e molto piu regolabile. Anche io provavo a downgradare a 1.08 dove sono presenti piu regolazioni, ma la procedura che penso di aver trovato per farlo è rischiosissima. Ad ogni modo delle tre voci nell'assistant presenti nella pagina gimbal devi solo regolare a 0 la voce del pitch e togliere la spunta fpv.
                Controlla nella prima pagina dell'assistant phantom che la casella gimbal switch sia su on.
                La scheda walkera la alimenti a 12 volts e metti solo filo segnale alla sua presa pitch da una parte e f2 su naza.
                Devi fare una calibrazione primaria del radiocomando del canale x1 anche se l'avviso ti dice che quei canali x1 e x2 non vanno calibrati da assistant radiocomando.
                Controlli che vi sia completa escursione da destra a sinistra via via che giri il potenziometro. Fai poi una calibrazione secondaria su assistant del phantom2 con le stesse modalita'
                Metti l'interruttore su posizione 1 della scheda walkera accendi il drone dopo aver equilibrato il gimbal e ruoti i trimmerini della scheda walkera per settarlo in piano e in quella che ritieni la posizione neutra dell' inquadratura, ruoti il potenziometro fino a fine corsa Quello che sta sul radiomando che controlla il gimbal) dando un comando per il quale ti aspetteresti che la cam guardasse esattamente verso il basso e controlli il suo comportamento se nulla accade agisci sul trimmerino di sinistra (mi sembra) della scheda walkera e lo ruoti fino alla posizione che ti saresti aspettato dalla rotazione del potenziometro....riprova adesso a vedere se il potenziometro ha effetto...devi andare a tentativi tra posizioni ottenute e regolazioni di trimmer.
                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                Commenta


                • Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
                  Azz .. quei cosi di polistirolo se ce li metti più lunghi lo si può far atterrare in acqua.....





                  si ma non si riesce ugualmente...... il problema permane.

                  Il tuo assistant permette più regolazioni al gimbal???

                  O è come il mio?
                  http://youtu.be/Pt-U43t96R8 già esistente 😜,
                  Il mio assistant permette di fare tutte le regolazioni......



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Per io grande misterixfiles, mi dici dove è quali gommini hai preso per attenuare l'effetto jello?Grazie


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta



                    • Ho il dmg della versione del Naza 2.20, se vi occorre vi posso postare il link per scaricarlo


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ad ogni modo delle tre voci nell'assistant presenti nella pagina gimbal devi solo regolare a 0 la voce del pitch e togliere la spunta fpv.
                        Controlla nella prima pagina dell'assistant phantom che la casella gimbal switch sia su on.
                        La scheda walkera la alimenti a 12 volts e metti solo filo segnale alla sua presa pitch da una parte e f2 su naza.
                        Devi fare una calibrazione primaria del radiocomando del canale x1 anche se l'avviso ti dice che quei canali x1 e x2 non vanno calibrati da assistant radiocomando.
                        Controlli che vi sia completa escursione da destra a sinistra via via che giri il potenziometro. Fai poi una calibrazione secondaria su assistant del phantom2 con le stesse modalita'
                        Metti l'interruttore su posizione 1 della scheda walkera accendi il drone dopo aver equilibrato il gimbal e ruoti i trimmerini della scheda walkera per settarlo in piano e in quella che ritieni la posizione neutra dell' inquadratura, ruoti il potenziometro fino a fine corsa Quello che sta sul radiomando che controlla il gimbal) dando un comando per il quale ti aspetteresti che la cam guardasse esattamente verso il basso e controlli il suo comportamento se nulla accade agisci sul trimmerino di sinistra (mi sembra) della scheda walkera e lo ruoti fino alla posizione che ti saresti aspettato dalla rotazione del potenziometro....riprova adesso a vedere se il potenziometro ha effetto...devi andare a tentativi tra posizioni ottenute e regolazioni di trimmer.[/QUOTE]


                        Allora x quanto riguarda l assistant è come hai detto tu.
                        Poi il primo problema è che non mantiene la sua posizione quando il phantom2 va avanti o indietro. .......perché da telecomando la rotellina funziona. ....anke se fa fare un escursione di quasi 300gradi..........quello poi sarà questione di regolaz taratuta...

                        Ripeto.....il problema che non riesco a risolvere.....te lo rispiego....se lo mandi a destra sinistra tutto ok se lo mandi avandi e indietro va x c...i suoi il gimbal....!!
                        Ho provatocon tutti e 3 i pin nella porta f2 con 2 e con 1. Ok?
                        Le ho provate tutte.

                        Commenta


                        • Ripeto non è un problema solo mio .....ma tuti i phantom 2 specie v2 con la rotellina zigrinata. Ecco xke volevo ascoltare uno ke ha risolto con lo stesso quad.... basta andare a vedere i video in giro.

                          Commenta


                          • Insomma se volessi vendete il mio fc40,e se prendessi un phantom 2, potrei avere problemi con il gimbal della Walkera?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
                              Ripeto non è un problema solo mio .....ma tuti i phantom 2 specie v2 con la rotellina zigrinata. Ecco xke volevo ascoltare uno ke ha risolto con lo stesso quad.... basta andare a vedere i video in giro.
                              Qualcuno ha risolto non alimentando il gimbal con la batteria ma prendendo l' alimentazione direttamente dalla naza, quindi tutti e tre i cavi in f2.
                              Non riesco a postare il video su you tube, ma cerca PHANTOM 2 V2 GIMBAL WALKERA G 2D, dovresti vedere un video di un certo darknei. Spiega nei commenti del video.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
                                Per io grande misterixfiles, mi dici dove è quali gommini hai preso per attenuare l'effetto jello?Grazie


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ho messo dei gommini tarot che poi sono uguali a quelli del gimbal zenmuse. Si trovano on line presso i principali negozi di modellismo ..io li ho presi da jonathan...
                                Ps. Il phantom fc40 non ha la stessa elettronica del phantom 2 come tu sostieni a meno che non hai fatto delle modifiche .... e lo dimostra il fatto che il tuo assistant gestisce la naza mv2 che non è esattamente uguale alla naza phantom
                                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X