annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Infatti...... il phantom fc40 con la sua telecamerina originale costa molto meno del 2 v2 nudo. Almeno vi parlo a inizio 2015...gennaio.


    Ho provato già come dice darknei ma nn ho risolto ugualmente un bel niente. ..

    In pratica lo sto usando con la sola spinetta dell alimentazione. ....senza pitch control ahimè. ..
    ..solo così è stabile in tutte le direzioni.

    Commenta


    • Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
      Infatti...... il phantom fc40 con la sua telecamerina originale costa molto meno del 2 v2 nudo. Almeno vi parlo a inizio 2015...gennaio.


      Ho provato già come dice darknei ma nn ho risolto ugualmente un bel niente. ..

      In pratica lo sto usando con la sola spinetta dell alimentazione. ....senza pitch control ahimè. ..
      ..solo così è stabile in tutte le direzioni.
      è veramente un peccato togliere una funzionalità così...cmq oggi arriva la mia sj4000 da montare su walkera g2d...il tempo di fare i collegamenti, per i quali ho stressato tutti qui sul forum, e vediamo che succede.
      a presto

      Commenta


      • Aspetto con ansia la tua installazione, ho una sj4000 e vorrei acquistare il gimbal walkera..... Fammi sapere e grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
          Aspetto con ansia la tua installazione, ho una sj4000 e vorrei acquistare il gimbal walkera..... Fammi sapere e grazie
          scusami, ma il lavoro mi ha tenuto parecchio distante dal lavoretto di installazione. Ieri sera ho collegato il walkera g2d al Phantom, bilanciato con una ventina di grammi ( quelli che mancavano rispetto ad una GoPro ) e sembra funzionare perfettamente collegandolo all' alimentazione della batteria. Corregge i movimenti con grande reattività.
          Un problema subentra nel momento in cui collego il segnale del tilt con il cavetto in f2 alla naza. Infatti il gimbal porta la telecamera perpendicolare al terreno, con l' obiettivo rivolto verso l' alto, fino a fine corsa. Non ho avuto ancora tempo di provare eventuali manovre con l' assistant ( sono di nuovo a lavoro ). Proverò tra qualche ora.
          Se qualcuno nel frattempo sa darmi qualche dritta gliene sarò molto grato.

          Commenta


          • phantom 2 no vision

            Buongiorno ,
            ho acquistato un phanton 2 non vision, e vorrei farlo volare in autonomia impostando dei waypoint..
            come posso fare?


            Grazie Nicolò

            Commenta


            • ti attacchi
              Scherzo , ma purtroppo solo il vision + può farlo nativamente.
              Devi acquistare la ground station.
              DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
              DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

              Commenta


              • Il datalink devi acquistare con il groundstation che è il software
                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                Commenta


                • Naturalmente non poteva andare tutto liscio!
                  Dopo aver attivato la leva del tilt dietro al radiocamondo ( non funzionava ) ed averla calibrata ho provato a regolare il tilt del Walkera g2d dall' assistant software, senza nessun risultato, non si muoveva di un millimetro. Ho smanettato un pò con i trimmerini del Gimbal, ma anche così non sono riuscito a regolarlo. Dopo diversi tentativi il risultato è che il Gimbal non da più segni di vita se lo alimento con la batteria nell' attacco di lato "POWER" , ma se collego tutto posteriormente ( dove ho collegato il segnale radio del tilt ) riprende a muoversi, naturalmente con la reattività di un bradipo. Ma di calibrazione non ne vuole sapere. Ho provato con il tasto FN ma tra i vari lampeggi dei led penso di aver fatto e di continuare a fare confusione
                  qualcuno può aiutarmi? Da cosa può dipendere che non funziona più con la normale alimentazione, se funzionava fino ad un attimo prima? e poi...un manuale in italiano, qualcuno sa dove posso trovarlo? non che sia difficile quello in inglese, ma comincio a pensare che perda qualcosa per strada mentre provo a tradurlo

                  Commenta


                  • Lo hai collegato con la polarita invertita ....bruciato scheda solo alimentazione a 12
                    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                      Lo hai collegato con la polarita invertita ....bruciato scheda solo alimentazione a 12
                      mi sembra strano, ho fatto attenzione al rosso e al nero, e infatti funzionava. Non l ho staccato e poi ricollegato male, semplicemente mentre provava a muoversi ad un certo punto non l' ha fatto più. Inoltre se lo collego dal connettore dell' alimentazione a 12, il led verde si accende... se fosse bruciato non vedrei neanche i led, o sto dicendo una sciocchezza?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tropolo Visualizza il messaggio
                        mi sembra strano, ho fatto attenzione al rosso e al nero, e infatti funzionava. Non l ho staccato e poi ricollegato male, semplicemente mentre provava a muoversi ad un certo punto non l' ha fatto più. Inoltre se lo collego dal connettore dell' alimentazione a 12, il led verde si accende... se fosse bruciato non vedrei neanche i led, o sto dicendo una sciocchezza?
                        Ok se hai luce verde allora è sano....
                        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                          Ok se hai luce verde allora è sano....
                          beh...più che sano...è s(TR)ano

                          cmq ora cerco di capire cosa sia successo, magari ho toccato qualcosa con il tasto FN, vai a capire...e poi scarico l' assistant software 1.08, mi piace di più!

                          se avete idea di cosa possa essere successo,in ogni caso, accetto consigli

                          Commenta


                          • la situazione con il walkera g2d è la seguente:

                            provato appena arrivato, il Gimbal non aveva alcun problema collegandolo ad un' alimentazione a 12 V , ma collegando il segnale del TILT impazziva...tanti e diversi i tentativi di calibrarlo a puntino, ma senza risultati positivi... anche perchè non ne ho avuto il tempo, ha dato problemi subito. Il Gimbal penso fosse difettoso e spiego il perchè ( magari qualcuno potrà smentirmi o portare alla luce qualche mio errore nell' installazione )...Durante le fasi di calibrazione ad un certo punto ha smesso di funzionare, non correggeva più la posizione e rimaneva "floscio". Il led verde era acceso. Stacco tutto, attendo un pò, ricollego e il led verde non si accendeva più. Il primo pensiero è stato quello di aver bruciato la scheda di alimentazione come aveva detto in qualche messaggio precedente misterxfiles. Ho provato dunque con una batteria esterna, led verde acceso ma nessun segno di vita. Ricollego tutto al Phantom 2 e anche qui il led verde torna ad accendersi ma nessun segno di vita dai motori del gimbal. Controllo l' arrivo di corrente dai cavi del Phantom ed oscilla tra 11 e 12 V (quindi tutto bene almeno li) . Ricollego il tutto alla batteria esterna con stesso voltaggio del Phantom e di nuovo non si accende all' inizio...un secondo tentativo e si riaccende...insomma, funzionava a fasi alterne. L' ultimo tentativo sul Phantom 2 è stato un colpo al cuore. Collego tutto, accendo e sento friggere per meno di un secondo all' interno del Phantom...panico...il modello era acceso ancora e sembrava funzionare ancora, quindi ho pensato a qualche resistenza bruciata. Di corsa lo apro e ho conferma di ciò che pensavo: un induttore bruciato! e per fortuna che è l' induttore ( che di solito vengono utilizzati proprio per protezione per non friggere TUTTA l' elettronica ). Mi sono informato un pò sul web, e a quanto pare è dovuto ad un troppo assorbimento di energia. Il walkera g2d genera un assorbimento di energia che va da 200 a 500 mA, mentre l' induttore che monta il Phantom 2 resiste ad un assorbimento massimo di 250 mA.
                            Conclusione: non è successo nulla di grave, dissaldare e risaldare un induttore non è difficile, è solo una scocciatura. La cosa importante è che tutto il resto funzioni ancora. Però mi sento di dirvi di fare attenzione con questo Gimbal e magari collegarlo sempre a Phantom spento ( ho visto parecchi che lo collegano con Phantom acceso, ed anche questo potrebbe portare ad un' induttanza ). è comunque un ottimo prodotto, penso infatti di sostituirlo con uno nuovo, a patto di trovare un induttore che sopporti 500 mA della stessa grandezza di quello del Phantom ( già che ci sono lo installo più potente per stare sicuro )
                            Spero di aver arricchito la vostra conoscenza personale su questo prodotto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                              Oggi è Pasqua e tu mi hai fatto trovare la sorpresa con questa risposta !

                              Montata la anti interference board e il motore del pitch ha ricominciato a funzionare come si deve !

                              Posso solo dirti: GRAZIE !!!

                              Stavo diventando matto tra tentativi di cambiare firmware, bilanciamento gopro con monetine, ecc. ecc.

                              Pensavo che la schedina servisse a togliere le righe fpv e invece serve a filtrare l'alimentazione dei motori e a far lavorare bene il gimbal... solo non capisco perché col p2 vecchio non servisse. Forse l'ultimo aggiornamento del fw della imu zenmuse ha bisogno di tale scheda o forse i nuovi esc v2 generano interferenze sul gimbal da rendere necessaria tale scheda.
                              Ora apro il p2 e ce la infilo dentro.

                              Ancora GRAZIE !!!!!
                              Perdona se ti rispondo solo ora, ma avendo sepolto il mio Phantom2 dopo l'incidente sono in attesa di acquistarne uno nuovo e ho tralasciato un pò il forum.
                              Sono contento di esserti servito! a volte l'esperienza serve. Te lo dico perchè a me dava un problema di jello sulla Gopro e muovendo il gimbal ogni tanto scattava, messo la scheda per le interferenze, risolto!
                              Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                              Hubsan X4 H-107c HD

                              Commenta


                              • g-2d walkera

                                ragazzi secondo me questo gimbal qui, per funzionare correttamente avrà sicuramente bisogno di un "anti interferenze" come lo zenmuse originale dji, con il radiocomando con la rotellina zigrinata.
                                perché come già spiegato in altri post, solo con la corrente del phantom fili marr. e rosso.... il gimbal funziona egregiamente. però quando si collega alla porta f2 della nazav2 e alla porta pitch sotto il g.2d......allora nascono i problemi. sballa tutto e non mantiene più la posizione come vi ho già ampiamente spiegato.


                                qual è la soluzione? boooo!!

                                fino a ora nessuno ci è riuscito a farlo funzionare correttamente...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X