annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salve a tutti.
    l' ultima mia modifica apportata riguarda l' installazione su rc della manopola per il controllo del tilt dell camera. Ora...la manopola ruota per circa 300°, e procedendo con la calibrazione da rc assistant l' escursione la prende tutta, da -1000 a +1000...quando vado a procedere con calibrazione da assistant software mi si ripresenta lo stesso problema che tutti avevamo prima della scoperta del menù segreto. quindi uso quest' ultimo per impostare i valori che servono a me per risolvere il problema e funziona tutto. Ho però delle zone morte della manopola, ovvero per muovere il gimbal mi occorrono soltanto 90° di rotazione della manopola, non la sfrutto tutta...in quei 90° comunque il movimento è molto più che preciso e lineare, ma sono costretto ad aggiungere io dei punti di riferimento, come un paio di segni per capire qual' è il punto di massimo e di minimo oltre i quali comunque la manopola è inutile...come posso recuperare tutta l' escursione?

    Commenta


    • Io ho aperto la radio e tolta la molla dal potenziometro, ho la radio con la rotella zirighinata, molto fluido, non ancora provato in volo ma così , senza molla, lo posso fermare dove voglio, invece prima tornava sempre al punto 0

      Commenta


      • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
        Mi collego oggidopo qualche giorno e vedo che non cambia nulla, domande sempre le stesse quesiti sempre gli stessi, manuale non letto ecc...
        Cmq ricordo solo per phantomisti di Roma che abbiamo creato una piccola mailing list se a qualcuno interessa mi mandi un pvt. Sulla mailing list ci organizziamo per volare insieme a Roma e dintorn e ci si scambia idee e suggerimenti.
        Sono nuovo del forum, ho un phantom 2 e volo già da un paio di mesi...
        Mi piacerebbe avere altri amici per scambiarci opinioni e suggerimenti inerenti al nostro drone...

        Volo su Roma tiburtina e Fregene...

        Un saluto all'ideatore del forum! Complimenti!

        Ciao! (Sandro)
        Ultima modifica di M3RC3N4R10; 25 maggio 15, 21:36.

        Commenta


        • C'è qualcuno che ha ottenuto la certificazione Enac e magari ha anche stipulato un'assicurazione? Qualche compagnia è più competitiva?
          Ciao Luigi
          Luigi

          Commenta


          • Originariamente inviato da M3RC3N4R10 Visualizza il messaggio
            Sono nuovo del forum, ho un phantom 2 e volo già da un paio di mesi...
            Mi piacerebbe avere altri amici per scambiarci opinioni e suggerimenti inerenti al nostro drone...

            Volo su Roma tiburtina e Fregene...

            Un saluto all'ideatore del forum! Complimenti!

            Ciao! (Sandro)
            SE mi mandi un tuo recapito telefonico (comunichiamo con Whatsapp Tknquad è l'amministratore del gruppo) in pvt ti inseriamo nel gruppo Phantom Roma dedito appunto a uscite in volo di gruppo nei pressi di roma e scambio esperienze.
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da tropolo Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti, scrivo tanto per non chiudere la parentesi del walkera g2d...dopo averlo settato bene come avevo già detto, dopo aver fatto un primo bel video, dopo aver preso le prime soddisfazioni da questo gimbal...ecco di nuovo il problema...proprio ieri, all' improvviso, è impazzito nuovamente, è andato in tutte le direzioni scattando come se avesse le convulsioni...tutto per 3-4 secondi, poi è tornato alla normalità...a voi succede? O è successo? Da cosa può dipendere?
              Premetto che ho sostituito l induttanza bruciata sulla board, dunque sono riuscito a collegare tutto all alimentazione a 12 V . Collegati alla Naza ho lasciato soltanto i fili del segnale e della massa...Non capisco proprio...avete suggerimenti affinché possa raggiungere la perfezione?! :cool:
              Prova a collegare solo il filo segnale..
              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

              Commenta


              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                Prova a collegare solo il filo segnale..
                Ciao mister! Ho provato anche in quel modo, ma il problema permaneva...ora ho provato a bilanciarlo nuovamente con pesi aggiuntivi, magari il problema era quello...continuerò a provarlo sperando di aver risolto...per ora sembra ok...grazie del consiglio comunque, vi terrò aggiornati ;)

                Commenta


                • taranis e phantom 2 non vision

                  Ricapitolando sull'accoppiamento phantom2 non vision /Taranis, tanto per capire...se ho capito bene...
                  Prendo il radiocomando (ultimo modello): FRSKY - X9D PLUS TARANIS (MODE 1-3);
                  poi prendo la ricevente con telemetria (ultimo modello): FRSKY -
                  X8R che appiccico sul phantom.
                  Una volta accoppiate, semplicemente così e programmata la taranis, ho dati sulla qualità del segnale radio tra tx ed rx, ma non ho dati sulla telemetria (che cmq mi vengono "a monitor" perchè ho la telemetria "intrinseca" del miniosd).
                  Per averla anche sulla taranis devo prendere moduli aggiuntivi da appiccicare alla ricevente sul ph2 come ad es.:
                  FrSKY - Sensore telemetrico GPS V2 S.Port
                  FrSKY - Altimetro/variometro alta precisione S.Port

                  corretto?

                  Commenta


                  • Si piu o meno è corretto solo che la ricevente con l'ultimo firmware nn ti da le telemetrie a meno che nn la downgradi....oppure aggiorni taranis a ultimo firmware a norma europea che ti monca la taranis in potenza....leggiti il forum sulla taranis e comprenderai il problema
                    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                      Si piu o meno è corretto solo che la ricevente con l'ultimo firmware nn ti da le telemetrie a meno che nn la downgradi....oppure aggiorni taranis a ultimo firmware a norma europea che ti monca la taranis in potenza....leggiti il forum sulla taranis e comprenderai il problema
                      Questa dove l'hai letta ? L'aggiornamento non cambia la potenza !!!!
                      Dove hai letto che manca la telemetria ?
                      Ma perché dite cose a vanvera ?
                      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                      Grazie "TRANQUILLO"
                      FAI 15766

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                        Per averla anche sulla taranis devo prendere moduli aggiuntivi da appiccicare alla ricevente sul ph2 come ad es.:
                        FrSKY - Sensore telemetrico GPS V2 S.Port
                        FrSKY - Altimetro/variometro alta precisione S.Port

                        corretto?
                        invece dei vari sensori per la ricevente, potresti procurarti un adattatore tipo questo che legge i dati direttamente dalla Naza: Zaggometry Naza2FrSky Taranis Telemetry Adapter | Pleasant Hardware

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                          Questa dove l'hai letta ? L'aggiornamento non cambia la potenza !!!!
                          Dove hai letto che manca la telemetria ?
                          Ma perché dite cose a vanvera ?
                          L'ho letto sul forum ....la mia taranis con il modulo x8r del 2015 nn aveva piu le telemetrie e nn avevo piu i 16 canali in configurazione d16 mentre con l'altro del 2014 sempre x8r si ..quindi mi son guardato bene di aggiornare il vecchio che funge benissimo...ritornando alla potenza ho letto un post (nn ho il link sotto mano) di uno che spiega la nuova normativa in cosa consiste : diminuendo un parametro misurabile in cicli riducendolo a 25 di fatto abbassa la potenza....
                          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                            L'ho letto sul forum ....la mia taranis con il modulo x8r del 2015 nn aveva piu le telemetrie e nn avevo piu i 16 canali in configurazione d16 mentre con l'altro del 2014 sempre x8r si ..quindi mi son guardato bene di aggiornare il vecchio che funge benissimo...ritornando alla potenza ho letto un post (nn ho il link sotto mano) di uno che spiega la nuova normativa in cosa consiste : diminuendo un parametro misurabile in cicli riducendolo a 25 di fatto abbassa la potenza....
                            Il media usage (il parametro ritorro dal 25 al 10%) non ha nulla a che fare con la potenza ma solo con la durata temporale di utilizzo del mezzo.
                            Il tipo che l'ha scritto sono io ed evidentemente non avete capito una beata mazza!
                            Quanto al fatto dei canali il problema è evidente che per esserti perso 8 canali, tu associavi le vecchie riceventi in modalità D8, non avendo le riceventi aggiornate, e quindi non avevi neanche la telemetria.
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                              Il media usage (il parametro ritorro dal 25 al 10%) non ha nulla a che fare con la potenza ma solo con la durata temporale di utilizzo del mezzo.
                              Il tipo che l'ha scritto sono io ed evidentemente non avete capito una beata mazza!
                              Quanto al fatto dei canali il problema è evidente che per esserti perso 8 canali, tu associavi le vecchie riceventi in modalità D8, non avendo le riceventi aggiornate, e quindi non avevi neanche la telemetria.
                              Ok rileggero il tuo post (spero di ritrovarlo) molto lungo e molto dettagliato e che denota molta competenza ..(forse leggibile solo per addetti ai lavori)..mi era parso che scrivevi che ne diminuisse la poteza o portata.... ma figurarsi nn controbatto evidentemente ho letto male io e me ne scuso...ad ogni modo ho si una vecchia (si fa per dire x8r) che va mentre questa nuova a 16 nn si binda e quindi con telemetria assente....e da quello che ho capito per riavere tutto bisogna aggiornare al firmware ultimissimo della radio....o downgradare la ricevente nuova (spero di aver compreso) ma che poi si puo benissimo vivere con l'edizione 2014...e che stare con ultimi firmware nn dia tutti sti vantaggi a parte temere un improbabie controllo ....spero Romoloman che questo sia corretto....magari una edizione piu sintetica e fruibile del tuo post un bignami sulle nuove norme applicate alla tarsnis potrebbe aiutare di piu noi poveri incompetenti taranizzati magari con qualche laurea in altri campi.
                              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                                Ok rileggero il tuo post (spero di ritrovarlo) molto lungo e molto dettagliato e che denota molta competenza ..(forse leggibile solo per addetti ai lavori)..mi era parso che scrivevi che ne diminuisse la poteza o portata.... ma figurarsi nn controbatto evidentemente ho letto male io e me ne scuso...ad ogni modo ho si una vecchia (si fa per dire x8r) che va mentre questa nuova a 16 nn si binda e quindi con telemetria assente....e da quello che ho capito per riavere tutto bisogna aggiornare al firmware ultimissimo della radio....o downgradare la ricevente nuova (spero di aver compreso) ma che poi si puo benissimo vivere con l'edizione 2014...e che stare con ultimi firmware nn dia tutti sti vantaggi a parte temere un improbabie controllo ....spero Romoloman che questo sia corretto....magari una edizione piu sintetica e fruibile del tuo post un bignami sulle nuove norme applicate alla tarsnis potrebbe aiutare di piu noi poveri incompetenti taranizzati magari con qualche laurea in altri campi.
                                Qui c'è il bignami fatto da un altro utente che cita alcuni dei miei post.
                                http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
                                Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                                Grazie "TRANQUILLO"
                                FAI 15766

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X