annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...in realtà, nessuna cosa volante brevettata potrebbe volare sotto i 300 piedi.
    (quindi insomma, almeno un po' di più del "appena più sopra del soggetto stesso", dai )

    Commenta


    • Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
      Il link per le restizioni di volo in zone aeroportuali applicato a partire dal firmware 3.0 è questo: No FLY Zones | DJI

      Ci sono anche restrizioni di WayPoint se si possiede una Ground station, visibili qui: No Waypoint Zones | DJI

      La restrizione intorno agli aeroporti è minima, 1,6km. Per i WayPoint più estesa, 8km. Non sono coperti tutti gli aeroporti italiani, ad esempio mancano Fiumicino (?) e Firenze.
      si le ho viste, come molti immagino, e sono proprio una cavolata (altra cinesata!).
      Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma sono solo un palliativo per far vedere al mercato che DJI è attenta alla sicurezza o cose simili.
      E' anche vero che gestire una DB simile, non è cosa semplice e vuole delle responsabilità oggettive da parte di chi lo gestisce e lo diffonde (nei vari firmware).

      Commenta


      • Originariamente inviato da Delirio Visualizza il messaggio
        Ti allego il video magari capisci meglio..
        https://www.youtube.com/watch?v=3IJDB8XOg8E

        Ho fatto tutte le calibrazioni possibili e immaginabili, i valori del compass da assistan risultano dentro i parametri.
        i gain che utilizzo sono (in ordine): 120 130 130 200
        220 220

        Il phantom ogni volta che lo accendo ha la luce gialla che lampeggia, faccio la calibrazione e di nuovo continua a lampeggiare.. in gps mode il drone risulta molto instabile, in atti già meglio.. sono quasi sicuro che è un problema al compass ma mi sembra veramente strana come cosa..
        Aiutatemi non so più cosa fare..
        niente ragazzi non se vengo fuori.. i valori della bussola da assistant sono dentro il range, le calibrazioni le ho fatte tutte (avanzata base e poi quella "fisica"), ma ogni volta che lo accendo ha il led giallo che lampeggia.. per fortuna posso armare i motori lo stesso... Adesso ho provato ordinare una bussola nuova. ma non penso che risolverò il problema

        Commenta


        • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
          si le ho viste, come molti immagino, e sono proprio una cavolata (altra cinesata!).
          Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma sono solo un palliativo per far vedere al mercato che DJI è attenta alla sicurezza o cose simili.
          E' anche vero che gestire una DB simile, non è cosa semplice e vuole delle responsabilità oggettive da parte di chi lo gestisce e lo diffonde (nei vari firmware).
          Oltre a non esserci Fiumicino, a Ciampino basta stare 100 metri dalla testata della pista e puoi volare, per forza, più vicino saresti all'interno dell'aeroporto!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
            Ho voluto provare, ma sembra serva l'Assistant 3, a me non legge più con il 2, ho sbagliato qualcosa?
            Aggiornato tutto stamattina, Assistant, Software e Manuale 1.08!

            Commenta


            • Mi spiegate questa?
              File allegati

              Commenta


              • Installato 3.0

                Commenta


                • Ragazzi c'è qualche zaino più economico tipo questo..


                  Volevo prenderlo ma questo costa un botto..



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Phantom No vision VS Vision

                    Buongiorno a tutti...
                    Premetto che ho un Phantom 2 NO vision (come scritto in qualche pagina di post precedente) + Zenmuse 2d e Gopro H3+ black.

                    Il punto è questo, ho preso questa configurazione perché avevo già la Gopro e non mi andava di prendere il vision con la sua telecamera che è nettamente inferiore alla GP3.

                    Ora pero' mi serve assolutamente un sistema per vedere quello che filmo.
                    Volendo acquistare un sistema FPV, secondo voi mi conviene attrezzarmi con trasmettitore video Ios mini, monitor lcd (non ho nessuno dei tre) oppure esiste la possibilità di usare il trasmettitore del Vision e un tablet? (il tablet ce l'avrei).

                    Che portata avrei per entrambe le soluzioni? (non voglio fare volo FPV ma solo riprese video dove posso vedere esattamente quello che filmo)

                    che mi consigliate?
                    Ps. il vision in piu' del p2 che monta? che trasmettitore? sul radiocomando?

                    Grazie per qualsiasi info in merito.
                    A.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti...
                      Premetto che ho un Phantom 2 NO vision (come scritto in qualche pagina di post precedente) + Zenmuse 2d e Gopro H3+ black.

                      Il punto è questo, ho preso questa configurazione perché avevo già la Gopro e non mi andava di prendere il vision con la sua telecamera che è nettamente inferiore alla GP3.

                      Ora pero' mi serve assolutamente un sistema per vedere quello che filmo.
                      Volendo acquistare un sistema FPV, secondo voi mi conviene attrezzarmi con trasmettitore video Ios mini, monitor lcd (non ho nessuno dei tre) oppure esiste la possibilità di usare il trasmettitore del Vision e un tablet? (il tablet ce l'avrei).

                      Che portata avrei per entrambe le soluzioni? (non voglio fare volo FPV ma solo riprese video dove posso vedere esattamente quello che filmo)

                      che mi consigliate?
                      Ps. il vision in piu' del p2 che monta? che trasmettitore? sul radiocomando?

                      Grazie per qualsiasi info in merito.
                      A.
                      Dato che hai già Zenmuse 2D e GoPro H3+ Black, ti conviene acquistare:

                      - trasmettitore video;
                      - monitor LCD 7-8" con o senza ricevitore integrato;
                      - se il monitor è senza ricevitore, anche un ricevitore;
                      - iOSD mini, utile ma non indispensabile;

                      La portata dipende da diverse variabili, come le antenne montate su rx/tx e la potenza del trasmettitore. Si va dai 3-400 metri di base, a 3-4km.

                      Se vuoi sfruttare il tablet (se ha un ingresso HDMI), immagino ci siano ricevitori 5.8Ghz con uscita HDMI.

                      Un buon monitor con ricevitore integrato è il Boscam LCD-5802.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                        Installato 3.0
                        prime impressioni?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                          ...in realtà, nessuna cosa volante brevettata potrebbe volare sotto i 300 piedi.
                          (quindi insomma, almeno un po' di più del "appena più sopra del soggetto stesso", dai )
                          Si dipende dai gusti ovviamente !! e da che tipo di riprese si voglioni fare !!
                          Ultima modifica di SkyTrek; 07 aprile 14, 13:14.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                            Si dipende dai gusti ovviamente !! e da che tipo di riprese si vogliono fare !!
                            ...........................

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tommyxx Visualizza il messaggio
                              Ragazzi c'è qualche zaino più economico tipo questo..


                              Volevo prenderlo ma questo costa un botto..



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Link?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                                Link?
                                Anche a me interessa , sembra comodo ma poi la merenda dove la metto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X