annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
    A me funziona se lo apro dal messaggio originale, non dal quote.

    Apro un OT, per salvare i filmati di Youtube uso iLivid, con che posso salvare quelli di HK o di altri siti, come questo?

    Vega io uso l'ipad mi carica la pag xquasi la metà ma poi nulla si blocca


    Inviato dal mio iPad 3 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
      Anche io sto pensando di effettuare la modifica.
      Ho trovato questa videoguida (in tedesco) che spiega (ma soprattutto fa vedere) come si fa.

      si è quella che ho seguito. credo di aver messo il link anche io qualche post fa...
      GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

      Commenta


      • Ciao a tutti!

        E' il mio primo post e vi faccio i complimenti: questo forum è il top!

        Vorrei porre una domanda forse troppo stupida.
        Ho provato a stilare l'elenco dei componenti del phantom 2 (no vision) per capire se conviene comprare questo quadrirotore ready-to-fly (oggi a ~840€) oppure costruirselo pezzo per pezzo. Secondo i miei rapidi calcoli le due soluzioni si equivalgono in termini economici. Me lo confermate?
        Non sono affatto esperta e potrebbe essermi sfuggito qualcosa..

        Grazie!
        naica

        Commenta


        • Originariamente inviato da naica Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!

          E' il mio primo post e vi faccio i complimenti: questo forum è il top!

          Vorrei porre una domanda forse troppo stupida.
          Ho provato a stilare l'elenco dei componenti del phantom 2 (no vision) per capire se conviene comprare questo quadrirotore ready-to-fly (oggi a ~840€) oppure costruirselo pezzo per pezzo. Secondo i miei rapidi calcoli le due soluzioni si equivalgono in termini economici. Me lo confermate?
          Non sono affatto esperta e potrebbe essermi sfuggito qualcosa..

          Grazie!
          Tutto dipende dalla tua attitudine nel perdere parecchio tempo per l'assemblaggio e settaggio del tuo quadricottero... Magari preferisci un mezzo pronto al volo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Delirio Visualizza il messaggio
            Tutto dipende dalla tua attitudine nel perdere parecchio tempo per l'assemblaggio e settaggio del tuo quadricottero... Magari preferisci un mezzo pronto al volo
            Sicuramente. Ma qual è il rapporto oggettivo tra le due opzioni, economicamente parlando?

            Questo mi aiuterebbe a prendere una decisione, già conoscendo, come giustamente dici tu, la mia personale attitudine all'assemblaggio e settaggio..

            naica

            Commenta


            • Per me la domanda che ti devi porre per la scelta è un altra (e non l'economica).
              Prendo un Ready to Fly con tutto , volo subito e poi non sogno upgrade (perche il rischio è che per fare upgrade spenderai un sacco di soldi in prova questo , prova quello , ho letto qui ho letto la che consigliano queste modifiche etc etc) oppure prendo un prodotto che anche se ha dei limiti mi consente una leggera flessibilità futura (leggera ci tengo a sottolineare) e mi diverto anche a montarmelo?.

              Purtroppo la seconda opzione in tempo e anche in valore iniziale ti puo anche costare di piu , ma sarebbe rivolta a fare piu esperienza e a proiettarsi in evoluzioni future in questo hobby.
              La prima qualunque phantom tu prenda (a parte magari l'ultimo modello uscito) è economicamente conveniente , perche hai tutto e non devi dedicarci tanto tempo per il primo volo ed il tuo tempo ha un valore enorme che nessuno conta anche se lo puoi valutare prendi il tuo stipendio mensile netto e dividilo per 156 ore mensili poi moltiplica per almeno una 50 di ore da dedicare al non ready to fly e vedi che conviene la prima. senza contare che comprare un radiocomando buono che mantenga il suo valore (nel caso di abbandono e rivendita) ti costerebbe almeno 250-350 euro.

              Magari ti ho confuso piu le idee....ma se non sei veramente appassionato/a a smanettare e a fare un po di do it your self anche a costo di metterci piu di quelle 50 ore che ti ho previsto...prendi un Phantom e divertiti.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Blade ha assolutamente ragione (e lo dico anche, ahimè, per esperienza personale).

                Io che non sono un aeromodellista, ma mi ritengo un modellista da sempre (o smanettone di elettronica, saldature, inventa-tagli-e-cuci insomma ) ho cominciato con una "lista della spesa" con l'intenzione di creare un quadricottero (fortemente supportotato e sopportato dal forum) e parlo di circa 450€.
                Proprio per la mia parte modellista sono riuscito ad assemblare il tutto (sempre grazie al forum e ore e ore di lettura e ricerca). Poi mi sono dovuto scontrare con le mie carenze aeromodellistiche, che non bastano certo poche centinaia di ore di pratica, a farti acquisire e nonostante il forum (anche con un incontro reale con @TermicOne che ringrazio sempre), mi sono dovuto (o mi sono voluto) arrendere al dato di fatto. Ovvero il mio tempo (quello che Blade ha valorizzato) è troppo poco e molto costoso ed io non potevo permettermelo (tempo tolto fra l'altro a persone care e ad altre attività).
                In sostanza alla fine ho preso un PHANTOM 2 VISION e ho raggiunto il mio scopo (divertirmi). Ma questo è il mio scopo e forse non il tuo. Sta di fatto che il principio di fondo di Blade rimane.

                p.s.
                per concludere anch'io ho fatto la somma dei pezzi del P2V e mi risulta superiore al costo del prodotto finito (e non ho messo dentro la cam e il repeater).

                Commenta


                • Le vostre testimonianze e riflessioni sono state preziose.
                  I calcoli che ho fatto erano quindi sottostimati..buono a sapersi!
                  naica

                  Commenta


                  • Tornando a parlare di cose più pratiche, vedo che l'ottimo jonathan.it non riesce a star dietro alle assillanti richieste / agli scarsi rifornimenti. Fatto sta che la data di consegna viene rinviata continuamente (credo addirittura che ora abbiano tolto il combo con gimbal ).

                    Hobbyhobby.it è altrettanto buono? Dove mi consigliate di prendere un phantom 2 in oggetto se nemmeno da quest'ultimo riuscissi ad acquistarlo?

                    Spero di non aver violato qualche regola del forum facendo i nomi di rivenditori

                    Grazie!
                    naica

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da naica Visualizza il messaggio
                      Tornando a parlare di cose più pratiche, vedo che l'ottimo jonathan.it non riesce a star dietro alle assillanti richieste / agli scarsi rifornimenti. Fatto sta che la data di consegna viene rinviata continuamente (credo addirittura che ora abbiano tolto il combo con gimbal ).

                      Hobbyhobby.it è altrettanto buono? Dove mi consigliate di prendere un phantom 2 in oggetto se nemmeno da quest'ultimo riuscissi ad acquistarlo?

                      Spero di non aver violato qualche regola del forum facendo i nomi di rivenditori

                      Grazie!
                      Da Hobby Toys è disponibile il Phantom 2

                      Commenta


                      • Bilanciare eliche Phantom 2

                        Ragazzi, ecco come equilibrare le eliche del Phantom 2 utilizzando il bilanciatore DuBro Tru-Spin. Ad onor di cronaca, 3 delle 4 eliche erano già perfettamente calibrate "di fabbrica" e solo una, quella nel video, aveva bisogno di una piccola correzione.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gasato Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, ecco come equilibrare le eliche del Phantom 2 utilizzando il bilanciatore DuBro Tru-Spin. Ad onor di cronaca, 3 delle 4 eliche erano già perfettamente calibrate "di fabbrica" e solo una, quella nel video, aveva bisogno di una piccola correzione.

                          Gasato ..... cerco da tempo un calibratore cosi ma si possono acquistare ?? se si hai un link ? Mi chiedevo anche se per le eliche in fibra di carbonio esiste lo stesso probleme cioè che si usurano col numero di ore utilizzate !! grazie !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                            Si, ma il potenziometro che caratteristiche deve avere (valori ohm) ?
                            ecco il punto è che non me lo ricordo. pero' vi dico come ho fatto, sono andato al negozio di elettronica e l'abbiamo misurato insieme con il tester.
                            vi posso dire che una volta distrutto, il vecchio potenziometro non è niente di più che un pezzo di metallo senza null'altro.

                            per la garanzia, non ci ho neanche pensato...
                            dico solo state attenti alle saldature. io ho usato il pezzo di filo poi ho saldato il potenziometro e poi l'inserito davanti.

                            in allegato le foto del comando modificato e del vecchio potenziometro, dove si vede che è di qualità scarsissima...
                            File allegati
                            GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da naica Visualizza il messaggio
                              Tornando a parlare di cose più pratiche, vedo che l'ottimo jonathan.it non riesce a star dietro alle assillanti richieste / agli scarsi rifornimenti. Fatto sta che la data di consegna viene rinviata continuamente (credo addirittura che ora abbiano tolto il combo con gimbal ).

                              Hobbyhobby.it è altrettanto buono? Dove mi consigliate di prendere un phantom 2 in oggetto se nemmeno da quest'ultimo riuscissi ad acquistarlo?

                              Spero di non aver violato qualche regola del forum facendo i nomi di rivenditori

                              Grazie!
                              entrambi ottimi per me.
                              da jonahatan in negozio a roma li ho visti tutti in bella mostra, almeno 4 o 5
                              da hobbyhobby ottimo lo ritiri in negozio a roma se vuoi.
                              poi, siccome sei di milano, dovresti fartelo spedire e per me non ci sono problemi di sorta. oppure prendi il treno e vieni a roma a prenderlo...!

                              sula questione autocostruito o meno, ecco ti dico che il phantom non ti da soddisfazione, perché non c'e' niente o quasi da farci sopra. percio' se hai un po di inclinazione al modellismo, è un po frustrante. io ce l'ho inclinazione, ma non ho assolutamente tempo, quindi ho preso il phantom e ogni tanto la sera faccio qualche modifica, inutile e forzata tutto sommato (esempio non usare il gimbal ma autocostruire un supporto per la camera), sapendo che cmq il giorno dopo, a parte casi particolari, vola comunque.
                              mentre l'autocostruito prima che voli richiede parecchio tempo!
                              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                              Commenta


                              • Ragazzi secondo voi che interventi di manutenzione necessita questo multirotore? ad esempio io ormai lo uso da 3 4 mesi e non gli ho mai fatto nulla internamente.. esempio: io ho la passione della bici, ogni volta che finisco il giro la lavo la ingrasso e controllo che non ci siamo attriti o giochi strani nei cuscinetti del telaio, qui invece oltre che caricare scaricare corretamente la batteria, controllare lo serramento delle eliche ed il bilanciamento di esse non mi viene in mente altro da fare.. eppure sono quasi sicuro che qualche manutenzione periodica bisogna farla.. solo che non saprei cosa.. qualcuno condivide la propria esperienza?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X