annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova teoria sui casi di flyaway del Phantom

    Un video che propone una interessante teoria sui casi di flyaway,

    In pratica da quanto ho compreso il flyaway può essere causato da una errata homebase che il phantom ha calcolato dai satelliti, l'errore pare sia generato proprio dalla rete satellitare.... un bug non molto frequente ma che può capitare.....
    Il video propone anche una soluzione per risolvere il bug "forzando" il p2 a ricalcolare la home-position stabilendo nuovamente l'homepoint (settandolo da radiocomando, vedere manuale) .....

    Cosa ne pensate?

    Saluti
    Ultima modifica di m15alien; 12 maggio 14, 23:14.
    ' /\.|_.|.[-.|\|.

    Commenta


    • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
      Un video che propone una interessante teoria sui casi di flyaway,

      In pratica da quanto ho compreso il flyaway può essere causato da una errata homebase che il phantom ha calcolato dai satelliti, l'errore pare sia generato proprio dalla rete satellitare.... un bug non molto frequente ma che può capitare.....
      Il video propone anche una soluzione per risolvere il bug "forzando" il p2 a ricalcolare la home-position stabilendo nuovamente l'homepoint (settandolo da radiocomando, vedere manuale) .....

      Cosa ne pensate?

      Saluti
      Nei video che ho visionato il Phantom 2 diventava incontrollabile sia in GPS che in ATTI mode...è come se il phantom interrompa l'ascolto della radio e memorizzi l'ultimo comando
      dato dalla ricevente...credo che questi droni siano ancora imperfetti...e non è poco!

      Commenta


      • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
        Nei video che ho visionato il Phantom 2 diventava incontrollabile sia in GPS che in ATTI mode...è come se il phantom interrompa l'ascolto della radio e memorizzi l'ultimo comando
        dato dalla ricevente...credo che questi droni siano ancora imperfetti...e non è poco!
        Si anche io ho visto diversi video e letto molte esperienze sul flyaway.
        Sul mio P2 ho montato l'iosd mini, e prima di alzarmi in volo, dopo aver atteso anche la seconda serie di luci intermittenti verdi (quindi blocco della home base da parte del P2), mi accerto che i dati della posizione rilevati dalla telemetria corrispondano alla zona di partenza e che in zona non ci siano fonti note di potenziale disturbo della radiofrequenza. Alcuni utenti dicono che il flyaway possa dipendere dalle cattive saldature presenti nella board dell'aereomodello che sollecitate dalle vibrazioni ad un certo punto cedono. Tu hai avuto un caso di fly-away vero? Hai sorvolato zone con tralicci o possibili fonti di interferenza della freq 2.4Ghz? Poi si parla di tralicci, ma quanto bisogna stare lontani? Credo che già ad una decina di metri il loro potenziale effetto disturbatore non sia più così pericoloso.

        Saluti
        ' /\.|_.|.[-.|\|.

        Commenta


        • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
          In parte hai ragione nel senso che se lo imposti in modalità geo fence è lui che te li invia...
          comunque non metterei la mano sul fuoco che il tracker non interrompi il segnale di trasmissione del Phantom tu hai esperienza o qualche dritta sull'argomento?
          La mia esperienza si limita a 4/5 voli senza particolari problemi almeno imputabili al traker...dritte sull'argomento : nella sezione deicata al datalink (anche se su droni piu grandi) consigliano il traker...piu di questo non so
          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

          Commenta


          • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
            La mia esperienza si limita a 4/5 voli senza particolari problemi almeno imputabili al traker...dritte sull'argomento : nella sezione deicata al datalink (anche se su droni piu grandi) consigliano il traker...piu di questo non so
            ok grazie...speriamo bene!

            Commenta


            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Si anche io ho visto diversi video e letto molte esperienze sul flyaway.
              Sul mio P2 ho montato l'iosd mini, e prima di alzarmi in volo, dopo aver atteso anche la seconda serie di luci intermittenti verdi (quindi blocco della home base da parte del P2), mi accerto che i dati della posizione rilevati dalla telemetria corrispondano alla zona di partenza e che in zona non ci siano fonti note di potenziale disturbo della radiofrequenza. Alcuni utenti dicono che il flyaway possa dipendere dalle cattive saldature presenti nella board dell'aereomodello che sollecitate dalle vibrazioni ad un certo punto cedono. Tu hai avuto un caso di fly-away vero? Hai sorvolato zone con tralicci o possibili fonti di interferenza della freq 2.4Ghz? Poi si parla di tralicci, ma quanto bisogna stare lontani? Credo che già ad una decina di metri il loro potenziale effetto disturbatore non sia più così pericoloso.

              Saluti
              Di tralicci no...l'unica cosa che mi viene in mente sono dei router sparsi qua e la...ormai, a meno che non si vada in mezzo a praterie, trovi wi-fi accesi ovunque!
              Per quanto concerne il fix satelliti e home sono d'accordo con te; prima di alzarlo è prassi attenta e controllata...resto comunque dell'idea che meno RF spurie ci sono meglio è...

              Commenta


              • L' ultima e definitiva caduta avvenuta sempre nello stesso modo
                ma questa volta da 100 mt.

                Amen

                https://www.youtube.com/watch?v=7OuXN9ZVbwk

                Commenta


                • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                  L' ultima e definitiva caduta avvenuta sempre nello stesso modo
                  ma questa volta da 100 mt.

                  Amen

                  https://www.youtube.com/watch?v=7OuXN9ZVbwk
                  Perchè non togli sti cavolo di paraeliche?
                  A quanto stavi di batteria?
                  C'era molto vento?
                  Quanto pesava il tuo Phantom al momento della caduta?
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                    L' ultima e definitiva caduta avvenuta sempre nello stesso modo
                    ma questa volta da 100 mt.

                    Amen

                    https://www.youtube.com/watch?v=7OuXN9ZVbwk
                    Scusami, ma il phantom è il tuo ? se si, quali valori di gain ?

                    L'inizio è sempre uguale : colpo di vento ---> brusca rotazione a Sx del yaw ---> perdita totale del controllo ..... Paraeliche montati a bordo .

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                      Perchè non togli sti cavolo di paraeliche?
                      A quanto stavi di batteria?
                      C'era molto vento?
                      Quanto pesava il tuo Phantom al momento della caduta?
                      Da perfetto profano ho ritenuto i paraeliche un bene e non un male.
                      La batteria quando è caduto stava al 47%.
                      Vento assente, il mare calmo lo dimostra e le palme anche.

                      Non so quanto pesasse, ma aveva montato tutto di serie, zenmuse h3-3d, trasmettitore video con antenna pinwel, mini iosd e camero gopro.

                      Ora è inutilizzabile e questo dopo solo 15 gg.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                        Sul mio P2 ho montato l'iosd mini, e prima di alzarmi in volo, dopo aver atteso anche la seconda serie di luci intermittenti verdi (quindi blocco della home base da parte del P2), mi accerto che i dati della posizione rilevati dalla telemetria corrispondano alla zona di partenza ......

                        Saluti
                        Sicuramente non ho capito io...potresti spiegarmi a quali dati telemetrici della posizione corrispondenti alla zona di partenza presumo ricavati dalla iosd ti riferisci?

                        Una seconda domanda rivolta a tutti coloro che hanno smontato il Phantom 2:
                        Avete notato con quanta facilita' e tenerezza si sfila la "spina" del gps dalla mother board? (o succede solo a me?)
                        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                          Da perfetto profano ho ritenuto i paraeliche un bene e non un male.
                          La batteria quando è caduto stava al 47%.
                          Vento assente, il mare calmo lo dimostra e le palme anche.

                          Non so quanto pesasse, ma aveva montato tutto di serie, zenmuse h3-3d, trasmettitore video con antenna pinwel, mini iosd e camero gopro.

                          Ora è inutilizzabile e questo dopo solo 15 gg.
                          Non sai quanto pesasse? Te lo dico io, almeno 1400 grammi, oltre anche il nuovo peso massimo al decollo indicato dalla DJI dopo l'ultimo aggiornamento, che è passato da 1300 a 1350 grammi, il mio con l'H3-2D, GoPro, TX video e iOSD Mini pesava 1290 grammi, te hai 88 grammi di paraeliche e almeno una ventina di grammi in più per l'H3-3D rispetto al 2D.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            Non sai quanto pesasse? Te lo dico io, almeno 1400 grammi, oltre anche il nuovo peso massimo al decollo indicato dalla DJI dopo l'ultimo aggiornamento, che è passato da 1300 a 1350 grammi, il mio con l'H3-2D, GoPro, TX video e iOSD Mini pesava 1290 grammi, te hai 88 grammi di paraeliche e almeno una ventina di grammi in più per l'H3-3D rispetto al 2D.
                            Quindi che faccio?
                            Chiedo di rimborsarmi i danni ai "professionisti" che me lo ha venduto con questa configurazione?

                            Certo non ho nessuna intenzione di rimetterci un solo euro per colpe non mie.
                            Quattro crash tutti identici sono una prova molto evidente di un problema congenito.

                            Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                              Sicuramente non ho capito io...potresti spiegarmi a quali dati telemetrici della posizione corrispondenti alla zona di partenza presumo ricavati dalla iosd ti riferisci?

                              Una seconda domanda rivolta a tutti coloro che hanno smontato il Phantom 2:
                              Avete notato con quanta facilita' e tenerezza si sfila la "spina" del gps dalla mother board? (o succede solo a me?)
                              Ciao, quando visualizzo le informazioni dell'iosd, sulla sinistra ho il valore della distanza e dell'altezza rispetto a quello che è la home base (credo). Quindi se il P2 rileva in partenza una diatanza diversa da 0 (con più di 6 satelliti) la posizione rilevata non è corretta (per ora non ho comunque mai osservato un comportamento anomalo della posizione).

                              Oltre alla facilità di staccare il connettorino gps dalla motherboard ho anche notato saldature che sembrano (non sono esperto) incollate con della colla bianca a caldo, le hai notate? E' normale?

                              Ciao
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tatoone Visualizza il messaggio
                                Quindi che faccio?
                                Chiedo di rimborsarmi i danni ai "professionisti" che me lo ha venduto con questa configurazione?

                                Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
                                Allora....malgrado l'aumento dei gain sembrerebbe che il problema rimane e non sei l'unico.

                                Non credo che mandando indietro il modello ti risolvano il problema, perchè è troppo generalizzato su troppi Phantom.

                                L' unica causa comune a TUTTI i crash filmati che abbiamo potuto vedere (in posti del mondo diversi) è la presenza di questi "maledetti " paraeliche quindi TOGLIAMILI e vediamo.

                                Io ho avuto il crash non su un Phantom 2 ma su un Phantom 1 con centralina NAZA e con paraeliche; quindi non è un difetto della centralina dedicata del Ph 2.

                                Ciò non di meno, possedendo anche un 450 Naza V2", con il quale ho fatto parecchie ore di volo in tutte le situazioni meteo, devo dire che NON ho mai avuto questo problema , guarda caso il 450 non ha mai montato paraeliche .... quindi....buttiamoli nella spazzatura visto che sembrerebbe facciano più danni che bene; o perlomeno attendiamo tempi migliori quando eventualmente DJI dirà qualcosa in merito.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X