annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
    Beh farei uno sforzo per ricordare dove lo hai letto sarebbe molto interessante
    Ho chiesto in MP a Blade-slap, mi ha confermato la cosa, ora resta da provare a connettere il Phantom 2 all'Assistant Naza e vedere che differenze si possono riscontrare.

    Commenta


    • Ho provato, ma ho avuto paura di procedere oltre perchè la Naza del Phantom è la versione 3.04 mentre la Naza Naza ha la versione 4.02 e poi mi chiede di inserire un S/N.
      Ultima modifica di Vega29; 08 luglio 14, 23:33.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Ho provato, ma ho avuto paura di procedere oltre perchè la Naza del Phantom è la versione 3.04 mentre la Naza Naza ha la versione 4.02 e poi mi chiede di inserire un S/N.

        Andiamo avanti nell'approfondire comunque...


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

        Commenta


        • Probabilmente se volete collegare il Naza del Phantom come Naza
          e con l'assitant del Naza .
          Dovete scollegare il Naza all'interno del Phantom dai sui collegamenti lasciare il solo led con l'interaccia PC e poi alimentare il naza con una semplice batteria ricevente da radiocomando 4,8volt
          A questo punto verra riconosciuto come solo naza e potrete mettere sopra i firmware del naza single.

          Vedi Vega che come ti ho detto , non so se ne valga la pena su un pahntom 2 perche poi alla fine perderesti anche se ricollegato alla PCB del pahntom le funzioni del phantom o le avresti monche

          Questo che ti ho scritto l'ho fatto su un phantom 1 con PCB upgradata per interfaccia Zenmuse , e con upgrade per porta can-bus : DJI Phantom 1 – Modify to have CAN Bus port. | Sarawuth.Com, ma è un altra cosa.
          Alla fine era come mettere un naza normale dentro un Phantom taroccato , che va bene e per chi vuole pasticciare lo consiglio alla fine costa di meno di un phantom 2

          riassumo:
          a) comprare un naza V2
          b) comprare un frame phantom 2
          c) comprare il kit upgrade del phantom 1 pcb x zanmuse
          d) fare il trick di sarawuth
          e) montare gps (con bussola in alto)
          f) montare motori che volete t-motor-dji e300 - o altri cloni
          g) comprate esc normali tipo skywalker (se dopo volete li flashate) ma van bene quelli di fabbrica
          h) eliche da 9,4 o eliche t-motor 9" passo 3 t-motor
          e poi sotto gli mettete cosa volete

          in ogni caso meglio non superare i famosi 1350-1400gr non cambia nulla questo limite è per un uso senza sofferenze di qualunque quad con eliche da 9-10"

          questa è l'alternativa a chi non puo comprare un phantom , ma vuole un phantom comunque..
          Ma a chi ha un phantom 2 consiglierei di non spenderci sopra tanti soldini per upgrade o tuning ...forse vale la pena solo sulla tx ..una buona futaba e gia avete meno problemi
          e le futaba possono essere considerate come le golf le venderete usate senza problemi
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Probabilmente se volete collegare il Naza del Phantom come Naza
            e con l'assitant del Naza .
            .........................
            ...........................

            Ma a chi ha un phantom 2 consiglierei di non spenderci sopra tanti soldini per upgrade o tuning ...forse vale la pena solo sulla tx ..una buona futaba e gia avete meno problemi
            e le futaba possono essere considerate come le golf le venderete usate senza problemi
            Ciao Blade, grazie per le info, quale futaba (entry level) consigli per il P2?

            Saluti
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Probabilmente se volete collegare il Naza del Phantom come Naza
              e con l'assitant del Naza .
              Dovete scollegare il Naza all'interno del Phantom dai sui collegamenti lasciare il solo led con l'interaccia PC e poi alimentare il naza con una semplice batteria ricevente da radiocomando 4,8volt
              A questo punto verra riconosciuto come solo naza e potrete mettere sopra i firmware del naza single.

              Vedi Vega che come ti ho detto , non so se ne valga la pena su un pahntom 2 perche poi alla fine perderesti anche se ricollegato alla PCB del pahntom le funzioni del phantom o le avresti monche

              Questo che ti ho scritto l'ho fatto su un phantom 1 con PCB upgradata per interfaccia Zenmuse , e con upgrade per porta can-bus : DJI Phantom 1 – Modify to have CAN Bus port. | Sarawuth.Com, ma è un altra cosa.
              Alla fine era come mettere un naza normale dentro un Phantom taroccato , che va bene e per chi vuole pasticciare lo consiglio alla fine costa di meno di un phantom 2

              riassumo:
              a) comprare un naza V2
              b) comprare un frame phantom 2
              c) comprare il kit upgrade del phantom 1 pcb x zanmuse
              d) fare il trick di sarawuth
              e) montare gps (con bussola in alto)
              f) montare motori che volete t-motor-dji e300 - o altri cloni
              g) comprate esc normali tipo skywalker (se dopo volete li flashate) ma van bene quelli di fabbrica
              h) eliche da 9,4 o eliche t-motor 9" passo 3 t-motor
              e poi sotto gli mettete cosa volete

              in ogni caso meglio non superare i famosi 1350-1400gr non cambia nulla questo limite è per un uso senza sofferenze di qualunque quad con eliche da 9-10"

              questa è l'alternativa a chi non puo comprare un phantom , ma vuole un phantom comunque..
              Ma a chi ha un phantom 2 consiglierei di non spenderci sopra tanti soldini per upgrade o tuning ...forse vale la pena solo sulla tx ..una buona futaba e gia avete meno problemi
              e le futaba possono essere considerate come le golf le venderete usate senza problemi

              Alla faccia del cacio cavallo....magari un giorno scrivi un libro o ci tieni un corso
              Grazie comunque Blade per le dettagliate info
              Quando pero' dici che vale la pena solo per la tx futaba e con questo ugrade avremmo meno problemi a quali problemi ti riferisci?
              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

              Commenta


              • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                Alla faccia del cacio cavallo....magari un giorno scrivi un libro o ci tieni un corso
                Grazie comunque Blade per le dettagliate info
                Quando pero' dici che vale la pena solo per la tx futaba e con questo ugrade avremmo meno problemi a quali problemi ti riferisci?
                La tx della DJI volutamente per costi ed altro non ha una potenza come le radio normali o meglio lei è normale nell'ambito delle low cost.
                La futaba , come le altre di lignaggio piu alto consentono una distanza di segnale piu elevata puoi anche arrivare a 1000 m.
                Mentre sulla tx dji se vuoi estendere devi comprare accrocchi che vanno bene , ma ripeto ,certe volte è meglio spendere subito anche se di piu.
                Ma qui si entra in un terreno difficile ognuno di noi hai i suoi target , budget , fisime, tradizioni di spese nascoste, le famose occasioni da non perdere..etc etc...

                PS tra l'altro il phantom 2 no vision dovrebbe avere nelle ultime versioni la ricevente compatibile futaba. Quindi si potrebbe anche prendere solo un tx tipo T8FG o T14SG
                ma meglio verificare, anche se ripeto io cambierei anche la rx

                quest'ultima il miglior compromesso come costi - telemetria - funzionalità, per me
                PS anche se all'inizio chi arriva da altre radio futaba è un po ostica come menu.
                Buona anche la FRSKY, ma deve piacere smanettare un po per la configurazione e non lamentarsi con le centraline , ma con noi stessi se non riusciamo a programmarla per l'uso con le piu disparate MC da multirotori.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  La tx della DJI volutamente per costi ed altro non ha una potenza come le radio normali o meglio lei è normale nell'ambito delle low cost.
                  La futaba , come le altre di lignaggio piu alto consentono una distanza di segnale piu elevata puoi anche arrivare a 1000 m.
                  Mentre sulla tx dji se vuoi estendere devi comprare accrocchi che vanno bene , ma ripeto ,certe volte è meglio spendere subito anche se di piu.
                  Ma qui si entra in un terreno difficile ognuno di noi hai i suoi target , budget , fisime, tradizioni di spese nascoste, le famose occasioni da non perdere..etc etc...

                  PS tra l'altro il phantom 2 no vision dovrebbe avere nelle ultime versioni la ricevente compatibile futaba. Quindi si potrebbe anche prendere solo un tx tipo T8FG o T14SG
                  ma meglio verificare, anche se ripeto io cambierei anche la rx

                  quest'ultima il miglior compromesso come costi - telemetria - funzionalità, per me
                  PS anche se all'inizio chi arriva da altre radio futaba è un po ostica come menu.
                  Buona anche la FRSKY, ma deve piacere smanettare un po per la configurazione e non lamentarsi con le centraline , ma con noi stessi se non riusciamo a programmarla per l'uso con le piu disparate MC da multirotori.
                  Io ho anche una Taranis, passare a questa?

                  Commenta


                  • [QUOTE=Blade-slap;4322938]La tx della DJI volutamente per costi ed altro non ha una potenza come le radio normali o meglio lei è normale nell'ambito delle low cost.

                    La futaba , come le altre di lignaggio piu alto consentono una distanza di segnale piu elevata puoi anche arrivare a 1000 m.

                    Mentre sulla tx dji se vuoi estendere devi comprare accrocchi che vanno bene , ma ripeto ,certe volte è meglio spendere subito anche se di piu.


                    Io ho sostituito l'antenna di serie con una da 6 db e all'occorrenza accendo l'accrocco.....rispondendo poi a vega 29 e' ora di smanettare la taranis...


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                    Commenta


                    • nessun video

                      Ciao ragazzi

                      volevo chiedervi un aiuto, dei miei amici hanno acquistato un Phanton 2 con gimbal H3 3D con sotto una gopro 3+
                      il problema e che sul monitor arriva la telemetria ma non le immagini della cam, come mai?
                      ho cambiato il mini osd ma niente di diverso,
                      ho cambiato la gimbal mettendo una mia gimbal H3 2, ma niente

                      e stato acquistato gia tutto assemblato da Sport camera, li hanno contattati ma con nessuna risposta

                      ho sostituito anche la tx mettendo una rcimmersion, ma niente

                      sapete darmi qualche consiglio, grazie mille
                      - Gaui X7 - T -18MZ
                      F 550 + gopro 3+ -- Big X8

                      Commenta


                      • Ma avete accesa la cam?? avete ricontrollato tutti i collegamenti??
                        Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
                          Possiedo un Phantom 2 da un paio di mesi con la zenmuse h3-2d per la GoPro 3+
                          Ho postato una nuova discussione denominata "Dji phantom 2 zenmuse h3-2d" non essendo sicuro fosse qui la giusta sede per chiedere aiuto relativamente al settaggio orizzontale della gimbal in oggetto.
                          Ringrazio in anticipo a chi potrà rispondermi.
                          Buona giornata!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
                            io non ho problemi con le fascette , come estetica non sono un gran chè ,,,,ovviamente non bisogna stringerle al massimo . giusto quanto basta per lasciare i gommini che facciano il loro lavoro !!
                            Nessun problema neppure io, ho i gommini neri, e non sono tirate al Max, sono più che altro di sicurezza

                            Commenta


                            • mi sono arrivati tx e rx per fpv boscam da banggood con dhl in 5 gg! record!
                              ora pero' devo ordinare il monitor, sono tutti con rx incorporata io ivnece lo volevo senza rx, visto che l'ho comperata gia. perché l'ho presa? perché cosi se voglio mandare altri segnali video a monitor diversi, posso, senza dover per forza usare il monitor con rx integrato.
                              qualcuno ha qualche consiglio su un monitor max 7 pollici no bod senza rx?
                              inoltre, qualcuno che l'ha gia preso, mi sa dire dove prendere il cavo per gopro? banggood ne ha diversi, ma magari qualcuno sa dove prenderlo qui in ita o in eu...
                              grande banggood, e grazie vega perché mi sono fidato dei suoi acquisti

                              misterx appena monto il tutto si va di nuovo! la gopro è ottima, prendila! poi sto usando moviemaker per montare, molto semplice. direi che è un acq obbligato
                              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biaamb Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi

                                volevo chiedervi un aiuto, dei miei amici hanno acquistato un Phanton 2 con gimbal H3 3D con sotto una gopro 3+
                                il problema e che sul monitor arriva la telemetria ma non le immagini della cam, come mai?
                                ho cambiato il mini osd ma niente di diverso,
                                ho cambiato la gimbal mettendo una mia gimbal H3 2, ma niente

                                e stato acquistato gia tutto assemblato da Sport camera, li hanno contattati ma con nessuna risposta

                                ho sostituito anche la tx mettendo una rcimmersion, ma niente

                                sapete darmi qualche consiglio, grazie mille
                                direi che il porblema è da affrontare con sportcamera
                                GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X