Grazie mille ragazzi per le vostre risposte. Inizialmente volerò senza gimbal e gopro e quando avrò preso dimestichezza monto tutto. Domanda: senza FPV si riesce a volare tranquillamente? Riesco anche a fare bene le riprese? Oppure non vedendo quello che riprendo viene abbastanza male?
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Dji Phantom 2 Non Vision
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Originariamente inviato da chris7285 Visualizza il messaggioGrazie mille ragazzi per le vostre risposte. Inizialmente volerò senza gimbal e gopro e quando avrò preso dimestichezza monto tutto. Domanda: senza FPV si riesce a volare tranquillamente? Riesco anche a fare bene le riprese? Oppure non vedendo quello che riprendo viene abbastanza male?Phantom 2
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioDirei di si , i 25 min dichiarati da dji sono senza nulla a bordo del Phantom 2 cioe solo lui frame + motori + centralina + gps + batteria + carrello e bussola ,nient'altro.
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Originariamente inviato da Edward744 Visualizza il messaggioSe capovolgi il phantom e guardi in basso a sinistra vicino alla bussola trovi un pulsantino da cliccare con un cacciavite.
1. Radio e Phantom Accesi >> Spegnere la radio. Vedrete l'indicatore di collegamento rosso lampeggiante.
2. Premere il tasto link button con un oggetto sottile e tenere premuto fino a quando l'indicatore di collegamento lampeggia in giallo. Rilasciare il pulsante .
3. Accendere la radio e l'indicatore di collegamento si deve spegnere. Questo indica che la connessione link è stata stabilita con successo.
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Originariamente inviato da erdunga Visualizza il messaggioGrazie per la risposta 😉 ho provato questa sera a fare prove al chiuso con le eliche smontate e tutto sembrava funzionare. Mah.... Proveremo domani a fare delle prove di nuovo.
Come posso fare oer far connettere di nuovo la radio al phantom? Avevo letto di un bottoncino, ma non l'ho visto questa sers....
se vi interessa, se siete possessori di phantom, nelle varie versioni, mandatemi un mp con il vs numero di telefono e io vi aggiungo su whatsapp, ovviamente nessun impegno, solo 4 chiacchere e qualche incontro carbonaro!Ultima modifica di tknquad; 24 agosto 14, 03:53.GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!
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Ho appena cambiato i gommini dello zenmuse h3-3d passando da quelli bianchi a quelli nero 50°.
Il phantom appena decolla comincia a scuotersi moltissimo. Resta stabile ma sembra percorso da scossoni violenti.
Devo cambiare i basic gain ?Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Originariamente inviato da erdunga Visualizza il messaggioGrazie mille, la scorsa volta quando ho avuto il problema con il phantom il led era di colore rosso, era un allarme?Phantom 2
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Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggioHo appena cambiato i gommini dello zenmuse h3-3d passando da quelli bianchi a quelli nero 50°.
Il phantom appena decolla comincia a scuotersi moltissimo. Resta stabile ma sembra percorso da scossoni violenti.
Devo cambiare i basic gain ?GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!
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Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggioCredo vada in risonanza la struttura quindi penso nn ci sia altro da fare che rimettere gli altri..
Anch'io credo che vada in risonanza la struttura, ma se hanno messo vari gommini ci sarà il modo di usarli.Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggioHo appena cambiato i gommini dello zenmuse h3-3d passando da quelli bianchi a quelli nero 50°.
Il phantom appena decolla comincia a scuotersi moltissimo. Resta stabile ma sembra percorso da scossoni violenti.
Devo cambiare i basic gain ?
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Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggiociao ho visto sei di roma, ricordo a te e a tutti gli altri romani e limitrofi (non troppo lontani, a distanza raggiungibile per gli incontri) che alcuni di noi del thread abbiamo aperto una discussione su whatsapp per scambiarci opinioni, esaltarci con i ns video, fomentarci negli acquisti fino a comperare anche le eliche camouflage e per organizzare meeting sul territorio romano
se vi interessa, se siete possessori di phantom, nelle varie versioni, mandatemi un mp con il vs numero di telefono e io vi aggiungo su whatsapp, ovviamente nessun impegno, solo 4 chiacchere e qualche incontro carbonaro!
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Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggioper caso nessuno di voi ci ha spipettato sulla ground station app/pc e sa rispondermi?
chiedo venia se mi sono riquotato....
a) l'applicazione su IOS o su pc è la stessa del vision
b) le altezze sono rispetto alla Home
c) a me risulta che la funzione simulazione ci sia ancora
d) si possono impostare due tipi di quote:
1) relativa cioe riferita alla home "Elevation"
2) assoluta cioe reale "Height"
dal manuale (purtroppo non ho finito di tradurlo)
Regolazione OffSet Altezza
GIS Database (Google Earth TM) non è preciso , quindi nel caso di voli in montagna o in presenza di altri ostacoli / edifici , leventuale collisione è controllata / verificata con i parametri trovati nel database di Google GIS , che non è aggiornato in real time . Il Plug in di Google Earth va considerato solo come una indicazione del terreno , per un rapido settaggio dei waypoints con nessuna garanzia di sicurezza.
Il sensore di pressione usato per la determinazione della quota, può avere variazioni a seconda della condizioni climatiche, quindi potreste avere indicazioni di altezze / quote differenti e questo nello stesso punto in tempi diversi. Comunque anche la quota relativa potrebbe essere non precisa come il valore di quota / altezza assoluta che si trova in GIS
Considerando i punti sopra citaci il seguente metodo di volo relativo vi dara una modalità più affidabile:
Memorizzate la quota del modello prima del decollo come L Ground
La quota del Waypoint : quota di volo relativa + L Ground
Si prega di tenere a mente che questo è il metodo migliore ed affidabile per evitare collisioni durante la missione.
LoffSet di altezza è un valore dato solo con lo scopo di evitare confusioni visive, come riportato nel caso1 qui sotto riportato. Il modello è indicato con il pallino rosso ed è posizionato sul terreno nel modo reale (nella realtà) , ma nella schermata in 3d della mappa potrebbe apparire come se fosse in aria. Dovete dare un valore negativo di OffSet per riportare nel mondo simulato (mappa 3d) il modello a terra , ma questo è solo per un fatto visivo. La funzione di calcolo del Offset vi darà un valore suggerito per settare loffset , ma non potrà essere un valore sicuro. Questo perché se ad esempio il modello Hely o Multirotore è atterrato sul tetto di un palazzo come nel caso2 ed il palazzo non è nel database GIS , non potete usare il metodo del caso1 , dove inserire voi il valore conoscendo laltezza del palazzo.
Suggerimento si consiglia nuovamente di usare laltezza relativa.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggioLa Zenmuse indica sulle sfere la temperatura di funzionamento, pertanto quelli con scritto 50° dovrebbero servire a Dubai, perciò dovrebbero essere più duri di quelli bianchi!File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da erdunga Visualizza il messaggioPurtroppo sto partendo all'estero per un anno, quindi non potrò essere dei vostri! A tal proposito avevo chiesto in un post precedente se le batterie del phantom potevano essere trasportate in aereo, che voi sappiate è un problema?
MA un grande ma se ti vogliono rompere lo possono fare e te le possono prendere.
Tu hai voglia a reclamare e anche a mostrare il documento dove si dichiara inferiore ai 150 watt ora, se decidono di non fartele portare a bordo possono.
e ricordati solo come bagaglio a mano , nel bagaglio consegnato non sono ammesse batterie, se le lasci nel bagaglio consegnato ti aprono il bagaglio e te le fanno togliere o te le tolgono loro senza avviso.
c'era anche una discussione aperta
ti allego il link airfrance
Oggetti e prodotti vietati in aereo, merci regolamentate - bagaglio in stiva - Air France
Lo scalo di Parigi è uno dei piu critici per quella nota che ho messo prima sulla discrezione dell'ente di controllo bagagli aeroportuale
Usa rispettano regola ma possono esserci ...discussioni
Cina intercontinentali rispettano regola , voli interni ti bloccano no discussioni
India ti bloccano no discussioni
Malesia rispettano regola
Australia rispettano regola ...ma discussioni
Giappone rispettano regola ...ma discussioni
quando dico discussioni = meglio dirarala fuori dal bagaglio a mano come si fa con i computer e avere dati della batteria se sono grandiFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioPremesso che se vuoi usare la ground station sul PH2 no vision devi comprare il datalink.
a) l'applicazione su IOS o su pc è la stessa del vision
b) le altezze sono rispetto alla Home
c) a me risulta che la funzione simulazione ci sia ancora
d) si possono impostare due tipi di quote:
1) relativa cioe riferita alla home "Elevation"
2) assoluta cioe reale "Height"
sì ho datalink &C. Infatti su pc direi che mi va tutto.
Ma "la fregatura" è sul cellu/tablet. Perchè per android e per il ph2 NON c'è l'app! C'è per IOS. L'app per android che dji ha fatto è per il vision! E' un peccato, per non dire altro....
Infatti alla fine la ground station la dovrai usare su un dispositivo mobile, anche perchè cmq devi dare un'occhiata al campo volo...google earth non ti mette le linee aeree &C. Ma lo puoi fare solo se hai un tablet/cellu con IOS oppure se hai un ph vision!
Io ho ovviamente il portatile...ma vuoi mettere la comodità di un tablet o un cellu?
boh...chissà se prima o poi dji farà una app anche per il ph2...
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