annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
    vision e vision + ...
    eh pitch....ma qui siamo nel topic del phantom 2 non vision.....per cui mi sa che noi non ce ne facciamo niente dell'app. e ci toccherà "purtroppo" continuare col flytrex o cose simili....

    Commenta




    • pardon.... vabbe siamo sempre cuginetti..


      Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
      eh pitch....ma qui siamo nel topic del phantom 2 non vision.....per cui mi sa che noi non ce ne facciamo niente dell'app. e ci toccherà "purtroppo" continuare col flytrex o cose simili....
      Grazie.
      Pitch

      Commenta


      • Originariamente inviato da Crilin87 Visualizza il messaggio
        Ciao volevo sapere, se con il phantom 2 si possono raggiungere le caratteristiche del phantom 2 vision plus.
        In questo modo potrei prendere il phantom2 che costa meno e poi col tempo prendere i componenti aggiuntivi. Per esempio si potrebbe avere la visione video in streaming col phantom 2 come sul vision? Grazie !!
        Raga mi rispondete please?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Crilin87 Visualizza il messaggio
          Raga mi rispondete please?
          la risposta e' si e no...

          si perche' puoi aggiungere post acquisto tutti gli accessori per far diventare un phantom2 simile al phantom2 v +

          no perche' non puoi ottenere la stessa macchina. e la trasformazione costa molto di piu' che acquistarlo gia completo..

          in pratica:
          se prendi il phantom2 poi devi aggiungere:

          gimbal su tre assi
          camera go pro
          trasmettitore video
          comprarti il monitor
          il ricevitore video
          qualche antenna
          telemetria per conoscere i parametri di volo

          alla fine hai prodotto piu' ingombrante piu' costoso e sotto certi punti di vista migliore sotto altri peggiore.

          ad esempio non potrai decidere in volo se fare scatti fotografici o video
          le foto non sono georeferenziate..
          non puo scattare in raw
          non hai la ground station e quindi il poter programmare il volo automatico
          devi usare un monitor dedicato invece del cellulare. (migliore immagine maggior ingombro)

          pero' hai una frequenza di comando migliore 2.4ghz al posto dei 5,8ghz del v+
          una immagine meno scattosa e piu' luminosa nel ritorno video
          una go pro autonoma che puoi cambiare
          piu' possibilita di personalizzazione con antenne moduli tx e altre cosucce

          vedi tu la scelta e' personale.
          c'e' chi si trova bene con il phantom2 v+ completo chi invece preferisce configurarselo da solo optando per la gopro che sotto alcuni punti di vista restituisce immagini video migliori.

          di sicuro il gimbal originale del v+ non puoi montarlo sul phantom2 non vision

          Commenta


          • Batteria

            piccola e forse classica domanda :

            Una delle batterie che possiedo ha un drastico calo passando da 20% a 6% e per drastico intendo in 1 minuto.
            Ora, considerando che al 20% entra in return to home e che al 15% esegue il landing forzato dove esso si trova, non c'è tempo perchè esso rientri.

            c'è modo di modificare e/o aumentare questi valori ? sull'assistant non c'e', non lo trovo....

            Commenta


            • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
              la risposta e' si e no...

              si perche' puoi aggiungere post acquisto tutti gli accessori per far diventare un phantom2 simile al phantom2 v +

              no perche' non puoi ottenere la stessa macchina. e la trasformazione costa molto di piu' che acquistarlo gia completo..

              in pratica:
              se prendi il phantom2 poi devi aggiungere:

              gimbal su tre assi
              camera go pro
              trasmettitore video
              comprarti il monitor
              il ricevitore video
              qualche antenna
              telemetria per conoscere i parametri di volo

              alla fine hai prodotto piu' ingombrante piu' costoso e sotto certi punti di vista migliore sotto altri peggiore.

              ad esempio non potrai decidere in volo se fare scatti fotografici o video
              le foto non sono georeferenziate..
              non puo scattare in raw
              non hai la ground station e quindi il poter programmare il volo automatico
              devi usare un monitor dedicato invece del cellulare. (migliore immagine maggior ingombro)

              pero' hai una frequenza di comando migliore 2.4ghz al posto dei 5,8ghz del v+
              una immagine meno scattosa e piu' luminosa nel ritorno video
              una go pro autonoma che puoi cambiare
              piu' possibilita di personalizzazione con antenne moduli tx e altre cosucce

              vedi tu la scelta e' personale.
              c'e' chi si trova bene con il phantom2 v+ completo chi invece preferisce configurarselo da solo optando per la gopro che sotto alcuni punti di vista restituisce immagini video migliori.

              di sicuro il gimbal originale del v+ non puoi montarlo sul phantom2 non vision
              Ora mi è tutto molto più chiaro, essendo un neofita non capivo tutti i componenti che servivano per raggiungere il v+. Quindi non conviene per niente, aspetterò che il v+ scenda un po di prezzo e poi, magari, ci farò un pensierino. Grazie mille!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Crilin87 Visualizza il messaggio
                Ora mi è tutto molto più chiaro, essendo un neofita non capivo tutti i componenti che servivano per raggiungere il v+. Quindi non conviene per niente, aspetterò che il v+ scenda un po di prezzo e poi, magari, ci farò un pensierino. Grazie mille!!!
                non e' che non conviene in termini assoluti.
                E' una considerazione personale..
                Ad esempio se avessi gia' una gopro potresti optare per comprare il non vision.
                In questo modo avresti la possibilita' di usare la gopro anche in altri ambiti. cosa che non puoi fare con il v+ che ha una camera dedicata e non autonoma..
                Valuta bene non solo in termini economici e poi scegli.
                Molti sono contenti di averlo assemblato loro e non lo cambierebbero mai con un v+ anche se alla fine hanno speso di piu'. Ma sono contenti di avere una macchina piu' performante sotto l'aspetto video e di distanza oltre che di controllo per via delle diverse frequenze.

                Altri sono contenti di avere optato per il v+ perche' si trovano una macchina completa spendendo qualcosina in meno. e avendo dei vantaggi ma anche gli svantaggi che ti ho elencato sopra.

                E' una scelta che devi fare tu.
                ma non e' detto che sia la stessa per tutti.

                Buona scelta..

                Commenta


                • Io ho optato per il non vision, e piano piano mentre facevo pratica ho aggiunto camer e trasmettitore, mi sono fatto una valigetta per fpv e adesso mi manca solo il gimbal, ho aggiunto mini iosd e sono molto soddisfatto. Parlo da modellista quindi a me piace aprire modificare, lo dico solo per condividere la mia esperienza

                  Commenta


                  • Sì certo... io x esempio una go pro non ce l ho e non penso la userei in altri ambiti al di fuori del volo. Almeno fino ad ora non ho mai avuto il bisogno. Quindi mi sa che x me è meglio spendere qualcosa in meno e avere già tutto pronto. Poi magari in futuro se mi appassionero veramente tanto a questo mondo, allora magari prenderò un drone e lo modifichero a piacere. Grazie x le vostre risposte.

                    Commenta


                    • Il cellophane che c'è sul modulo trasmettitore... lo avete tolto ?

                      Commenta


                      • Io no, anche se ho notato che scalda, poco ma scalda

                        Commenta


                        • Altra domanda.... Qualcuno a già aggiornato il firmware? Lo ha già testato?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                            Il cellophane che c'è sul modulo trasmettitore... lo avete tolto ?
                            Guaina termorestringente trasparente...

                            Di quale trasmettitore stai parlando ?
                            Forse, se lo tagli bene, puoi rimuoverlo attorno alla placca dissipatrice in alluminio, ma non nel resto della trasmittente visto che protegge i circuiti.

                            Io sulla mia boscam ts351 l'ho tagliato attorno alle alette di dissipazione.
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Elettricus555 Visualizza il messaggio
                              Altra domanda.... Qualcuno a già aggiornato il firmware? Lo ha già testato?
                              Ciao, io l'ho aggiornato e ieri pomeriggio ho fatto un voletto per vedere se tutto era ok. Il P2 vola tranquillo come prima.
                              Mi piacerebbe testarlo in zona Washington per vedere se effettivamente la no fly zone inserita funziona........

                              Saluti
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Arrivato il filtro polarpro neutral density da attaccare alla gopro 4, ho notato che sbatte leggermente contro il modulo canbus dell'iosd mini...
                                Qualcuno lo ha spostato nella parte posteriore del drone??
                                Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                                Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X