annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
    Qui c'è il bignami fatto da un altro utente che cita alcuni dei miei post.
    http://www.baronerosso.it/forum/radi...-v1-8-1-a.html
    Grazie ...gentilissimo..
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
      Questa dove l'hai letta ? L'aggiornamento non cambia la potenza !!!!
      Dove hai letto che manca la telemetria ?
      Ma perché dite cose a vanvera ?
      Riporto tue testuali parole...."
      Ancora più comprensibili sono le coniderazioni di Romoloman sul tema che pari pari copio qui:

      "Con la nuova normativa si è passati dal 25% di duty cycle al 10% ovvero il segnale alla stessa potenza viene erogato per meno tempo, il che vuol dire che hai meno tempo per trasmettere e ricevere dati oppure ci metti più cicli.
      Se questo in se non è un problema insormontabile, ne diminuisce la portata"

      .....ai fini delle prestazioni della radio potenza o portata per me fa lo stesso come per tanti altri utenti interessati alla portata del segnale ...scusa se non ho compreso in senso letterale...
      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

      Commenta


      • taranis & C

        Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        invece dei vari sensori per la ricevente, potresti procurarti un adattatore tipo questo che legge i dati direttamente dalla Naza: Zaggometry Naza2FrSky Taranis Telemetry Adapter | Pleasant Hardware
        ok, grazie a...un po' a tutti che mi avete risposto. pop, mister, romolo....
        stasera inizio a leggermi il bignami, effettivamente il zaggometry adapter sembra diabbbolico se funzia!

        Commenta


        • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
          Riporto tue testuali parole...."
          Ancora più comprensibili sono le coniderazioni di Romoloman sul tema che pari pari copio qui:

          "Con la nuova normativa si è passati dal 25% di duty cycle al 10% ovvero il segnale alla stessa potenza viene erogato per meno tempo, il che vuol dire che hai meno tempo per trasmettere e ricevere dati oppure ci metti più cicli.
          Se questo in se non è un problema insormontabile, ne diminuisce la portata"

          .....ai fini delle prestazioni della radio potenza o portata per me fa lo stesso come per tanti altri utenti interessati alla portata del segnale ...scusa se non ho compreso in senso letterale...
          Portata in senso di capacità di trasporto dati. Se hai meno tempo per trasmettere dati mantenendo invariato il bit rate, ne trasmetti meno. Purtroppo quella frase è stata estratta da un altro post in cui si parlava di telemetria ed altro, nell'estrazione è stata snaturata e resa incomprensibile. In particolare si parlava del fatto che con la nuova normativa alcuni prodotti che trasferiscono da mavlink a s/port stanno dando dei problemi.
          Non portata in senso di distanza....
          Ultima modifica di romoloman; 27 maggio 15, 18:58.
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • comunque se riportavi per intero la frase, sono andato a leggermela nuovamente,
            vedrai che quel ne stava per neppure vista l'ulteriore frase (dato che la potenza impulsiva non cambia), quindi in quel contesto effettivamente c'era un errore grammaticale dato che "ne" doveva essere scritto "né" ma da iphone l'errore capita.

            A scanso di ulteriori equivoci ho corretto il bignami...
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              comunque se riportavi per intero la frase, sono andato a leggermela nuovamente,
              vedrai che quel ne stava per neppure vista l'ulteriore frase (dato che la potenza impulsiva non cambia), quindi in quel contesto effettivamente c'era un errore grammaticale dato che "ne" doveva essere scritto "né" ma da iphone l'errore capita.

              A scanso di ulteriori equivoci ho corretto il bignami...
              Allora penso che sia il caso di chiuderla qui anche perche qui si parla di Phantom2 e non di accenti scritti o meno sulle particelle "ne" o analogie tra concetto di portata fluidodinamica e radiofrequenze per unita di tempo.
              Mi andrò a rileggere i posts, ad ogni modo credo che specie dopo queste ulteriori precisazioni si sia chiarito invece il fatto che non si tratta di Bignami ma di argomenti trattati ancora troppo eruditamente e non proprio per tutti. Almeno secondo il mio modo di intendere Un Bignami, che peraltro servirebbe anche per dipanare la Taranis stessa ai neopossessori. Quindi il mio suggerimento e che dovreste proprio riscrivere il Bignami ammesso che ne abbiate voglia..
              Va detto quindi' che una cosa è saperne e un' altra è divulgarla. Chissa a quanti sara capitato (da incompetenti) di pensare che la potenza impulsiva non cambia ma quella media invece si (che probabilmente neanche esiste ..non lo so). Io personalmente sono convinto che Tu Romoloman e Termicone ne sapete moltissimo a riguardo e apprezziamo che vi siete spesi per spiegare questi concetti ma non mi avete convinto sulla innocuita' dell'aggiornamento e quindi non aggiornerò neanche morto la Taranis alle normative europee nuove e se mai downgrado la ricevente edizione 2015.
              Io da qui mi taccio su questo argomento perche penso che stiamo annoiando tutti.
              Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

              Commenta


              • A me no..... Io neanche ce lo la taranis.... Ma l'argomento mi piace...😁😁😁

                Commenta


                • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                  Allora penso che sia il caso di chiuderla qui anche perche qui si parla di Phantom2 e non di accenti scritti o meno sulle particelle "ne" o analogie tra concetto di portata fluidodinamica e radiofrequenze per unita di tempo.
                  Mi andrò a rileggere i posts, ad ogni modo credo che specie dopo queste ulteriori precisazioni si sia chiarito invece il fatto che non si tratta di Bignami ma di argomenti trattati ancora troppo eruditamente e non proprio per tutti. Almeno secondo il mio modo di intendere Un Bignami, che peraltro servirebbe anche per dipanare la Taranis stessa ai neopossessori. Quindi il mio suggerimento e che dovreste proprio riscrivere il Bignami ammesso che ne abbiate voglia..
                  Va detto quindi' che una cosa è saperne e un' altra è divulgarla. Chissa a quanti sara capitato (da incompetenti) di pensare che la potenza impulsiva non cambia ma quella media invece si (che probabilmente neanche esiste ..non lo so). Io personalmente sono convinto che Tu Romoloman e Termicone ne sapete moltissimo a riguardo e apprezziamo che vi siete spesi per spiegare questi concetti ma non mi avete convinto sulla innocuita' dell'aggiornamento e quindi non aggiornerò neanche morto la Taranis alle normative europee nuove e se mai downgrado la ricevente edizione 2015.
                  Io da qui mi taccio su questo argomento perche penso che stiamo annoiando tutti.
                  Guarda la pianto subito, comunque sappi che se tu dovessi downgradare la ricevente e dovessi usare il modello in caso di incidente o di controlli la responsabilità penale non te la toglie nessuno.
                  Vediamo per l'ennesima volta di con consigliare comportamenti illeciti.
                  Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                  Grazie "TRANQUILLO"
                  FAI 15766

                  Commenta


                  • Salve ragazzi, viste le belle giornate ho intenzione di riprendere a pilotare il mio Phantom 2, uno di questi giorni.
                    L'ultima volta l'ho utilizzato a febbraio. Dopodichè ho caricato la batteria e l'ho tenuto fermo. La batteria, quando adesso lo andrò ad utilizzare dopo quasi 4 mesi, può farmi qualche scherzetto? tipo durare meno rispetto ai normali tempi?

                    Ultima cosa: c'è un modo per modificare l'inclinazione standard del gimbal H3-3D?
                    Mi piacerebbe inclinare la GoPro in modo tale che sia parallela alla terraferma, così da riprendere esattamente al di sotto del drone. E' possibile?

                    Grazie in anticipo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da *Ivan92* Visualizza il messaggio
                      Salve
                      Ultima cosa: c'è un modo per modificare l'inclinazione standard del gimbal H3-3D?
                      Mi piacerebbe inclinare la GoPro in modo tale che sia parallela alla terraferma, così da riprendere esattamente al di sotto del drone. E' possibile?

                      Grazie in anticipo
                      Collega Il PHANTOM al PC e con l'assistant vai nelle opzioni del Gimbal. Li puoi abbassare la linea di orizzonte. Io non ricordo ma mi pare a -5 o -6, così anche avanzando velocemente eviti di riprendere le eliche.
                      Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                      Hubsan X4 H-107c HD

                      Commenta


                      • Nuove impostazioni della batteria.

                        Buon giorno ragazzi, ho rispolverato il Phantom 2 dopo 4 mesi ed ho notato delle voci nella sezione batteria del software assistant. In precedenza ricordo che c' era la possibilità di impostare i limiti espressi in percentuale per i livelli di battery alert e low. Adesso invece mi da solo la possibilità di impostare solo il Go-Home relativo vicino al Low Battery Level.
                        Cosa significa precisamente e quli sono in termini percentuali i limiti delle 2 impostazioni.
                        Prima di scrivere ho gia cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Perdonatemi se l' argomento è gia stato trattato. Grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
                          Collega Il PHANTOM al PC e con l'assistant vai nelle opzioni del Gimbal. Li puoi abbassare la linea di orizzonte. Io non ricordo ma mi pare a -5 o -6, così anche avanzando velocemente eviti di riprendere le eliche.
                          Ci sono riuscito, grazie mille

                          Ripropongo l'altra domanda
                          Originariamente inviato da *Ivan92* Visualizza il messaggio
                          Salve ragazzi, viste le belle giornate ho intenzione di riprendere a pilotare il mio Phantom 2, uno di questi giorni.
                          L'ultima volta l'ho utilizzato a febbraio. Dopodichè ho caricato la batteria e l'ho tenuto fermo. La batteria, quando adesso lo andrò ad utilizzare dopo quasi 4 mesi, può farmi qualche scherzetto? tipo durare meno rispetto ai normali tempi?

                          Commenta


                          • Buongiorno, a qualcuno di voi é capitato di non riuscire a connettere il phantom al cellulare? Non visualizzo nulla a schermo..aiuto

                            Commenta


                            • CHIEDO AIUTO
                              oggi prima uscita con il gimbal walkera g2d: troppe troppe vibrazioni, ho già cambiato i gommini ma il problema persiste, appena posso vi posto il video.
                              Accetto ogni consiglio: che gommini usate?
                              Che pesetti avete aggiunto? Ho una sj4000
                              GRAZIE PER OGNI IDEA

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
                                Buongiorno, a qualcuno di voi é capitato di non riuscire a connettere il phantom al cellulare? Non visualizzo nulla a schermo..aiuto
                                Un po' difficile con il Phantom 2 normale a meno di non avere il lightbridge...
                                Tu hai il lightbridge ?
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X