annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MYRICAE Visualizza il messaggio
    qual è l'uso corretto di una batteria per tenerla al meglio, grazie
    Il rigonfiamento e' un brutto segno.
    Comunque le raccomandazioni principali per le Lipo sono:

    -caricarle max a 1C (ovvero con una corrente di carica al massimo pari alla capacita' della batteria): personalmente , se ho tempo, le carico a 0.5 0.6 C e finora ho sempre avuto durate lunghe su tutti i tipi di batteria che ho. Cariche a valori superiori sono ammesse in caso di emergenza, ma devi mettere in conto una riduzione della durata.

    -non farle MAI scendere sotto i 3V/Cella (per alcune batterie e' specificato 3.2V/cella), che significa 9V (o 9.6) per il Phantom. Questo deve essere vero SEMPRE e nel calcolo va tenuto presente il consumo in tutte le condizioni di volo(in media conta che da quando sei in standby a quando voli in condizioni normali c'e' un calo di 0.6-0.8V, che pero' dipende molto dal carico complessivo del quadricottero). Personalmente, per stare dalla parte della ragione, ho settato nella Naza i limiti di primo avviso batteria bassa a 3.6V/cella e il secondo(quello a cui atterra) a 3.4V/cella; ho poi un buzzer settato a 3.7V/cella che mi avvisa con un po' di anticipo quando la batteria sta calando per darmi tempo di rientrare con un margine di sicurezza.

    -se hai un caricabatterie mediamente intelligente, imposta i limiti di massimo tempo e massima corrente di carica uguali o leggerissimamente superiori ai valori nominali della batteria, in modo da evitare la eccessiva carica verso l'alto(normalmente non dovrebbe succedere in quanto il caricabatteria dovrebbe interrompere da solo la carica, ma non si sa mai).

    -Se non le usi per un po' di tempo, portale al valore di immagazzinamento(storage) che e' di 3.8V/cella (11.4V per le 3S): questo ti protegge dal raggiungere i limiti verso il basso per scarica naturale, ma anche da un eccesso di attivita' chimica al massimo carico(scusa il termine poco scientifico, ma e' giusto per far capire).

    Di solito una batteria che rigonfia e' incappata in uno dei problemi di minima o (piu' raramente) di massima carica. C'e' pero' la possibilita' di un invecchiamento naturale.In ogni caso se il rigonfiamento e' molto evidente,la batteria andrebbe scartata.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • DJI PHANTOM 2 - Si accendono led ma non partono i motori

      Ciao a tutti,

      Mio fratello possiede un Phantom 2 da un paio di mesi,
      Vi racconto la vicenda di questo drone:

      Al terzo volo gli è caduto ad un altezza di 10 metri da quel momento in poi aveva alcuni problema a prendere tutti i satelliti con il gps. Ha avuto la brillante idea di smontarlo e controllare se la ceramica del gps fosse danneggiata invalidando così la garanzia.

      Non ne siamo sicuri ma andando a svitare le viti sul modulo gps potrebbe aver danneggiato la parte evidenziata nell'immagine


      Attualmente il drone si accende ovvero i led lampeggiano e il remote control sembra in grado di interagire con il drone ma andando a fare la combinazione per avviare i motori (CSC) non succede nulla.

      Escludo problemi ai motori o all'esc perché prima che lo smontasse si avviavano.

      Premetto che abbiamo fatto tutte le procedure software possibili
      -Aggiornamento di tutti i firmware consigliati
      -Hard reset firmware Naza
      -Tutte le possibili calibrazioni

      Il warning led sembrerebbe quello dei 3 led rossi che da manuale indica
      Gyroscope's bias value is too large
      Tutti consigliano per questo problema di fare calibrazione della bussola e del IMU
      ovviamente fatte senza nessun esito.

      Altra indicazione credo abbastanza importante. Il software nella sezioni dei modulo è come se non rilveasse proprio il modulo gps



      Le mie domande principali sono le seguenti:

      -Se fosse rotto il modulo gps c'e' qualche sistema di sicurezza che impedisce di avviare i motori? Ho letto diverse volte il manuale e non ho trovato niente al riguardo, magari mi è sfuggito.
      -Avete qualche idea su cosa possa essere?
      -Sapete se a Roma c'e' qualcuno che li aggiusta come ultima spiaggia?

      Commenta


      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Il rigonfiamento e' un brutto segno.
        Comunque le raccomandazioni principali per le Lipo sono:

        -caricarle max a 1C (ovvero con una corrente di carica al massimo pari alla capacita' della batteria): personalmente , se ho tempo, le carico a 0.5 0.6 C e finora ho sempre avuto durate lunghe su tutti i tipi di batteria che ho. Cariche a valori superiori sono ammesse in caso di emergenza, ma devi mettere in conto una riduzione della durata.

        -non farle MAI scendere sotto i 3V/Cella (per alcune batterie e' specificato 3.2V/cella), che significa 9V (o 9.6) per il Phantom. Questo deve essere vero SEMPRE e nel calcolo va tenuto presente il consumo in tutte le condizioni di volo(in media conta che da quando sei in standby a quando voli in condizioni normali c'e' un calo di 0.6-0.8V, che pero' dipende molto dal carico complessivo del quadricottero). Personalmente, per stare dalla parte della ragione, ho settato nella Naza i limiti di primo avviso batteria bassa a 3.6V/cella e il secondo(quello a cui atterra) a 3.4V/cella; ho poi un buzzer settato a 3.7V/cella che mi avvisa con un po' di anticipo quando la batteria sta calando per darmi tempo di rientrare con un margine di sicurezza.

        -se hai un caricabatterie mediamente intelligente, imposta i limiti di massimo tempo e massima corrente di carica uguali o leggerissimamente superiori ai valori nominali della batteria, in modo da evitare la eccessiva carica verso l'alto(normalmente non dovrebbe succedere in quanto il caricabatteria dovrebbe interrompere da solo la carica, ma non si sa mai).

        -Se non le usi per un po' di tempo, portale al valore di immagazzinamento(storage) che e' di 3.8V/cella (11.4V per le 3S): questo ti protegge dal raggiungere i limiti verso il basso per scarica naturale, ma anche da un eccesso di attivita' chimica al massimo carico(scusa il termine poco scientifico, ma e' giusto per far capire).

        Di solito una batteria che rigonfia e' incappata in uno dei problemi di minima o (piu' raramente) di massima carica. C'e' pero' la possibilita' di un invecchiamento naturale.In ogni caso se il rigonfiamento e' molto evidente,la batteria andrebbe scartata.
        confermo che il crash è stato causato proprio dalla batteria...oggi ho fatto un'ulteriore verifica della batteria incriminata: da 70% è scesa subito a 30% in volo, mentre L'assistant mi dice che comunque è ancora "buona".
        Detto questo, come faccio a capire prima che c'è qlc modulo che si è deteriorato, al di là di vedere che è un pochino rigonfia? (col caricabatterie originale ci mette 2 ore a ricaricarsi, mi sembra un tempo onesto o?)

        Scusa gianni, cos'hai una taranis come radio?

        Commenta


        • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
          Detto questo, come faccio a capire prima che c'è qlc modulo che si è deteriorato, al di là di vedere che è un pochino rigonfia? (col caricabatterie originale ci mette 2 ore a ricaricarsi, mi sembra un tempo onesto o?)

          Scusa gianni, cos'hai una taranis come radio?
          Io ho un Phantom 1.1.1. con radio originale DJI (quella con la levetta per la gestione di 1 asse del gimbal e con lo stick di destra autocentrante).

          Per il fatto di avere un Phantom 1 che usa batterie "standard" la verifica dello stato delle celle per me e' facile, utilizzando un caricabatterie che mi consente sia la misura della tensione delle singole celle che la loro resistenza interna.

          Il fatto della batteria "custom" e' stato forse la ragione principale che mi ha convinto a stare sul Phantom 1.1.1 invece che sul 2 non vision: pago questa scelta con un tempo di volo inferiore, ma l'ho fatto in maniera cosciente e, per ora, non mi lamento.

          Quanto alle 2 ore di tempo di carica e' presto fatto: supponendo una scarica al 90%, 5200mah * .9 = 4680mah: se il caricabatterie standard carica a 2000mah ci vogliono circa 2 ore e 1 quarto per caricare al massimo.
          I 10 minuti piu' o meno possono variare in funzione del livello vero di scarica alla fine di ogni volo, al settaggio di "low voltage" etc., ma in generale un tempo attorno alle 2 ore mi sembra onesto.
          Dal caricatore standard non vedi pero' la resistenza delle singole celle, da cui capisci se e' possibile che una cella "crolli" prima delle altre e, sebbene globalmente la tensione sia ancora sufficiente, una delle celle e' andata vicino alla soglia critica dei 3V ed e' quindi la causa del rigonfiamento.
          Escluderei che sia andata sotto, in quanto questo dovrebbe causare un danno permanente alla cella stessa, con conseguente piu' gravi di quelle che rilevi finora.
          Prova a vedere o a chiedere in questa discussione se esiste un adattatore che permette di caricare le batterie DJI con un caricatore diverso dall'originale(almeno tipo IMAX B6 o uno dei tanti clone).
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Io ho un Phantom 1.1.1. con radio originale DJI (quella con la levetta per la gestione di 1 asse del gimbal e con lo stick di destra autocentrante).

            Per il fatto di avere un Phantom 1 che usa batterie "standard" la verifica dello stato delle celle per me e' facile, utilizzando un caricabatterie che mi consente sia la misura della tensione delle singole celle che la loro resistenza interna.

            Il fatto della batteria "custom" e' stato forse la ragione principale che mi ha convinto a stare sul Phantom 1.1.1 invece che sul 2 non vision: pago questa scelta con un tempo di volo inferiore, ma l'ho fatto in maniera cosciente e, per ora, non mi lamento.

            Quanto alle 2 ore di tempo di carica e' presto fatto: supponendo una scarica al 90%, 5200mah * .9 = 4680mah: se il caricabatterie standard carica a 2000mah ci vogliono circa 2 ore e 1 quarto per caricare al massimo.
            I 10 minuti piu' o meno possono variare in funzione del livello vero di scarica alla fine di ogni volo, al settaggio di "low voltage" etc., ma in generale un tempo attorno alle 2 ore mi sembra onesto.
            Dal caricatore standard non vedi pero' la resistenza delle singole celle, da cui capisci se e' possibile che una cella "crolli" prima delle altre e, sebbene globalmente la tensione sia ancora sufficiente, una delle celle e' andata vicino alla soglia critica dei 3V ed e' quindi la causa del rigonfiamento.
            Escluderei che sia andata sotto, in quanto questo dovrebbe causare un danno permanente alla cella stessa, con conseguente piu' gravi di quelle che rilevi finora.
            Prova a vedere o a chiedere in questa discussione se esiste un adattatore che permette di caricare le batterie DJI con un caricatore diverso dall'originale(almeno tipo IMAX B6 o uno dei tanti clone).
            ok, grazie delle delucidazioni. domani faccio un salto in negozio, visto che cmq ci dovevo andare, e vedo se ha qualche adattatore (ho un clone imax b6!) per verificare le resistenze eppoi ti dico! e se non lo trovo....chiedo!

            ma dico il buzzer di cui hai parlato, come fai ad "averlo" scusa? hai modificato il radiocomando originale ed hai fatto qualche accrocchio sul phantom o? Questa cosa interessava anche me...pensavo avessi una qualche taranis o cose simili....

            Commenta


            • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
              ok, grazie delle delucidazioni. domani faccio un salto in negozio, visto che cmq ci dovevo andare, e vedo se ha qualche adattatore (ho un clone imax b6!) per verificare le resistenze eppoi ti dico! e se non lo trovo....chiedo!

              ma dico il buzzer di cui hai parlato, come fai ad "averlo" scusa? hai modificato il radiocomando originale ed hai fatto qualche accrocchio sul phantom o? Questa cosa interessava anche me...pensavo avessi una qualche taranis o cose simili....
              Il buzzer che ho e' una cosa stupidissima, ma lo senti suonare da 150 mt e piu', se attorno non c'e' troppo rumore di fondo. E' attaccato al connettore di bilanciamento della batteria e quindi non so se si puo' applicare ai pacchi batteria dei Phantom 2 e 3.
              Questo e' il link dove l'ho preso, ma ce ne sono a decine uguali su e-bay.Cerca solo quelli che hanno il set di bassa tensione regolabile.

              2 x 2 in 1 Lipo Battery Low Voltage Tester 1S-8S Buzzer Alarm Sale-Banggood.com

              Qualche tempo fa ne vendevano una versione piu' furba, che trasmetteva l'allarme in wireless da oltre 1 Km ed era dotato di una piccolissima ricevente da tasca o da appendere alla radio: purtroppo non lo trovo piu' in commercio.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Nessun aiuto?

                Commenta


                • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                  ma dico il buzzer di cui hai parlato, come fai ad "averlo" scusa? hai modificato il radiocomando originale ed hai fatto qualche accrocchio sul phantom o? Questa cosa interessava anche me...pensavo avessi una qualche taranis o cose simili....
                  Questo era il buzzer wifi cui mi riferivo nelpost precedente: purtroppo, come vedi, non e' disponibile.

                  430MHz Wireless Tensione Allarme Supporta fino a 12S batteria al litio: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                  Io ho fatto ricerche con tutte le parole chiavi simili, ma non ho trovato niente che gli assomigli: solo buzzer "normali" come quello che ti ho segnalato nel post precedente.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • gimbal zenmuse

                    ciao a tutti, devo acquistare gimbal zenmuse per pantom 2 V2 dove sopra ci devo montare go pro HERO 3, il rivenditore mi ha proposto lo zenmuse h4-3d dicendomi che funziona anche per la hero 3, a voi risulta possibile?
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucifero85 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,

                      Mio fratello possiede un Phantom 2 da un paio di mesi,
                      Vi racconto la vicenda di questo drone:

                      Al terzo volo gli è caduto ad un altezza di 10 metri da quel momento in poi aveva alcuni problema a prendere tutti i satelliti con il gps. Ha avuto la brillante idea di smontarlo e controllare se la ceramica del gps fosse danneggiata invalidando così la garanzia.

                      Non ne siamo sicuri ma andando a svitare le viti sul modulo gps potrebbe aver danneggiato la parte evidenziata nell'immagine


                      Attualmente il drone si accende ovvero i led lampeggiano e il remote control sembra in grado di interagire con il drone ma andando a fare la combinazione per avviare i motori (CSC) non succede nulla.

                      Escludo problemi ai motori o all'esc perché prima che lo smontasse si avviavano.

                      Premetto che abbiamo fatto tutte le procedure software possibili
                      -Aggiornamento di tutti i firmware consigliati
                      -Hard reset firmware Naza
                      -Tutte le possibili calibrazioni

                      Il warning led sembrerebbe quello dei 3 led rossi che da manuale indica
                      Gyroscope's bias value is too large
                      Tutti consigliano per questo problema di fare calibrazione della bussola e del IMU
                      ovviamente fatte senza nessun esito.

                      Altra indicazione credo abbastanza importante. Il software nella sezioni dei modulo è come se non rilveasse proprio il modulo gps



                      Le mie domande principali sono le seguenti:

                      -Se fosse rotto il modulo gps c'e' qualche sistema di sicurezza che impedisce di avviare i motori? Ho letto diverse volte il manuale e non ho trovato niente al riguardo, magari mi è sfuggito.
                      -Avete qualche idea su cosa possa essere?
                      -Sapete se a Roma c'e' qualcuno che li aggiusta come ultima spiaggia?
                      scusami quindi quando lo accendi dopo un po' ti dà fisso 3 segnali rossi e basta?
                      se lo metti in modalità atti cambiano questi segnali?
                      se provi a fare la calibrazione della bussola switchando i led virano sul giallo fisso prima di eseguirla?
                      hai immagino rifatto la calibrazione del radiocomando, tra tutte quelle che hai fatto, giusto?

                      detto questo sì il fatto che sia impostato 0 il gps significa che proprio non lo riconosce. quindi sicuro lì c'è qualcosa che non va. ovviamente avete provato a staccare e riattaccare il gps dalla centralina....

                      non so a roma cosa ci sia. potresti però provare ad andare nel negozio di jonathan, sicuro ce ne è uno a roma, magari lui fa anche riparazioni....o ti può consigliare dove andare....in ogni caso ho notato che su questo forum ce ne sono tanti di romani!

                      sul sistema di sicurezza...no non saprei, l'unica modalità - credo - che esclude il gps in toto è la modalità manuale. mai usata. e non so se cmq partirebbe....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        Questo era il buzzer wifi cui mi riferivo nelpost precedente: purtroppo, come vedi, non e' disponibile.

                        430MHz Wireless Tensione Allarme Supporta fino a 12S batteria al litio: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                        Io ho fatto ricerche con tutte le parole chiavi simili, ma non ho trovato niente che gli assomigli: solo buzzer "normali" come quello che ti ho segnalato nel post precedente.
                        grazie! ci guardo!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rosan1980 Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti, devo acquistare gimbal zenmuse per pantom 2 V2 dove sopra ci devo montare go pro HERO 3, il rivenditore mi ha proposto lo zenmuse h4-3d dicendomi che funziona anche per la hero 3, a voi risulta possibile?
                          Grazie mille
                          sì, che io sappia sì, guardando in rete si dice che ci sia compatibilità, almeno per la hero 3 black+, guarda qua:

                          https://www.youtube.com/watch?v=A4h1wn2xiY0


                          però non ho una esperienza diretta!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Dal caricatore standard non vedi pero' la resistenza delle singole celle, da cui capisci se e' possibile che una cella "crolli" prima delle altre e, sebbene globalmente la tensione sia ancora sufficiente, una delle celle e' andata vicino alla soglia critica dei 3V ed e' quindi la causa del rigonfiamento.
                            Escluderei che sia andata sotto, in quanto questo dovrebbe causare un danno permanente alla cella stessa, con conseguente piu' gravi di quelle che rilevi finora.
                            Prova a vedere o a chiedere in questa discussione se esiste un adattatore che permette di caricare le batterie DJI con un caricatore diverso dall'originale(almeno tipo IMAX B6 o uno dei tanti clone).
                            Il tizio del negozio mi ha detto che non c'è possibilità di ricaricarla con altro caricabatterie.

                            Io in rete ho trovato questo adattatore:
                            Cavo in silicone con connettore 4mm carica phantom 2 DJI

                            però - mi chiedo - senza bilanciatore non penso sia il massimo come cosa...e non credo neanche di riuscire a capire la resistenza delle tre singole celle, come dici tu o?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucifero85 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,

                              Mio fratello possiede un Phantom 2 da un paio di mesi,
                              Vi racconto la vicenda di questo drone:

                              Al terzo volo gli è caduto ad un altezza di 10 metri da quel momento in poi aveva alcuni problema a prendere tutti i satelliti con il gps. Ha avuto la brillante idea di smontarlo e controllare se la ceramica del gps fosse danneggiata invalidando così la garanzia.

                              Non ne siamo sicuri ma andando a svitare le viti sul modulo gps potrebbe aver danneggiato la parte evidenziata nell'immagine


                              Attualmente il drone si accende ovvero i led lampeggiano e il remote control sembra in grado di interagire con il drone ma andando a fare la combinazione per avviare i motori (CSC) non succede nulla.

                              Escludo problemi ai motori o all'esc perché prima che lo smontasse si avviavano.

                              Premetto che abbiamo fatto tutte le procedure software possibili
                              -Aggiornamento di tutti i firmware consigliati
                              -Hard reset firmware Naza
                              -Tutte le possibili calibrazioni

                              Il warning led sembrerebbe quello dei 3 led rossi che da manuale indica
                              Gyroscope's bias value is too large
                              Tutti consigliano per questo problema di fare calibrazione della bussola e del IMU
                              ovviamente fatte senza nessun esito.

                              Altra indicazione credo abbastanza importante. Il software nella sezioni dei modulo è come se non rilveasse proprio il modulo gps



                              Le mie domande principali sono le seguenti:

                              -Se fosse rotto il modulo gps c'e' qualche sistema di sicurezza che impedisce di avviare i motori? Ho letto diverse volte il manuale e non ho trovato niente al riguardo, magari mi è sfuggito.
                              -Avete qualche idea su cosa possa essere?
                              -Sapete se a Roma c'e' qualcuno che li aggiusta come ultima spiaggia?
                              Sul mio Phantom 1 se non vede il GPS ti avvisa appena avvii l'assistant e non arrivi neppure alla pagina che hai postato.
                              Pero' la mancanza del GPS non dovrebbe impedire l'avvio motori ma solo forzarti il volo in ATTI Mode: l'avvio di questi dovrebbe essere impedito solo da un fallimento del warm-up o da un errore troppo grande nell'IMU/bussola (nel Phantom 1 segnalato con 6 lampeggi verdi alla fine di quelli gialli dello start-up: unico rimedio suggerito da DJI: ricalibrare l'IMU, cosa che hai gia' fatto.
                              Non vorrei che il tuo sia un caso strano per cui "vede" elettricamente il GPS ma poi questo non funziona.
                              Io proverei a scollegare completamente il connettore della bussola e vedere cosa succede.
                              L'altra ipotesi(piuttosto improbabile in verita') e' che ti si sia scalibrata la radio, per cui non vede a fondo scala 1 dei 2 stick e quindi non riconosce il movimento come CSC. Anche questo lo puoi vedere con l'assistant: lo accendi e sulla prima pagina vedi se gli stick fanno i movimenti giusti e, soprattutto, se vanno a fondo scala.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                                Il tizio del negozio mi ha detto che non c'è possibilità di ricaricarla con altro caricabatterie.

                                Io in rete ho trovato questo adattatore:
                                Cavo in silicone con connettore 4mm carica phantom 2 DJI

                                però - mi chiedo - senza bilanciatore non penso sia il massimo come cosa...e non credo neanche di riuscire a capire la resistenza delle tre singole celle, come dici tu o?
                                Questo sembra proprio un adattatore con il + e - dell'alimentazione, per cui serve solo per la carica non bilanciata. Sicuramente non misuri l resistenza delle singole celle.

                                Certo che con questa furbata della batteria "chiusa" la DJI si e' creata un bel mercato dei ricambi! Non sei il primo che si lamenta del guasto della batteria: anche quelle after market e originali del Phantom 1 / CX20 si rompono, ma la sostituzione non costa 100 e fischia Euro!
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X