Jerky loiter: l'autotune non ha sortito effetto...
Posto la mia esperienza ad uso degli interessati.
Sto tentando di trovare soluzione al problema del jerky loiter tristemente noto a Kitaro. In pratica il CX-20 con gimbal e cam attaccate sotto vola bene solo in manuale, mentre nelle modalità assistite da GPS e compass, come loiter, RTL, poshold e althold, diventa instabile; senza gimbal e cam invece è stabilissimo.
Stasera finalmente ho provato l'autotune anche se dubitavo avrebbe risolto.
L'operazione è durata meno del previsto, 2-3 minuti in tutto: prima una serie di scatti laterali, poi avanti e indietro, finito.
Purtroppo, come ho detto, la cosa non ha risolto e in loiter e poshold i motori continuano ad andare su e giù come prima.
C'è chi attribuisce il problema al sottopotenziamento del mezzo. In realtà secondo me il problema è come il FC cerca di gestire il mezzo più pesante.
Adesso sto aspettando le eliche 9450. Dicono che migliorano il lift e "dovrebbero" alleviare il problema... mah...
Posto la mia esperienza ad uso degli interessati.
Sto tentando di trovare soluzione al problema del jerky loiter tristemente noto a Kitaro. In pratica il CX-20 con gimbal e cam attaccate sotto vola bene solo in manuale, mentre nelle modalità assistite da GPS e compass, come loiter, RTL, poshold e althold, diventa instabile; senza gimbal e cam invece è stabilissimo.
Stasera finalmente ho provato l'autotune anche se dubitavo avrebbe risolto.
L'operazione è durata meno del previsto, 2-3 minuti in tutto: prima una serie di scatti laterali, poi avanti e indietro, finito.
Purtroppo, come ho detto, la cosa non ha risolto e in loiter e poshold i motori continuano ad andare su e giù come prima.
C'è chi attribuisce il problema al sottopotenziamento del mezzo. In realtà secondo me il problema è come il FC cerca di gestire il mezzo più pesante.
Adesso sto aspettando le eliche 9450. Dicono che migliorano il lift e "dovrebbero" alleviare il problema... mah...
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