annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
    Pupone io ho solo due voli all'attivo con il Nova, mi sento di confermare le tue positive impressioni.
    su tutti i fatti successi agli altri del forum non discuto ma io non ho trovato tutti questi problemi, premetto che non ho ancora modificato nessun parametro e non ho fatto ancora le calibrazioni, ho solo spostato il gps controllato le saldature e istallato la telemetria. (Di una semplicità impressionante).
    ora che mi sta arrivando il gimbal 2D walkera forse calerà tutta quella stabilità in loiter?!?!
    Poi ho osservato la procedura di autotune ma non sai quanto mi scoccia provare a farla! Però se fosse efficace sarebbe bello!!!! Ma mi verrà il coraggio?!?!?!
    ho ordinato poi delle 9443 stile dji.... sempre per i problemi con il gimbal, ma, procediamo per gradi... e se ce n'è veramente bisogno... ho una paura matta di rovinarlo, capirete è il mio primo, e sono un po' turbato dai commenti negativi.
    speriamo bene.

    Grazie e ciao
    Ciao proprio nei giorni scorsi sono stato in campagna e naturalmente ho portato il mio CX e ne ho fatto una pelle, le ho provate tutte e non ho avuto nessun problema, anche l'altro ieri che c'era parecchio vento e se lo portava un pò a spasso ma sempre pilotabilissimo e senza usare loiter e altre cose solo i diti.sul mio ho solo TX e piccola cam per FPV che però non uso molto. Non mi sono ancora avventurato in gimbal ma stò aspettando la Mobius che essendo molto leggera(36gr) non penso porti troppi problemi.Spiace anche a me quando leggo tutti i vari problemi di qualcuno ma penso solo che specie chi inizia debba prima prendere bene la mano al pilotaggio del drone e poi solo quando è padrone della macchina, allora può sbizzarrirsi con MP e tutto il resto, mi fà piacere che il Nova ti dia soddisfazioni e se usato come si deve te ne darà ancora ti consiglio solo di non attaccarti a MP a modificare configurazioni fino a che non ne impari perfettamente l'uso. Ciao e buoni voli

    Commenta


    • Grazie pupone siamo sulla solita lunghezza d'onda... per restare in tema!
      Ci risentiamo presto per le novità.

      Buon volo!

      Commenta


      • Voglio precisare che i problemi nascono solo con del peso aggiuntivo e solo in loiter. In manuale vola sempre benissimo idem con il suo supporto originale e con la Gopro attaccata è perfetto. Sia in loiter con i voli autonomi e anche il follow me. Oggi è arrivato il motore nuovo e appena posso vi dico se ho definitivamente risolto il problema con la gimbal

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
          Voglio precisare che i problemi nascono solo con del peso aggiuntivo e solo in loiter. In manuale vola sempre benissimo idem con il suo supporto originale e con la Gopro attaccata è perfetto. Sia in loiter con i voli autonomi e anche il follow me. Oggi è arrivato il motore nuovo e appena posso vi dico se ho definitivamente risolto il problema con la gimbal

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Bravo poi ci dirai e se apri un mercatino di roba usata per il cx ci avvisi

          Commenta


          • Per chi ha problemi in loiter con gimbal (e peso in genere)

            Ciao a tutti.

            Ho letto alcuni post di chi ha problemi in loiter dopo aver montato la gimbal (e la cam).

            Ci sono passato anch'io (https://www.youtube.com/watch?v=vRc6-iYOpa8)
            Dopo aver provato di tutto (autotune, settaggi vari, analisi del log delle vibrazioni e chi più ne ha più ne metta..) alla fine ho risolto cambiando le ELICHE.
            Nella fattispecie ho messo le 9450.
            tutto risolto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.

              Ho letto alcuni post di chi ha problemi in loiter dopo aver montato la gimbal (e la cam).

              Ci sono passato anch'io (https://www.youtube.com/watch?v=vRc6-iYOpa8)
              Dopo aver provato di tutto (autotune, settaggi vari, analisi del log delle vibrazioni e chi più ne ha più ne metta..) alla fine ho risolto cambiando le ELICHE.
              Nella fattispecie ho messo le 9450.
              tutto risolto.
              Ottima notizia per chi ha il problema dove le hai prese?mi passi il link?

              Commenta


              • le ho trovate in ebay grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                  le ho trovate in ebay grazie
                  Proprio quelle: 7 euro e rotti spedite dal UK.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti se qualcuno volesse usare le batterie Multistar 4000(quelle verdi) che dalle prove fatte sono risultate ottime, sono solo circa 5mm piu alte delle normali si puo procedere a sollevare la piastrina che supporta la APM svitando le 4 viti e spessorando con 4 dadi da 2,5 3mm,rimontare sostituendo le viti con piu lunghe,fare att.ne al diametro per non rompere le colonnine.Chi volesse può approfittare per montare la piastrina ammortizzata che supporta la APM: APM2.5 2.6 KK MWC Glass Fiber Shock Absorber Anti-vibration Set - US$3.69 Tanti la consigliano per eliminare le vibrazioni che infastidiscono la APM e per quello che costa penso ne valga la pena,male non può fare.Naturalmente per montare questa occorre spostare il GPS sopra al funghetto dove attualmente stà la piastrina del barometro,consiglio di farsi una base di polistirolo da attaccare sul fondo del funghetto con biadesivo e una goccia di ciano,non vi fidate della colla a caldo che su questo tipo di plastica non và per niente daccordo,magari rivestite la parte bassa del funghetto con un pezzetto di stagnola,anche questo male non fà, la piastrina del barometro la si può montare sotto la scocca sempre con lo stesso procedimento.
                    Spero di essere stato chiaro.Non sò di quanto migliori le prestazioni del nostro drone che di per se sono già ottime,ma dato che si cerca sempre il meglio vale la pena di provare e magari con questa accortezza e con le eliche consigliate dal sgt pepper si possono ottenere ottimi risultati per cui buon lavoro e buoni voli

                    Commenta


                    • Buongiorno a tutti.
                      La scorsa settimana il mio CX20 è precipitato al suolo a causa di un cattivo serraggio di un'elica delle quattro.
                      Ieri mi è arrivata la scocca, ho rimontato tutto in modo maniacale e nell'attesa che mi arrivi il bullone sostitutivo volevo capire se tutto fosse OK.

                      Ho collegato APM planner al CX20 ma ieri mi diceva compass not calibrated, allora ho provato a calibrarlo da PC, niente, senza PC.. niente.
                      Adesso ho connesso nuovamente il CX20 al Mac... ed è tutto un beep beep beep ( non di batteria scarica ma di avvio).
                      Sullo status leggo APM loading e rimane così.
                      Che è successo?

                      Commenta


                      • Supporto ammorizzato pe Flight Control

                        Ciao a tutti.

                        Ho visto che alcuni si stanno dando da fare per montare il supporto ammortizzato per il flight control, la qual cosa sicuramente male non fa.

                        Sappiate comunque che a suo tempo - cercando di capire il perché del loiter instabile - ho monitorato le vibrazioni (tramite analisi del log) scoprendo che queste erano abbondantemente entro i limiti consigliati e che quindi non influivano con il funzionamento del FC.

                        Questo per dire che prima di mettere mano a portafogli e cacciaviti, conviene verificare se effettivamente ci sono dei problemi.

                        Commenta


                        • Non so come sono riuscito a farlo smettere di beeppare... forse era RC not calibrated.

                          Adesso continua a dirmi che ha il compass not calibrated.
                          Quale dei modelli di compass devo scegliere da APM planner? Mi sembra che la calibrazione live non abbia alcun esito.

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti.

                            Ho visto che alcuni si stanno dando da fare per montare il supporto ammortizzato per il flight control, la qual cosa sicuramente male non fa.

                            Sappiate comunque che a suo tempo - cercando di capire il perché del loiter instabile - ho monitorato le vibrazioni (tramite analisi del log) scoprendo che queste erano abbondantemente entro i limiti consigliati e che quindi non influivano con il funzionamento del FC.

                            Questo per dire che prima di mettere mano a portafogli e cacciaviti, conviene verificare se effettivamente ci sono dei problemi.
                            Hai perfettamente ragione ma dato che noi modellisti non riusciamo a stare con le mani in mano e spendendo la folle cifra di circa 4€ dato che come hai detto anche tu male non fà almeno si passa un pomeriggio in casa adesso che verrà la brutta stagione

                            Commenta


                            • Cavo output video per SJCAM

                              Ciao a tutti.
                              Posto anche qui perché altrove non mi badano.

                              Ho una SJ4000 (clone) montata su gimbal.

                              Attualmente per l'output del video (alla TX) sto usando un cavo microUSB in cui però la microUSB in questione è a "L".
                              Questa, per intenderci:

                              SJ4000 Micro USB all'uscita AV FPV Cavo per SJ 4000 telecamera F15787 | eBay

                              E' molto ingombrante e incoccia con il motore della gimbal, costringendomi a montare la cam in posizione molto decentrata.

                              Per questo motivo sto cercando un cavo MICRO-USB - AV di quelli "piatti" o "a 90°" tipo questo che però è un MINI-USB:

                              Goolrc usb 90 gradi av output video & 5 v dc alimentazione bec cavo di ingresso fpv per gopro hero 3 camera in Goolrc usb 90 gradi to av uscita video Caratteristiche: Gopro 3 mini usb a uscita av e cavo di ricarica goprda Parti ed accessori su AliExp

                              Di cavi così (mi riferisco solo alla parte US ne trovo solo con MINI-USB mentre a me serve la MICRO.
                              Qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?
                              Grazie.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti.
                                Posto anche qui perché altrove non mi badano.

                                Ho una SJ4000 (clone) montata su gimbal.

                                Attualmente per l'output del video (alla TX) sto usando un cavo microUSB in cui però la microUSB in questione è a "L".
                                Questa, per intenderci:

                                SJ4000 Micro USB all'uscita AV FPV Cavo per SJ 4000 telecamera F15787 | eBay

                                E' molto ingombrante e incoccia con il motore della gimbal, costringendomi a montare la cam in posizione molto decentrata.

                                Per questo motivo sto cercando un cavo MICRO-USB - AV di quelli "piatti" o "a 90°" tipo questo che però è un MINI-USB:

                                Goolrc usb 90 gradi av output video & 5 v dc alimentazione bec cavo di ingresso fpv per gopro hero 3 camera in Goolrc usb 90 gradi to av uscita video Caratteristiche: Gopro 3 mini usb a uscita av e cavo di ricarica goprda Parti ed accessori su AliExp

                                Di cavi così (mi riferisco solo alla parte US ne trovo solo con MINI-USB mentre a me serve la MICRO.
                                Qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?
                                Grazie.
                                Ciao Sergente,
                                non so' darti una risposta,ma ti faccio una domanda.
                                Cosa intendi per SJ4000-clone?
                                Io ho una SJ4000 wi-fi,ma non mi sembra un clone,ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X