annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MarcoVee Visualizza il messaggio
    ragazzi scusatemi.... se qualcuno mi puo aiutare... il mio gps non funziona... o meglio il led verde si accende, quando collego su mission planner mi esce dove ha volato ... ma muovendo gli swich niente.... come se ora si sono disabilitati o se prende qualche volta esce pazzo... percheee?? ieri sera funzionava bne!! aiutatemi... c'è qulche parametro da vedere su mission planner???
    l unica cosa che ho fatto è stata di mettere il firmware da mission planner .... è stato lui?
    se resetto la centralina dal bottoncino cosa succede??

    Commenta


    • Salve, dovrei prendere delle eliche di ricambio, che modello/misura sono le originali? Su HK c'è da perdersi, si parla di quelle auto serranti per il phantom. Ho letto che mettere le 9443 o 9445 aiuta quando c'è il gimbal ...e quando non c'è vanno bene lo stesso? Quest'ultime possono interferire con i para eliche? Mentre per le batterie mi confermate che le 2200 sono un buon compromesso, ha quanti "C" conviene prenderle?
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
        Salve, dovrei prendere delle eliche di ricambio, che modello/misura sono le originali? Su HK c'è da perdersi, si parla di quelle auto serranti per il phantom. Ho letto che mettere le 9443 o 9445 aiuta quando c'è il gimbal ...e quando non c'è vanno bene lo stesso? Quest'ultime possono interferire con i para eliche? Mentre per le batterie mi confermate che le 2200 sono un buon compromesso, ha quanti "C" conviene prenderle?
        Grazie
        Parere mio dopo mile post.. prendi le originali da hk con meno di 8€ compri 2 set 4+4 cw+ccw.
        4
        + 4

        Poi se vuoi provare altro, io ho avuto la curiosità di provarne un set in carbonio, ma ancora non le ho ricevute

        Per le batterie, le orginali sono 2700mah nel mio nova, di ricambio ho preso due blackmagic da 3000mah senza variare il peso ho aumentato di un minuto il volo.

        Andare

        Commenta


        • Sarà che ho la febbre da qualche giorno, ma le eliche originali su HK non le ho trovate, per questo chiedevo la misura!

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcoVee Visualizza il messaggio
            l unica cosa che ho fatto è stata di mettere il firmware da mission planner .... è stato lui?
            se resetto la centralina dal bottoncino cosa succede??
            nessuno sa nulla??!

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcoVee Visualizza il messaggio
              nessuno sa nulla??!
              Io posso solo dirti cosa farei io al posto tuo, ma non posso assumermi la responsabilità di ciò che farai e di come lo farai...

              se per errore io avessi installato il 3.2.1, alla luce delle mie letture, anche se non ho mai fatto la prova io installerei questo custom formware 3.1.5 e se volessi avere un attimo il riferimento di parametri testati prenderei da questa lista quelli relativi a quella versione di firmware, magari quelli di default.

              Con questo non voglio esortarti a farlo, è solo quello che farei io. potrebbe non risolvere il problema, ma almeno sei sul solco di qualcuno che ci ha già smanettato parecchio.

              E comunque prima documentati e cerca di capire l'origine del problema..

              Oltre questo non saprei cosa dirti, il software originale non è reperibile quindi bisogna usarne uno open.. un'altra cosa che vorrei dirti è che c'è gente che vola tranquillamente con il 3.2.1. quindi informati prima sul tuo problema, magari non c'èntra nulla il firmware ed è un cavettino tranciato o la spinetta messa nei pin sbagliati.

              spero di esserti stato di aiuto. ciao
              Ultima modifica di liscazza; 07 ottobre 15, 13:32.

              Commenta


              • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                Io posso solo dirti cosa farei io al posto tuo, ma non posso assumermi la responsabilità di ciò che farai e di come lo farai...

                se per errore io avessi installato il 3.2.1, alla luce delle mie letture, anche se non ho mai fatto la prova io installerei questo custom formware 3.1.5 e se volessi avere un attimo il riferimento di parametri testati prenderei da questa lista quelli relativi a quella versione di firmware, magari quelli di default.

                Con questo non voglio esortarti a farlo, è solo quello che farei io. potrebbe non risolvere il problema, ma almeno sei sul solco di qualcuno che ci ha già smanettato parecchio.

                E comunque prima documentati e cerca di capire l'origine del problema..

                Oltre questo non saprei cosa dirti, il software originale non è reperibile quindi bisogna usarne uno open.. un'altra cosa che vorrei dirti è che c'è gente che vola tranquillamente con il 3.2.1. quindi informati prima sul tuo problema, magari non c'èntra nulla il firmware ed è un cavettino tranciato o la spinetta messa nei pin sbagliati.

                spero di esserti stato di aiuto. ciao
                Grazie per la risposta... allora ti spiego come sono andate le cose, ieri ho messo il firmware che da MP che era sempre un 3.2.1 ( mi erano cambiate delle piccole cose sia a MP che per esempio il suono di appena attacchi la batteria sul drone) rifatte tutte le calibrazioni esco fuori per provarlo ma in modalità manuale ok, volava come sempre ma cambiando gli swich non cambiava nulla, tranne qualche volta che mettendo su 0-1 era ingestibile. torno a casa cerco su internet ( ma davvero trovi poco o piu che altro tutto in inglese) provo a mettere il 3.1.5 (quello che mi hai detto tu prima ) rifaccio le calibrazioni esco per provarlo e questa volta gli swich funzionano ma in modalità gps hold è ingestibile va a destra sinistra mette il gas al massimo ecc... per fortuna riportandolo in manuale si riprende.... altrimenti ieri sera l avrei perso. Un altra cosa importantissima che ho notato è che non mi fa fare piu la calibrazione tramite radiocomando... bhoo ... cmq ho contattato il venditore, mi ha risposto che chiedeva direttamente alla cheerson.

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcoVee Visualizza il messaggio
                  Grazie per la risposta... allora ti spiego come sono andate le cose, ieri ho messo il firmware che da MP che era sempre un 3.2.1 ( mi erano cambiate delle piccole cose sia a MP che per esempio il suono di appena attacchi la batteria sul drone) rifatte tutte le calibrazioni esco fuori per provarlo ma in modalità manuale ok, volava come sempre ma cambiando gli swich non cambiava nulla, tranne qualche volta che mettendo su 0-1 era ingestibile. torno a casa cerco su internet ( ma davvero trovi poco o piu che altro tutto in inglese) provo a mettere il 3.1.5 (quello che mi hai detto tu prima ) rifaccio le calibrazioni esco per provarlo e questa volta gli swich funzionano ma in modalità gps hold è ingestibile va a destra sinistra mette il gas al massimo ecc... per fortuna riportandolo in manuale si riprende.... altrimenti ieri sera l avrei perso. Un altra cosa importantissima che ho notato è che non mi fa fare piu la calibrazione tramite radiocomando... bhoo ... cmq ho contattato il venditore, mi ha risposto che chiedeva direttamente alla cheerson.
                  Hai scritto tanto ma stranamente non parli del fix del gps, lo fa il fix? su quanti satelliti? che valoridi di dhop ? se non fai un buon fix è normale che se metti gps hold scappa via, verifica prima che funzioni il gps, e non dentro casa.. ovviamente fuori all'aperto con una giornata decente.
                  Mediamente un buon fix è da 8 satelliti in su io sto su 10 di media.
                  Credo che modificare i paremetri serva a poco.. almeno che tu non abbia toccato valori che incidono sulla sensibilità del gps.

                  Prova a spostare il modulo gps sotto la scocca.. usando il nastro di alluminio.

                  P.s. mi sono andato a vedere i tutoi messaggi e alla fine il problema che hai adesso in realtà è lo stesso che avevi in principio, quindi è possibile che sia il modulo gps che non funzioni,se i problemi non si risolvono sostituiscilo magari con uno migliore
                  Ultima modifica di liscazza; 07 ottobre 15, 15:07.

                  Commenta


                  • ragazzi vi chiedo l ultimo favore altrimenti piglio e butto tutto , deciso, se qualcuno è cosi gentile da salvare i parametri da MP e mandarmi il file... perche ho cambiato a mano dei parametri presi da altri forum ma ora la centralina è morta, non fa piu l avvio quando dai alimentazione ... ho un continuo bip bip.... grazie in anticipo...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                      Hai scritto tanto ma stranamente non parli del fix del gps, lo fa il fix? su quanti satelliti? che valoridi di dhop ? se non fai un buon fix è normale che se metti gps hold scappa via, verifica prima che funzioni il gps, e non dentro casa.. ovviamente fuori all'aperto con una giornata decente.
                      Mediamente un buon fix è da 8 satelliti in su io sto su 10 di media.
                      Credo che modificare i paremetri serva a poco.. almeno che tu non abbia toccato valori che incidono sulla sensibilità del gps.

                      Prova a spostare il modulo gps sotto la scocca.. usando il nastro di alluminio.

                      P.s. mi sono andato a vedere i tutoi messaggi e alla fine il problema che hai adesso in realtà è lo stesso che avevi in principio, quindi è possibile che sia il modulo gps che non funzioni,se i problemi non si risolvono sostituiscilo magari con uno migliore
                      Ottima osservazione prima di partire lascio qualche minuto a terra il drone in modo che prenda piu satelliti possibili e prima di fare voli che richiedono il GPS mi faccio un pò di giri in manuale, con questa piccola accortezza non ho mai avuto problemi. L'ideale sarebbe potere controllare con la telemetria a terra il numero di satelliti, ma per il momento con il mio problema della scheda bluetooth non lo posso fare ma ci arriverò

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcoVee Visualizza il messaggio
                        ragazzi vi chiedo l ultimo favore altrimenti piglio e butto tutto , deciso, se qualcuno è cosi gentile da salvare i parametri da MP e mandarmi il file... perche ho cambiato a mano dei parametri presi da altri forum ma ora la centralina è morta, non fa piu l avvio quando dai alimentazione ... ho un continuo bip bip.... grazie in anticipo...
                        Sulla pagina del cx 20 di Banggood e' reperibile il file di default originale (default parameter) e' stato detto fino allo sfinimento
                        Regola principe prima di fare modifiche salvare una copia di backup con M.P si puo' fare
                        Ultima modifica di parev; 08 ottobre 15, 01:50.

                        Commenta


                        • Vorrei chiedervi una cosa, come mai il mio dice di non avere supporto memoria per registrare i LOG ?
                          Posso provvedere io in qualche modo a farlo funzionare?

                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                            Hai scritto tanto ma stranamente non parli del fix del gps, lo fa il fix? su quanti satelliti? che valoridi di dhop ? se non fai un buon fix è normale che se metti gps hold scappa via, verifica prima che funzioni il gps, e non dentro casa.. ovviamente fuori all'aperto con una giornata decente.
                            Mediamente un buon fix è da 8 satelliti in su io sto su 10 di media.
                            Credo che modificare i paremetri serva a poco.. almeno che tu non abbia toccato valori che incidono sulla sensibilità del gps.

                            Prova a spostare il modulo gps sotto la scocca.. usando il nastro di alluminio.

                            P.s. mi sono andato a vedere i tutoi messaggi e alla fine il problema che hai adesso in realtà è lo stesso che avevi in principio, quindi è possibile che sia il modulo gps che non funzioni,se i problemi non si risolvono sostituiscilo magari con uno migliore
                            non ho scritto mai del fix perchè era sottinteso che lo fa, su quanti satelliti precisi non lo posso sapere ma sicuramente sono da 6 in su. poi non è che non è stabile muovendosi un po a destra e sinistra ( come dovrebbe fare se i satelliti non sono molti) ma a me esce pazzo.... schizza da una parte all altra. cmq ho resettato la centralina ho rimesso i parametri (dalla fabbrica) con il risultato: modalità manuale vola bene, in quella stabile fa sempre il pazzo. in piu non mi fa fare piu la calibrazione dal radiocomando.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcoVee Visualizza il messaggio
                              ragazzi vi chiedo l ultimo favore altrimenti piglio e butto tutto , deciso, se qualcuno è cosi gentile da salvare i parametri da MP e mandarmi il file... perche ho cambiato a mano dei parametri presi da altri forum ma ora la centralina è morta, non fa piu l avvio quando dai alimentazione ... ho un continuo bip bip.... grazie in anticipo...
                              prova a fare il wizard ma il proplema e' il fw non i file di configurazione..

                              il fw originale non e' 3.2.1 sarebbe inutile..

                              il mio da un giorno al altro gps morto lo apro e cerano componenti sparsi x tutto il drone..
                              cambiato adesso va anche nel capannone..
                              se col gps non sta fermo prova ad apettare 10 min dopo la luce verde poi se e' nuvolo prende poco..
                              Ultima modifica di alex1974; 08 ottobre 15, 18:01.
                              IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                              Commenta


                              • [QUOTE=pupone;4743978]Ciao mi spieghi meglio come hai collegato la telemetria?specialmente sul drone,grazie[/QUOTE
                                quella che hai montato è tipo questa?


                                FPV 3DR Micro OSD For APM2.5 2.6 2.8 Pixhawk PX4 Flight Controller Mini Quadcopter Sale-Banggood.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X