annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la batteria mi sà che è un pò sul cadavere, per il resto guarda che il CX20 lo attacchi al pc con il suo cavo scarichi Mission Planer e poi ci fai quello che ti viene in mente sia come settaggi che come piani di volo,ma lo hai preso usato?
    Ma intendi un normale cavo usb... O USB to serial port .... P2303 ?
    Perché il normale cavo usb provoca al collegamento lampeggio dei led arancio e verde e. beep continui... Ed il pc non riesce a installare i drive, Collegando la batteria lampeggiano solo le luci. Il mio cx ha La scheda Power v.1.5 Il controller ha il codice BA0716 gli Esc sono 3 1.4 ed uno 1.6... Misteri cinesi...Ma da quello che ho spulciato fin'ora... La soluzione al Mission Planer e cambiare la scheda di controllo come un tizio leno1978 su rcgroup ha fatto...
    Ma alla fine questo ZERO va bene? È come ho già letto se non c è necessità perché cambiare... Aggiornare... L unica cosa è il planner ma alla fine sto planner serve veramente...? Io credo di no questi aggeggi servono ad estendere le proprie visioni...
    Con una telecamerina che può salire a 100m ed oltre.... Che poi si voglia farli volare in
    Proprio per fare che alla fine..? Dite la vostra che ho già detto al mia.....

    Commenta


    • Volevo aggiungere... Ma è stato mai censito il numero dei cx20 zero e OPEN source in giro su questo forum? E chi è più soddisfatto tralasciando chiaramente gli aggiornamenti e il planner.... Ed usati come Droni puri...
      Forse sarà una considerazione stupida... Ma aiuta...

      Commenta


      • Originariamente inviato da pakbit Visualizza il messaggio
        Ma intendi un normale cavo usb... O USB to serial port .... P2303 ?
        Perché il normale cavo usb provoca al collegamento lampeggio dei led arancio e verde e. beep continui... Ed il pc non riesce a installare i drive, Collegando la batteria lampeggiano solo le luci. Il mio cx ha La scheda Power v.1.5 Il controller ha il codice BA0716 gli Esc sono 3 1.4 ed uno 1.6... Misteri cinesi...Ma da quello che ho spulciato fin'ora... La soluzione al Mission Planer e cambiare la scheda di controllo come un tizio leno1978 su rcgroup ha fatto...
        Ma alla fine questo ZERO va bene? È come ho già letto se non c è necessità perché cambiare... Aggiornare... L unica cosa è il planner ma alla fine sto planner serve veramente...? Io credo di no questi aggeggi servono ad estendere le proprie visioni...
        Con una telecamerina che può salire a 100m ed oltre.... Che poi si voglia farli volare in
        Proprio per fare che alla fine..? Dite la vostra che ho già detto al mia.....

        Ma prima di cambiare scheda, prova a collegare la batteria mentre c'è il cavo USB.., vedrai che scompaio tutti i bip e i lampeggi, occhio che mission planner ti chiederà di aggiornare il firmware al 3.2.1, "Non Aggiornare" perchè perderai il firmware originale3.1.2 e non avrai mai più modo di riaverlo.
        Esistono delle soluzioni ma il mio nova con l'originale funziona alla perfezione

        Commenta


        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
          Ma prima di cambiare scheda, prova a collegare la batteria mentre c'è il cavo USB.., vedrai che scompaio tutti i bip e i lampeggi, occhio che mission planner ti chiederà di aggiornare il firmware al 3.2.1, "Non Aggiornare" perchè perderai il firmware originale3.1.2 e non avrai mai più modo di riaverlo.
          Esistono delle soluzioni ma il mio nova con l'originale funziona alla perfezione
          Non capisco il motivo per cui ancora prima di capire e imparare il CX20 si possa pensare a sostituire schede e altre cose,Ma prima di arrivare in cima alle scale li vogliamo salire i gradini? Mi pare che si pensi solo a cambiare ancora prima di imparare, scusate ma la cosa mi suona molto stonata.Il CX20 di per se è una buona macchina per cui non penso che iniziando a cambiare lo si possa migliorare e poi se una persona si sente tanto brava può benissimo costruirsi un drone partendo da zero intanto oggi si trova tutto. Giustamente come ti ha detto liscazza collega le batterie e vedrai che quando lo colleghi a MP non suona più e poi impara a usarlo prima di apportare modifiche. cosa che per altro ti può portare a fare delle cose che poi non puoi tornare indietro tipo il cambio del firmware. Io sono stufo di ripeterlo, imparate prima a usarlo così com'è poi ...............Senza rancore
          Alessandro

          Commenta


          • Cercando di imparare...

            Brutta giornata.... Non meteo... Ma per il resto...
            Sono uscito di città per il primo volo... Giornata di sole con un po di vento a raffiche leggere, ma da quello che ho già letto dovrebbe essere poco influente...
            Comunque sono riuscito dopo varie peripezie a farlo alzare di qualche metro (3-4)
            Ma niente overing... Molto instabile tanto che dovevo tenere lo,stick destro leggermente
            Verso di me, altrimenti beccheggiava paurosamente... Infatti primo piccolo crash...
            Regolo i trim in maniera quasi al MaX ma niente bisogna sempre stick leggermente indietro altrimenti beccheggia fino a piantare le eliche nel prato...
            Smonto tutto e via ... Più che bravura sembra che il giroscopio o bussola o
            Che diavoleria c è sembra non funzionare... Il mia AR Drone 2.0 .. Volava da solo...

            Commenta


            • Originariamente inviato da pakbit Visualizza il messaggio
              Brutta giornata.... Non meteo... Ma per il resto...
              Sono uscito di città per il primo volo... Giornata di sole con un po di vento a raffiche leggere, ma da quello che ho già letto dovrebbe essere poco influente...
              Comunque sono riuscito dopo varie peripezie a farlo alzare di qualche metro (3-4)
              Ma niente overing... Molto instabile tanto che dovevo tenere lo,stick destro leggermente
              Verso di me, altrimenti beccheggiava paurosamente... Infatti primo piccolo crash...
              Regolo i trim in maniera quasi al MaX ma niente bisogna sempre stick leggermente indietro altrimenti beccheggia fino a piantare le eliche nel prato...
              Smonto tutto e via ... Più che bravura sembra che il giroscopio o bussola o
              Che diavoleria c è sembra non funzionare... Il mia AR Drone 2.0 .. Volava da solo...
              Azzera tutti i trim e fai le calibrazioni bussole e altro, anche se visto che non è open source non saprei aiutarti io ho fatto tutto tramite software e mi sono trovato molto bene, stabilità e altro, certo se c'è vento e per giunta magari non è calibrato a me è successo ce andava alla deriva in maniera fastidiosa e ho fatto un paio di atterraggi di fortuna.

              Commenta


              • Per calibrare la Zero Version

                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Per calibrare la Zero Version
                  Ovviamente è bene specificare che questa calibrazione riguarda solo il telecomando e non bussola e accelerometro.. per i problemi di instabilità del quadricottero sarebbe opportuno calibrari quelli

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                    Ovviamente è bene specificare che questa calibrazione riguarda solo il telecomando e non bussola e accelerometro.. per i problemi di instabilità del quadricottero sarebbe opportuno calibrari quelli
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Calibrazione Esc cx20 zero

                      Credo di aver capito... Il problema anzi spero....
                      Ricordate quando vi avevo scritto della stranezza del mio hw....
                      3 esc MFL1218 1.4 ed 1 1.6.... Con bollino rosso gli altri 2gialli 1bianco tutti QC/1
                      La posizione del 1.6 sembra essere quella in cui beccheggiava infilandosi nel prato...
                      Adesso come si esegue questa calibrazione??? Vorrei un tutorial in ita visto che già ho problemi a capire il come poi in inglese... Figuriamoci che riuscirò a fare...
                      un consiglio per i piedini, sono saltate le staffe orizzontali.... plastica cinese
                      Dove si avvitavano le viti sono saltate e quindi no si bloccano alla parte che sale fino
                      Alla pancia del cx.
                      Se riesco a postare la foto dell'hardware vi farò sorridere un po'.

                      Anzi una volta usavo IMAGshark ora come si fa?

                      Commenta


                      • Quando clikki su "rispondi", vai sotto in "opzioni ulteriori" poi "gestione allegati"!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pakbit Visualizza il messaggio
                          un consiglio per i piedini, sono saltate le staffe orizzontali.... plastica cinese
                          io sono in procinto di ordinare da un venditore estero gli unici piedini fatti su misura per il cx-20, sono in materiale resistente e flessibile, aumentano la stabilità in atterraggio e lasciano una larghissima visuale per i gimbal ed è pure più leggero.

                          Siccome i costi di spedizione sono proibitivi ma l'oggetto merita, vorrei capire a quante persone può interessare e a limite ne prendo più di uno.
                          Ripeto online è l'unico carrello degno di essere comprato, ricomprare l'originale è un offessa all'intelligenza, quelli pieghevoli di HK sono un pacco e costano cari.

                          Insomma se trovo 5/6 persone interessate potrei rivenderli comprese le spese a 28€ euro, così chi compra risparmia 2/3€ e i tempi di spedizione sono ragionevoli e senza sorprese doganali.

                          Che ne pensate? se vedo interesse apro un tread nel mercatino cosi ci contiamo un attimo

                          Commenta


                          • Quindi dovrebbero andar bene anche per il nova, puoi farci vedere di che si tratta?Io sarei tentato, ma ordinare altre cose senza ancora avere il quad mi sembra esagerato! Quindi spese esagerate...non è che sei isolano pure tu??

                            Commenta


                            • Se sono flessibili, vedrai che rimbalzi quando atterri.
                              Il problema non si risolve mascherandolo, ma risolvendolo alla radice
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • tempo fà avevo preso in considerazione il fatto del carrello che tende a piegarsi negli atterraggi non troppo di fino, ho superato la cosa mettendo un paio di bacchette da 2mm nella parte bassa delle gambe facendo un paio di fori e montando le bacchette(raggi di bicicletta)da una parte un dadino da 2mm nel filetto esistente, dall'altra parte saldando una ranella di ottone dopo avere fatto la giusta misura.La cosa era risolta e il carrello era diventato abbastanza rigido si poteva anche tarare svitando o avvitando il dado che era da una parte, non è completamente una mia idea ma l'avevo visto da qualche parte online.L'unica pecca era che alle volte atterrando nell'erba le barrette tendevano a impigliarsi per cui le ho levate anche perchè nel frattempo ho imparato a atterrare piu morbido e non ho mai avuto problemi di sfondamento del telaio. Choi volesse provare per l'inizio è molto valido.Buoni voli
                                Alessandro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X