annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi giornata senza vento e volo perfetto!! Probabilmente quel pochino di vento di ieri mi aveva messo fuori gioco, oppure oggi ero io più calmo e tranquillo, non so...
    Comunque oggi ho provato la modalità manuale e la modalità stabile ed è andato tutto liscio come l'olio, sono riuscito a tenere il CX dove volevo io e all'altezza che volevo io.

    Unico dubbio: ma in modalità stabile non si può atterrare, vero? perché ho notato che anche mandando a zero (tutto il basso) la leva del throttle, i motori continuano ad andare... E infatti quasi stavo fare un atterraggio terribile in modalità stabile, con i motori che ancora andavano ma non abbastanza da alzare il CX... Appena me ne sono accorto ho messo in manuale e le pale si sono fermate...
    Non è un problema, solo un dubbio...

    Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
    Non metto in dubbio che le calibrazioni con Mission Planner ti siano riuscite, ma a me capitava la stessa cosa quando non riuscivo a completarle; mi spiego meglio,premesso che la calibrazione degli accelerometri se non riesce lo dice , talvolta quella della bussola ("live calibration") si completava troppo in fretta, nel senso che il messaggio "new mag offset" mi compariva dopo un paio di giri, risultato: al decollo spiccata tendenza a traslare da un lato, se invece riuscivo a calibrare per bene, addirittura ripetendo i giri più attorno agli assi fin quando appariva il messaggio di cui sopra, allora notavo una buon stabilità. Anch'io volo prevalentemente in manuale, mi sta servendo molto per capire come usare il radiocomando, ho provato tutte le modalità, ma non mi convincono le reazioni che ha il quad quando le aziono, per esempio quando metto "stabile"(0-1) il drone sale fino ad un certo punto ma sento e vedo che i motori girano male generando effetti "ballerini", altra cosa quando in manuale salgo di quota e poi comincio a scendere togliendo gas gradatamente noto una perdita di controllo, come se volesse precipitare, in questo caso mi è stato detto che l'eccessivo peso trasportato può causare questo effetto. In realtà più di una volta mi è caduto malamente,in una di queste ho rotto il gimbal G2D in plastica appena comprato, quì devo dire che il mio carrello "home made" che ammortizza tantissimo mi ha salvato da danni ben più gravi, in ogni caso ho imparato che se anzicchè farlo scendere in verticale scendo in diagonale, l'effetto sparisce(questa soluzione l'avevo letta quì sul forum,fonte inesauribile!). Fossi in te lo collegherei a MP e prima di iniziare le calibrazioni vedrei se a quad orizontale l'orizzonte artificiale è orizontale!
    Ciao, si si le calibrazioni le avevo fatte tutte con MP ed è tutto perfetto: accelerometri, bussola e radio
    Che carrello "home made" hai fatto? Hai già postato una foto? Magari mi può far comodo

    Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
    Io le prime volte partivo in manuale e poi subito in modalità stabile (0-1).
    Non salivo più di 2 metri e gironzolavo parecchio, per imparare a pilotare.
    Ora uso di più la manuale (0-0) però ho sempre problemi con il Gimbal + Cam.
    Infatti per filmare mi faccio le missioni e mi preoccupo solamente di orientare la Cam.
    A proposito: se qualcuno mi risolvesse l'eccessiva sensibilità del trimmer Aux...
    Grazie per il suggerimento della modalità stabile, effettivamente è molto più facile ed oggi ho finito la mia batteria senza problemi ed in tutta tranquillità
    Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

    Commenta


    • Altra cosa, nessuno sa dirmi se:
      1. queste batterie vanno bene (hanno scarica massima di 10C ) --> queste
      2. questo va bene per caricare più batterie contemporaneamente con l'Imax B6 o se invece è meglio evitare --> coso su aliexpress


      Gracias
      Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

      Commenta


      • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
        Altra cosa, nessuno sa dirmi se:
        1. queste batterie vanno bene (hanno scarica massima di 10C ) --> queste
        2. questo va bene per caricare più batterie contemporaneamente con l'Imax B6 o se invece è meglio evitare --> coso su aliexpress


        Gracias
        io ti consiglierei delle batterie da 20/25 c almeno, per quanto riguarda caricarle, secondo me ti conviene lasciar perdere, caricane una alla volta, guarda questo video che spiega un paio di cose in merito
        syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
        coming soon: eachine falcon 250

        Commenta


        • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
          io ti consiglierei delle batterie da 20/25 c almeno, per quanto riguarda caricarle, secondo me ti conviene lasciar perdere, caricane una alla volta, guarda questo video che spiega un paio di cose in merito
          Spiegami perchè sarebbero meglio quelle da 20/25C
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
            secondo me ti conviene lasciar perdere, caricane una alla volta
            ok, non mi stava nemmeno simpatico quel coso... tanto anche a caricarle piano piano (1 A circa) in 2 ore e un po' finisco... in un pomeriggio caricherei comunque tutte le batterie...
            Comunque caricare, come nel video, le batterie solo dal cavo di bilanciamento con 2,2 ampere proprio non mi sconfinfera... i cavi di bilanciamento sono sottilissimi... Mi sa che per ora ne caricherò una per volta...

            Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
            Spiegami perchè sarebbero meglio quelle da 20/25C
            Ciao Marco, quindi secondo te le multistar con scarica da 10C vanno bene? Te le usi?
            Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

            Commenta


            • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
              ok, non mi stava nemmeno simpatico quel coso... tanto anche a caricarle piano piano (1 A circa) in 2 ore e un po' finisco... in un pomeriggio caricherei comunque tutte le batterie...
              Comunque caricare, come nel video, le batterie solo dal cavo di bilanciamento con 2,2 ampere proprio non mi sconfinfera... i cavi di bilanciamento sono sottilissimi... Mi sa che per ora ne caricherò una per volta...



              Ciao Marco, quindi secondo te le multistar con scarica da 10C vanno bene? Te le usi?
              Per i multirotori non c'è bisogno di C, in quanto non devono sviluppare una potenza elevata in tempi rapidi.
              Le batterie con questi C vanno bene, se trattate come si deve
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Per i multirotori non c'è bisogno di C, in quanto non devono sviluppare una potenza elevata in tempi rapidi.
                Le batterie con questi C vanno bene, se trattate come si deve
                Bon! Effettivamente, facendo un rapido conto, il CX dovrebbe assorbire circa 13,5A (se il calcolo è giusto.. ho pensato: le batterie da 2700mAh durano circa 10 minuti, quindi facendo (2,7Ah)/(0,2h)=13,5 ampere)

                Mi sa che prendo 2 Blackmagic da 3000 mAh su Amazon tedesco a 64 euro con spedizione inclusa e che arrivano in 3 giorni... Però prendendo le multistar se ne prende 3 allo stesso prezzo... Quindi ci si può fare un pensierino... 20 euro sono pur sempre 20 euro...
                Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                Commenta


                • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
                  Ciao, si si le calibrazioni le avevo fatte tutte con MP ed è tutto perfetto: accelerometri, bussola e radio
                  Che carrello "home made" hai fatto? Hai già postato una foto? Magari mi può far comodo
                  qualche immagine dovrebbe esserci dove si parla del Quanum Nova, io ho quello!
                  Ma anche quì la trovi(pag.251)
                  Ultima modifica di dentexone; 17 gennaio 16, 19:30.

                  Commenta


                  • Scusate ma io non ci capisco una beneamata sega in fatto di batterie.

                    Mi spiegate come impostare al meglio la carica di una 2700 e comunque che calcoli bisogna effettuare per caricare al meglio una LIPO? Vi ricordo che state parlando con uno che sta totalmente a digiuno in fatto di cariche ma con tanta voglia di apprendere quindi, anche i disegnini sono ben accetti sono in attesa che arrivi il carica batterie IMAX B6AC
                    Pilota SAPR VL/Mc
                    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                      Scusate ma io non ci capisco una beneamata sega in fatto di batterie.

                      Mi spiegate come impostare al meglio la carica di una 2700 e comunque che calcoli bisogna effettuare per caricare al meglio una LIPO? Vi ricordo che state parlando con uno che sta totalmente a digiuno in fatto di cariche ma con tanta voglia di apprendere quindi, anche i disegnini sono ben accetti sono in attesa che arrivi il carica batterie IMAX B6AC
                      Pochi calcoli, fa tutto il carichino...
                      Io faccio così: collego la batteria al carichino e poi il carichino alla corrente.
                      Scelgo la batteria LiPo, cambio il programma in "LiPo Balance" anziché "LiPo Charge".
                      A questo punto bisogna scegliere amperaggio e voltaggio: il voltaggio dipende dalla batteria, quindi per le nostre 3S è 11,1 volts (nominali, poi si può arrivare fino a 12,6, quindi il carichino si regolerà di conseguenza).
                      Per l'amperaggio, è bene ricordare che meno gliene se dà, meglio è... Per non sciupare le batterie è bene caricare massimo a 1C (quindi nel nostro caso a 2,7 A).
                      Io carico massimo a 1,2 A, tanto non ho problemi di tempo...
                      Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da palarran Visualizza il messaggio
                        Pochi calcoli, fa tutto il carichino...
                        Io faccio così: collego la batteria al carichino e poi il carichino alla corrente.
                        Scelgo la batteria LiPo, cambio il programma in "LiPo Balance" anziché "LiPo Charge".
                        A questo punto bisogna scegliere amperaggio e voltaggio: il voltaggio dipende dalla batteria, quindi per le nostre 3S è 11,1 volts (nominali, poi si può arrivare fino a 12,6, quindi il carichino si regolerà di conseguenza).
                        Per l'amperaggio, è bene ricordare che meno gliene se dà, meglio è... Per non sciupare le batterie è bene caricare massimo a 1C (quindi nel nostro caso a 2,7 A).
                        Io carico massimo a 1,2 A, tanto non ho problemi di tempo...
                        è buona regola prima alimentare il cb poi collegare la batteria... mai il contrario, questo perché alcuni cb hanno delle protezioni specifiche che funzionano solo a cb acceso, senza considerare che collegando la batteria al cb spento potresti fare danni....

                        per la corrente di carica con batterie lipo non vedo perché fare cariche lente quando si può fare una carica normale a 1C, oltre tutto le lipo è buona norma sorvegliarle durante la fase di carica e stare a sorvegliare una batteria per 2 o più ore quando si può fare tutto in circa un oretta non ne vedo il senso!
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • Io per ora uso il caricabatterie originale (ne ho due) , ho letto che non è un gran chè , ma per ora voglio prima prendere accessori più utili (gimbal , kit fpv etc..). Ovviamente prima ancora ho intenzione di imparare bene , purtroppo solo oggi migliora un po il tempo (Napoli) e il vento dei giorni scorsi non aiuta ..
                          Per ora ho due lipo originali. In carrello una magic 3000 da prendere .. bye

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                            è buona regola prima alimentare il cb poi collegare la batteria... mai il contrario, questo perché alcuni cb hanno delle protezioni specifiche che funzionano solo a cb acceso, senza considerare che collegando la batteria al cb spento potresti fare danni....

                            per la corrente di carica con batterie lipo non vedo perché fare cariche lente quando si può fare una carica normale a 1C, oltre tutto le lipo è buona norma sorvegliarle durante la fase di carica e stare a sorvegliare una batteria per 2 o più ore quando si può fare tutto in circa un oretta non ne vedo il senso!
                            vabbé, a dire il vero la batteria la collego come mi capita
                            Ho pensato che fosse meglio prima la batteria e poi il catichino per non collegare i 2 poli in momenti diversi... ma ok

                            Per la ricarica: beh è sempre bene caricare piano... Se non si hanno problemi non vedo quale sia il problema... E già altri utenti (non qui) mi hanno consigliato di caricare più piano possibile...
                            Tanto tengo il carichino sulla scrivania... Se succede qualcosa me ne accorgo, visto che studio a non più di 50 cm

                            Comunque dai, sui punti fondamentali siamo d'accordo: Lipo balance come metodo e massimo 1C per non sciupare la batteria... In fondo il resto sono dettagli

                            @N@ndo: io ho deciso di cambiare il prima possibile il carichino perché quello originale carica direttamente dal cavo di bilanciamento...far passare 2-3 Ampere da dei filini così sottili non mi piace per niente...
                            Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                            Commenta


                            • ciao a tutti,

                              Sono nuovissimo e già in cerca di aiuto
                              Dopo mesi a volare con un syma x5 ho deciso di passare al cx-20.

                              Ordinato da Gearbest, mi è arrivato in 5 giorni dal magazzino EU... peccato che il drone all'interno della scatola fosse distrutto (scocca a pezzi, pezzettini di materiale magnetico che ballavano nella scatola )

                              Sono giorni che litigo con Gearbest per farmene mandare uno sostitutivo ma nulla.. all'inizio mi hanno chiesto 140$ per ricevere un prodotto sostitutivo
                              Ora, dopo diverse comunicazioni di protesta, mi vogliono spedire una scocca di ricambio entro 45 giorni lavorativi che tra l'altro probabilmente non è sufficiente, visto che i pezzi magnetici provengono sicuramente da un motore.

                              A voi è mai successo nulla del genere? Che faccio?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da N@ndo Visualizza il messaggio
                                Io per ora uso il caricabatterie originale (ne ho due) , ho letto che non è un gran chè , ma per ora voglio prima prendere accessori più utili (gimbal , kit fpv etc..). Ovviamente prima ancora ho intenzione di imparare bene , purtroppo solo oggi migliora un po il tempo (Napoli) e il vento dei giorni scorsi non aiuta ..
                                Per ora ho due lipo originali. In carrello una magic 3000 da prendere .. bye
                                Grazie a tutti per i consigli...ma caricare a 1c più o meno c e via dicendo, cosa vuol dire?

                                Quoto N@ndo perché non sono d'accordo con lui...prima di passare a varie telemetrie, fpv e gimbal, è bene avere il controllo totale della batteria installata...
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X