annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Antolive Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto..posseggo come da presentazione nel forum un cheerson cx20 dovrebbe essere già il modello source, mi è' capitato al secondo volo che ho atterrato male ribaltandosi...comunque l ho spento senza farci caso a niente e l indomani all accensione ho notato che un motore o Esc comunque in quella zona proveniva un beep beep senza tacitarsi..ho provato a sbloccare i motori e a farli girare, ma come d incanto giravano tutti e 3 tranne quello...secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie mille
    Verifica se si è dissaldato qualcosa sull'esc
    Pilota SAPR VL/Mc
    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

    Commenta


    • Originariamente inviato da Antolive Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto..posseggo come da presentazione nel forum un cheerson cx20 dovrebbe essere già il modello source, mi è' capitato al secondo volo che ho atterrato male ribaltandosi...comunque l ho spento senza farci caso a niente e l indomani all accensione ho notato che un motore o Esc comunque in quella zona proveniva un beep beep senza tacitarsi..ho provato a sbloccare i motori e a farli girare, ma come d incanto giravano tutti e 3 tranne quello...secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie mille
      Non credo che sia partito un motore per un semplice ribaltamento.
      Prova a toglierlo e saldaci l'altro opposto e vedi se funzia.
      Così scoprirai se è colpa del motore

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
        Per fortuna mai successo...questo è il problema di ordinare all'estero...prezzi bassi ma 0 garanzia
        Io ho acquistato diverse volte da gearbest, però direttamente in cina.
        Una volta mi hanno spedito una Naze32 che non rispondeva alle caratteristiche descrittive (mancava la base antivibrazione e il supportino per i cavi dell'antenna della ricevente)
        Ci ho messo due settimane, una foto e una minaccia di controversia ma alla fine mi hanno rimborsato il costo lasciandomi anche la FC, che funziona alla grande...

        I tempi sono lunghi ma un minimo di garanzia mi sembra ci sia...
        Magari è solo fortuna

        Commenta


        • cx-20 v1.0

          raga ecco qua il mi cx20 quasi completo...


          ho provato il sistema visto in un video su youtube per montare la gimbal




          ho intenzione di rialzarlo un po, sempre come visto in un video, e di montargli una microcamera per l'fpv
          syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
          coming soon: eachine falcon 250

          Commenta


          • E vai di modding!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
              Fossi in te lo collegherei a MP e prima di iniziare le calibrazioni vedrei se a quad orizontale l'orizzonte artificiale è orizontale!
              Ciao, dopo 3 giorni di lettura per arrivare alla fine della discussione , avrei bisogno di un vostro supporto in merito alla calibrazione.
              Ho scartato il cx20 (open source) e come altri utenti non riuscivo a decollare in quanto si buttava tutto a sinistra o indietro.
              Ho provato più e più volte con la calibrazione direttamente dal drone con giri su me stesso, utilizzando una sedia, facendo come il fantomatico video "dei pantaloncini", ma niente.
              Collegandolo da APM planner (uso mac) effettivamente ho notato che nella prima schermata il quadrante è tutto sballato. In particolare risulta un trim e un roll di -12 circa. (Spostando a mano il drone questi paramentri cambiano, quindi non dovrebbe essere un problema del drone, ma di configurazione).
              Andando nella sezione delle configurazioni ho provato a cambiare qualche parametro, relativo alla bussola, per cercare di mettere a zero il trim e roll, ma ancora niente. Ho anche trovato in internet il file con parametro originali, ma caricandolo i trim e i roll vanno a +6.
              Vedendo un po' in internet ho provato a fare la procedura di reboot dal terminale (senza scegliere il comando "erase" che dovrebbe cancellare anche il firmware). A termine della procedura il quadrante è andato a zero, ma scollegando il drone ha cominciato a suonare. Ho dovuto riattaccarlo e caricare il backup iniziale e ovviamente i trim e roll sono tornati quelli di partenza.
              Mi sapete aiutare? Avete qualche idea?
              Grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                raga ecco qua il mi cx20 quasi completo...


                ho provato il sistema visto in un video su youtube per montare la gimbal




                ho intenzione di rialzarlo un po, sempre come visto in un video, e di montargli una microcamera per l'fpv
                Manca qualche lenzuolo appeso e poi sei a posto scusa ma che video hai visto su youtube per il gimbal?
                Pilota SAPR VL/Mc
                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                Commenta


                • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                  raga ecco qua il mi cx20 quasi completo...


                  ho provato il sistema visto in un video su youtube per montare la gimbal




                  ho intenzione di rialzarlo un po, sempre come visto in un video, e di montargli una microcamera per l'fpv
                  Secondo me quella gommapiuma sotto i piedi di appoggio non lo rendono stabile in atterraggio...
                  Poi non ho capito come hai fissato la gimbal...con le fascette delle batterie?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lukanet Visualizza il messaggio
                    Ciao, dopo 3 giorni di lettura per arrivare alla fine della discussione , avrei bisogno di un vostro supporto in merito alla calibrazione.
                    Ho scartato il cx20 (open source) e come altri utenti non riuscivo a decollare in quanto si buttava tutto a sinistra o indietro.
                    Ho provato più e più volte con la calibrazione direttamente dal drone con giri su me stesso, utilizzando una sedia, facendo come il fantomatico video "dei pantaloncini", ma niente.
                    Collegandolo da APM planner (uso mac) effettivamente ho notato che nella prima schermata il quadrante è tutto sballato. In particolare risulta un trim e un roll di -12 circa. (Spostando a mano il drone questi paramentri cambiano, quindi non dovrebbe essere un problema del drone, ma di configurazione).
                    Andando nella sezione delle configurazioni ho provato a cambiare qualche parametro, relativo alla bussola, per cercare di mettere a zero il trim e roll, ma ancora niente. Ho anche trovato in internet il file con parametro originali, ma caricandolo i trim e i roll vanno a +6.
                    Vedendo un po' in internet ho provato a fare la procedura di reboot dal terminale (senza scegliere il comando "erase" che dovrebbe cancellare anche il firmware). A termine della procedura il quadrante è andato a zero, ma scollegando il drone ha cominciato a suonare. Ho dovuto riattaccarlo e caricare il backup iniziale e ovviamente i trim e roll sono tornati quelli di partenza.
                    Mi sapete aiutare? Avete qualche idea?
                    Grazie.
                    Io appena preso avevo il tuo stesso problema
                    Smontando la calotta superiore ho scoperto che la fc era staccata dal biadesivo ed era tutta storta questo naturalmente sballava tutto
                    Riposizionata e fissata...gia cosi era gia diventato più stabile...fatta la calibrazione con m planner è diventato perfetto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lukanet Visualizza il messaggio
                      Ciao, dopo 3 giorni di lettura per arrivare alla fine della discussione , avrei bisogno di un vostro supporto in merito alla calibrazione.
                      Ho scartato il cx20 (open source) e come altri utenti non riuscivo a decollare in quanto si buttava tutto a sinistra o indietro.
                      Ho provato più e più volte con la calibrazione direttamente dal drone con giri su me stesso, utilizzando una sedia, facendo come il fantomatico video "dei pantaloncini", ma niente.
                      Collegandolo da APM planner (uso mac) effettivamente ho notato che nella prima schermata il quadrante è tutto sballato. In particolare risulta un trim e un roll di -12 circa. (Spostando a mano il drone questi paramentri cambiano, quindi non dovrebbe essere un problema del drone, ma di configurazione).
                      Andando nella sezione delle configurazioni ho provato a cambiare qualche parametro, relativo alla bussola, per cercare di mettere a zero il trim e roll, ma ancora niente. Ho anche trovato in internet il file con parametro originali, ma caricandolo i trim e i roll vanno a +6.
                      Vedendo un po' in internet ho provato a fare la procedura di reboot dal terminale (senza scegliere il comando "erase" che dovrebbe cancellare anche il firmware). A termine della procedura il quadrante è andato a zero, ma scollegando il drone ha cominciato a suonare. Ho dovuto riattaccarlo e caricare il backup iniziale e ovviamente i trim e roll sono tornati quelli di partenza.
                      Mi sapete aiutare? Avete qualche idea?
                      Grazie.
                      Fai una verifica come ha fatto phzimbo e vedi di calibrarlo con MP, anch'io ho mac ma con Parallels sfrutto Windows e quindi MP, non ho mai osato tanto nel modificare i parametri , anche perchè non saprei come fare e soprattutto come tornare indietro, però posso confermarti che seguendo il wizard su MP ho risolto parecchi problemi!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                        raga ecco qua il mi cx20 quasi completo...


                        ho provato il sistema visto in un video su youtube per montare la gimbal




                        ho intenzione di rialzarlo un po, sempre come visto in un video, e di montargli una microcamera per l'fpv
                        Questo colore è molto bello! Davvero non te lo auguro,ma spera che non ti vada a finire fra sterpaglie o un canneto dello stesso colore, io al terzo volo lo stavo perdendo proprio in un fitto canneto acquitrinoso e l'ho trovato (per una botta di c****) anche perchè era bianco, poi ho deciso di evidenziare la prua dalla poppa con un colore rosso fluo. Per quanto riguarda il carrello, posso dirti che prima di passare a quello costruito da me, avevo apportato modifiche all'originale fissando due pezzi di tubo di plastica di quelli che si usano per il passaggio di cavi elettrici, lunghi circa 22cm così scongiuravo i ribalamenti antero/posteriori, non avevo risolto però il problema dell'altezza.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                          raga ecco qua il mi cx20 quasi completo...


                          ho provato il sistema visto in un video su youtube per montare la gimbal

                          ho intenzione di rialzarlo un po, sempre come visto in un video, e di montargli una microcamera per l'fpv
                          se fossi in te, io ordinerei subito, ovviamente se fosse d'accordo, un bel cupolino nuovo per la bussola a Dentexone visto che è un artista nel campo della "ricostruzione" (e costruzione)

                          Commenta


                          • di cupolino ne ho un altro più sano, quando ho fatto la foto non avevo voglia di cambiarlo
                            comunque la gommapiuma fa, l'ho testata nei giorni scorsi, le fascette servono per tenere le gambe più strette, la gimbal l'ho fissata con doppia staffa quella che c'era assieme al drone più quella originale, così ho evitato di dover limare una parte della staffa che copre i connettori come fanno molti con quel tipo di gimbal. ho seguito questo video:


                            proverò anche il rialzo con la canalina come si vede nel video, poi appena ho voglia e tempo proverò a progettare\creare delle gambe con una amico che studia ingegneria aerospaziale
                            dextone, come hai fatto il cupolino della bussola? se puoi e vuoi svelarmi il segreto...

                            P.S. per il colore non ho resistito, gioco a softair, adoro dipingere le cose in stile mimetico e se prima o poi mi parte l'embolo lo userò come uav in fpv durante una giocata
                            Ultima modifica di a-luca-rd; 20 gennaio 16, 19:28.
                            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                            coming soon: eachine falcon 250

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                              di cupolino ne ho un altro più sano, quando ho fatto la foto non avevo voglia di cambiarlo
                              comunque la gommapiuma fa, l'ho testata nei giorni scorsi, le fascette servono per tenere le gambe più strette, la gimbal l'ho fissata con doppia staffa quella che c'era assieme al drone più quella originale, così ho evitato di dover limare una parte della staffa che copre i connettori come fanno molti con quel tipo di gimbal. ho seguito questo video:


                              proverò anche il rialzo con la canalina come si vede nel video, poi appena ho voglia e tempo proverò a progettare\creare delle gambe con una amico che studia ingegneria aerospaziale
                              dextone, come hai fatto il cupolino della bussola? se puoi e vuoi svelarmi il segreto...

                              P.S. per il colore non ho resistito, gioco a softair, adoro dipingere le cose in stile mimetico e se prima o poi mi parte l'embolo lo userò come uav in fpv durante una giocata
                              Il cupolino l'ho ricavato da un tondo in PVC "scavato" col tornio, non è stato molto facile per via delle dimensioni ridotte delle pareti di questo scatolino, il tutto per ridurre il peso! Ora ne ho in mente un'altro!

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi, è da un po di tempo che vi seguo e mi sono letto tutte le pagine
                                dopo aver fatto pratica con un X5SC vorrei passare a qualcosa di più serio
                                vista la disavventura di DeDugonghis preferirei fare acquisti su siti "abbastanza" sicuri
                                premetto che possiedo già una Mobius e non ho mai comprato dai vari Gearbest-aliexpress-hobbyking
                                dei quali ho sempre sentito parlare bene/male a seconda dei casi
                                questa sarebbe la mia lista della spesa:

                                CXHOBBY CX-20___278.62 €

                                paraeliche___11.70 €

                                n°2 Black Magic 3000mAh___64.70 €

                                SKYRC IMAX B6AC V2 (originale spero)___54.60 €

                                Walkera G-2D 2___72.99 €

                                Mobius To GoPro Form Factor Conversion___9.19 €

                                3DR Radio Telemetry Kit 433Mhz___23.15 €

                                totale___514.95 €

                                probabilmente le ultime tre voci le comprerò più avanti
                                vorrei chiedere a voi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio da darmi
                                Grazie e buon volo a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X