annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info motori Cheerson Cx 20

    Salve dopo una bella caduta mi sono accorto che il mio Cheerson ho un motore che girandolo a mano ha un rumore tipo ticchettio , ho smontato il motore sfilato il magnete è uno dei magneti si è scollato dalla parete sapete con che tipo di colla possa incollarlo ? L' Attack va bene ? Ho compro un motore nuovo .
    Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
      Salve dopo una bella caduta mi sono accorto che il mio Cheerson ho un motore che girandolo a mano ha un rumore tipo ticchettio , ho smontato il motore sfilato il magnete è uno dei magneti si è scollato dalla parete sapete con che tipo di colla possa incollarlo ? L' Attack va bene ? Ho compro un motore nuovo .
      Io proverei con la colla a caldo

      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
        Io proverei con la colla a caldo

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
        Io lo sostituirei...sicuramente non userei la colla a caldo. Questo tipo di colla non è per niente affidabile, soprattutto quando il motore raggiunge determinate teperature, a questo punto meglio l'attack...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Io lo sostituirei...sicuramente non userei la colla a caldo. Questo tipo di colla non è per niente affidabile, soprattutto quando il motore raggiunge determinate teperature, a questo punto meglio l'attack...

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Bè si, se si scalda il tutto sicuramente è poco indicata. Ammetto l'errore

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
            Salve dopo una bella caduta mi sono accorto che il mio Cheerson ho un motore che girandolo a mano ha un rumore tipo ticchettio , ho smontato il motore sfilato il magnete è uno dei magneti si è scollato dalla parete sapete con che tipo di colla possa incollarlo ? L' Attack va bene ? Ho compro un motore nuovo .
            Con gimbal e cam attaccate non mi fiderei troppo a volare con un motore "riparato".
            Comunque puoi provare con l'attak, usa però il drone "nudo" e fai una prova scaricando una batteria senza andare mai oltre 1 metro di altezza.
            Vedrai così l'affidabilità...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Io lo sostituirei...sicuramente non userei la colla a caldo. Questo tipo di colla non è per niente affidabile, soprattutto quando il motore raggiunge determinate teperature, a questo punto meglio l'attack...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              concordo in pieno , e chiaro che gia' mi frulla di sostituirli tutti sono di qualita assolutamente scadente i magneti interni in uno che ha preso una leggera botta su 14 cè ne sono 5 completamente scollati comunque ho in mente di sostituirli con i multistar 2216 920w sono identici come caratteristiche un po piu alti di qualche millimetro cio mi fa pure comodo con i paraeliche . però con questo in attesa che arrivino quelli nuovi voglio sistemarlo mi hanno consigliato un gel della loctite il super glue adesso vedo di reperirlo .
              Cheerson cx 20 -- DJI Frame F450 - tarot fy 680 pro - Radio frsky taranis plus ..................

              Commenta


              • ri-ciao a tutti.....
                è un pò che non vi frequento ed il modello è fermo ad impolverarsi sul mobile....

                INFO

                Siete poi riusciti a sistemare il volo STABILE senza "impazzimenti " con il gimbal e camera sotto??

                Mi sono perso qualche pagina di discussione, magar imettere il link

                grazie
                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                Commenta


                • I multistar da 920 non sono identici come caratteristiche.... sono migliori di quelli originali del cheerson che sono da 1200 kv .
                  A breve li sostituiro' anche io con dei Mars Power da 920.

                  Ciao

                  Bissio

                  Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
                  Mjx x101
                  Cheerson cx-20

                  Commenta


                  • ariecchime anch'io

                    allora...
                    - per rispondere alla domanda sulle versioni del cheerson cx20... sono tre: zero, bigshark (a volte si trova anche come fatshark ) e open source, la principale differenza è che lo zero e il bigshark sono più rognosi da collegare a mission planner, la versione open source, come dice il nome stesso, è stata creata appositamente per poter modificare i pid del quad.
                    in giro si trova ancora qualche versione bigshark, ormai quasi tutti vendono la versione open, che io consiglio se si vuole smanettare un po su mission planner, anche solo per programmarsi delle missioni e vedere il cx che se ne va in giro da solo

                    - per quanto riguarda il mio messaggio precedente sull'autotune è un po laborioso...
                    volevo fare una guida veloce con qualche screen ma non ho avuto tempo e voglia in questi giorni, in tanto beccatevi il video che lo spiega abbastanza bene
                    parte 1, modifica hardware

                    parte 2, modifica software


                    se poi vi servono maggiori delucidazioni vedrò di fare una miniguida io
                    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                    coming soon: eachine falcon 250

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
                      I multistar da 920 non sono identici come caratteristiche.... sono migliori di quelli originali del cheerson che sono da 1200 kv .
                      A breve li sostituiro' anche io con dei Mars Power da 920.

                      Ciao

                      Bissio
                      pagare per pagare preferisco i multistar, su hk li trovi nel magazzino europeo la coppia cw+ccw con quattro eliche autoserranti a poco più di 20€
                      io ho preso quelli, dovrebbero arrivarmi a giorni, poi quando avrò un budget sostanzioso sposterò di nuovo tutte le componenti del cx su un f300 (identico al f450 solo più piccolo) con tutte le sue parti originali, mentre sul f450 assemblerò un quad exnovo mantenendo i multistar
                      Ultima modifica di a-luca-rd; 09 marzo 16, 19:34.
                      syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                      coming soon: eachine falcon 250

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                        Io ho aggiornato alla 3.2.1 e il drone non ha preso fuoco
                        Domanda agli esperti di mp
                        Vorrei aumentare la spinta del cx quando lo faccio andare in avanti, perché indietro mi pare che torni molto più facilmente.
                        Quale menù devo seguire e quale valore modificare?
                        Grazie per la pazienza a chi mi vorrà aiutare ;)

                        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
                          concordo in pieno , e chiaro che gia' mi frulla di sostituirli tutti sono di qualita assolutamente scadente i magneti interni in uno che ha preso una leggera botta su 14 cè ne sono 5 completamente scollati comunque ho in mente di sostituirli con i multistar 2216 920w sono identici come caratteristiche un po piu alti di qualche millimetro cio mi fa pure comodo con i paraeliche . però con questo in attesa che arrivino quelli nuovi voglio sistemarlo mi hanno consigliato un gel della loctite il super glue adesso vedo di reperirlo .
                          Bisogna usare una colla epossidica bicomponente vedi ad esempio Bostik saldarapido mixer o simili, è tenacissima su metallo e ferrite, meno su plastiche, con quella il magnete non si stacca neanche a martellate!

                          Commenta


                          • Ver. Esc

                            Ciao a tutti
                            sono ancora qui a chiedere aiuto a chi ne sa più di me

                            ho acquistato da GB da tenere di scorta un paio di esc rosso e verde, sul mio cx20 sono montati di fabbrica quelli con la ver. 2.4b, quelli acquistati sono verde ver. 2.4b e rosso ver. 1.6
                            su alcuni siti tipo Bg asseriscono che possono essere montati anche mischiando le versioni, tant' è che scrivono che loro spediscono versioni a caso, quello che ho notato con esc alla mano, è che la versione 1.6 ha i cavetti sottili tutti e tre collegati mentre la versione 2.4b ha il cavetto sottile rosso tagliato

                            la domanda è:
                            qualcuno sa dirmi con esattezza se posso eventualmente usarli mischiandoli? se si cosa devo fare con il cavetto rosso sottile, lo taglio o lo lascio ?

                            altra curiosità, aprendo il mio cx 20 ho notato che solo su uno dei 4 esc ver. 2.4b assieme al cavetto sottile bianco c'è saldato un cavo rosso che va sulla scheda madre dove trovo scritto ppm ovviamente è un collegamento originale e tutto funziona ma la domanda è:
                            come mai questo cavo in più è solo su uno dei 4 esc?

                            scusatemi se sono domande stupide ma davvero per la prima non so davvero come comportarmi ed ho paura di bruciare qualcosa

                            grazie
                            Paolo

                            Commenta


                            • Batterie... dovrei prendere 1/2 batterie extra per il CX-20

                              Sapete darmi un suggerimento per alcune batterie che mi permetta di aumentare i minuti di volo...

                              Grazie mille

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                                Batterie... dovrei prendere 1/2 batterie extra per il CX-20

                                Sapete darmi un suggerimento per alcune batterie che mi permetta di aumentare i minuti di volo...

                                Grazie mille
                                BlackMagic 3S 25C 3000mAh 11.1V
                                questa batteria l'ho comprata io, sta perfettamente nel cx20 è di 3000ma guadagni qualche minuto senza nessuna modifica al cx20

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X