annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
    oggi giornata ventosa ma sono uscito ugualmente per testare il cx con finalmente il gimbal montato; trattasi di gimbal economico in alluminio, del peso di 200 grammi e qualcosa con montata una gopro hd hero2 ( per un totale di quasi 300 grammi ) ; configurazione cx-20 con motori mars power, eliche phantom 9450 in plastica, batteria black magic da 3000 e telemetria con antenna Delock 88878 : il quadri ha volato per 11 minuti e qualche secondo.
    Devo riuscire ad alleggerirlo montando un gimbal più leggero.


    ciao


    bissio
    dato il peso è veramente un ottimo risultato!

    Commenta


    • calibrazione

      Avevo la release 3.2.1 e potevo fare la calibrazione manuale facendo apparire la luce gialla-rossa lampeggiante armando i motori e tenendo lo stick premuto altri 10 secondi circa.
      Ho letto che con la release 3.1.2 e 3.1.5 si poteva far apparire la luce lampeggiante gialla tenendo premuto lo stick destro all'accensione tutto sulla destra.
      Allora ho installato la versione 3.1.2 ma di luce lampeggiante gialla neanche l'ombra.
      Ho installato allora la 3.1.5 ma niente da fare, appare solo la luce gialla-rossa alternata.
      Mi sorge un dubbio: ma solo gialla lampeggiante esiste davvero?
      Anche nei vari video sul tubo mi sembra gialla-rossa

      Commenta


      • telemetria

        scusa ragazzi mi indicate il modulo bluetooth adatto per i cx 20 per ricever i dati di telemetria sullo smartphone...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Momo1960 Visualizza il messaggio
          Avevo la release 3.2.1 e potevo fare la calibrazione manuale facendo apparire la luce gialla-rossa lampeggiante armando i motori e tenendo lo stick premuto altri 10 secondi circa.
          Ho letto che con la release 3.1.2 e 3.1.5 si poteva far apparire la luce lampeggiante gialla tenendo premuto lo stick destro all'accensione tutto sulla destra.
          Allora ho installato la versione 3.1.2 ma di luce lampeggiante gialla neanche l'ombra.
          Ho installato allora la 3.1.5 ma niente da fare, appare solo la luce gialla-rossa alternata.
          Mi sorge un dubbio: ma solo gialla lampeggiante esiste davvero?
          Anche nei vari video sul tubo mi sembra gialla-rossa
          Una cosa strana: con la versione 3.1.2 per fare la calibrazione sul campo accenedevo il drone e entro 5 secondi accendevo il radiocomando e portavo lo stick destro in basso a destra.
          Dopo che ho aggiornato alla 3.2.1 questa funzione non c'era più, allora ho reinstallato la 3.1.2 ma non mi funziona più.
          Ho provato anche con la 3.1.5 ma niente da fare.

          Commenta


          • Perché vuoi usare il tuttoblu? Usa un cavetto otg ( sempre che il tuo cellulare lo supporti ) e sei a posto. Ma che kit telemetria hai ?

            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
            Mjx x101
            Cheerson cx-20

            Commenta


            • Originariamente inviato da surf1972 Visualizza il messaggio
              Ho fatto come mi hai consigliato ma mi hanno risposto picche nel senso che mi devo arrangiare e che il fatto che il motore fronte destro non funzionante non rientra in garanzia perchè loro li testano in fase di produzione e via dicendo...
              Cosa mi consigliate di fare?
              Può essere un problema del motore o dell'ESC?
              Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
              ...non vorrei dover cacciare tutto, ma siccome non sono un esperto di elettronica avete qualche dritta da darmi?
              Scusate esiste un modo per verificare se si tratta di un problema del motore o dell'ESC?
              Devo tagliare i cavi e provare un motore funzionante sull 'ESC dubbio?

              Attendo consigli

              Commenta


              • Più che tagliare sarebbe meglio dissaldare. .

                Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
                Mjx x101
                Cheerson cx-20

                Commenta


                • messaggio per pupone

                  ciao, volevo chiederti se tu hai un modulo per ricevere i dati della telemetria direttamente su smartphone e si si quale...

                  Commenta


                  • io ho preso uno dei tanti kit per telemetria in vendita in rete, tipo questo :

                    433Mhz Radio Telemetry Wireless Transmission Module + Shell per APM Multicopter | eBay


                    poi ho preso un semplice cavetto otg per collegare il modulo "ground" allo smartphone/tablet android ed installato l'app DroidPlanner .
                    Occhio che il modulo air va montato sul quadricottero seguendo una specifica procedura.
                    Ri-occhio che non tutti gi smartphone supportano i cavetti otg.


                    ciao


                    bissio
                    Mjx x101
                    Cheerson cx-20

                    Commenta


                    • Gps beitan 880

                      Ho qualche problema a tenere stabile il cx20 in modalità loiter, ho letto che c'è in commercio un gps più efficiente (beitan 880). Vi volevo chiedere è difficile montarlo e soprattutto settare il tutto?
                      Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Paolino_v911 Visualizza il messaggio
                        Ho qualche problema a tenere stabile il cx20 in modalità loiter, ho letto che c'è in commercio un gps più efficiente (beitan 880). Vi volevo chiedere è difficile montarlo e soprattutto settare il tutto?
                        Più che un nuovo GPS io proverei a ridurre al minimo le vibrazioni con bilanciamento delle eliche e qualche accorgimento per la flight control (ovviamente se non già fatto) e poi riposizionerei il GPS sotto la cupola del CX...
                        Pilota SAPR VL/Mc
                        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                          Più che un nuovo GPS io proverei a ridurre al minimo le vibrazioni con bilanciamento delle eliche e qualche accorgimento per la flight control (ovviamente se non già fatto) e poi riposizionerei il GPS sotto la cupola del CX...
                          Il gps è già sotto la cupola, le eliche sono bilanciate (quelle originali), se intendi dire mettere una piastra ammortizzante sotto il flight Control, quello non lo fatto. Secondo me è un discorso di calibrazione, ad un certo punto mi perdo continuando a girare il cx, anche se completo la calibratura,non penso di farla benissimo.
                          Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                          Commenta


                          • Io ho cambiato bussola e GPS proprio perchè se andava dove gli pareva e non dove lo dirigevo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                              Io ho cambiato bussola e GPS proprio perchè se andava dove gli pareva e non dove lo dirigevo
                              La bussola è integrata con il beitan, se non sbaglio.
                              Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                              Commenta


                              • Si ho usato quella e ho piazzato tutto nell' alloggiamento in alto dove prima stava solo la bussola

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X