annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ti posso chiedere una cortesia, se mi metti il link della guida che hai seguito per montare e settare il tutto? Grazie
    Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

    Commenta


    • Purtroppo nessuna guida

      Ho usato un file di parametri per il GPS fornito da un altro utente
      (così ho evitato lo sbattone della configurazione)
      (lui aveva già fatto tutti i test)

      e poi per il collegamento mi sono arrangiato

      Cmq il connettore è lo stesso
      Devi solo sfilare SDA e SCL dalla bussola e inserirli alposto giusto sul connettore GPS

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
        consegna standard...ci aggiorneremo a fine marzo
        Neanche a farlo apposta, siamo a fine marzo ed oggi dovrebbe arrivarmi la telemetria e altri vari aggeggi per smorzare le vibrazioni....

        questo fine settimana mi divertirò nel montaggio e nei test...incrociamo le dita...
        Pilota SAPR VL/Mc
        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

        Commenta


        • apm 2.5... 2.6..

          Scusate volevo ordinare la telemetria su ebay, oggi ho ricevuto il mio cx20 da tinydeal, come faccio a sapere se ha montato un apm 2.5.. o 2.6 per fare l'ordine?

          Commenta


          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1459535494838.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.3 KB 
ID: 633433Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1459535513175.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 633434
            Ragazzi finalmente è arrivato. Come consigliato ho aperto la scocca. Mi potete dire se trovate qualcosa di anomalo.
            Io ho notato dei fili staccati da tre delle quattro esc, non capisco il motivo, lo si vede anche dalle foto.
            Non ho trovato la versione del firmware in quanto la disposizione sembra diversa da immagini interne del cx20 che ho trovato sul web.

            Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da Officina81 Visualizza il messaggio
              [ATTACH]345716[/ATTACH][ATTACH]345717[/ATTACH]
              Ragazzi finalmente è arrivato. Come consigliato ho aperto la scocca. Mi potete dire se trovate qualcosa di anomalo.
              Io ho notato dei fili staccati da tre delle quattro esc, non capisco il motivo, lo si vede anche dalle foto.
              Non ho trovato la versione del firmware in quanto la disposizione sembra diversa da immagini interne del cx20 che ho trovato sul web.

              Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
              E' normale che ci siano dei fili staccati (anche nel mio).
              La versione del firmware la vedi collegandolo al PC e connettendolo a Mission Planner

              Commenta


              • motore che fa cilecca

                appena arrivato e prima delusione... provato motori senza eliche ed uno gira per un attimo e poi si ferma ..... cosa puo' essere.. lui o l'esc?

                Commenta


                • Originariamente inviato da renatogrant Visualizza il messaggio
                  appena arrivato e prima delusione... provato motori senza eliche ed uno gira per un attimo e poi si ferma ..... cosa puo' essere.. lui o l'esc?
                  E' possibile fare il test da Mission Planner.
                  Puoi aprire il drone e controllare le saldature del motore se sono fatte bene
                  Puoi togliere il motore che non funzia e metterci il motore opposto (che gira nello stesso senso)
                  Puoi fare la stessa cosa con l'ESC
                  Per eliminazione puoi scoprire la causa

                  Commenta


                  • motore che fa cilecca

                    smontato drone, il problema è il motore, se muovo i cavi che entrano in esso verso il basso si ferma, le li sollevo riparte, credo per un montaggio fatto forse con i piedi.
                    tolto il motore e messa della spugna che lo spinga verso l'alto va, anche se muovo i cavi, al momento lo lascio cosi poi magari vedro' di procurarmi un motore nuovo. ho allegato foto
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da renatogrant Visualizza il messaggio
                      smontato drone, il problema è il motore, se muovo i cavi che entrano in esso verso il basso si ferma, le li sollevo riparte, credo per un montaggio fatto forse con i piedi.
                      tolto il motore e messa della spugna che lo spinga verso l'alto va, anche se muovo i cavi, al momento lo lascio cosi poi magari vedro' di procurarmi un motore nuovo. ho allegato foto
                      Segnala il problema al venditore e fattelo cambiare.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da renatogrant Visualizza il messaggio
                        smontato drone, il problema è il motore, se muovo i cavi che entrano in esso verso il basso si ferma, le li sollevo riparte, credo per un montaggio fatto forse con i piedi.
                        tolto il motore e messa della spugna che lo spinga verso l'alto va, anche se muovo i cavi, al momento lo lascio cosi poi magari vedro' di procurarmi un motore nuovo. ho allegato foto
                        Ciao, mi intrometto anche se non ho questo Drone, però ho un po' di esperienza su questi argomenti, il fatto che con la spugna il motore gira significa che il collegamento è corrotto, in quel modo tu lo hai ripristinato per "contatto" ma non è affatto sicuro metterlo in volo in quelle condizioni, vibrazioni e soprattutto il calore prodotto interromperanno sicuramente il contatto, con risultati disastrosi se succede in volo, come ti è stato consigliato contatta il venditore, se proprio non vuoi aspettare, compra un motore e sostituiscilo, ma assolutamente NON VOLARE in queste condizioni, in seguito potresti togliere il termorestringente (quella guaina nera) intorno ai fili, e controllare, se il problema è su un dei fili esternamente al motore con un po' di pazienza si potrebbe anche sistemare.

                        Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • power module

                          potete indicarmi una guida sull' intallazione del power module ? grazie

                          Commenta


                          • Errore 99

                            Ciao a tutti, su mp nella sezione calibrazione bussola, ancora prima d'iniziare a calibrare mi da errore 99.Secondo voi è la bussola rotta?
                            Scorpio aquila, segal pilatus 3m, FMS blanik, multiplex heron,aviomodelli grone 236, multiplex fun Cub, cheerson cx 20 open source, per adesso...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da renatogrant Visualizza il messaggio
                              potete indicarmi una guida sull' intallazione del power module ? grazie
                              guarda qui: Quadcopter-Robotics: APM Power-Module install

                              Anche io devo installarlo ma per il momento non ho tempo

                              fammi sapere.
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da renatogrant Visualizza il messaggio
                                potete indicarmi una guida sull' intallazione del power module ? grazie
                                Allora, ho fatto delle verifiche e le connessioni devono essere effettuate come sotto riportato:

                                tu in dotazione con il power module hai un connettore a 6 cavi: 1 rosso e 5 neri.

                                Partendo dal rosso (cavo 1), devi tenere il cavo 3, 4 e 6
                                Ti procuri un altro connettore a 3 che andrà connesso all'APM, avente cavo rosso, nero e giallo

                                L'accoppiamento deve essere:

                                cavo 6 saldato con il giallo
                                cavo 5 con il rosso
                                e cavo 3 con il nero

                                questa è una foto del connettore e di come va colleagto sull'APM: Quadcopter-Robotics: APM Power-Module install

                                I colori sono diversi ma fa poca differenza: il mio giallo corrisponde al marrone, il mio nero al rosso e il mio rosso all'arancione (importante è la posizione nel connettore).

                                Per capire i collegamenti ho fatto un mix tra un articolo e un video:

                                Quadcopter-Robotics: APM Power-Module install
                                https://www.youtube.com/watch?v=F2DnoL8FwBY

                                Spero sia utilie
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X