annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve, sono intenzionato nel comprare questo drone, ciò che però mi preoccupa è la sua durata nel tempo. A quanto pare è un drone che si guasta facilmente, non ci sarebbero 400 pagine in questo thread altrimenti e non ci sarebbero numerosi video del tipo "cx20 fly away" su youtube. Non ho alcuna intenzione di mettermi ad aprire il drone, saldare, calibrare tramite software e ordinare pezzi di ricambio per poi scoprire che magari è tutto inutile. Cosa mi suggerite? Non riesco a capire se sia un drone affidabile o meno. Voglio solo divertirmi facendo qualche ripresa. A questo punto non è più affidabile un dji phantom 1 che usato è allo stesso prezzo di questo drone? Come avrete capito non me ne intendo, proprio per questo chiedo un vostro parere.
    Grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sepr3 Visualizza il messaggio
      Salve, sono intenzionato nel comprare questo drone, ciò che però mi preoccupa è la sua durata nel tempo. A quanto pare è un drone che si guasta facilmente, non ci sarebbero 400 pagine in questo thread altrimenti e non ci sarebbero numerosi video del tipo "cx20 fly away" su youtube. Non ho alcuna intenzione di mettermi ad aprire il drone, saldare, calibrare tramite software e ordinare pezzi di ricambio per poi scoprire che magari è tutto inutile. Cosa mi suggerite? Non riesco a capire se sia un drone affidabile o meno. Voglio solo divertirmi facendo qualche ripresa. A questo punto non è più affidabile un dji phantom 1 che usato è allo stesso prezzo di questo drone? Come avrete capito non me ne intendo, proprio per questo chiedo un vostro parere.
      Grazie.
      Ciao,

      io sono un felice possessore di Cheerson CX-20 a cui piace smanettarci, upgradarlo e volarci in allegria: non per altro ho aperto un canale Youtube dedicato al momento ai vari tutorial di questo fantastico quadricottero.

      Leggendo il tuo messaggio, si capisce lontano un chilometro che il cacciavite non è di tuo gradimento: fai comunque attenzione, anche un phantom 4 vola via, anche al phantom 4 devi fare calibrazioni...il phantom 4 è pronto all'uso per riprese professionali...per il phantom 1, non so quanto tu possa stare tranquillo.

      A questo punto, se proprio devi farti un quadricottero per stare stranquillo, pensa and un phantom 3.

      Comunque, qualsiasi drone, se cerchi bene, "fly away" se non ben manutenuto.
      Pilota SAPR VL/Mc
      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
        Ciao,

        io sono un felice possessore di Cheerson CX-20 a cui piace smanettarci, upgradarlo e volarci in allegria: non per altro ho aperto un canale Youtube dedicato al momento ai vari tutorial di questo fantastico quadricottero.

        Leggendo il tuo messaggio, si capisce lontano un chilometro che il cacciavite non è di tuo gradimento: fai comunque attenzione, anche un phantom 4 vola via, anche al phantom 4 devi fare calibrazioni...il phantom 4 è pronto all'uso per riprese professionali...per il phantom 1, non so quanto tu possa stare tranquillo.

        A questo punto, se proprio devi farti un quadricottero per stare stranquillo, pensa and un phantom 3.

        Comunque, qualsiasi drone, se cerchi bene, "fly away" se non ben manutenuto.
        Ciao Lapiere, grazie mille per la risposta. Il punto è questo, per fare riprese decenti con questo drone dovrei spendere:
        220 euro per il drone
        50 euro per il gimbal
        60 euro per l'action cam
        per questo dicevo che a questo prezzo si può prendere un dji phantom 1 o anche un 2, ma usato. In che senso non si può stare tranquilli sul phantom 1? Su youtube ho visto un video e le riprese sono eccellenti. Sul fatto del fly away, ovviamente bisogna stare attenti al vento.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sepr3 Visualizza il messaggio
          Ciao Lapiere, grazie mille per la risposta. Il punto è questo, per fare riprese decenti con questo drone dovrei spendere:
          220 euro per il drone
          50 euro per il gimbal
          60 euro per l'action cam
          per questo dicevo che a questo prezzo si può prendere un dji phantom 1 o anche un 2, ma usato. In che senso non si può stare tranquilli sul phantom 1? Su youtube ho visto un video e le riprese sono eccellenti. Sul fatto del fly away, ovviamente bisogna stare attenti al vento.
          Se lo trovi a 200 compreso di gimbal ed action camera vai sul phantom 1. Per il flyaway bisogna stare attenti a molti fattori...anche il phantom va manutenuto ma ovviamente, ha bisogno di meno cure rispetto al Cheerson CX-20.

          Comunque, se il tuo obiettivo è solo quello di aprire la scatola e volare, il CX non fa per te.
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sepr3 Visualizza il messaggio
            Ciao Lapiere, grazie mille per la risposta. Il punto è questo, per fare riprese decenti con questo drone dovrei spendere:
            220 euro per il drone
            50 euro per il gimbal
            60 euro per l'action cam
            per questo dicevo che a questo prezzo si può prendere un dji phantom 1 o anche un 2, ma usato. In che senso non si può stare tranquilli sul phantom 1? Su youtube ho visto un video e le riprese sono eccellenti. Sul fatto del fly away, ovviamente bisogna stare attenti al vento.
            beh, però l'affidabilità di un drone usato, non è mai quella di un prodotto nuovo, sopratutto parlando di droni

            Commenta


            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              beh, però l'affidabilità di un drone usato, non è mai quella di un prodotto nuovo, sopratutto parlando di droni
              Ti posso assicurare che il mio cx è sicuramente più affidabile di un cx nuovo
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • cx 20 risponde male ai comandi

                ciao a tutti, mi e capitato per la seconda volta di volare e notare che i comandi della tx non funzionano come la precedente volta, in particolare lo stick del trottle per la rotazione del cx non risponde normalmente, infatti spostando la leva a dx o sx il cx si gira lentamente e in ritardo rispetto a quando do il comando e quando lo fa, lasciando la leva al centro, il cx continua la sua rotazione , oppure a volte muovo lo stick e il cx si gira di scatto velocissimo, la prima volta che ha fatto questa cosa ho dato la colpa alla bussola che era stata calibrata a circa 200 km dal volo, effettuata di nuovo la calibrazione, il problema non si era ripresentato, oggi invece ad un volo di prova lo ha rifatto ma con la differenza che la calibrazione e l'ultimo volo perfetto lo avevo fatto non piu lontano di 2 km dal volo di oggi, sapete dirmi cosa puo essere successo ??

                Commenta


                • Originariamente inviato da Paco91 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, mi e capitato per la seconda volta di volare e notare che i comandi della tx non funzionano come la precedente volta, in particolare lo stick del trottle per la rotazione del cx non risponde normalmente, infatti spostando la leva a dx o sx il cx si gira lentamente e in ritardo rispetto a quando do il comando e quando lo fa, lasciando la leva al centro, il cx continua la sua rotazione , oppure a volte muovo lo stick e il cx si gira di scatto velocissimo, la prima volta che ha fatto questa cosa ho dato la colpa alla bussola che era stata calibrata a circa 200 km dal volo, effettuata di nuovo la calibrazione, il problema non si era ripresentato, oggi invece ad un volo di prova lo ha rifatto ma con la differenza che la calibrazione e l'ultimo volo perfetto lo avevo fatto non piu lontano di 2 km dal volo di oggi, sapete dirmi cosa puo essere successo ??
                  Interferenze in zona tipo tralicci alta tensione o altro?
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Interferenze in zona tipo tralicci alta tensione o altro?
                    no avevo gia' volato in quella zona, comunque ho risolto, sembra che la tx abbia perso la calibrazione, rifatta la procedura per i limiti massimi e rifatta la calibrazione della radio, è tornato tutto nella norma

                    Commenta


                    • .........
                      ciao a tutti ho comprato in cx 20 pnf, poi ho trovato radiocomando e ricevente usati ma ho un problema sui collegamenti tra fc e ricevente poichè ho visto più versioni di collegamento ed una di queste sembra che non mi attivi le modalità di volo. qualcuno cortesemente ha delle foto del collegamento della ricevente e della fc ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                        .........
                        ciao a tutti ho comprato in cx 20 pnf, poi ho trovato radiocomando e ricevente usati ma ho un problema sui collegamenti tra fc e ricevente poichè ho visto più versioni di collegamento ed una di queste sembra che non mi attivi le modalità di volo. qualcuno cortesemente ha delle foto del collegamento della ricevente e della fc ?
                        Ciao!
                        Verifica se lo schema elettrico disponibile a questo link ti è sufficiente.
                        Una foto seppur dettagliata potrebbe trarti in inganno per via dei colori e della o delle prospettive...

                        Quadcopter-Robotics: Quanum Nova & Cheerson CX-20 (Open Source APM-FC version) - Tech Addendum

                        buon lavoro e... nel dubbio chiedi.
                        X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                        2016-09 Cheerson CX-20 open source

                        Commenta


                        • .......................
                          grazie per la risposta,
                          i miei dubbi erano appunto tra il primo disegno del collegamento e la foto finale del sito postato, la differenza sta solo nella ricevente quello che io chiamo ch 5 ma forse sulla ricevente è chiamata uno, ovvero collegare lo spinotto a tre fili in orizzontale o in verticale con nero in alto, ora i collegamenti sono con ch5 in verticale come dal primo disegno sembra funzionare tutto tranne purtroppo la modalità 6 di volo.

                          Commenta


                          • Questo drone mi sta facendo impazzire in modo negativo

                            Ebbene, da inizialmente felice possessore di questo drone mi sto iniziando a pentire dell'acquisto...
                            Vorrei condividere con voi le varie situazioni che ho passato per capire come arrivarne a capo.
                            Dunque ultimamente non voleva proprio armarsi, la spia rossa rimaneva lampeggiante e niente di niente! Dopo un po' allora ho deciso di smontarlo ed ho notato un condensatore staccato che volava libero nella fusoliera, allora (come già fatto in passato) ho deciso di sistemarlo risaldandolo, e qui tutto ok (anche se il problema del non-arm non era sicuramente dato da questo condensatore staccato).
                            Dopodichè allora mi accingo a rifare tutta la calibrazione completa.
                            Oggi vado nel campo dove volo e BOOOM, un lag della madonna che si è trasformato in un bel crash: carrello disintegrato e fusoliera crackata, per fortuna non si è spaccato niente a livello di braccetti etc. devo però ancora verificare se funziona tutto, non prima di aver capito il problema! In questo campo ci ho volato tantissime volte e non ho mai avuto problemi di interferenze. E non ci sono interferenze perchè poco dopo il mio amico con il suo jjrc x1 ha volato per quasi mezz'ora senza problemi!
                            Ora vorrei capire se a qualcuno è già successo questo problema e come avete risolto!

                            Commenta


                            • Questo credo sia un nuovo problema...

                              Buongiorno a tutti , seguo le discussioni sul Cx20/Nova da una vita e grazie a voi sono riuscito a risolvere i vari problemini che mi sono usciti sul mio Nova , acquistato da un amico che al secondo crash ha deciso che non era il suo mondo .
                              Ora io nuovo proprietario l'ho sistemato benino e c'ho anche smanettato un po aggiornando il Fw , ho dovuto cambiare un esc che andava per i fatti suoi , ho messo le eliche dji da 9 ed ho iniziato a divertirmi e capire come si guida senza assistenza (al max uso l'altitudine bloccata) , il giorno di Natale vado al lago per provare un paio di riprese con la Gopro attacata sotto , prima batteria andata senza problemi e anche il drone si è comportato perfettamente , vendo assente .
                              Il brutto è iniziato con la seconda batteria , la monto e 1 dei tre motori non gira , il posteriore sx non fa i soliti rumori l esc ma solo dei bipbip molto sommessi e il motore non gira .
                              Torno a casa e controllo l'esc ma non risulta nulla di bruciato , allora faccio un test collego uno dei tre esc del drone alla porta della FB che risultava collegata al motore morto ..... e anche lui fa la stessa cosa il motore non gira e fa solo dei bipbip molto sommessi , faccio un ulteriore test , collego l'esc difettoso alla ricevente sul canale del Gas e il motore gira .... secondo voi è possibile che si sia "fregato" uno dei 4 canali della FB (APM ) ??
                              Nel mentre ho ordinato 4 nuovi regolatori fullpower , perche volevo smontare l'elettronica e motori del cx e montarli su un Flame 450 ....proverò a collegare ul Fullpower al canale indagato della FB e vedere che succede ....
                              Avete altre idee ??

                              Grazie a tutti

                              Commenta


                              • Prima accensione CX 20

                                Salve, sono nuovo del forum, pertanto saluto tutti.
                                Oggi ho acceso per la prima volta il mio nuova cx20.
                                Da manuale, collegando la batteria, dovrebbe emettere dei suoni ed far lampeggiare velocemente i led posteriori, dopo poco i suddetti led dorebbero lampeggiare alternativamente e lentamente e così via...... Ma quest'ultimo passaggio non ci arriva mai, i led posteriori continuano velocemente. Qualcuno sa come aiutarmi. Grazie mille in anticipo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X