annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiornamento di Domenica:

    ottimo, fatta calibrazione radio solo con Mission Planner (memore di una passata esperienza in cui con quello manuale avevo provocato un crash), già che c'ero l'ho aperto per controllare bene se tutto era a posto, la FC si era staccata dal biadesivo, rimesso il biadesivo, tutto il resto apparentemente a posto, controllata la bussola nella torretta, sostituite le batterie alla radio per sicurezza (davano1,4V cad.) e voilà: volo perfetto, piacevole e controllato, nessuna esitazione o anomalia, ho fatto solo una lipo 3000mAh ma sembra ben promettere, grazie.

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      aggiornamento di Domenica:

      ottimo, fatta calibrazione radio solo con Mission Planner (memore di una passata esperienza in cui con quello manuale avevo provocato un crash), già che c'ero l'ho aperto per controllare bene se tutto era a posto, la FC si era staccata dal biadesivo, rimesso il biadesivo, tutto il resto apparentemente a posto, controllata la bussola nella torretta, sostituite le batterie alla radio per sicurezza (davano1,4V cad.) e voilà: volo perfetto, piacevole e controllato, nessuna esitazione o anomalia, ho fatto solo una lipo 3000mAh ma sembra ben promettere, grazie.
      Se non è contro regolamento (non mi sembra) mi puoi dire dove hai acquistato la batteria? grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
        Se non è contro regolamento (non mi sembra) mi puoi dire dove hai acquistato la batteria? grazie
        Ciao, ai miei tempi (scherzo eh!) sul Cx20 si metteva la Black Magic presa su Banggood

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
          Se non è contro regolamento (non mi sembra) mi puoi dire dove hai acquistato la batteria? grazie
          Confermo quanto detto da Lillo2011, ne avevo prese 2 su Banggood vedi BlackMagic 3S 25C 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale - Banggood.com , molto buone ed entrano precise nel vano batteria del cx20

          Commenta


          • @parev: sono contento che hai risolto!

            Volevo invece porvi una domanda: sto per acquistare la telemetria, innanzitutto è compatibile? Mi pare di sì, ma non vorrei metterci la mano sul fuoco.
            Leggendo un po' in giro, ho visto gente lamentarsi del range ridicolo se usata tramite TOWER (che sarebbe una sorta di mission planner per android) data probabilmente ad una limitazione della corrente sulla porta usb del cellulare, essendo il dato da me preso in questione abbastanza vecchio (2 anni forse), qualcuno può smentire/confermare tutto ciò? Il mio unico problema è ritrovarmi con la telemetria acquistata e non usarla proprio per questo problema!

            Commenta


            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
              Confermo quanto detto da Lillo2011, ne avevo prese 2 su Banggood vedi BlackMagic 3S 25C 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale - Banggood.com , molto buone ed entrano precise nel vano batteria del cx20
              Scusate l'ignoranza, ma le originali costano 15 euro, vale la pena spendere quasi il doppio?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
                @parev: sono contento che hai risolto!

                Volevo invece porvi una domanda: sto per acquistare la telemetria, innanzitutto è compatibile? Mi pare di sì, ma non vorrei metterci la mano sul fuoco.
                Leggendo un po' in giro, ho visto gente lamentarsi del range ridicolo se usata tramite TOWER (che sarebbe una sorta di mission planner per android) data probabilmente ad una limitazione della corrente sulla porta usb del cellulare, essendo il dato da me preso in questione abbastanza vecchio (2 anni forse), qualcuno può smentire/confermare tutto ciò? Il mio unico problema è ritrovarmi con la telemetria acquistata e non usarla proprio per questo problema!
                ciao Betone, io non ho ancora installato la telemetria e quindi non saprei aiutarti però in tutte queste pagine di forum se ne è parlato spesso ed è possibilissimo installarla, prova a cercare nei post, oltretutto l'argomento interessa abbastanza anche a me, magari più avanti.

                @gotta020 per la batterie io ti ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che sono ottime e durevoli nel tempo, poi ci saranno sul mercato altre soluzioni più economiche di cui però non so dirti
                Ultima modifica di parev; 18 gennaio 17, 12:02.

                Commenta


                • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                  ciao Betone, io non ho ancora installato la telemetria e quindi non saprei aiutarti però in tutte queste pagine di forum se ne è parlato spesso ed è possibilissimo installarla, prova a cercare nei post, oltretutto l'argomento interessa abbastanza anche a me, magari più avanti.

                  @gotta020 per la batterie io ti ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che sono ottime e durevoli nel tempo, poi ci saranno sul mercato altre soluzioni più economiche di cui però non so dirti
                  Sì sì ad installarla è fattibile, ho visto anche il video di dronelander, molto esplificato! L'unica cosa che mi turba è appunto il fattore del range via cellulare, ma penso che comprerò lo stesso, testerò il tutto e cercherò di condividere in modo dettagliato la mia esperienza con voi, e se dovesse far schifo faccio il reso con l'Amazon!

                  Commenta


                  • Volevo chiedere anche un'altra informazione
                    Quando il drone si sta scaricando, il suono viene emesso dal drone o dal radiocomando ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
                      Volevo chiedere anche un'altra informazione
                      Quando il drone si sta scaricando, il suono viene emesso dal drone o dal radiocomando ?
                      Dal drone! Nel caso in cui fosse il radiocomando ad essere scarico verrà emesso da quest'ultimo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
                        Dal drone! Nel caso in cui fosse il radiocomando ad essere scarico verrà emesso da quest'ultimo.
                        Ma come si fa a sentire da lontano?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
                          Ma come si fa a sentire da lontano?
                          Fai come fanno tanti...o installi la telemetria oppure un semplice lipo-alarm da pochi euro

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Fai come fanno tanti...o installi la telemetria oppure un semplice lipo-alarm da pochi euro

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Perdona l'ignoranza... cosa sono?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
                              Perdona l'ignoranza... cosa sono?
                              I lipo alarm? Sono questi: http://m.banggood.com/2-x-2-in-1-Lip...-p-973987.html
                              Basta impostare il valore di soglia per ogni singola cella e questo suonerà in modo assordante (al chiuso 😉)
                              La telemetria è un sistema "leggermente" più complesso che per adesso ti sconsiglio

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
                                Ma come si fa a sentire da lontano?
                                Ciao!
                                Aggiungo che oltre al suono, il drone fa lampeggiare velocemente i led rossi e verdi
                                e se non sei sotto un sole accecante sono visibili anche a 50-60m.
                                Oltre a ciò posso aggiungere che io uso un timer digitale da cucina (cineseria da pochi euro) il cui tempo l'ho impostato facendo le prove di volo con gli accessori a bordo e con il tipo di batteria che uso.
                                Questo mi ricorda che è ora di riavvicinarsi alla base...
                                X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                                2016-09 Cheerson CX-20 open source

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X