annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
    Arrivato!!! anche se sto aspettando tutti gli accessori
    L'ho provato velocemente e non mi sembra male. Il venditore non ha specificato se questo CX è open surce, come faccio a riconoscerlo? Grazie
    Il nostro alleato Google ci può dare una mano: https://www.google.it/search?q=cx+20...-HRUAb5O-4M%3A

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Il nostro alleato Google ci può dare una mano: https://www.google.it/search?q=cx+20...-HRUAb5O-4M%3A

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Ho guardato google ma non google immagini .
      Comunque fortunatamente è open source (guardando la bussola). Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
        E dato che praticamente ogni cosetta fatta alzare da questo drone fa calare di brutto la durata di volo, qualcuno ha già provato a mettere degli esc più gustosi magari da 30 ampere e ficcare una bellissima ed utile 4s? I motori stock dovrebbero reggere, no? Io sarei molto curioso di questa modifica perchè già solo con la sj5000 il tempo cala a 9 minuti! E in futuro dovrei mettere gimbal, telemetria e persino fpv!
        Ma una bella modifica drastica di motori esc e frame? Sto per ripartire con i tutorial e c'ho uno scatolone pieno di modifiche da fare...mi ci vorrebbero giornate da 30 ore
        Pilota SAPR VL/Mc
        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
          Ma una bella modifica drastica di motori esc e frame? Sto per ripartire con i tutorial e c'ho uno scatolone pieno di modifiche da fare...mi ci vorrebbero giornate da 30 ore
          Ben risentito!
          Tutti avremmo bisogno di giornate più lunghe ! che ne dicano, " alzarsi qualche ora prima" serve solo il primo giorno!
          Attendo le tue news!
          Anche io dovrei far modifiche con le parti arrivate (BN880 - Base antivibrazione - Power module) purtroppo sono in area CTR e con i nuovi emendamenti enac devo far chilometri per fare le mie prove e questo + la stagione mi complica tantissimo la vita (da dronista amatoriale).
          X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
          2016-09 Cheerson CX-20 open source

          Commenta


          • Originariamente inviato da like_quad Visualizza il messaggio
            Ben risentito!
            Tutti avremmo bisogno di giornate più lunghe ! che ne dicano, " alzarsi qualche ora prima" serve solo il primo giorno!
            Attendo le tue news!
            Anche io dovrei far modifiche con le parti arrivate (BN880 - Base antivibrazione - Power module) purtroppo sono in area CTR e con i nuovi emendamenti enac devo far chilometri per fare le mie prove e questo + la stagione mi complica tantissimo la vita (da dronista amatoriale).
            Eh si, mesi impegnativi per il cambio casa...e ora anche io sono in un CTR 🙁
            Vai tranquillo che per quello che devi montare ci sono già i tutorial sul mio canale e tra poco partocon l'assemblaggio di un frame 450 con motori dji, esc simonk, micro pix 4 e così via 😀
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • Problemi collegamento cheerson Cx 20 - Pc Win7

              salve a tutti mi sono iscritto oggi al forum sperando di poter trovare qui una soluzione ad un problema che ho da un paio di settimane.
              Un mese fa ho acquistato il CX 20 OPEN e sono riuscito subito a collegarlo con il pc sistema operativo win 7. appena collegato il pc ha subito assegnato una porta com arduino mega 2560. una volta fatte tutte le calibrazioni e schermato il gps sulla cupola, ho avuto subito un primo problema: il segnale GPS assente, led verde perennemente lampeggiante (anche all'aperto).
              Per risolvere questo problema ho pensato di aggiornare il firmware. NON DOVEVO FARLO! infatti appena fatto l'aggiornamento a 3.2.1 il drone non si è più collegato a Mp.
              Sto provando da due settimane ad aggiornare senza successo i driver della porta com arduino mega 2560 dove compare un punto esclamativo giallo.
              Non riesco nemmeno a connettere l'APM al pc tramite cavo micro usb (l'APM appena collego il cavetto non da proprio segni di vita).
              Se invece collego il drone senza batteria al pc, subito inizia a beeppare con le quattro luci lampeggianti! Inserisco la batteria e il beep cessa mentre rimane accesa e lampeggiante solo il led rosso mentre quello verde del gps resta spento.
              A questo punto non so più come procedere.
              C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può aiutare?
              grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Koenig Visualizza il messaggio
                salve a tutti mi sono iscritto oggi al forum sperando di poter trovare qui una soluzione ad un problema che ho da un paio di settimane.
                Un mese fa ho acquistato il CX 20 OPEN e sono riuscito subito a collegarlo con il pc sistema operativo win 7. appena collegato il pc ha subito assegnato una porta com arduino mega 2560. una volta fatte tutte le calibrazioni e schermato il gps sulla cupola, ho avuto subito un primo problema: il segnale GPS assente, led verde perennemente lampeggiante (anche all'aperto).
                Per risolvere questo problema ho pensato di aggiornare il firmware. NON DOVEVO FARLO! infatti appena fatto l'aggiornamento a 3.2.1 il drone non si è più collegato a Mp.
                Sto provando da due settimane ad aggiornare senza successo i driver della porta com arduino mega 2560 dove compare un punto esclamativo giallo.
                Non riesco nemmeno a connettere l'APM al pc tramite cavo micro usb (l'APM appena collego il cavetto non da proprio segni di vita).
                Se invece collego il drone senza batteria al pc, subito inizia a beeppare con le quattro luci lampeggianti! Inserisco la batteria e il beep cessa mentre rimane accesa e lampeggiante solo il led rosso mentre quello verde del gps resta spento.
                A questo punto non so più come procedere.
                C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può aiutare?
                grazie.
                Ciao!
                Dato che hai portato il GPS sulla cupola e l'hai schermato, prima di tutto verifica che il cablaggio sia a posto (ti toccherà togliere la schermatura) e dato che la schermatura è conduttiva verifica con molta attenzione se mette in corto circuito qualcosa.
                E' normale che il drone collegato al pc senza batteria beeppa.
                Senza eliche e senza cover superiore, con il gps cablato senza connessione al pc verifica che il led verde si accenda lampeggiando.
                Facci sapere.
                X5c Rev3 upgr. a X5SC Rev1 con: antenna tx 5/8 lambda rx 1/2 lambda camera ammortizzata ed angolo regolabile.
                2016-09 Cheerson CX-20 open source

                Commenta


                • Originariamente inviato da Koenig Visualizza il messaggio
                  salve a tutti mi sono iscritto oggi al forum sperando di poter trovare qui una soluzione ad un problema che ho da un paio di settimane.
                  Un mese fa ho acquistato il CX 20 OPEN e sono riuscito subito a collegarlo con il pc sistema operativo win 7. appena collegato il pc ha subito assegnato una porta com arduino mega 2560. una volta fatte tutte le calibrazioni e schermato il gps sulla cupola, ho avuto subito un primo problema: il segnale GPS assente, led verde perennemente lampeggiante (anche all'aperto).
                  Per risolvere questo problema ho pensato di aggiornare il firmware. NON DOVEVO FARLO! infatti appena fatto l'aggiornamento a 3.2.1 il drone non si è più collegato a Mp.
                  Sto provando da due settimane ad aggiornare senza successo i driver della porta com arduino mega 2560 dove compare un punto esclamativo giallo.
                  Non riesco nemmeno a connettere l'APM al pc tramite cavo micro usb (l'APM appena collego il cavetto non da proprio segni di vita).
                  Se invece collego il drone senza batteria al pc, subito inizia a beeppare con le quattro luci lampeggianti! Inserisco la batteria e il beep cessa mentre rimane accesa e lampeggiante solo il led rosso mentre quello verde del gps resta spento.
                  A questo punto non so più come procedere.
                  C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e mi può aiutare?
                  grazie.
                  Spero tu non abbia quelle apm difettate senza bootloader...una volta aggiornato il firmware puff, non si collega più e non c'è nulla che tu possa fare a meno riprogrammare il tutto: gurdalo come una buona occasione per togliere quel ferro vecchio di APM 2.52 e upgradatla con un ferro in po meno vecchio che è la 2.8...meglio ancora se prendi una micro pix 4 a 32 bit (60€) che fa veramente la differenza.

                  Per il resto, ti hanno già correttamente risposto.
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Spero tu non abbia quelle apm difettate senza bootloader...una volta aggiornato il firmware puff, non si collega più e non c'è nulla che tu possa fare a meno riprogrammare il tutto: gurdalo come una buona occasione per togliere quel ferro vecchio di APM 2.52 e upgradatla con un ferro in po meno vecchio che è la 2.8...meglio ancora se prendi una micro pix 4 a 32 bit (60€) che fa veramente la differenza.

                    Per il resto, ti hanno già correttamente risposto.
                    ma la px4 sarebbe compatibile con tutto il resto?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                      Spero tu non abbia quelle apm difettate senza bootloader...una volta aggiornato il firmware puff, non si collega più e non c'è nulla che tu possa fare a meno riprogrammare il tutto: gurdalo come una buona occasione per togliere quel ferro vecchio di APM 2.52 e upgradatla con un ferro in po meno vecchio che è la 2.8...meglio ancora se prendi una micro pix 4 a 32 bit (60€) che fa veramente la differenza.

                      Per il resto, ti hanno già correttamente risposto.
                      Grazie a tutti! Leggendo altri blog esteri, avevo il sospetto che l'Apm fosse andata dopo l'aggiornamento del firmware al 3.2.1.
                      Però volevo chiedere se c'è un modo per essere sicuro che non abbia il BOOTLOADER
                      e poi se c'è un sistema per riprogrammarla con il vecchio firmware 3.1.5.
                      Esiste una guida per farlo autonomamente? Qualcuno del forum è capace di farlo se la spedisco?
                      In extrama ratio, la micro pix 4 a 32 bit, come chiede anche Kramer, è compatibile con il Cheerson Cx 20 open source?
                      grazie.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Koenig Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti! Leggendo altri blog esteri, avevo il sospetto che l'Apm fosse andata dopo l'aggiornamento del firmware al 3.2.1.
                        Però volevo chiedere se c'è un modo per essere sicuro che non abbia il BOOTLOADER
                        e poi se c'è un sistema per riprogrammarla con il vecchio firmware 3.1.5.
                        Esiste una guida per farlo autonomamente? Qualcuno del forum è capace di farlo se la spedisco?
                        In extrama ratio, la micro pix 4 a 32 bit, come chiede anche Kramer, è compatibile con il Cheerson Cx 20 open source?
                        grazie.
                        Il restore del bootloader è un po' uno scocciatura (mai fatto per fortuna): Restoring missing bootloader on the ppm encoder (Atmel 32u2 chip) using an Arduino - DIY Drones


                        Prima cosa: che cosa montate sul vostro CX? Modifiche apportate?

                        La micro pix 4 è compatibile con tutto tranne che con gli esc Emax / Simonk...le prestazioni sono notevoli vista la velocità di elaborazione 4 volte superiore all'APM: anche i connettori, essendo una micro FC, sono micro: JST SH femmina 1mm.

                        Da sabato dovei iniziare il montaggio su frame 450 con motori ed esc DJI...e da li, pubblicherò i vari tutorial sul mio canale...della serie "chi mi ama mi segua"
                        Pilota SAPR VL/Mc
                        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                        Commenta


                        • GPS Upgrade e la bussola non c'è più

                          https://www.youtube.com/watch?v=2unW...kPZR1LuHePuV2-
                          Pilota SAPR VL/Mc
                          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                          Commenta


                          • Sulle esc c'è scritto XGW ESC, modifiche apportate: nessuna, appena comprato.







                            Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                            Il restore del bootloader è un po' uno scocciatura (mai fatto per fortuna): Restoring missing bootloader on the ppm encoder (Atmel 32u2 chip) using an Arduino - DIY Drones


                            Prima cosa: che cosa montate sul vostro CX? Modifiche apportate?

                            La micro pix 4 è compatibile con tutto tranne che con gli esc Emax / Simonk...le prestazioni sono notevoli vista la velocità di elaborazione 4 volte superiore all'APM: anche i connettori, essendo una micro FC, sono micro: JST SH femmina 1mm.

                            Da sabato dovei iniziare il montaggio su frame 450 con motori ed esc DJI...e da li, pubblicherò i vari tutorial sul mio canale...della serie "chi mi ama mi segua"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Koenig Visualizza il messaggio
                              Sulle esc c'è scritto XGW ESC, modifiche apportate: nessuna, appena comprato.
                              Se gli esc sono quelli di fabbrica ok...a sto punto, senza andare troppo sul sofisticato e costoso, una bella APM 2.6 o 2.8 e ti togli il pensiero e poi inizi con le altre modifiche: ce ne sono tante e tutte sfiziose...dai un occhio al mio canale se già non l'hai fatto.
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                                Se gli esc sono quelli di fabbrica ok...a sto punto, senza andare troppo sul sofisticato e costoso, una bella APM 2.6 o 2.8 e ti togli il pensiero e poi inizi con le altre modifiche: ce ne sono tante e tutte sfiziose...dai un occhio al mio canale se già non l'hai fatto.
                                Scusa la domanda forse banale ma e anch'io da poco che posseggo il nova, cambiando FC sia 2.8 o px4 si noterebbero miglioramenti\stabilità nelle modalità di volo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X