annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io sleep23, fossi in te partirei da un modello piccolo come un Hubsan X4, farei esperienza di volo e mi divertirei Mooolto, a poco prezzo, e così avrei il tempo per capire ;) che non è un giocattolo, non funziona da solo, e che se sbaglio o sbaglia si possono combinare guai.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono un neofita in questo campo, ho qualche elicotterino e un piccolo drone (se così si può chiamare quello che vedete nella foto dell'avatar )
      Volevo avvicinarmi un po' di più a questo bellissimo mondo e su questo forum ho trovato un sacco di informazioni, anche se leggere le 400 pagine sul phantom e altrettante sull' X 350 pro è stata una faticaccia!
      Sarei intenzionato all'acquisto del cx-20, ma ho tante domande e quindi da lettore ho deciso di diventare utente del forum! Comunque l'idea era di comprarlo e di imparare bene ad usarlo, poi magari andare su una gimbal e telecamera. Per iniziare può andare secondo voi?
      Ecco le domande:
      1. Non avendo tanta esperienza cercavo un modello semplice, dove non vi era necessità di settare una gran quantità di parametri dal pc! Pensavo alla versione zero del cx-20, ma ho trovato una Big Shark ad un buon prezzo e da quello che ho capito/letto dovrebbe essere compatibile con le mie esigenze
      2. Che voi sappiate è uscita una nuova versione del gps?? Sul sito dove lo vorrei acquistare ho trovato questo: Cheerson CX20 -BIG SHARK-nuova versione- Mode2 - dronestoreitalia
      3. Questo sito dovrebbe spedire dall'Italia, quindi senza dazi doganali ecc giusto?

      Scusate se mi sono dilungato, ma in un mese che vi seguo le domande che mi sono venute in mente sono veramente tante!
      I CX20 vanno tutti bene, io ho avuto uno "zero" ed ora ho l'open source, "fuori dalla scatola" entrambi non hanno nulla da "settare", e io non ho notato differenze nel volo tra i 2 modelli, il bigshark non l'ho mai provato ma credo sia uguale.
      Tieni presente che lo "zero" non è praticamente interfacciabile con il PC, il bigshark dovrebbe avere un suo software ma non so come sia, mentre l'open source, oltre ad essere totalmente gestibile con "mission planer", gode anche dei benefici che derivano da una grande comunità di utenti, che ne stanno esplorando tutte le capacità e possibilità, ma anche se lasciato "originale" vola benissimo, semplicemente ti permette di personalizzare il drone e il tuo modo di gestirlo (il volo per waypoint è notevole..), cosa che non credo sia possibile con gli altri modelli, ma se a te non interessa la cosa, uno vale l'altro.
      In quello store online, come dichiarano qui, l'eventuale dogana è a carico tuo, ti arriverà di sicuro, e alla fine avrai pagato più che ordinandolo direttamente in cina e lo aspetterai per lo stesso tempo...
      Prova a valutare l'acquisto di questo, il quanum nova è identico al CX20, è la versione open source, e quel negozio è affidabile e spedisce in modo rapido.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
        Io sleep23, fossi in te partirei da un modello piccolo come un Hubsan X4, farei esperienza di volo e mi divertirei Mooolto, a poco prezzo, e così avrei il tempo per capire ;) che non è un giocattolo, non funziona da solo, e che se sbaglio o sbaglia si possono combinare guai.
        Parole sante, comincerei anche io con qualcosa di più economico, il CX 20 vola bene ma non è particolarmente robusto, se atterri in modo "allegro" come minimo puoi salutare il carrello...
        Da qualche settimana io e alcuni amici ci stiamo divertendo con questi, non sono eccessivamente impegnativi a livello economico, volano benissimo, stabili precisi e veloci, sono davero robusti, e per adesso non ne abbiamo ancora rotto nessuno e ci abbiamo "battagliato" parecchio...
        Un piccolo video dimostrativo:
        https://www.youtube.com/watch?v=_A5elQIFMhQ
        Si ti interessasse, procurati anche delle batterie di riserva, le divora..

        Commenta


        • Si lo sò che forse è un pò impegnativo per iniziare ma siccome lo userei per fare riprese vorrei acquistare direttamente un drone che è in grado di trasportare la actioncam (qumox sj4000)...Se cè qualche drone anche piu piccolino/economico ma che riesce a trasportare l'action cam(con un suo attacco oppure attraverso un gimbal esterno) lo prenderei subito in cosiderazione

          Commenta


          • Originariamente inviato da sleep23 Visualizza il messaggio
            Si lo sò che forse è un pò impegnativo per iniziare ma siccome lo userei per fare riprese vorrei acquistare direttamente un drone che è in grado di trasportare la actioncam (qumox sj4000)...Se cè qualche drone anche piu piccolino/economico ma che riesce a trasportare l'action cam(con un suo attacco oppure attraverso un gimbal esterno) lo prenderei subito in cosiderazione
            Sappi che la SJ 4000 wifi funziona a 2,4 ghz e a quanto pare, infastidisce molto i radiocomandi..

            Commenta


            • Originariamente inviato da sleep23 Visualizza il messaggio
              Si lo sò che forse è un pò impegnativo per iniziare ma siccome lo userei per fare riprese vorrei acquistare direttamente un drone che è in grado di trasportare la actioncam (qumox sj4000)...Se cè qualche drone anche piu piccolino/economico ma che riesce a trasportare l'action cam(con un suo attacco oppure attraverso un gimbal esterno) lo prenderei subito in cosiderazione
              Vedo che hai già deciso
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • In realtà no sono ancora molto aperto a qualsiasi consiglio a riguardo
                Comunque per il fatto delle interferenze non sapevo nulla

                Commenta


                • Oggi l'ho volato con due (2) eliche 9443 del Dj, messe davanti, dietro invece quelle originali Nessun problema a parte una diminuzione del rolling, ma è già più stabile. E poi, di una comodità e semplicità unica il fatto che siano autobloccanti, le avviti un minimo e sei già pronto a volare, anzi praticamente si avvitano da sole e poi per toglierle non fai la minima fatica.
                  v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                  Commenta


                  • ciao , sono nuovo qui ... una domanda .. il cx ha la guida fpv ? cioè , posso vedere sullo schermo del telefono in diretta mentre lo piloto ? grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da enomis23 Visualizza il messaggio
                      ciao , sono nuovo qui ... una domanda .. il cx ha la guida fpv ? cioè , posso vedere sullo schermo del telefono in diretta mentre lo piloto ? grazie

                      per usare l'hardware originale puoi farlo se apporti qualche modifica alla fc e ti fai una ground station...
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        per usare l'hardware originale puoi farlo se apporti qualche modifica alla fc e ti fai una ground station...
                        ok , grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          per usare l'hardware originale puoi farlo se apporti qualche modifica alla fc e ti fai una ground station...
                          Scusa, che tipo di modifiche occorrono?
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                            Scusa, che tipo di modifiche occorrono?
                            L'APM del cx20 non ha la seriale per la telemetria connettorizzata , quindi bisogna aprirla e stagnare dei fili, per la telemetria 3dr credo che servano tutti e 4 vcc,tx rx e gnd, invece per il teensy basta solo tx.
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                              L'APM del cx20 non ha la seriale per la telemetria connettorizzata , quindi bisogna aprirla e stagnare dei fili, per la telemetria 3dr credo che servano tutti e 4 vcc,tx rx e gnd, invece per il teensy basta solo tx.
                              quindi rivolgersi ad altro modello
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                                L'APM del cx20 non ha la seriale per la telemetria connettorizzata , quindi bisogna aprirla e stagnare dei fili, per la telemetria 3dr credo che servano tutti e 4 vcc,tx rx e gnd, invece per il teensy basta solo tx.
                                Ti ringrazio molto.
                                Per me espresso così è ancora greco , cercherò di imparare.

                                Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                quindi rivolgersi ad altro modello
                                Con lo Zero quindi niente?

                                Io sono ancora speranzoso. La telemetria dovrebbe avercela per forza, tutto sta nel capire come tirarla fuori.
                                E son convinto di aver visto un video di uno che la otteneva con uno Zero (credo..). Spero.
                                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X