annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da devil030270 Visualizza il messaggio
    Ciao tutti
    Per farsi' che il movimento dei potenziometri funzionino correttamente serve ad ogni accensione un su e giu' massimo, dopo aver mosso agli estremi i potenziometri, il gimbal e' pronto ad essere mosso con una sensibilita' totale e fluida


    Ciao Devil
    Grazie Devil. Un po' come i portieri prima della partita, prendono le distanze coi pali

    Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
    Mha..
    A me non pare più ballerino con il gimball, c'è da dire che quando lo uso con la camera il TX e la sua batteria, diventa più "pigro", ma è normale..
    A me funziona perfettamente solo con i cavetti per il P & R, francamente non ho mai provato in altro modo, e neppure ci proverò, ho già una pletora di cavi e cavetti li sotto senza aggiungerne altri..
    Ho una turnigy, che non è certamente una GoPro, ma fino ad ora non mi ha mai deluso.
    Ho provato a regolare i trim, ma non ci sono riuscito (le istruzioni non sono proprio chiarissime..), per le eliche DJI ci stavo facendo un pensiero, anche perchè essendo autoserranti sarebbero proprio comode da mettere e togliere quando lo porto a spasso nello zaino, ma sono realmente più efficenti?
    Ottimo.
    Uh, le eliche autobloccanti sono di una comodità incredibile, soprattutto se le smonti/rimonti spesso. Per l'efficienza, io per errore ne ho solo una coppia, ma l'ho provata ugualmente, assieme alla coppia di stock che ho tenuto dietro, tanto i giroscopi appianano la differenza. Posso dire che già il quad diventa più stabile, e che all'atterraggio, quando le eliche iniziano a fermarsi, il CX-20 tende a ribaltarsi indietro, dove ho tenuto le eliche di stock, questo perché le 9443 hanno più spinta, e più inerzia essendo più grandi e più pesanti. Nell'errore ho potuto fare questa verifica.
    Poi, essendo più lunghe mandano più aria sul telaio (e sui bracci, dove sono già più larghi, avvicinandosi al "core") e sulla telecamera/gimbal, per cui resta da fare il test con tutte e 4. Io praticamente avevo montato una telecamera fake, ed era una scatola di cartoncino di caramelle adeguatamente appesantita, solo che dove la staffa del gimbal la fissava, era aperta, c'era una fessura (che causava forte turbolenza), e con quelle eliche, mi ballava molto il quad, molto meno con quelle di stock. Chiusa la fessura con del nastro, tutto è tornato normale. Però ripeto, devo fare il test con tutte e 4 e la telecamera reale, anche perché l'attacco del gimbal sporge fuori dal telaio, e ha due grossi fori, che potrebbero con quelle eliche, dico potrebbero, però in realtà sono perfetti e simmetrici, causare un po' di turbolenza. Potrebbero ma non è detto, probabilmente no.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • Non credo che i 2 forellini dei gommini possano interferire con i flussi d'aria in modo tale da sbilanciare il CX, ma il fatto di avere il peso del gimball e della camera installati in posizione avanzata, è un'altro paio di maniche..
      In effetti, all'atterraggio con il solo gimbal il mio tendeva a "piantarsi di muso", ma da quando ho installato il TX per il FPV e la sua batteria su un supportino di carbonio (che mi sono autofabbricato) fissato allo stesso gimbal, ma in posizione arretrata in modo da bilanciare i pesi, le cose sono migliorate (o magari è solo una mia impressione..).
      Per riprendere il tuo discorso: ero già tentato, ma date le tue esperienze positive, sicuramente al primo ordine che farò in cina, le eliche autoserranti della DJI me le compro...
      P.S.
      Se sei interessato a fare FPV con la SJ4000 e il quanum 2d, posso spiegarti dettagliatamente come creare senza troppa fatica e spesa il cavetto adatto..

      Commenta


      • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
        Non credo che i 2 forellini dei gommini possano interferire con i flussi d'aria in modo tale da sbilanciare il CX, ma il fatto di avere il peso del gimball e della camera installati in posizione avanzata, è un'altro paio di maniche..
        In effetti, all'atterraggio con il solo gimbal il mio tendeva a "piantarsi di muso", ma da quando ho installato il TX per il FPV e la sua batteria su un supportino di carbonio (che mi sono autofabbricato) fissato allo stesso gimbal, ma in posizione arretrata in modo da bilanciare i pesi, le cose sono migliorate (o magari è solo una mia impressione..).
        Per riprendere il tuo discorso: ero già tentato, ma date le tue esperienze positive, sicuramente al primo ordine che farò in cina, le eliche autoserranti della DJI me le compro...
        P.S.
        Se sei interessato a fare FPV con la SJ4000 e il quanum 2d, posso spiegarti dettagliatamente come creare senza troppa fatica e spesa il cavetto adatto..
        Allora. Io ho preso la GoPro Hero 3 White, perché mi serviva una buona qualità e un 1080p senza superwide, è l'unica che lo fa ed è la seconda economica della casa.
        Detto questo, l'ho provata ora. Dunque, in Gps mode balla, mentre in Altitude Mode, no.
        Credo ci sia interferenza col Gps a questo punto, ma non sono certissimo.
        Ho poi voluto provare lo sharing video in WiFi .. così, l'ho testato. Son riuscito a decollare (ho acceso prima il wifi, poi il quad e infine la radio), ma ad un metro di altezza è partito in Return To Home. Salito, girato, atterrato. Male anche, forse perché avevo lo stick del throttle a zero, a 30 cm da terra ha dato un accelerata e poi si è precipitato e si è cappottato (credo per mio errore, cioè non lo sapevo ora lo so).
        QUINDI, in Gps Mode, balla. Però il return con Gps l'ha fatto liscio e costante.
        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

        Commenta


        • Fai attenzione a ritrasmettere in Wifi con le gopro (e con qualunque altra camera..) perchè lo fanno su 2,4 ghz...
          Ho visto un dji andarsene per i fatti suoi grazie al wifi delle gopro che copriva il segnale del radiocomando..

          Commenta


          • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
            Fai attenzione a ritrasmettere in Wifi con le gopro (e con qualunque altra camera..) perchè lo fanno su 2,4 ghz...
            Ho visto un dji andarsene per i fatti suoi grazie al wifi delle gopro che copriva il segnale del radiocomando..
            Eh, speravo che la radio, accendendola dopo, riuscisse a trovare un canale libero, come avviene quando si vola assieme ad altri sempre sui 2.4 gHz
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
              .
              P.S.
              Se sei interessato a fare FPV con la SJ4000 e il quanum 2d, posso spiegarti dettagliatamente come creare senza troppa fatica e spesa il cavetto adatto..
              Ti chiedo infinitamente scusa, ero su cell e riletto velocemente per risponderti, mi era sfuggito.
              Beh, grazie millissime! Magari per la GoPro, nel.caso, sono per ora completamente ignorante sui collegamenti col vtx
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Brutte news. Controllato il video di test. Mi fa il jelly. Ma me lo fa anche se non sta volando!
                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                Commenta


                • I cavi FPV per la gopro adatti al tuo gimbal si trovano comunemente in commercio e sono ottimi, se preferisci fabbricartelo comunque non c'è problema...
                  Discorso diverso per la SJ, non ne ho mai visti di adatti..
                  Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                  Brutte news. Controllato il video di test. Mi fa il jelly. Ma me lo fa anche se non sta volando!
                  Bhè.. La gopro hero white, è praticamente una gopro 1 di 3 anni fa, e non ha mai brillato in stabilità dell'immagine, però mi pare strano che produca jelly anche a terra...
                  Prova a spataccare nelle impostazioni, magari c'è qualcosa di settato male..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
                    I cavi FPV per la gopro adatti al tuo gimbal si trovano comunemente in commercio e sono ottimi, se preferisci fabbricartelo comunque non c'è problema...
                    Discorso diverso per la SJ, non ne ho mai visti di adatti..
                    Bhè.. La gopro hero white, è praticamente una gopro 1 di 3 anni fa, e non ha mai brillato in stabilità dell'immagine, però mi pare strano che produca jelly anche a terra...
                    Prova a spataccare nelle impostazioni, magari c'è qualcosa di settato male..
                    No dai lo compro nel caso. Vedo qual'è, se è quello usb, credo di riuscire ad arrangiarmi, magari ce l'ho pure :p
                    Allora, per il jelly. Intanto mi ero dimenticato di scollegare il cavo del 12 Volt :/.

                    Succede questo:

                    1: accendo il gimbal e si stabilizza.

                    2 accendo la camera e inizio a registrare, tutto ok, per 20 secondi, durante i quali sto sistemando i cavi della lipo per chiudere lo scompartimento e quindi i quad tremava un po', nessun jelly.

                    3 Chiuso lo scompartimento e il quad si immobilizza.. inizia il jelly. Onde orizzontali, non marcatissime ma c'è eccome.

                    4 volo, delicatissimo, jelly identico.

                    5 atterro pianissimo, disarmo i motori, il jelly continua.

                    ..........
                    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                      No dai lo compro nel caso. Vedo qual'è, se è quello usb, credo di riuscire ad arrangiarmi, magari ce l'ho pure :p
                      Allora, per il jelly. Intanto mi ero dimenticato di scollegare il cavo del 12 Volt :/.

                      Succede questo:

                      1: accendo il gimbal e si stabilizza.

                      2 accendo la camera e inizio a registrare, tutto ok, per 20 secondi, durante i quali sto sistemando i cavi della lipo per chiudere lo scompartimento e quindi i quad tremava un po', nessun jelly.

                      3 Chiuso lo scompartimento e il quad si immobilizza.. inizia il jelly. Onde orizzontali, non marcatissime ma c'è eccome.

                      4 volo, delicatissimo, jelly identico.

                      5 atterro pianissimo, disarmo i motori, il jelly continua.

                      ..........
                      Bho...
                      Francamente non ne comprendo i motivo...
                      L'effetto jelly nelle riprese a drone immobile è decisamente insolito..
                      Hai provato a montare un'altra camera?
                      Oppure ad usare la gopro su un veicolo (montandola sul cruscotto dell'auto per esempio..) per vedere come funziona la stabilizzazione?
                      Direi che per prima cosa bisogna capire se è la camera o il gimbal il problema..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
                        Bho...
                        Francamente non ne comprendo i motivo...
                        L'effetto jelly nelle riprese a drone immobile è decisamente insolito..
                        Hai provato a montare un'altra camera?
                        Oppure ad usare la gopro su un veicolo (montandola sul cruscotto dell'auto per esempio..) per vedere come funziona la stabilizzazione?
                        Direi che per prima cosa bisogna capire se è la camera o il gimbal il problema..
                        Strano vero? Sai cos'è? Interferenza. Ieri avevo lasciato a terra il coperchietto che copriva le porte USB e HDMI per paura di perderlo. Ho pensato/sperato potesse essere responsabile, anche perché lì a fianco passa il cavetto che proviene dal sensore del jimbal, cavetto.che passa sotto e a fianco della cam. Quindi oggi l'ho messo e ho pure spostato per quanto potevo il cavo, risultato: jelly praticamente quasi sparito (almeno a 720p, perché oggi ho registrato così, ieri ero a 1080p).
                        E poi c'è il fatto che col gimbal il gps hold me lo devo scordare, il quad mi fa la tarantella.
                        Poi, a me senza alimentazione da 12 Volt, non funziona, non so come te e altri riusciate a farlo funzionare.

                        Poi 2 la vendemmia: quando accendo la radio, e binda, il gimbal mi va in overdose, a fine corsa e salta, devo regolarlo nuovamente coi potenziometri. Poi se stacco tutto, e rifaccio tutto, non succede niente, probabilmente durante il trasporto ruotano di un microgrado, e tanto basta, infatti sono iper sensibili, proverò a regolarli.

                        Che dire, mi scoccia il fatto del.gps hold, e dato che il return to home lo fa invece bene, e pure l'altitude mode, non capisco con il gps hold che succede, qual'è la flippa che si fa. Sicuramente è il jimbal, dovrò fare la prova con lo stesso spento, purtroppo ho ancora una sola lipo. Così
                        Eventualmente bisognerà schermarlo, non so come, forse con un pezzo di piastra di microonde tra lo stesso e la pancia del quad. E ho il gps sulla torretta, quindi va a interferire con altro, forse i giroscopi, ma in manual mode i giroscopi vanno bene. Du palle eh.
                        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                        Commenta


                        • Finalmente arrivato!

                          Arrivato oggi il CX-20 sono subito andato a provarlo! C'era un po di vento, ma nonostante ciò l'ho trovato molto stabile. L'ho usato solo in modalità manuale però e a max 20 metri di altezza. Volevo farvi due domandine:
                          1. le regolazioni AUX 1 e AUX 2 in alto sul radiocomando a cosa servono?
                          2. ad un certo punto ventre era in volo ho fatto una o due manovre brusche e le luci sotto (verdi e rosse) si sono spente, cosa può essere?? (non ho comunque perso il collegamento con il drone).
                          L'ho trovato comunque molto molto divertente! Al prossimo volo smanetterò un po' di più con le varie funzioni! =)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                            Arrivato oggi il CX-20 sono subito andato a provarlo! C'era un po di vento, ma nonostante ciò l'ho trovato molto stabile. L'ho usato solo in modalità manuale però e a max 20 metri di altezza. Volevo farvi due domandine:
                            1. le regolazioni AUX 1 e AUX 2 in alto sul radiocomando a cosa servono?
                            2. ad un certo punto ventre era in volo ho fatto una o due manovre brusche e le luci sotto (verdi e rosse) si sono spente, cosa può essere?? (non ho comunque perso il collegamento con il drone).
                            L'ho trovato comunque molto molto divertente! Al prossimo volo smanetterò un po' di più con le varie funzioni! =)
                            Non fa per te
                            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                              Non fa per te
                              Grazie, molto utile la tua risposta

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                                Arrivato oggi il CX-20 sono subito andato a provarlo! C'era un po di vento, ma nonostante ciò l'ho trovato molto stabile. L'ho usato solo in modalità manuale però e a max 20 metri di altezza. Volevo farvi due domandine:
                                1. le regolazioni AUX 1 e AUX 2 in alto sul radiocomando a cosa servono?
                                2. ad un certo punto ventre era in volo ho fatto una o due manovre brusche e le luci sotto (verdi e rosse) si sono spente, cosa può essere?? (non ho comunque perso il collegamento con il drone).
                                L'ho trovato comunque molto molto divertente! Al prossimo volo smanetterò un po' di più con le varie funzioni! =)
                                Bene!
                                Prima di tutto, che versione hai?
                                Lo hai comprato in Italia?
                                In effetti il vento viene compensato bene dal CX, a patto non sia fortissimo, per iniziare, prendi bene la mano con le varie modalità fornite dagli switch (gli interruttori SWA e SWB ) ti torneranno utili in molte situazioni.
                                I potenziometri AUX 1 e AUX 2 sono i canali ausiliari che il radiocomando ti mette a disposizione, e vengono usati per controllare il roll e il pitch del gimbal, se non monti un gimbal sono ininfluenti.
                                Per i led che ogni tanto lampeggiano in modo anomalo, è capitato anche a me passando da una modalità all'altra, ma non so darti una ragione specifica.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X