Sostituzione ESC "partito"
Ciao a tutti.
Sabato scorso ho cappottato da fermo e ho fatto il danno: un'elica (la 3) ha cozzato, si è bloccata e si è incrinata ma il vero danno l'ho scoperto quando ho riattaccato la batteria: il motore 3 in questione ha cominciato a dare segni di malessere: beep beep a raffica e movimenti inconsulti. Al che mi sono accorto che si stava scaldando e che puzzava di brucciato.
Ho dedotto - sbagliando - che il motore era andato.
Ieri ho sostituito il motore e - SORPRESA - stesso comportamento!
A questo punto ho preso il motore originale (quello che avevo sostituito perchè credevo bruciato) e l'ho collegato ad una ltro ESC (il numero 1): funziona perfettamente.
Per togliermi ogni dubbio ho collegato l'ESC 1 alla porta della centralina che era utilizzata dall'ESC 3: tutto OK.
Quindi è l'ESC 3 che è partito. E' corretto? Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
A questo punto devo sostituirlo. Il problema è trovarne uno.
In giro se ne trovano anche, specie dalla Cina, ma a parte i tempi biblici il rischio è che me ne arrivi uno di versione diversa dalla 1.6, che è quella che monta il mio Nova.
Veniamo al dunque: sto pensando di sostituire TUTTI gli ESC con un modello diverso da quello originale del CX-20/Nova.
Quale ESC potrei montare?
Gli ESC del CX-20 hanno i led incorporati: come risolvo questo problema? lascio montati gli esc originali per la sola gestione dei led?
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti.
Sabato scorso ho cappottato da fermo e ho fatto il danno: un'elica (la 3) ha cozzato, si è bloccata e si è incrinata ma il vero danno l'ho scoperto quando ho riattaccato la batteria: il motore 3 in questione ha cominciato a dare segni di malessere: beep beep a raffica e movimenti inconsulti. Al che mi sono accorto che si stava scaldando e che puzzava di brucciato.
Ho dedotto - sbagliando - che il motore era andato.
Ieri ho sostituito il motore e - SORPRESA - stesso comportamento!
A questo punto ho preso il motore originale (quello che avevo sostituito perchè credevo bruciato) e l'ho collegato ad una ltro ESC (il numero 1): funziona perfettamente.
Per togliermi ogni dubbio ho collegato l'ESC 1 alla porta della centralina che era utilizzata dall'ESC 3: tutto OK.
Quindi è l'ESC 3 che è partito. E' corretto? Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
A questo punto devo sostituirlo. Il problema è trovarne uno.
In giro se ne trovano anche, specie dalla Cina, ma a parte i tempi biblici il rischio è che me ne arrivi uno di versione diversa dalla 1.6, che è quella che monta il mio Nova.
Veniamo al dunque: sto pensando di sostituire TUTTI gli ESC con un modello diverso da quello originale del CX-20/Nova.
Quale ESC potrei montare?
Gli ESC del CX-20 hanno i led incorporati: come risolvo questo problema? lascio montati gli esc originali per la sola gestione dei led?
Grazie per l'aiuto.
Commenta