annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da RobertoGaspari Visualizza il messaggio
    Io ho preso proprio quella gimbal si comporta benissimo ed è facile da installare, ci vorranno solo due viti un po piu lunghette per fissare la base ( ma si trovano i ferramenta che hanno viti ecc ecc ) l'unica cosa è che è difficile da regolare l'inclinazione della cam dal telecomando (troppo sensibile la rotellina dell Aux) ma ho risolto regolando linclinazione direttamente dalla vite/regolazione direttamente sulla gimbal.

    Io uso batterie singole da 2700 e mi garantiscono almeno 12/14minuti con gimbal collegata.....Tu hai preso la piastra per la doppia batteria?un negozio di modellismo vicino casa mia la vende a 18€, ne vale la pena prenderla non perde di stabilita?
    la piastra l'ho ordinata da hk mi deve arrivare..per ora mi sono arrangiato in maniera artigianale fissando le due batterie sul carrello...cosi' com'è ottima stabilità....vedremo con la sua piastra...
    tu come hai impostato i valori su x8 assistant?
    a me con batteria da 2700 originale non fa piu di 10 minuti con un altra da 2890 arrivo a 11.....con 2 da 2400 arrivo a 16 minuti abbondanti....

    Commenta


    • Originariamente inviato da ObserveFromSky Visualizza il messaggio
      ti consiglio di ripetere la procedura di smontaggio/rimontaggio stando però attento nel rispettare gli incastri, lasciando i motori liberi.
      Niente da fare il motore non gira piu'

      Commenta


      • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
        Niente da fare il motore non gira piu'
        Francamente non vedo il nesso tra le viti dei paraeliche ed il motore che non gira più, a meno che in qualche modo non sia bloccato meccanicamente.
        Giusto per capirci, se lo giri "a mano", gira o è bloccato?

        Commenta


        • Ho smontato il cx-20 come faccio a capire se e' il motore o l'esc il problema? gli ESC a me sono saldati e non ci sono connettori...
          Vi ricordo che i led funzionano tutti regolarmente ed il drone non emette suoni particolari.

          Commenta


          • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
            Ho smontato il cx-20 come faccio a capire se e' il motore o l'esc il problema? gli ESC a me sono saldati e non ci sono connettori...
            Vi ricordo che i led funzionano tutti regolarmente ed il drone non emette suoni particolari.
            Con tutto rispetto, hai dato un occhio alla discussione ?
            Sono sempre le stesse domande e nel 99% dei casi ci sono tutte le risposte
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              Francamente non vedo il nesso tra le viti dei paraeliche ed il motore che non gira più, a meno che in qualche modo non sia bloccato meccanicamente.
              Giusto per capirci, se lo giri "a mano", gira o è bloccato?
              Le viti del paraeliche sono molto piu' lunghe di quelle per reggere il motore ed il fatto di averle strette troppo ha fatto si probabilmente che toccassero la parte in rame del motore, a mano gira normalmente forse leggermente piu' scattoso ma anche un alto lo e'.

              La discussione l'ho letta tutta da cima a fondo e non ho trovato casi come il mio ne tantomeno una spigazione su come incrociare gli ESC per testarli nel mio modello.

              Propri adesso che funzionava tutto perfettamete, senza urti o incidenti...

              Commenta


              • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
                Ho smontato il cx-20 come faccio a capire se e' il motore o l'esc il problema? gli ESC a me sono saldati e non ci sono connettori...
                Vi ricordo che i led funzionano tutti regolarmente ed il drone non emette suoni particolari.
                Dalla foto che hai messo tu dovresti avere anche il pulsantino per il reset degli esc.....sopra la s atolina bianca c,è un forellino li ci dovrebbe essere il pulsantino

                I motori hanno dei fili saldati e dei fili che si collegano sempre alla scatolina bianca...sono quattro spinotti e sono in ordine motore 1-2-3-4

                Vedi se questo video ti è di aiuto

                https://m.youtube.com/watch?v=PtYWjsbsCwA

                Fammi sapere!!

                Commenta


                • grazie per l'aiuto, ho seguito il procedimento, i tre motori funzionanti si comportano come nel video ma l'altro motore non da segni di vita.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
                    grazie per l'aiuto, ho seguito il procedimento, i tre motori funzionanti si comportano come nel video ma l'altro motore non da segni di vita.
                    Scusa ma (smontando le eliche) accelerando a tutto gas il motore non parte?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da RobertoGaspari Visualizza il messaggio
                      Scusa ma (smontando le eliche) accelerando a tutto gas il motore non parte?
                      No non parte.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
                        No non parte.
                        secondo me hai danneggiato il motore tentando di avvitare la vite del paraeliche....
                        io stavo per fare la stessa c...ta ma mi sono fermato in tempo....
                        se sei pratico puoi provare a dissaldare il motore dall'esc e provare con l'altro ....
                        se gira hai risolto...motore andato....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da volvet Visualizza il messaggio
                          secondo me hai danneggiato il motore tentando di avvitare la vite del paraeliche....
                          io stavo per fare la stessa c...ta ma mi sono fermato in tempo....
                          se sei pratico puoi provare a dissaldare il motore dall'esc e provare con l'altro ....
                          se gira hai risolto...motore andato....
                          non c'e' un modo per capirlo senza dissaldare due motori? che ne so, scambiando due spinoti di cui ignoro le funzionalita'?

                          Commenta


                          • ho letto tutti i commenti, parere personale:
                            1) ci vuole un giorno di ferie per leggere tutto
                            2) c'è tantissima confusione, gli argomenti da trattare per questo oggetto (come per altri best seller) sono tantissimi, mi sembra assurdo raggruppare tutto in un unico topic, e poi addirittura gente si lamenta di aver già dato risposte...ci vorrebbe una sezione o un forum solo per questo oggetto

                            detto questo alcune domande che non mi sembra di aver già visto qua sopra:

                            1) le protezioni delle eliche del Phantom sono compatibili?
                            2) quali tipi di eliche sono compatibili (oltre al Phantom 1 e 2)? che specifiche devono avere?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
                              non c'e' un modo per capirlo senza dissaldare due motori? che ne so, scambiando due spinoti di cui ignoro le funzionalita'?
                              Allora anche a me so o saldati i fili (ho la versione bighsharck) ma comunque ci sono i cavetti singoli che gestiscono la potenza dei motori, vai qualche pagina indietro e trova un mio post dove appunto postavo un video per la calibrazione degli esc
                              Se fai quella procedura lavori sui singoli motori e puoi capire se il motore va o non va

                              La mia è una ipotesi se qualcuno ha piu esperienza di me si facesse sentire

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da filippetto Visualizza il messaggio
                                non c'e' un modo per capirlo senza dissaldare due motori? che ne so, scambiando due spinoti di cui ignoro le funzionalita'?
                                Hai stretto le viti ed essendo piu lunghe hai bloccato il motore,,, hai sforzato esc e l'avrai bruciato.....

                                Per provare i motori 1x1 tutti e 4 vai in Mission Planner e c'è il modo di provarli ad una certa velocità per un certo tempo, li provi e vedi se vanno con MP (ma prima leva le viti lunghe e rimetti le corte!!!)

                                @SODO i paraeliche del phantom non vanno bene per i nostri ne ho un paio nuove prese per errore.....
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X