annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok allora passerò all'apertura del drone per capire quale flight controller monta!

    Commenta


    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
      Sia quel che sia mi soddisfa molto poi si vedrà. Non pretendo di più per il momento e vi ringrazio
      la risposta non era per te
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta




      • ho comprato questa telemetria e volevo informarvi e/o confermarvi che in caso di cx20 con porta uart gia presente bisogna stare attenti perché il connettore spesso e montato rovesciato quindi bisogna invertire completamente i cablaggi .
        se potete prima di collegare verificate le 5v con un tester per non bruciare la radio .
        per la mia esperienza ho dovuto capovolgere completamente il cablaggio .

        Commenta


        • Originariamente inviato da andrear6 Visualizza il messaggio
          Scusate ma anche io non riesco ad identificare la versione del mio cx20...l'ho ordinato come open source ma quando mi è arrivato ed ho tolto il tappo del modulo gps dentro ho trovato la scheda in foto che non ho mai visto...inoltre il mio ha doppia antenna. Sapete darmi informazioni in merito?

          Allora ragazzi ho provveduto ad aprire il drone ed effettivamente sembra monti il flight controller open source. Allego qualche foto per ricapitolare il tutto. Praticamente quella che ho ricevuto sembra essere una versione del tutto nuova del cx-20 che ancora non ha nessuno con gps all'interno dell'apposito scomparto e compasso montato sopra il flight controller sorretto da una fascetta. Con tutte queste versioni c'è da uscirne pazzi!!! Confermate anche voi che è la versione open source vero? Inoltre allego una foto dove sembra esserci un cavo bianco tranciato di netto. Sapreste indicarmi se è normale e perchè è tranciato? Grazie!!!!
          File allegati

          Commenta


          • Il cavetto tranciato e normale. sembra che hanno invertito gps con compasso ;)

            Commenta


            • salve, io ho provato a scaricare X8 ASSISTANT e seguire le procedure di questo video:





              ma non riesco a connettere il CX20 al PC

              il fatto è che ho letto che il RETURN HOME in caso di perdita di segnale, va attivato...è vero? io ho paura a provare senza prima capire se è attivato o meno

              Commenta


              • Allora ragazzi dopo aver capito di quale versione si tratta il mio cx 20 ho fatto la prima prova di volo ed ecco i primi problemi...sembra che il modulo gps non funzioni...accendo il drone, cominciano a lampeggiare i led rossi e verdi ma dopo la prima procedura di avvio il led verde rimane spento...ne lampeggia ne rimane fisso neanche dopo 5 min.
                Inoltre dopo aver acceso il drone e successivamente il radiocomando comincio ad accelerare un pochettino giusto per far girare le pale e finquì nessun problema però non appena il drone si alza, il radiocomando comincia a fare il bep bep di allarme come se le batterie fossero scariche. Cambio le batterie le metto nuove ma continua il bep bep...prendo di nuovo il manuale e c'è scritto che il radiocomando in caso di batterie scariche comincia a suonare ma lampeggia anche il led mentre a me manda solo il segnale acustico e il led rimane acceso fisso senza lampeggiare. Posto 2 video per farvi capire. A qualcuno è mai successo una cosa del genere? Illuminatemi per favore!!!
                File allegati

                Commenta


                • scusate ecco i 2 video:
                  http://youtu.be/BnF_7mFrINQ

                  http://youtu.be/VzveoBuXocQ



                  Ultima modifica di andrear6; 09 maggio 15, 22:50.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrear6 Visualizza il messaggio
                    Allora ragazzi dopo aver capito di quale versione si tratta il mio cx 20 ho fatto la prima prova di volo ed ecco i primi problemi...sembra che il modulo gps non funzioni...accendo il drone, cominciano a lampeggiare i led rossi e verdi ma dopo la prima procedura di avvio il led verde rimane spento...ne lampeggia ne rimane fisso neanche dopo 5 min.
                    Inoltre dopo aver acceso il drone e successivamente il radiocomando comincio ad accelerare un pochettino giusto per far girare le pale e finquì nessun problema però non appena il drone si alza, il radiocomando comincia a fare il bep bep di allarme come se le batterie fossero scariche. Cambio le batterie le metto nuove ma continua il bep bep...prendo di nuovo il manuale e c'è scritto che il radiocomando in caso di batterie scariche comincia a suonare ma lampeggia anche il led mentre a me manda solo il segnale acustico e il led rimane acceso fisso senza lampeggiare. Posto 2 video per farvi capire. A qualcuno è mai successo una cosa del genere? Illuminatemi per favore!!!
                    Il telecomando è normale che bippa.....bippa se l'acceleratote
                    sta al centro, serve a capire quando voli in gps che a quella potenza tieni il drone a quella altezza

                    Commenta


                    • Qualcuno usa la telemetria ? nel caso mi sapreste dire come dire al drone di seguire con il fronte la direzione? mi effettua i waypoint ma sempre rivolto dalla parte del primo waypoint

                      Commenta


                      • Grazie RobertoGaspari...quindi se ho capito il bep bep è attivo quando il manettino si trova al centro anche se sono in modalità manuale con SWA a 0 e SWB a 0?

                        Commenta


                        • superneofita. .......

                          Buongiorno a tutti mi chiamo Gianluca e mi sono appena registrato,dopo aver letto per giorni il vostro bel forum.
                          Pur non avendo mai provato il modellismo sono sempre stato attratto da tutto ciò che vola,fino a conseguire il brevetto VDS.
                          Dopo aver provato,insieme a mio figlio degli elicotteri i con risultati deludenti, la scorsa estate in Turchia ho acquistato un Hubsan ,poi a Natale è arrivato un Parrot ar.2.0 e venerdì ho fatto il "grande" passo (almeno per me) acquistando un Cheerson cx 20.
                          E qua arriva la prima domanda dopo aver guardato molti video su YouTube e letto il manuale italiano noto che tutti hanno una sola antenna ,mentre il mio ne ha due. Quindi chiedo se è un modello diverso o meno.
                          Ho visto che è molto stabile ed il ritorno in automatico funziona veramente bene,ma ho difficoltà a farlo avanzare o arretrare mantenendolo livellato e lui continua a salire.......forse accelerometro senza accorgermene e devo solo affinare la mia scarsa pratica con il radiocomando??
                          La telecamera in dotazione si muove bene,ma nonostante il pulsante no on/off non ho capito quando registra e se si può avviare o stoppare in volo la registrazione e le istruzioni sono assai scarne.

                          intanto vi ringrazio

                          Gianluca

                          Commenta


                          • Intendevo "accelero " e non accelerometro, colpa del traduttore.


                            Gianluca

                            Commenta


                            • Leggo e rileggo che questo "quad" ha molti problemi giusto?
                              Il prezzo è corretto sui 350/400 euro? Ma poi bisogna istallarci una telecamera? Di che tipo?
                              Ama la Vita che vivi....Vivi la vita che ami....

                              Commenta


                              • Io ho pagato 340€, acquistando in Italia e la telecamera con una microsd da 8gb era compresa.
                                E compreso era l'attacco ammortizzato con movimento pan tilt da radiocomando ed attacco supplementare per Gopro era simili.


                                Gianluca

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X