annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
    Scusate da tapa non riesco più a modificare.
    Mi chiedo quanto ci voglia per dotare i quad più grandi con sensori di prossimità, cosa che peraltro mi pare già realizzata da qualcuno e fattibilissima. Sarebbe un salto enorme in termini di sicurezza, e aggiungendo il paracadute saremmo al top.
    Anzi, io addirittura realizzerei due tipi di sicurezza automatica, da scegliere in alternativa una all'altra al momento del decollo, va bene l'rth, ma aggiungerei come opzione l'atterraggio sul posto, meglio rischiare di atrerrare su un albero che in alcuni casi finirci addosso con un rth, o peggio finire contro un muro.
    I sensori di prossimità ( il nome giusto non me lo ricordo) ci sono già li vendono anche su hobbyking e si possono tarare anche su mp. Il discorso che fai tu è più o meno quello che stanno discutendo in enac per i droni sopra ai 2 kg un doppio sistema di sicurezza. Paracadute e sistema a comando indipendente per far cadere il mezzo :eek:

    Commenta


    • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
      sensori di prossimità costano una sciocchezza e sono "assimilabili" con Arduino.... perchè non provare ad inserirli??? io non ne sarei mai capace... e forse il nostro è un po troppo piccoletto o????



      Ops non avevo visto la tua risposta sorry

      Commenta


      • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
        sensori di prossimità costano una sciocchezza e sono "assimilabili" con Arduino.... perchè non provare ad inserirli??? io non ne sarei mai capace... e forse il nostro è un po troppo piccoletto o????



        Originariamente inviato da kimiko1977 Visualizza il messaggio
        I sensori di prossimità ( il nome giusto non me lo ricordo) ci sono già li vendono anche su hobbyking e si possono tarare anche su mp. Il discorso che fai tu è più o meno quello che stanno discutendo in enac per i droni sopra ai 2 kg un doppio sistema di sicurezza. Paracadute e sistema a comando indipendente per far cadere il mezzo :eek:
        Ci vorrebbero chiaramente più piccoli. Non conosco quelli di H.K. , e io non sarei capace di inserirli, magari uno di voi?... :p

        Ma infatti, lo scrivevo quasi un anno.fa, servirebbe un circuito indipendente sul quad, che, causa qualsiasi problema, anche al fc, prende i comandi e fa atterrare il quad. Credo che sia una caxxata realizzarlo, per chi progetta fc.
        Gli metti un secondo gps di emergenza che registra pure lui la posizione in decollo, una seconda fc che lavora in background senza agire sui motori. Poi quando c'è avaria.. di qualunque tipo al sistema principale.. grida "allaaaa rmi", tira il freno a mano, suona cicalina, accende led, invia segnale audio "Allontanarsi prego, atterraggio di emergenza in corso", atterra in qualche modo (e poi distribuisce bibite ai passanti). Chiaramente ci deve pure essere in dotazione un gps tracker, o comunque uno dei due di bordo dovrebbe poter mandare via sms la posizione.

        Poi magari, se vogliamo proprio fare i fighi, si potrebbe dotare il sistema di emergenza delle coordinate di una serie di punti, in zona, dove poter rffettuare l'atterraggio, dimodoché venga scelto quello più vicino, e sia il più possibile sicuro.
        Azz, dovrei andar a lavorare nel futuro.

        Tornando al.CX-20/Nova, e alla questione di perdita di orientamento da lontano nel volo a vista, sì, il sistema che ho testato è stato quello di munirlo di due soli led in circuito separato (lipo da 150mAh con autonomia di quasi due ore). Praticamente si mette sulla parte frontale un led ad alta efficienza, più, un led di diverso colore, sempre ad alta luminosità, che sta su un solo lato.del carrello, e che guarda in basso. Dietro non serve perché ci sono i due verde e rosso, dall'altro lato idem in quanto, se non si vede, vuol dire che si è sul lato senza (mettendone uno su ogni lato c'è il rischio, a particolari condizioni di luce, di fraitendere i colori). Quindi, se vedi il led ad alta efficienza sai che è rivolto verso di te, se vedi quello su un carrello, e che magari è pure pulsante, sai che sei orientato o verso sinistra o a destra. Non serve altro. Volendo perfezionare, in modo da aver posizione quasi perfetta, bisognerebbe far sì che quei due led, non fossero visibili di lato ma solo frontalmente.
        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

        Commenta


        • Ci ho pensato anche io al modo per rendere più "percepibile" l'orientamento del CX20 quando è distante, e anche io ero arrivato alla conclusione che un LED ad alta efficenza fosse la soluzione giusta, ho anche trovato un tipo di led con un angolo di visione abbastanza limitato (120°) e l'ho ordinato, per la precisione ne ho ordinati di due colori (bianchi e blu), e ho intenzione di piazzarli direttamente sulla plastica del drone, quello bianco nel punto indicato nell'immagine sotto

          E quello blu, sullo sportellino della batteria.
          Il ridotto angolo di irraggiamento dovrebbe aiutare parecchio per determinare la direzione di volo, su come alimentarli ci rifletterò quando li avrò tra le mani, e potrò valutarne potenze e consumi.

          Commenta


          • Buonasera a tutti.. Oggi ho riprovato il volatile e.....tutto funzionava a dovere...
            Oltretutto mi sono accorto che non è un version zero ma un big shark.
            Spulciando in internet ho trovato questo software (x8 assistant) che permette di fare varie regolazioni, non mi sono permesso di toccare niente, in quanto niubbo al riguardo.
            Se magari qualcuno conosce questo software e mi puo' dare delucidazioni in merito gliene sarei molto grato...

            Commenta


            • Originariamente inviato da scrondo Visualizza il messaggio
              Ci ho pensato anche io al modo per rendere più "percepibile" l'orientamento del CX20 quando è distante, e anche io ero arrivato alla conclusione che un LED ad alta efficenza fosse la soluzione giusta, ho anche trovato un tipo di led con un angolo di visione abbastanza limitato (120°) e l'ho ordinato, per la precisione ne ho ordinati di due colori (bianchi e blu), e ho intenzione di piazzarli direttamente sulla plastica del drone, quello bianco nel punto indicato nell'immagine sotto

              E quello blu, sullo sportellino della batteria.
              Il ridotto angolo di irraggiamento dovrebbe aiutare parecchio per determinare la direzione di volo, su come alimentarli ci rifletterò quando li avrò tra le mani, e potrò valutarne potenze e consumi.
              Lì davanti è dove ho messo quello.ad alta efficienza (vien per forza da metterlo lì), dietro non ha senso, 120° son troppissimi, un led specifico non è necessario, i consumi sono irrisori.
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Originariamente inviato da volvet Visualizza il messaggio
                Buonasera a tutti.. Oggi ho riprovato il volatile e.....tutto funzionava a dovere...
                Oltretutto mi sono accorto che non è un version zero ma un big shark.
                Spulciando in internet ho trovato questo software (x8 assistant) che permette di fare varie regolazioni, non mi sono permesso di toccare niente, in quanto niubbo al riguardo.
                Se magari qualcuno conosce questo software e mi puo' dare delucidazioni in merito gliene sarei molto grato...
                Anche io ho il big shark ma non credo sia programmabile....a te il gps in quanto tempo fa il fix dei satelliti?a me ci mette almeno 4/5minuti in campo aperto

                Commenta


                • io ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite il programma di cui parlavo prima..
                  il fix dei satelliti dopo l'aggiornamento è quasi istantaneo...
                  prima ci metteva una vita..

                  Commenta


                  • il software funziona ....
                    http://bigflyshark.com/Home/Product/SharkX8#
                    non so se posso...cmq questo è il sito dove prelevarlo...
                    io non ci ho capito molto a parte agg. firmware e varie altre cose....
                    ci sono dei video su youtube ....

                    Commenta


                    • BigflyShark
                      questo è il sito dove ho prelevato il programma
                      si possono fare varie regolazioni (che io per ora non so fare)...
                      ho aggiornato il firmware e alzato la velocità in m/s che era impostata a 4....l'ho messa a 6 m/s ed ora lo trovo un po piu reattivo....
                      la cosa che ho notato di piu cmq è il fix con i satelliti, ora veramente veloce...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da volvet Visualizza il messaggio
                        BigflyShark
                        questo è il sito dove ho prelevato il programma
                        si possono fare varie regolazioni (che io per ora non so fare)...
                        ho aggiornato il firmware e alzato la velocità in m/s che era impostata a 4....l'ho messa a 6 m/s ed ora lo trovo un po piu reattivo....
                        la cosa che ho notato di piu cmq è il fix con i satelliti, ora veramente veloce...
                        Grazie mille sei stato fantasticoooooo!!!! Ora provo ad aggiornarlo subito l'unica pecca è che ho un imac e devo vedere se il programma è compatibile

                        Grazie mille ancora

                        Commenta


                        • mi pare ci sia anche la versione mac....non ne sono sicuro però...
                          se riesci ad installarlo poi ci possiamo scambiare pareri, magari tu ne capisci un po piu di me...

                          Commenta


                          • azzzzzzzzz... ho appena guardato sul sito....mi sa che è solo per windows....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da volvet Visualizza il messaggio
                              azzzzzzzzz... ho appena guardato sul sito....mi sa che è solo per windows....
                              si ho visto……..per fortuna ho una compagna con un fido windows xp che ancora non vuole cestinare
                              hashashsahashas
                              appena riesco aggiorno almeno il firmware (visto che 5 minuti per un dix so troppissimi)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da RobertoGaspari Visualizza il messaggio
                                si ho visto……..per fortuna ho una compagna con un fido windows xp che ancora non vuole cestinare
                                hashashsahashas
                                appena riesco aggiorno almeno il firmware (visto che 5 minuti per un dix so troppissimi)
                                bene....fammi sapere poi coma va con il fix....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X