annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il video linkato l'ho visto come pure il tutorial segnalato più indietro in questo Topic. La mia domanda non era sul come montare ma se il kit da me linkato può andare bene come caratteristiche tecniche.
    Comunque grazie per i link. :-)

    Ciao

    Bissio

    Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bissio; 05 gennaio 16, 21:20.
    Mjx x101
    Cheerson cx-20

    Commenta


    • Originariamente inviato da greeg979 Visualizza il messaggio
      Per gli ignoranti come me, telemetria sta per raggio d'azione?
      Scusate l'ingenuità ma mi risulta che la 915 mhz è vietata in tutta Europa perchè usata dalla rete GSM e che soltanto la 433 è libero per scopi amatoriali...

      Per sicurezza e per non dire castronerie mi sono appena letto una nota del Ministero per lo sviluppo economico che parla abbastanza chiaro riguardo la ripartizione delle frequenze.

      Coi cosa dite?
      Pilota SAPR VL/Mc
      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

      Commenta


      • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
        Il video linkato l'ho visto come pure il tutorial segnalato più indietro in questo Topic. La mia domanda non era sul come montare ma se il kit da me linkato può andare bene come caratteristiche tecniche.
        Comunque grazie per i link. :-)

        Ciao

        Bissio

        Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
        Credo che il 915 non sia a norma....
        in Europa è da utilizzare il 433Mhz...
        per il resto và benone, la portata su questi cloni non è di 2Km come dichiarano, male che vada ci piazzi due antenne per aumentare il raggio...

        Ops..Lepiere mi ha preceduto di qualche minuto....

        Commenta


        • Ottimo, grazie per l'informazione !!


          Ciao

          Bissio
          Mjx x101
          Cheerson cx-20

          Commenta


          • Originariamente inviato da greeg979 Visualizza il messaggio
            Per gli ignoranti come me, telemetria sta per raggio d'azione?
            Direi di no: la telemetria ti da la possibilitá di avere live le apparecchiature di bordo, un po come un aereo...oltre a questo, ti da la possibilitá di visualizzare la rotta del drone su google map tramite Mission Planner.

            A proposito di MP, potrai modificare i settaggi senza dover collegare il cavo usb al computer ma direttamente attraverso il segnale radio della telemetria.

            La F1 ne fa un uso massivo per analizzare in tempo reale il comportamento dell'auto ed intervenire per migliorarne le prestazioni.
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • oggi approfittando della bella giornata sono andato al campo di volo vicino casa per testare la modifica dei parametri e vedere come andava il mio cx20 e provare la modalità acro.
              dopo una lipo e mezza aimè ho dovuto dire addio alla vecchia body shell(carena) del mio cx, stava andando bene con la modalità acro, ho fatto anche qualche flip... peccato che mi sono fatto prendere troppo la mano ed ho fatto un flip a quota troppo bassa
              morale della favola schiantandosi si è rotto del tutto uno dei bracci del drone che era già crepato ed avevo riparato con della colla a caldo... fa niente era la shell mezza distrutta che aveva schiantato mio padre e che avevo riparato io alla bell'e meglio.
              la nuova shell è arrivata da un po, sto aspettando le gambe d'atterraggio che hanno subito un ritardo, penso a causa del maltempo degli ultimi giorni, settimana prossima mi arriveranno sicuramente, così potrò tornare a scatenarmi con il mio bolide
              nel frattempo mi dovrebbe arrivare domani la borsa per il trasporto e settimana la lipo da 3000 ma e la gimbal motorizzata

              P.S. con oggi mi sono risposto da solo alla domanda sul cambio modalità della radio...
              per chi fosse interessato e non lo sapesse cambiando una delle modalità degli switch del radiocomando del cx tramite mission planner i parametri si autosettano.
              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
              coming soon: eachine falcon 250

              Commenta


              • oggi ho nuove domande per chi è più navigato...
                1- con quale app vi trovate meglio sullo smartphone\tablet? androidpilot? droidplanner? o altra?
                2- volessi cambiare radio al cx senza spendere troppo questa potrebbe essere una buona alternativa? Quanum i8 8ch 2.4GHZ AFHDS 2A Digital Proportional Radio System Mode 2 (Black)
                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                coming soon: eachine falcon 250

                Commenta


                • problema unlocking

                  Ciao a tutti.. vi seguo da diverso tempo e oggi, purtroppo, vi chiedo un aiuto.

                  Dopo una decina di voli senza problemi, stamattina prima caduta da un paio di metri.

                  Non si è distrutto, ma ho notato subito che uno dei motori era uscito dalla sezione (i 4 bulloni si sono volatilizzati... non sono riuscito a trovarli).

                  Poco male, ho pensato.

                  Tornato a casa ho constatato che i 4 fori dove vanno le viti che ancorano il motore alla struttura, si sono spanati.... dovrò quindi cercare altre viti un pò più lunghe o al limite cambiare il motore..

                  ma..... purtroppo, da dopo la caduta, non riesco più ad armare i motori. Il led rosso lampeggia e non rimane fisso. Ho provato anche in mission planner a ricalibrare e a verificare che il telecomando dialogasse correttamente.. ed è tutto ok.

                  Avete avuto anche voi questo problema?
                  Come posso risolvere?

                  grazie

                  Commenta


                  • Lista della spesa - I must per il CX 20

                    Buongiorno a tutti

                    ormai questo tread è arrivato a quota 2438 messaggi creando non pochi problemi nel fare le ricerche.

                    Non sarebbe il caso, con il gentile contributo di chi ha esperienza, di creare una lista degli accessori must o più richiesti tipo TELEMETRIA, GIMBAL, FVP, ELICHE, BATTERIA etc etc etc?

                    Aiuterebbe moltissimi utenti sapere che i proprietari di CX 20 già usano con soddisfazione certi accessori e forse limiterebbe la creazione di nuovi post dall'inizio scontato tipo "ma voi che...usate?"

                    Ovviamente, data la natura "economica" del CX, sarebbero da evitare prodotti e suggerimenti di fascia alta...

                    La mia idea di partenza era di creare una lista (pensando di fare cosa gradita) ricercando e rileggendo i vari consigli dati ma la faccenda si è resa complicata non appena ho fatto la prima ricerca e allora, piuttosto che richiedere per l'ennesima volta "cosa utilizzate..." ho pensato di chiedervi di creare una semplice lista da condividere con il mondo Barone Rosso.
                    Pilota SAPR VL/Mc
                    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                    Commenta


                    • ti "appoggio" l'idea ! ci stavo pensando anche io l'altro giorno, dopo essermi riletto mezza lista degli interventi per ricercare una info che ricordavo di aver già letto .
                      Frequento un altro forum dove ci sono proprio dei topic fatti come dici tu e sono davvero molto molto comodi.


                      ciao


                      bissio
                      Mjx x101
                      Cheerson cx-20

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
                        ti "appoggio" l'idea ! ci stavo pensando anche io l'altro giorno, dopo essermi riletto mezza lista degli interventi per ricercare una info che ricordavo di aver già letto .
                        Frequento un altro forum dove ci sono proprio dei topic fatti come dici tu e sono davvero molto molto comodi.


                        ciao


                        bissio
                        bene, siamo in due..ora però manca la materia prima
                        Pilota SAPR VL/Mc
                        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da a-luca-rd Visualizza il messaggio
                          oggi ho nuove domande per chi è più navigato...
                          1- con quale app vi trovate meglio sullo smartphone\tablet? androidpilot? droidplanner? o altra?
                          2- volessi cambiare radio al cx senza spendere troppo questa potrebbe essere una buona alternativa? Quanum i8 8ch 2.4GHZ AFHDS 2A Digital Proportional Radio System Mode 2 (Black)
                          1- Droidplanner su android, adesso però ho preso un tablet 7" in offerta con win10 e quindi uso direttamente missionplanner

                          2- per pochi euri in più prenditi una radio con diplay....questa mi pare proprio basebase...

                          Commenta


                          • Accessori

                            Ok mi sono convinto e ho appena ordinato da Gearbest il mio cx20.
                            Ho ordinato, come avete consigliato, anche una batteria da 3000mah in piu'.
                            Non ho ben capito come usare MissionPlanner, e' una sorta di pianificatore del volo ?
                            Cioe' posso programmare il volo da terra e farlo eseguire ? Che cavo mi occorre ?
                            Detto cio' vorrei un paio di consigli.

                            Come cam possiedo una easypix goxtreme wifi, pensate che potro' utilizzarla con successo ?
                            Mi consigliate una radio con display che non abbia un prezzo esagerato ?
                            Ultima modifica di maxidvd; 07 gennaio 16, 14:24.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da maxidvd Visualizza il messaggio
                              Ok mi sono convinto e ho appena ordinato da Gearbest il mio cx20.
                              Ho ordinato, come avete consigliato, anche una batteria da 3000mah in piu'.
                              Non ho ben capito come usare MissionPlanner, e' una sorta di pianificatore del volo ?
                              Cioe' posso programmare il volo da terra e farlo eseguire ? Che cavo mi occorre ?
                              Detto cio' vorrei un paio di consigli.

                              Come cam possiedo una easypix goxtreme wifi, pensate che potro' utilizzarla con successo ?
                              Mi consigliate una radio con display che non abbia un prezzo esagerato ?
                              Ti posso rispondere solo per il Mission Planner che oltre ad essere un pianificatore di volo, è anche la Bibbia dei settaggi e calibrazioni.

                              Se non hai la telemetria, devi collegare il CX tramite cavo USB...

                              Non so che esperienza hai in fatto di quadricotteri ma ti consiglio di andarci cauto...prima di smanettarci con Mission Planner o montare qualsiasi altra cosa tipo videocamera, fai un po di pratica di volo in manuale: consiglio spassionato...datti una bella letta la manuale (trovato in italiano Manuale Pathfinder CX20 | InsaneTech), stampati il riquadro con le varie modalità di colo (switch SWB e SWA) e incollalo sul frontale del radiocomando.

                              Prima di decollare, accertati che il GPS abbia agganciato i satelliti (luce verde fissa) e, in caso di perdita di controllo del drone causa inesperienza, attiva la modalità RTL e aspetta che il cagnolino torni da te.

                              Io per inesperienza ho rotto alcune parti al primo volo.

                              Se invece sei già esperto, prendi quanto scritto sopra come reminder
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                                ...

                                Non so che esperienza hai in fatto di quadricotteri ma ti consiglio di andarci cauto...
                                Grazie mille !!
                                il cavo usb e' uno standard maschio maschio ?
                                C'e' una cosa che non mi e' chiara: per quale motivo e' piu' pericoloso usare la cam ? Rende il quad tanto piu' insicuro ?
                                Per gli accorgimenti ti ringrazio. Non sono un esperto, ho giocato un po' con un Syma5 che ho preso tempo fa e ho archiviato subito, perche' e' davvero un giocattolo.
                                Pero' da quell'esperienza ho capito una cosa: la cosa fondamentale e' fare esperienza in luoghi molto aperti e privi di ostacoli. Quindi andro' in un campo pianeggiante dalle mie parti, le prime volte.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X